Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Scelta difficile su tre belle [Bonneville, W800, VT750S]
11538519
11538519 Inviato: 19 Mar 2011 11:46
Oggetto: Scelta difficile su tre belle [Bonneville, W800, VT750S]
 



ciao a tutti.
Seguendo il consiglio di alcuni, mi punge vaghezza di una ipotetica scelta prossima futura su:
Triumph Bonneville, Kawa W800 e (diversa ma gradita) Honda VT 750 S.
Attendo consensi, dinieghi e.... risatine.
 
11538607
11538607 Inviato: 19 Mar 2011 12:26
 

diversa appunto e per i miei guusti piu' brutta honda vt750 anche se pare davvero un'ottima moto io tra le tre la scarterei solo per mio gusto personale.
la boneville è bellissima ma la w800 le fa il verso complice la presentazione recente è una delle moto del momento.
io ora prenderei la kawa poi al contrario delle moto della casa la w650 tiene alla grande il valore del'usato questa w800 probabilmente le andrà dietro.
poi il motore con le allette e quegli scarichi è veramente bello, forse piu' bella della bonevile che comunque rimane il riferimento.
Ritorno un attimo sull'honda che se ha te piace ha un ottimo rapporto rapporto qualità prezzo non ricordo il listino ma sicuro costa almeno 1000 e passa euro in meno delle altre 2.
 
11538727
11538727 Inviato: 19 Mar 2011 12:52
Oggetto: Re: Scelta difficile su tre belle [Bonneville, W800, VT750S]
 

OFH2O ha scritto:
ciao a tutti.
Seguendo il consiglio di alcuni, mi punge vaghezza di una ipotetica scelta prossima futura su:
Triumph Bonneville, Kawa W800 e (diversa ma gradita) Honda VT 750 S.
Attendo consensi, dinieghi e.... risatine.

Nessuna risatina... da customista non posso che apprezzare la VT 750 S... un custom piuttosto essenziale (proprio per questo lo apprezzo), pur se non esente da qualche piccola critica (ad esempio il freno a tamburo posteriore e gli appena 10 litri di serbatoio... icon_confused.gif )
Bonneville e W800 sono invece dei bei "ferri" in stile vintage.
La W800 e' veramente bella, ma tieni conto che anche lei "paga" il freno posteriore a tamburo icon_confused.gif
La Bonnie... bella bella bella... specie la "black"... fra queste tre e' quella che scglierei io...

Ma se posso aggiungere... se ti piace il vintage raffreddato ad aria... hai pensato ad un Guzzi V7 classic (oa l Guzzi Nevada come custom)?
La potenza e' simile a quella della VT, freno a disco posteriore, sellino posteriore piu' ampio (specie il Nevada) e un po' piu' di serbatoio...
Oh, se poi le Guzzi non ti piacciono... giuro che non mi offendo.
 
11539203
11539203 Inviato: 19 Mar 2011 14:21
 

La nevada era la prima scelta ma a mio parere troppo bassa per me (1,77) con la sensazione netta di guidare con le ginocchia in sù. Forse le pedane troppo avanti, chissà.
La V7 dovrei provarla ma mi sembra bassa come la precedente.
La mia prima è stata una Guzzi ma poi sono diventate veramente troppo care. Se così non fosse, salvo l'usato, non avrei dubbi. California sopra tutte.
Concordo sui difettucci della honda ma non mi sembrano insormontabili.
Vedremo.
 
11539565
11539565 Inviato: 19 Mar 2011 15:26
 

OFH2O ha scritto:
La nevada era la prima scelta ma a mio parere troppo bassa per me (1,77) con la sensazione netta di guidare con le ginocchia in sù. Forse le pedane troppo avanti, chissà.

Io sono 5 cm "meno alto" icon_asd.gif .
In effetti le teste non sono distantissime... pero' e' la vecchia a carburatori... sinceramente su quella attuale non ci ho posato le mie auguste natiche... non so se la seduta sia uguale alla vecchia o meno.

OFH2O ha scritto:
La V7 dovrei provarla ma mi sembra bassa come la precedente.

