Caballero77 ha scritto:
Il 675 tre cilindri era appunto per molti la quadratura del cerchio se non si volevano per forza oltre i 130 cv ... era più coppioso senza rinunciare troppo ai cv pur essendo nella stessa categoria dei 600-4c
Anche secondo me però non era la mancanza di coppia che ha portato all'abbandono della categoria da parte degli acquirenti, se no avremmo avuto le SS 750 bicilindriche da 90-100 cv, ma è appunto il costo della ciclistica+accessori ad averle avvicinate troppo alle versioni più "totali" quali sono invece le 1000-1200, ben più facili su strada seppur su molte pistine i 600 a pari livello di preparazione restano più veloci.
Di fatti, a seguito di molti suggerimenti e pressioni, ho scelto il 675 3 cilindri.
E per assurdo sembra che il modello del 2015, sia meno performante del 2013, sempre per una questione anti inquinamento. Però stiamo parlando di briciole che non possono determinare l'acquisto o meno di tale modello.
tommys ha scritto:
Stanno crescendo le cilindrate per tenere alta la potenza nonostante le norme anti inquinamento portino ad abbassarla , quindi non hanno trovato strada migliore. Anche perchè se devo comprare una 800 prendo un 1000 sinceramente...e poi un "600cc vecchia generazione" secondo me, se portato come si deve, e con una piccola modifica ai bassi , rende molto meglio di molte cilindrate maggiori... lo so,sono amante delle Ss
La piccola modifica ai bassi serviva per l'uso stradale, per l'uso pistaiolo è inutile visto che il range di rpm è sempre lassù in fondo alla scala...
Il discorso del "già che sono lì, prendo un 1000" non sta in piedi perchè ci sono enormi differenze di potenza, coppia, erogazione, ciclistica, pesi ecc. ecc.
Comprare oggi una moto solo in base ai dati tecnici del motore offre una visione limitata e parziale del veicolo, delle prestazioni e della guidabilità.