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Le SS 600 svaluteranno?
15933791
15933791 Inviato: 7 Feb 2018 10:41
 

threnino ha scritto:
Dipende anche dall'età della moto.
Più si va indietro nel tempo e più questo "vuoto ai bassi" è marcato.
Sarei curioso di provare una R6 moderna, di massimo 2-3 anni di anzianità eusa_think.gif


È possibile, non so, quindi non mi esprimo. La mia è una 2016, ma il progetto è del 2013.
 
15933798
15933798 Inviato: 7 Feb 2018 10:57
 

CBR_125R ha scritto:
Beh certo... Ma quello che dico è che per un utilizzo stradale tranquillo/brillante un 400cc da 40cv può essere una buona alternativa al 600cc.


Dipende sempre dalle interpretazioni di tranquillo/brillante,purtroppo non c'è un parametro oggettivo. Quello che per te è tranquillo per qualcuno potrebbe essere molto più che brillante icon_mrgreen.gif
 
15933811
15933811 Inviato: 7 Feb 2018 11:42
 

A me potrebbe pure piacere di più il 4 del 2 cilindri. Mai provato un 4, ma il mio 2 è troppo nervoso ai bassi.
 
15933833
15933833 Inviato: 7 Feb 2018 12:32
 

threnino ha scritto:
Dipende anche dall'età della moto.
Più si va indietro nel tempo e più questo "vuoto ai bassi" è marcato.
Sarei curioso di provare una R6 moderna, di massimo 2-3 anni di anzianità eusa_think.gif

Una R6 del 2015 è "La" moto senza bassi.
Per questo che ritengo la nuova migliore della vecchia, hanno migliorato l'erogazione dove serviva.

Il CBR, assieme al GSX-R, sono quelle maggiormente dotate e sono dei polmoni malefici. 0509_si_picchiano.gif
Ma la amo per questo! La praticità di avere, quasi, un due tempi con la manutenzione di un quattro tempi!


Hazrael88 ha scritto:

Dipende sempre dalle interpretazioni di tranquillo/brillante,purtroppo non c'è un parametro oggettivo. Quello che per te è tranquillo per qualcuno potrebbe essere molto più che brillante icon_mrgreen.gif

Hai ragione, non rimane che provarle senza pregiudizi allora! 0509_up.gif

CoffeeWolf ha scritto:

È possibile, non so, quindi non mi esprimo. La mia è una 2016, ma il progetto è del 2013.

Frullino.
 
15933836
15933836 Inviato: 7 Feb 2018 12:42
 

CBR_125R ha scritto:
Frullino.


?
 
15933837
15933837 Inviato: 7 Feb 2018 12:43
 

CoffeeWolf ha scritto:
?

Il CBR 600 RR il frullino, tanti giri e non va una cippa! rotfl.gif
 
15933839
15933839 Inviato: 7 Feb 2018 12:44
 

CBR_125R ha scritto:
Il CBR 600 RR il frullino, tanti giri e non va una cippa! rotfl.gif


Ah! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif E pensa che io manco lo uso tutto rotfl.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15933843
15933843 Inviato: 7 Feb 2018 12:57
 

Sul mio Gsx-r 600 mi sono trovato montato il pignone -1 , scarico completo e centralina.
Non so come andava prima, da originale, ma a me basta cosi e la coppia la sento. Non comprerei un 400 altrimenti sicuro la sentirei ferma . Un 1000 lo ritengo troppo.
 
15933853
15933853 Inviato: 7 Feb 2018 13:27
 

Ad ogni modo credo che tutte queste considerazioni siano strettamente legate al momento della vita di ognuno. Io ho nel mirino la Tuono, prima o poi spero di riuscire a prenderla, anche pur essendo della scuola "meglio la cubatura piccola", perchè è probabilmente la moto migliore che mi sia capitato di provare. Punto e fine. Al di là dell'aspetto economico non ho ancora davvero cercato l'occasione, perché, alla fine della fiera, per ora voglio tenermi il mio cbr.

Questo per dire, nulla è verità assoluta icon_smile.gif
 
15933855
15933855 Inviato: 7 Feb 2018 13:28
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ad ogni modo credo che tutte queste considerazioni siano strettamente legate al momento della vita di ognuno. Io ho nel mirino la Tuono, prima o poi spero di riuscire a prenderla, anche pur essendo della scuola "meglio la cubatura piccola", perchè è probabilmente la moto migliore che mi sia capitato di provare. Punto e fine. Al di là dell'aspetto economico non ho ancora davvero cercato l'occasione, perché, alla fine della fiera, per ora voglio tenermi il mio cbr.