Come seduta e' piu' alta di circa 4 cm e (a vederla) sembra un poco piu' arretrata


OFH2O ha scritto:
La mia prima è stata una Guzzi ma poi sono diventate veramente troppo care. Se così non fosse, salvo l'usato, non avrei dubbi. California sopra tutte.

A chi lo dici... icon_lol.gif


OFH2O ha scritto:
Concordo sui difettucci della honda ma non mi sembrano insormontabili.

Insormontabili no di certo (probabilmente anche la qualita' dei tamburi, nel tempo, sara' migliorata...). Rimane il fatto che se ci vuoi fare qualche viaggetto 10 litri son proprio pochini... icon_confused.gif

OFH2O ha scritto:
Vedremo.

Buona scelta.... icon_wink.gif


Ripeto... escludendo il parco Guzzi... Bonnie mezza spanna sopra le altre (IMHO)
 
11539708
11539708 Inviato: 19 Mar 2011 16:06
 

basandomi solo sull'estetica ti dico bonneville eusa_drool.gif
 
11540671
11540671 Inviato: 19 Mar 2011 20:42
 

Su motociclismo di questo mese c'è un confronto fra la bonnie e la w800, la kawasaki non ne esce benissimo, soprattutto per tamburo posteriore, stabilità, allungo... certo se la triumph pesasse meno non guasterebbe...
 
11543044
11543044 Inviato: 20 Mar 2011 15:09
 

Da possessore assolutamente felice ed innamorato di una Scrambler non posso che consigliarti una Bonneville T100, possibilmente a carburatori
 
11543738
11543738 Inviato: 20 Mar 2011 19:05
 

Io non ci capisco nulla di 'ste moto,ma ieri andando ad un concessionario Triumhp mi sono innamorato della Bullit.anche se non ho capito se sia una versione della Bonneville. 0510_saluto.gif
 
11550606
11550606 Inviato: 21 Mar 2011 22:34
 

Io tra le tre scarterei la VT750 perchè a mio parere è la più anonima e come moto mi dice proprio nulla e il FINTO raffreddato ad aria mi da davvero fastidio 0509_down.gif

Triumph e Kawa le metto quasi a pari livello, però, nonostante decisamente più costosa, preferisco l'originale e mitica Bonneville, ovviamente T100: assolutamente splendida! 0509_up.gif
 
11575238
11575238 Inviato: 26 Mar 2011 20:36
 

Solo una considerazione....
la Moto Guzzi V7 ha un ottimo sistema frenante mutuato dalla Breva 750 (moto non piu in vendita in Italia).
Freno anteriore: disco flottante in acciaio inox Ø 320 mm pinza a 4 pistoncini differenziati e contrapposti
Freno posteriore: disco in acciaio inox Ø 260 mm (dal sito Guzzi).
A parte il fattore estetico (totalmente soggettivo) non capisco l'idea di mettere un freno a tamburo su una moto del 2011. Vintage fino ad un certo punto. La scelta della Kawa non la capisco proprio ed io una moto col tamburo dietro (a 8200 euro) non la comprerei mai.
Sulla mia Guzzi Breva 750 il sistema frenante (Brembo sere oro) mi da molta fiducia e sicurezza e quello della V7 è praticamente identico.
Bella la Bonneville, un po meno la VT.
Tua la scelta
icon_smile.gif
 
11575587
11575587 Inviato: 26 Mar 2011 21:57
Oggetto: tra le tre???
 

triumph e kawa sono simili, ho letto la comparativa sul giornale...., e le ho viste entrambe e mi prenderei la kawa, solo per una questione di gusti, nonostante il tamburo. Ma anche la triumph è bellissima, una moto molto......manara.
la vt honda è molto diversa, è una moto che ho avuto, che ha un freno anteriore non eccezionale ma è una moto facile e stupenda. Non mi è mai piaciuto il coperchio del filtro dell'aria, ma per il resto.....
Ha un solo difetto....è lenta, veramente troppo lenta. Il motore è ottimo, tutto l'insieme è ottimo ma.... caspita, non arrivi mai. Servirebbero 15 cavalli in più.

Tre bellissime moto, ottima scelta comunque. 0509_up.gif
 
11579272
11579272 Inviato: 27 Mar 2011 20:50
 

Sono stato da poco dal concessionario Kawa è ho avuto modo di vedere W800 da vicino...mi è piaciuta molto ma opterei comunque per la Bonneville, sia per gusto personale che per il freno a tamburo della Kawa....
 
