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Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
10886570
10886570 Inviato: 4 Nov 2010 15:42
Oggetto: Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
 

Ciao a tutti sono appena iscritto, volevi chiederre qualche consiglio, sono indeciso tra la nuova rv4 125 dell'aprilia uscita da poco alla mostra eicma e la r125 sono entrambe 4 tempi e le caratteristiche sono simili, vorrei sapere i prezzi e qualche consiglio su quale comprare.
 
10886594
10886594 Inviato: 4 Nov 2010 15:45
 

ma l'aprilia è già in vendita?
 
10886698
10886698 Inviato: 4 Nov 2010 15:59
 

non lo so a dire la verità, ma spero presto! in ogni caso avete consigli?
 
10886700
10886700 Inviato: 4 Nov 2010 16:00
Oggetto: Re: Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
 

BikerGiangi ha scritto:
Ciao a tutti sono appena iscritto, volevi chiederre qualche consiglio, sono indeciso tra la nuova rv4 125 dell'aprilia uscita da poco alla mostra eicma e la r125 sono entrambe 4 tempi e le caratteristiche sono simili, vorrei sapere i prezzi e qualche consiglio su quale comprare.


beh mi sembra che tu sia già avanti, l'aprilia non è ancora in vendita..

Prima di consigliarti dovrei sapere il prezzo dell'aprilia, ma fra le due senza dubbio derbi: costa meno di tutte e ha la ciclistica migliore
 
10886736
10886736 Inviato: 4 Nov 2010 16:06
 

si ma io la uso parecchio in due la moto e un mio amico con la derbi 50 fa abbastanza cilecca...non vorrei fosse lo stesso per il 4t 125
 
10886757
10886757 Inviato: 4 Nov 2010 16:09
 

cilecca in che senso?? che va piano? se è per quello qualsiasi 125 4t fa cilecca! 0509_up.gif

io ti consiglierei più un due tempi! TANTA ROBA!!! 0509_up.gif
 
10886774
10886774 Inviato: 4 Nov 2010 16:11
 

noooo il 2t l'ho levato dalle scelte...si intendo che va piano comunque...ma spero che almeno un 125 non faccio tutto sto sforzo per accellerare come il derbi 50
 
10886795
10886795 Inviato: 4 Nov 2010 16:14
 

no vabb.. però ti dico solo che io col 50 stavo dietro alle yamaha 125.. solo che dopo in all'ungo mi facevano! però se proprio devi prendere un 125 4t o ti prendi la derbi che alla fine è bella o la nuova aprilia che ho visto che è prp bella!!! però sempre 4t non ti aspettare chissà che cosa 0509_up.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10886798
10886798 Inviato: 4 Nov 2010 16:15
 

BikerGiangi ha scritto:
si ma io la uso parecchio in due la moto e un mio amico con la derbi 50 fa abbastanza cilecca...non vorrei fosse lo stesso per il 4t 125


Se cerchi un 125 presumo che tu sia piuttosto giovane (potrei sbagliare ovviamente). Tu e il tuo amico: siete sicuri di poter caricare un passeggero?
 
10886832
10886832 Inviato: 4 Nov 2010 16:18
 

vabbò non si potrebbe portare nessuno ma lo si fa 0509_up.gif
 
10886834
10886834 Inviato: 4 Nov 2010 16:19
 

ciciarampa ha scritto:


Se cerchi un 125 presumo che tu sia piuttosto giovane (potrei sbagliare ovviamente). Tu e il tuo amico: siete sicuri di poter caricare un passeggero?

Si io ho 16, so che il 50 è omologata per uno ma il 125 se non sbaglio è per due(non vorrei sbagliare) comunque poco importa la polizia è poco fiscale in questo.
La domanda era se faceva problemi come il derbi 50
 
10886846
10886846 Inviato: 4 Nov 2010 16:20
 

no comunque no nn fa molti problemi come il 50 non ti preoccupare! però la differenza si sentirà!! icon_xd_2.gif
 
10886865
10886865 Inviato: 4 Nov 2010 16:23
 

ragazzi però la mia scelta ora ricade tra r125 rs4 125 e derbi 125, avete solo aumentato i miei dubbi...io cerco una moto che non faccia problemi prima di tutto la velocità poco importa tanto più di 70 mi sembra difficile in città, a me interessa più che altro una moto che a bassi giri non faccia troppo sforzo...
 
