DeepEye ha scritto:
Per quanto riguarda i tagliandi, ho un officina Yamaha a 100m da casa, ed anche se non ho mai avuto una Yamaha, porto a volte la moto da loro, per lavori che non sono in grado di fare. Ad ogni modo, hanno i prezzi dei tagliandi ufficiali Yamaha esposti, e francamente non mi sembrano per nulla cari, considerando le spese che hanno, la manodopera ecc. Sono prezzi Yamaha Italia. Se puoi permetterti il nuovo, vai di nuovo. Io ho sempre acquistato usato, ma sicuramente avere la garanzia ha il suo perchè. Quando mi si ruppe l'ABS sul Versys, erano 1800€ di preventivo. (Si, l'ho data dentro per un'altro usato, con il prezzo del quale potevo prendere un Versys nuovo, ma è un'altra storia
) Vero che la moto era fuori garanzia ormai da tanto, però immagina se ti capita su un veicolo più recente, costoso. Se la differenza è di 2k, vai di nuovo imho.
Grazie deepeye.
La differenza ė varia.
Ho trovato anche un paio di moto poco sotto o poca sopra i 5.000 ma da privati.
Ipotizzando 5.000 bisogna aggiungere 200 di trapasso, l'eventuale tagliando imminente, la mancanza di garanzia, la menata della compravendita e soprattutto la mancanza di rate. Inoltre a questo prezzi si trovano moto dai 20 ai 40.000 km salvo eccezioni da 10.000 km.
Poi ci sono le vie di mezzo come quella che ho trovato a cui ho chiuso il prezzo a 6750 (si ė sceso ancora un pochino) dove la moto ha si 4 anni ma ha 7000 km venduta da concessionaria Yamaha. Parliamo sempre di penultimo modello quindi.
Penso che la scelta giusta in questo caso NON stia nel mezzo ma bensì negli opposti:
--O nuova e passa la paura a 8599 (sperando non ci siano altri costi fissi tipo messa in strada ecc)
-- O usata da privato.. una di quelle che costa meno e via andare (con relativi rischi più alti)
Se poi invece di durarmi 50 anni me ne durera 10..amen.. avrò ammortizzato la spesa anni luce prima. Ovvio va controllata pre acquisto e sperare che non abbia problemi grossi da li a poco altrimenti son tutti soldi che si potevano spendere sul nuovo.. ma la bacchetta magica ahimė...non ce l'ha nessuno. Io di solito vado a pelle con il venditore e per ora....con le auto... ė andata diciamo.
Ne ho trovata una anchena Roma a 4200 con 30.000 e sarebbe l'ideale ma... come la porto a casa da Roma che non ho la patente? Sono 500 km andare e 500 tornare.
Domani chiamo in Yamaha dove ero passato, gli chiedo di nuovo i tempi e se gli 8599 sul sito sono finito o se c'ė altro. Chiedo anche che tracer hanno in casa usate (bianche..nere...viola non fa nulla) pero a memoria ne avevano un paio o tre con pochi km e andavano dai 7500 agli 8500. Robe da pazzi