11582737
11582737 Inviato: 28 Mar 2011 16:45
 

tra la Kawa e l'inglese....senza dubbio la Bonnie
 
11644477
11644477 Inviato: 10 Apr 2011 16:47
 

Dopo attento esame dei costi ho scelto la VT750S.
Solo un dubbio resta. Come trasporto qualcosa?
Escludo bauletto: brutto e poi nè Honda nè GIVI hanno piastre. Le borse laterali non mi piacciono.
Entrambe hanno solo un piccolo portapacchi (con schienalino) Non so quanto possa essere utile (a parte i costi esorbitanti)
Consigli?
 
11644565
11644565 Inviato: 10 Apr 2011 17:17
 

borsa serbatoio + borsa da sella?

per il resto non c'è altro, la moto finisce lì icon_biggrin.gif
 
11644578
11644578 Inviato: 10 Apr 2011 17:19
 

OFH2O ha scritto:
Dopo attento esame dei costi ho scelto la VT750S.
Solo un dubbio resta. Come trasporto qualcosa?
Escludo bauletto: brutto e poi nè Honda nè GIVI hanno piastre. Le borse laterali non mi piacciono.
Entrambe hanno solo un piccolo portapacchi (con schienalino) Non so quanto possa essere utile (a parte i costi esorbitanti)
Consigli?

Borse laterali in pelle non ce ne sono? Considerando il tipo di moto che è la VT750, credo siano le più in linea, esteticamente parlando
 
11653336
11653336 Inviato: 12 Apr 2011 11:25
Oggetto: la VT750S è un'ottima moto!|
 

Io ho la VT750S dal 2010 e ho messo un solo borsone laterale della Franco Cuoio è capiente e sta benissimo; per gli accessori specifici vedi il sito della Cobra e della DePretto. Ciao!!!
 
11653347
11653347 Inviato: 12 Apr 2011 11:29
Oggetto: la VT750S è un'ottima moto!|
 

producono accessori specifici anche la Spaan (spagnola) e la Givi. A presto!
 
11653526
11653526 Inviato: 12 Apr 2011 12:18
 

Bonneville tutta la vita! E' bellissima e personalizzabile all'infinito. La w800 è una copia della Bonneville ( oltretutto ha il freno a tamburo dietro).
 
11653574
11653574 Inviato: 12 Apr 2011 12:28
 

Valmont ha scritto:
La w800 è una copia della Bonneville ( oltretutto ha il freno a tamburo dietro).

Ancora! La W800 non copia nessuna Triumph icon_wink.gif

E il freno a tamburo su una moto così non è penalizzante, dicono che funzioni bene e io lo trovo solo bello, imho.

La moto l'ha scelta.

Ultima modifica di vanguard il 12 Apr 2011 15:32, modificato 1 volta in totale
 
11654626
11654626 Inviato: 12 Apr 2011 15:14
 

Vorrei dire anch'io la mia anche se io ho già scelto la Honda.
Secondo me tra Bonneville e W800 per chi ama il genere la più affascinante è la Triumph senza alcun dubbio, poi tecnicamente sono due motori moderni nulla a che fare con le aste e bilanceri... infatti l'iniezione e nascosta sulla Kawa e sulla Bonneville addirittura c'è un finto carburatore ( peggio delle "finte" alettature del twin raffreddato a liquido della mia VT); imitazioni entrambe!!! però se ho toccato bene la W800 è ferro (intendo cover laterali e parafanghi) mentre Bonneville mi pare plastica; si ok anche la sulla VT c'è tanta plastica, ma il prezzo è inferiore... (solo Harley e Royal Enfield ormai sono tutte di ferro... infatti HD è caruccia e con aste e bilanceri...). Insomma, alla fine dipende come vuoi spendere i tuoi soldi, se con la testa o con il cuore (per me chi sceglie la moto per farsi notare lo fa col culo...) ; comunque possibilmente provatele.
 
