ciao amici, vi scrivo colmo di tristezza in quanto pochi giorni fa ho perso mia madre (quasi improvvisamente), avevo già perso mio padre poco più di un anno fa per una brutta malattia, 69 lui 68 anni lei.
In questo momento difficile cerco conforto fra parenti amici e colleghi e in generale cerco di tirarmi su pensando alle cose che mi piacciono di più.
Vi chiedo perdono per la premessa forse non fondamentale ma mi andava di scriverlo come sfogo..grazie
Sto valutando l'acquisto di una seconda moto non so come e quando ma l'idea c'è.
il requisito fondamentale è uno: deve essere una FUN BIKE. Deve essere divertente (in assoluto adoro i biclindrici ma valuto anche altro), nella sua maniera.
Ho un budget di circa 4000 euro (ma se ne vale la pena posso salire un pochino) e l'uso che intendo farne dipende dal tipo di moto ma comunque mai per viaggi o commuting (per questo ho la sportster che si comporta molto bene in questo senso).
1 - Buell. Non so se xb9 o xb12 , di queste moto (ho provato solo il 1200) so che sono divertentissime, ignoranti, perfette per le gite brevi ed eventualmente per una pistata ignorante (non mi frega nulla di fare il tempone). L'ho messe per prime perchè sono quelle che mi piacciono di più. Contro: incognita affidabilità, però mi hanno detto che i modelli 2007-2008 sono più robusti. Esistono anche le versioni con motore helicon (1125cr) ma di queste a parte la potenza elevata so poco e neinte.
2 - Ducati. Preferibilmente monster. Sarebbe un ritorno alle origini e non mi dispiacerebbe, sono moto divertenti, facili da trovare a poco, con una potenza giusta per divertirsi in strada. In particolare a me piacciono le prime versioni. Per intenderci un 750 o 900 farebbero al caso mio per un uso simile alla buell senza pretese. Oppure una 696-796 un pò più recente. Non hanno la coppia delle Buell ma sono comunque molto divertenti.
3 - Fantic Caballero 500. L'ho provata, è un bel giocattolo, la versione scrambler permette anche di farsi due risate su una strada bianca e con il budget che ho posso prenderne una praticamente quasi nuova
di contro non so nulla dell'affidabilità (è poco che è in giro). Molto simile a questa mi sento di considerare la Leoncino della Benelli che però è più pesante e meno "fun" (anche se più versatile).
4 - una qualsiasi moto adatta agli sterrati (per esempio drz400 , beta alp 400 ecc) per i rudimenti della guida off road che mi ha sempre incuriosito. Ma mi chiedo, ha senso iniziare a mettere le ruote fuoristrada a quasi 36 anni?senza contare tutte le varie restrizioni...
5 - una supersport (anche vecchia) da usare in pista (cbr,r6 ecc) ma non avendo piste vicine è da valutare bene inoltre il 4 cilindri non lo amo particolarmente.
Sto dimenticando qualche mezzo? L'ordine non è casuale, da 1 a 5 per preferenza.
Come detto, privilegio i bicilindrici dei quali amo il carattere e l'erogazione
ma valuto anche altro
ciao a tutti e grazie