10886879
10886879 Inviato: 4 Nov 2010 16:24
 

eeeeeeeeeeeeeeeh i 125 quelli sono!!! ma comunque non ti preoccupare alla fine il motore non va in affaticamente perchè comunque alla fine è un 125 e in 2 puoi andare tranquillamente! 0509_up.gif
 
10886891
10886891 Inviato: 4 Nov 2010 16:26
 

H-pokkiaxD ha scritto:
no vabb.. però ti dico solo che io col 50 stavo dietro alle yamaha 125.. solo che dopo in all'ungo mi facevano! però se proprio devi prendere un 125 4t o ti prendi la derbi che alla fine è bella o la nuova aprilia che ho visto che è prp bella!!! però sempre 4t non ti aspettare chissà che cosa 0509_up.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ma con che moto? ma perchè, la Yzf r 125 non ti piace?
 
10886923
10886923 Inviato: 4 Nov 2010 16:33
 

Oddio questo topic mi fa piangere...non nominate la rs4 per favore 0510_sad.gif


BikerGiangi scusa lo sfogo, non farci caso icon_cry.gif
 
10886934
10886934 Inviato: 4 Nov 2010 16:35
 

nono è veramente bella di estetica!! però essendo un 4t non rende molto! però la yamaha ha un kit per l'r125 che la fa spingere davvero tanto.. però costa un botto!! poi cè la derbi che da quello che so è la 4t tempi più veloce e lo sarà pure RS4 dato che sicuramente monteranno lo stesso motore
 
10886968
10886968 Inviato: 4 Nov 2010 16:41
 

SunFun ha scritto:
Oddio questo topic mi fa piangere...non nominate la rs4 per favore 0510_sad.gif


BikerGiangi scusa lo sfogo, non farci caso icon_cry.gif




ahahahahahahhahahahh!!!! anche a me dispiace un sacco aahahahahaah!!! e da quello che mi hanno detto metteranno fuori produzione l'rs 125 2t eusa_shifty.gif 0510_sad.gif
 
10887019
10887019 Inviato: 4 Nov 2010 16:50
 

SunFun ha scritto:
Oddio questo topic mi fa piangere...non nominate la rs4 per favore 0510_sad.gif


BikerGiangi scusa lo sfogo, non farci caso icon_cry.gif

no dai voglio sapere icon_biggrin.gif
 
10887028
10887028 Inviato: 4 Nov 2010 16:52
 

Ma non vi fossilizzate sul 2t ormai la tecnologia è 4t e comunque...per me tra le 3 non c'è nessuna differenza tirando le somme perciò starà tutto nelle mani di mio padre e del suo portafoglio(ovvero dipenderà dai pre doppio_lamp.gif zzi)
 
