LucianBelmau ha scritto:
Peraltro a me il lavoro che sta facendo la QJ con Benelli piace molto. Le medie Benelli sono medie di qualità sia estetica sia componentistica (Penso al Leoncino, alla nuova TrK, ma anche alla media BN 600), e a differenza delle medie jap non sono una somma di avanzi con due plastiche riverniciate e un nome prestigioso spacciate per "medie sportive". I prezzi sono concorrenziali e onesti, e da quel che ho letto in giro risultano anche relativamente affidabili come moto. Ero un ducatista nel cuore, ma negli ultimi anni la Ducati mi sembra abbia un po' rinnegato se stessa, sportive a parte, andando a far concorrenza soprattutto alla clientela Bmw e dimenticando un po' il suo spirito "grezzo", anche in un design che francamente non mi piace e trovo un po' anonimo. Non parliamo poi delle operazioni di marketing come la Scrambler SixtyTwo che - se ho ben capito - costerà 8000 euro per un desmodue quattrocento su quattro plastiche e forcelle tradizionali (che penso non si vedessero su una Ducati dalla prima serie Supersport 600). Malgrado i nostri pregiudizi (spesso motivati) sulla qualità dei prodotti asiatici, le Benelli, a differenza di altri marchi di proprietà estremorientale, tipo SWM, non sono fatte in economia e hanno un loro stile, una loro particolarità e un loro carattere. Comprerei molto più volentieri una Benelli che una Ducati oggi come oggi, e quindi ben venga anche questo Leoncino che per inciso trovo veramente bello.
finalmente uno che ha capito.....