Questo per dire, nulla è verità assoluta icon_smile.gif


L'unica verità assoluta è che sulle moto dovrebbero montare cerchi da 18" e spalla più bassa! (cit.) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15933859
15933859 Inviato: 7 Feb 2018 13:32
 

threnino ha scritto:
L'unica verità assoluta è che sulle moto dovrebbero montare cerchi da 18" e spalla più bassa! (cit.) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Lol è un po' che non è in giro o sbaglio?
 
15933862
15933862 Inviato: 7 Feb 2018 13:47
 

CoffeeWolf ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Lol è un po' che non è in giro o sbaglio?

Eh se lo bannano....


tommys ha scritto:
Sul mio Gsx-r 600 mi sono trovato montato il pignone -1 , scarico completo e centralina.
Non so come andava prima, da originale, ma a me basta cosi e la coppia la sento. Non comprerei un 400 altrimenti sicuro la sentirei ferma . Un 1000 lo ritengo troppo.

Che moto hai avuto prima?
 
15933864
15933864 Inviato: 7 Feb 2018 13:52
 

Yz 250 2t da cross
 
15933875
15933875 Inviato: 7 Feb 2018 14:16
 

CBR_125R ha scritto:

Hai ragione, non rimane che provarle senza pregiudizi allora! 0509_up.gif


Ma di fondo non ho nessun pregiudizio icon_smile.gif Semplicemente essendomi fatto tutta la gavetta da 125 (4t custom icon_eek.gif ), sv650, street triple R e R1(parlando solo di moto che ho avuto, ne ho provate anche un po' icon_mrgreen.gif ) non penso mai che mi piacerebbe tornare indietro. Poi ovviamente è una mia idea personale che però mi sono fatto dopo aver provato da un estremo all'altro della scala. Non capisco quelli che dicono che il mille è troppo senza manco averlo mai provato così come quelli che dicono che un 125/400/600 è troppo poco senza averne mai guidato uno.

Se poi il discorso è di tipo economico allora va benissimo, ma tra una R6 e una R1, escludendo il costo d'acquisto, non è che ci balli chissà quanto tra manutenzione e consumi.
 
15933923
15933923 Inviato: 7 Feb 2018 15:27
 

tommys ha scritto:
Yz 250 2t da cross

Ecco allora ho capito come mai il non senti la carenza di coppia in un 600.
icon_smile.gif

@Hazrael88
Sai invece a me, ogni tanto, piacerebbe tornare indietro, nel senso di possedere moto che non ho mai posseduto proprio per il ragionamento "sarebbe un passo indietro"!
Poi va bè scendo in garage, guardo quello che c'è e mi convinco che se spostassi le gomme dell'auto, appendessi la bicicletta al muro, ecco così ci starebbe pure la Tuono V4! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15933926
15933926 Inviato: 7 Feb 2018 15:29
 

Io sono un grande fan delle medie 600-800.
Ho provato solo una volta, durante un test ride, un gsxs1000 e mi sembrava proprio esagerato.
Sia come dimensioni, come peso e come risposta all'acceleratore.
Cacchio in 6° a 40km/h ho provato ad aprire e andava, ma andava per davvero!
 
15933956
15933956 Inviato: 7 Feb 2018 16:14
 

threnino ha scritto:
Io sono un grande fan delle medie 600-800.
Ho provato solo una volta, durante un test ride, un gsxs1000 e mi sembrava proprio esagerato.
Sia come dimensioni, come peso e come risposta all'acceleratore.
Cacchio in 6° a 40km/h ho provato ad aprire e andava, ma andava per davvero!


Il gsx-s mille a me ha dato l'impressione di un cucciolone, però io non l'ho provato in strada quindi ci sta che le impressioni siano un po' diverse. E sì, riprende al volo. Poi ho provato anche il gsx-r. icon_lol.gif Quello non è un cucciolone icon_asd.gif

È quello che dicevo: un mille ti perdona ogni marcia, col seicento devi mettere quella giusta.
 
15933970
15933970 Inviato: 7 Feb 2018 16:35
 

CoffeeWolf ha scritto:
Il gsx-s mille a me ha dato l'impressione di un cucciolone, però io non l'ho provato in strada quindi ci sta che le impressioni siano un po' diverse. E sì, riprende al volo. Poi ho provato anche il gsx-r. icon_lol.gif Quello non è un cucciolone icon_asd.gif

È quello che dicevo: un mille ti perdona ogni marcia, col seicento devi mettere quella giusta.


non me lo dire che con la vecchia Pornet (cit.) bastava avere i giri un po' bassi o una marcia in più ed era come girare con la punto fire.
Col millone, in strada, puoi stare sempre in terza e non sbagli mai, forse nei tornanti bisogna scalare, ma puoi anche evitare visto che la terza di un mille ha un minimo talmente poderoso che ti sostiene da sola.
Però, per il poco che l'ho provato, l'ho trovato esagerato, se apri con troppo vigore c'è da aggrapparsi al manubrio o a san magneti marelli 0509_pernacchia.gif E rimane comunque di concezione ed erogazione naked, non oso immaginare le varie SS1000.
Invece con le medie mi sento più tranquillo nello slogarmi il polso perchè salvo imprevisti è tutto più alla mia portata.
 