10887039
10887039 Inviato: 4 Nov 2010 16:54
 

eeeeeeh allora se dipende dal prezzo controlla il listino e basta 0509_up.gif
 
10887135
10887135 Inviato: 4 Nov 2010 17:09
 

Ma voi avete per caso notato che con l'entrate dei 4 tempi la ciclistica si è ridimensionata in maniera oscena ?! Non so se avete notato le forche delle YZFR125 o quelle delle nuova rs4 125 ?! E chi si ricoda i forcelloni della ormai vecchia rs 125 ?! Ci si poteva montare su un 600 su quel telaio...no no...ragazzi...ok..i 2t inquinano e quello che volete ma io sostengo appieno tutti quelli che vedono nelle 125 4t delle moto assolutamente prive di senso...almeno le carenate...se mi parli di un CRM 125 X ti posso anche dare ragione...comunque vada nessun paragone possibile con il CRM 125 2t però vabbè...rapporti corti...in montagna sale bene...se mi parli del Caballero ok...ma se sento parlare di gpr 125, rs4 125 e compagnia danzante mi piange il cuore...adesso che sei ancora in tempo prenditi una bella mito sp525 €3 rigorosamente 2t...provale tutte e due e poi mi vieni a raccontare cosa c'è di meglio nel derbi...forse l'unico neo del 2t è la manutenzione...ma basta saperli tenere...io ho una raptor 125 2t con 15.000 km all'attivo e non ho mai aperto niente...manutenzione ordinaria...poi non venitemi fuori con la storia che il 2t va di più perchè lo spiombano eccetera perchè lo sanno anche i sassi che comunque vada una derbi sta dietro ad una mito/rs depo...oltretutto la mia logica mi porta a pensare che il passo del 125 2t sia veramente fondamentale nell'apprendimento delle tecniche di guida di una moto..la completa assenza del freno motore...l'agilità che non ritroverai MAI su un 4t...ti fanno seriamente da nave scuola per poi passare a qualcosa di 4t ma >600...
Prestazionalmente parlando da ripo c'è un abisso, in termini di tutto..coppia, accellerzione, velocità massima...ti parlo di piacere di guida anche...il 125 2t è una moto con la M maiuscola...sai nelle uscite in montagna quanti stanno nello specchietto ?! ma ti parlo di gente con moto grosse...se tu vieni da un gpr50 ti sconsiglio vivamente di passare a un 125 4t..piuttosto comprati un maxi kit tpr per il tuo derbi e i 1254t te li mangi in qualsiasi regime..assolutamente voto NO per i 125 4t...sono la morte dei 125...ti faccio un ultimo esempio pratico per capire e poi non ti disturbo più...metti in mano a Stoner una vecchia NSR500 di Rossi...quello nemmeno sta in piedi e alla prima apertura di gas vola e sbatte il culo per terra...purtroppo anche nel motogp le Moto vere non ci sono più da un pezzo..e l'ultimo baluardo del 125 scomparirà a breve... 0510_sad.gif
 
10888233
10888233 Inviato: 4 Nov 2010 19:48
 

H-pokkiaxD ha scritto:
nono è veramente bella di estetica!! però essendo un 4t non rende molto! però la yamaha ha un kit per l'r125 che la fa spingere davvero tanto.. però costa un botto!! poi cè la derbi che da quello che so è la 4t tempi più veloce e lo sarà pure RS4 dato che sicuramente monteranno lo stesso motore


ma smettetela con sta storia da bimbiminchia, quel kit è un pacco, guadagna una cosa come 5 cavalli e costa un occhio della testa, la r125 è e rimane un cancello, oltretutto con quel kit consuma di più e si riduce l'affidabilità..della serie 'vorrei una rs/mito ma non posso', un pò come quelli che si comprano il tmax perchè 'cambiare le marce è troppo faticoso'..

Per il resto la rs4 sarà praticamente la derbi con le carene diverse, mentre la r125 è inferiore qualitativamente alle due sopracitate ma vende di più perchè è una yamaha e ha le grafiche di valentino icon_rolleyes.gif
 
