diablorossoIII ha scritto:
Giusto. Il rispetto prima di tutto.
threnino ha scritto:
diablorossoIII ha scritto:
Bè se devo prendere un mille e non poterlo sfruttare non spendo neanche soldi piuttosto prendo un 600\750...
E poi non capisco tutta questa "discriminazione" verso le 600 la maggior parte dice che non si riesce a sfruttare in strada ma io personalmente vedo più inutile un mille con 200 cv che un 600 con 130cv
Ps: non sono di parte
V
Nemmeno i 600 li sfrutti in strada. Anzi, sulla questione sfruttare credo che soltanto un 125 venga sfruttato realmente in strada.
La differenza è che avere più coppia a bassi regimi permette un uso meno impiccato della moto, senza dover spippolare troppo col cambio e potendosi concentrare solo su guida e traiettorie, per quello che si può fare rimanendo nella propria corsia e nella legalità del CdS.
In pista è tutto un altro discorso, e lì trovano la loro ragione di esistere. Ma la questione è semplice, visto che la pista ha un costo d'ingresso e un costo di mantenimento non trascurabile (gomme - olio - ecc), più eventuali imprevisti, quanti vanno con costanza in piste veloci e quante volte l'anno?
Mi spiace deluderti, ma le SS600 sono per un'elite di appassionati e non avranno più gli stessi numeri degli anni 90. Numeri viziati dall'assenza di alternative e da costi molto vantaggiosi rispetto ai 1000. Senza toccare il discorso moda, oggi hai molta più scelta e meno convenienza economica.
Purtroppo il ragionamento fila.
Aggiungo a quello che hai detto è che l'ego invece è in saldo negli ultimi anni: tutti ne hanno tanto, tanto taaaanto e un mille da 200 cv fa sempre meno paura (ok, elettronica etc, ma restano sempre 200 cv), quindi...