XFer ha scritto:
Secondo me è proprio il contrario, e so che adesso i ducatisti mi daranno fuoco.
La 797 è una moto affascinante e divertente ma "vecchia": progetto anni '90, meccanica anni '80, rigida, rumorosa, frizione dura, posizione di guida scomoda, manubrio stretto, angolo di sterzo inesistente, motore che mal sopporta i bassi regimi.
La Trident, pur nella sua economicità, è una naked moderna e versatile che a detta di tutti è comoda, facile, si guida benissimo, ha una meccanica sofisticata e una discreta elettronica a corredo.
La 797 ha il marchio Ducati, ma è un modello entry-level. Fa appunto leva sul marchio.
Il che non significa che come moto faccia schifo: ha comunque tante qualità e un'ottima ciclistica.
Ma "meccanicamente superiore", proprio no.
Meccanicamente superiore casomai è la Monster 2021, lì per carità, mi tolgo il cappello: progettata ex novo e solo lontana parente di questa.
Grazie per lo spunto, terro' in considerazione queste cose. Purtroppo anche qui la Trident non c'e' da provare quindi non potrei fare un paragone soggettivo tra le due. Sarebbe perfetto che qualche possesore della 797 dia un parere.
Quello che volevo dire precedentemente e' che da Ducati ci si aspetterebbe una entry level di rilievo all'altezza del marchio. Anche la Trident e' la entry level di Triumph. Non dico di imbottirla come una paniagale ma qualche sforzo lo si poteva pur fare. Considerando che costa/ava almeno 1000 euro in piu' delle concorrenti.