11655630
11655630 Inviato: 12 Apr 2011 18:19
 

Grazie di tutto a tutti
Non credere che non abbia provato ma sembrava più facile ottenere dai concessionari di farmi provare la loro moglie anzichè le moto di cui parliamo.
Pazienza. Adesso vedo di convincere la moglie e poi spero di festeggiare.
Tra l'altro giusto a fagiolo arriva la triste notizia di un amico a 42 anni morto a Milano in via Mecenate mentre al pomeriggio andava in ufficio. Con la sua BMW 1200 GS è caduto da solo (altre cause non se ne conoscono) bardato come si deve a quanto pare caduto di testa e morto sul colpo.
Pace a lui (e scusate la triste digressione)
 
11659383
11659383 Inviato: 13 Apr 2011 11:36
 

OFH2O ha scritto:

Tra l'altro giusto a fagiolo arriva la triste notizia di un amico a 42 anni morto a Milano in via Mecenate mentre al pomeriggio andava in ufficio. Con la sua BMW 1200 GS è caduto da solo (altre cause non se ne conoscono) bardato come si deve a quanto pare caduto di testa e morto sul colpo.

Ma almeno è caduto da fermo o mentre stava andando ?
 
11661901
11661901 Inviato: 13 Apr 2011 18:53
 

Non capisco la domanda. Secondo te uno su una moto con tutte le protezioni possibili cade "da fermo" e muore sul colpo?
 
11710054
11710054 Inviato: 22 Apr 2011 18:33
 

chiarisco solo un attimo questo mio piccolo post scriptum del mio ultimo intervento. L'amico è morto per un infarto fulminante mentre guidava. Mai avuto niente di patologico. L'autopsia ha accertato che è morto praticamente stando ancora in sella.
Dopo questo personale "memento", annuncio che sono passato (o meglio tornato) definitivamente nella categoria motociciclisti.
Viaggio su una Honda VT 750 S che per la mia età va più che bene.
(qui almeno sotto la sella non mi cadranno più le chiavi. Eh, eh,eh) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Grazie a tutti per la consulenza.
 
11790456
11790456 Inviato: 7 Mag 2011 10:43
 

La Honda ha motore ultracollaudato e quest'anno c'è anche in versione bicolore. Comunque la mia Nevada Anniversario è più bella.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11889528
11889528 Inviato: 26 Mag 2011 16:53
 

Felice possessore della VT, se dovessi scegliere tra la kawa e la bonnie, sceglierei la guzzi V7, se non altro per il cardano, e il freno disco posteriore.... e il prezzo è quello, euro più, euro meno.

VT e nevada sono un genere diverso, non me la sento di paragonarle alle altre 3, semmai potremmo paragonarle tra loro, ma c'è una certa differenza di prezzo che giustifica tutto icon_biggrin.gif
 
11906239
11906239 Inviato: 30 Mag 2011 13:28
 

Hai ragione, comunque prova a postare le foto della tua moto, se è il vt750s è uno spettacolo! Tienici aggiornati su come va e come ti ci trovi! Io con la mia Nevada Anniversario tutto ok la nota dolente è il tagliando dei 1000 km che mi è costato 150 euro, ero stato preparato a questa spesa, ma abituato alla Nevada che ho dato in cambio della nuova, che non mi dava spese perché facevo tutto da me, è stata dura da digerire come prezzo!
 
12022107
12022107 Inviato: 22 Giu 2011 20:30
 

Da possessori dei VT750S posso solo essere enormemente soddisfatto dell'acquisto.
Ottimo cambio anche se un po rumoroso negli innesti ma forse cambierà dopo il primo tagliando. Motore non potentissimo ma con una bella coppia che ti fa divertire. Il sound è molto bello, mi ha fatto innamorare di questa moto!
Agilità molto buona anche se un po limitata dall'interasse lungo e l'ampia avancorsa, comunque nulla di rilevante, facilissima per i neofiti, per chi non è watusso e per le donne.
230 kg non si sentono affatto visto che il peso sta tutto in basso, ovviamente le manovre a motore spento vanno fatte con più calma di quanto si possa fare con una hornettina.
Se volete spendere poco, avere una moto assolutamente non anonima (vi assicuro che ve la guardano tutti!) e non avere pretese da corsaiolo la VT è proprio la moto per voi! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©