Caballero77 ha scritto:
[...] restando sui 4 tempi eviterei comunque moto come la fantic enduro e la yamaha wr, mentre punterei a moto più stradali come la XT 125 sempre di yamaha, che a memoria pensavo essere stata prodotta anche col blocco LC a 6 marce
pazuto ha scritto:
yamaha dt 125. c'è anche in versione x, con ruote stradali.
bassa, potente il giusto per imparare, posizione da enduro.
Ciao e grazie ragazzi!
Sono tutte moto decisamente vecchiotte però. Dopo guardo di nuovo meglio ma pare che di usati con meno di 10 anni non ne esistano.
Inoltre, correggetemi se sbaglio, ma presumo che questi motori siano trattati più duramente nell'uso in fuori strada rispetto a un 5-600 stradale.
Usati di 10-12 anni e con 15-20.000 km sono ancora, in media, interessanti da valutare?
Speravo inoltre fossero un po' più basse. Quando la mia ragazza ha visto l'Africa Twin in concessionario ha detto che le piacciono quel tipo di moto (insieme agli enduro) ma sono troppo grosse per lei... beh, il XT125X è alto più di un'Africa Twin...
TommyTheBiker ha scritto:
Io direi di guardare un WR125X, il più basso del segmento e vendutissimo[...]
Secondo me, comunque, conviene che si prenda un motard.
Grazie!
Beh il WR125X resta più alto delle altre proposte (un 87 a fronte di un 83 del XT) ma dalla sua parte ha il fatto che è stato prodotto finn al 2016. Magari potremo trovare qualcosa di solo 4-5 anni.
Perché consigli dei motard? Più maneggevoli e bassi?
Comunque anche qui, se avessi delle proposte... Grazie!