10888394
10888394 Inviato: 4 Nov 2010 20:15
 

Cueza_89 ha scritto:
Ma voi avete per caso notato che con l'entrate dei 4 tempi la ciclistica si è ridimensionata in maniera oscena ?! Non so se avete notato le forche delle YZFR125 o quelle delle nuova rs4 125 ?! E chi si ricoda i forcelloni della ormai vecchia rs 125 ?! Ci si poteva montare su un 600 su quel telaio...no no...ragazzi...ok..i 2t inquinano e quello che volete ma io sostengo appieno tutti quelli che vedono nelle 125 4t delle moto assolutamente prive di senso...almeno le carenate...se mi parli di un CRM 125 X ti posso anche dare ragione...comunque vada nessun paragone possibile con il CRM 125 2t però vabbè...rapporti corti...in montagna sale bene...se mi parli del Caballero ok...ma se sento parlare di gpr 125, rs4 125 e compagnia danzante mi piange il cuore...adesso che sei ancora in tempo prenditi una bella mito sp525 €3 rigorosamente 2t...provale tutte e due e poi mi vieni a raccontare cosa c'è di meglio nel derbi...forse l'unico neo del 2t è la manutenzione...ma basta saperli tenere...io ho una raptor 125 2t con 15.000 km all'attivo e non ho mai aperto niente...manutenzione ordinaria...poi non venitemi fuori con la storia che il 2t va di più perchè lo spiombano eccetera perchè lo sanno anche i sassi che comunque vada una derbi sta dietro ad una mito/rs depo...oltretutto la mia logica mi porta a pensare che il passo del 125 2t sia veramente fondamentale nell'apprendimento delle tecniche di guida di una moto..la completa assenza del freno motore...l'agilità che non ritroverai MAI su un 4t...ti fanno seriamente da nave scuola per poi passare a qualcosa di 4t ma >600...
Prestazionalmente parlando da ripo c'è un abisso, in termini di tutto..coppia, accellerzione, velocità massima...ti parlo di piacere di guida anche...il 125 2t è una moto con la M maiuscola...sai nelle uscite in montagna quanti stanno nello specchietto ?! ma ti parlo di gente con moto grosse...se tu vieni da un gpr50 ti sconsiglio vivamente di passare a un 125 4t..piuttosto comprati un maxi kit tpr per il tuo derbi e i 1254t te li mangi in qualsiasi regime..assolutamente voto NO per i 125 4t...sono la morte dei 125...ti faccio un ultimo esempio pratico per capire e poi non ti disturbo più...metti in mano a Stoner una vecchia NSR500 di Rossi...quello nemmeno sta in piedi e alla prima apertura di gas vola e sbatte il culo per terra...purtroppo anche nel motogp le Moto vere non ci sono più da un pezzo..e l'ultimo baluardo del 125 scomparirà a breve... 0510_sad.gif



Quoto in tutto e per tutto 0509_up.gif
Ma vorrei aggiungere una cosa: per carità non voglio menare i 125 4T visto che per ora non ne ho mai provato uno ma una cosa la dico sempre"Lasciamo il 2T alle piccole cilindrate e il 4T alle grosse cilindrate". Se proprio devo comprare un 4T prendo un 600 depo e basta. Hai una moto seria coi controc***i e per di più ripotenziabile. Ma spendere 4000€ e passa ad un 125 4T non mi passa nemmeno per la testa icon_rolleyes.gif


Però proporrei di finirla qui. Perchè se a lui effettivamente piacciono i 4T limitiamoci a consigliarli quelli. Noi abbiamo solo aperto una parentesi riguardo i 2T per farti capire meglio BikerGiangi...ora la scelta sta a te o al portafoglio di tuo padre, come dici tu icon_asd.gif
 
10888623
10888623 Inviato: 4 Nov 2010 20:42
 

Peraltro scusa, ma 4t per 4t comprati uno scooter..vai uguale, stai più comodo e puoi metterci parabrezza e bauletto..Cioè tanto che differenza c'è?
Dovresti vedere tutte le fighette al semaforo con le loro r125, tutti convinti di essere Valentino sulla griglia di partenza..La maggior parte col mitico MOMODESIGN e i carrera da sole..
 
10888927
10888927 Inviato: 4 Nov 2010 21:10
 

Uno chiede un parere e gli altri subito lo vogliono convertire a prendere quello che piace a loro, mah...
Lui ha chiesto un parere ma mi sembra che qui si sia accesa una diatriba tra 2 e 4 tempi.
Se lui ha intenzione di prendere un 125 2 tempi ma tenerlo bloccato, allora è uguale che si prenda un 125 4 tempi e a sto punto meglio il 4 tempi che consuma meno e si spende anche meno all'acquisto (salvo optarte per un 2 tempi usato).
Se invece vuole e può, volendo, sbloccare il 2 tempi, se cerca prestazioni allora ok con il discorso di un 125 2 tempi.
Comunque la nuova RS4 ancora non è in vendita, essendo 4 tempi avrà prestazioni simili agli altri 125 4 tempi, ossia velocità massima indicata sui 115/120 km/h e velocità reale di 110-115 km/h, certo avrà una ciclistica superiore ma perchè spendere tanti soldi se poi per le prestazioni che ha va bene una ciclistica tradizionale ?
 
10889005
10889005 Inviato: 4 Nov 2010 21:20
 

kekambas83 ha scritto:
Uno chiede un parere e gli altri subito lo vogliono convertire a prendere quello che piace a loro, mah...
Lui ha chiesto un parere ma mi sembra che qui si sia accesa una diatriba tra 2 e 4 tempi.
Se lui ha intenzione di prendere un 125 2 tempi ma tenerlo bloccato, allora è uguale che si prenda un 125 4 tempi e a sto punto meglio il 4 tempi che consuma meno e si spende anche meno all'acquisto (salvo optarte per un 2 tempi usato).
Se invece vuole e può, volendo, sbloccare il 2 tempi, se cerca prestazioni allora ok con il discorso di un 125 2 tempi.
Comunque la nuova RS4 ancora non è in vendita, essendo 4 tempi avrà prestazioni simili agli altri 125 4 tempi, ossia velocità massima indicata sui 115/120 km/h e velocità reale di 110-115 km/h, certo avrà una ciclistica superiore ma perchè spendere tanti soldi se poi per le prestazioni che ha va bene una ciclistica tradizionale ?



Nessuno lo sta costringendo a comprare un 125 2T.
Gli stiamo solo facendo notare alcuni punti fondamentali da tenere a mente prima di acquistare una moto. Così facendo alla fine non potrà dire che non lo sapeva, che non gli hanno detto niente ecc...understand? 0509_up.gif
 
10889377
10889377 Inviato: 4 Nov 2010 22:04
 

Se per far notare intendi vari messaggi denigratori sul 4 tempi, bè scusa ma non sono daccordo, naturalmente senza offesa eh. 0509_up.gif
Fine OT

A dipendenza del budget che hai puoi optare per un 125 2 tempi (RS sui 5500 e Mito sui 5000 o viceversa non ricordo), se lo puoi ripotenziare hai maggiori prestazioni e una ciclistica adeguata alle prestazioni; ripeto che secondo me, se non lo puoi ripotenziare le prestazioni di un 4 tempi sono simili, solo che a sto punto un 4 tempi consuma di meno e se all'inizio la moto te la comprano i tuoi, poi penso che la benzina te la paghi tu, quindi secondo me è un fattore da tenere in considerazione.
Per quanto riguarda la nuova aprilia RS4, visto che ancora non si sa il prezzo, non saprei che dirti, sicuramente sarà sopra la media in quanto ha componenti pregiati.
 
10889754
10889754 Inviato: 4 Nov 2010 22:52
 

kekambas83 ha scritto:
Se per far notare intendi vari messaggi denigratori sul 4 tempi, bè scusa ma non sono daccordo, naturalmente senza offesa eh. 0509_up.gif
Fine OT

A dipendenza del budget che hai puoi optare per un 125 2 tempi (RS sui 5500 e Mito sui 5000 o viceversa non ricordo), se lo puoi ripotenziare hai maggiori prestazioni e una ciclistica adeguata alle prestazioni; ripeto che secondo me, se non lo puoi ripotenziare le prestazioni di un 4 tempi sono simili, solo che a sto punto un 4 tempi consuma di meno e se all'inizio la moto te la comprano i tuoi, poi penso che la benzina te la paghi tu, quindi secondo me è un fattore da tenere in considerazione.
Per quanto riguarda la nuova aprilia RS4, visto che ancora non si sa il prezzo, non saprei che dirti, sicuramente sarà sopra la media in quanto ha componenti pregiati.


Errore,anche depotenziato un 2t 125 fa mangiare polvere ai nuovi 4t, testato personalmente!Ma se ciò che lui cerca è il comfort e una spesa di manutenzione contenuta....allora ovvio che il 4 sia la scelta giusta!
 
10890035
10890035 Inviato: 4 Nov 2010 23:37
 

Intanto ciao Maryj, vicina di casa icon_wink.gif
Poi, ho letto di prendere uno scooter in uno dei post!
Se hai la possibilità e ti piacciono davvero le moto, prendi una moto! E se prendi uno scooter NON prendere un Liberty 125 nuovo icon_cry.gif
L' R125 dicono che sia molto affidabile, consuma poco e ha il giusto livello presatazionale che richiedi icon_wink.gif
 
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