15933988
15933988 Inviato: 7 Feb 2018 17:23
 

threnino ha scritto:
Non oso immaginare le varie SS1000.


In realtà ti fregano, nel senso che anche il Gixxerone è amichevole, anzi, amichevolissimo.
Certo devi sviluppare i "c******i prensili", perchè quando spalanchi ti attacchi con tutto quello che puoi alla moto, palle incluse, ma l'accelerazione è talmente progressiva che non pare essere a velocità già interessanti. O che a 200 orari, sentendo l'avantreno leggero, capisci di essere in un monoruota di potenza che non accenna a finire se non quando a 240 decidi tu di dare un po' meno gas. O ancora che le seicento preparate, full gas, sembrano essere sui cavalletti... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15934044
15934044 Inviato: 7 Feb 2018 20:51
 

Almeno quelle nuove hanno la, santa, elettronica!
Mi è capitato di avere in mano il Ninja ZX10 del 2005... Il mio 636 sembrava più piantato del 125...
Prò che goduria! icon_mrgreen.gif
 
15934050
15934050 Inviato: 7 Feb 2018 21:03
 

CBR_125R ha scritto:
Almeno quelle nuove hanno la, santa, elettronica!
Mi è capitato di avere in mano il Ninja ZX10 del 2005... Il mio 636 sembrava più piantato del 125...
Prò che goduria! icon_mrgreen.gif


Immagino che non scherzino granché i milloni vecchia scuola!
 
15934055
15934055 Inviato: 7 Feb 2018 21:16
 

CoffeeWolf ha scritto:
Immagino che non scherzino granché i milloni vecchia scuola!


Nel 1999 provai una r1.
Restituita al proprietario ostentando sicurezza e divertimento.
In realtà mi ero cagato addosso, e in quel periodo andavo a Monza col cbr 600 f, non ero un fulmine ma nemmeno l'ultimo in pista.
Forse per colpa di quella prova che mi ha quasi terrorizzato non ho mai preso un mille...... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Anzi, conoscendomi sono passato a moto più tranquille probabilmente perché ho un forte spirito di conservazione icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15934059
15934059 Inviato: 7 Feb 2018 21:22
 

CBR_125R ha scritto:
Almeno quelle nuove hanno la, santa, elettronica!
Mi è capitato di avere in mano il Ninja ZX10 del 2005... Il mio 636 sembrava più piantato del 125...
Prò che goduria! icon_mrgreen.gif


Mi sento in dovere di affermare che senza la moderna elettronica, 170/200 cavalli delle odierne supernaked/superbike sarebbero impossibili da domare per il 90% dei motociclisti.
 
15934225
15934225 Inviato: 8 Feb 2018 11:50
 

pazuto ha scritto:
Mi sento in dovere di affermare che senza la moderna elettronica, 170/200 cavalli delle odierne supernaked/superbike sarebbero impossibili da domare per il 90% dei motociclisti.


Fai pure 99% 0509_up.gif
 
15934365
15934365 Inviato: 8 Feb 2018 16:12
 

Per trovare moto impossibili da domare per un utente normale basta prendere un qualunque 600.
Pure il mio CBF 1000, al limite è difficile da portare.

Non è questione di elettronica ma di sapere dare gas a fondo, di allenamento e di riflessi.
Mi ci metto per primo, bello avere la moto colorata come quella di Pedrosa ma so benissimo che non ci arrivo nemmeno a farle il solletico.
Senza scomodare quelli della MotoGp, provate a guardare come guidano in SS 600.
Ecco pensiamo di saper sfruttare così la nostra moto da 60/70/80/...100 cv? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

L'elettronica per le moderne mille serve ai piloti per togliere decimi sul giro, un utente che ragiona "ma tanto c'è il TC" prima o poi si schianta mentre va al bar.
 
15934396
15934396 Inviato: 8 Feb 2018 16:43
 

Devo ancora provare la mia nuova r6 e gia mi fate venire i dubbi.....vi odio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif
Ovviamente si fa per ridere...
 
15934398
15934398 Inviato: 8 Feb 2018 16:50
 

diablorossoIII ha scritto:
Devo ancora provare la mia nuova r6 e gia mi fate venire i dubbi.....vi odio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif
Ovviamente si fa per ridere...


te la provo io volentieri 0509_pernacchia.gif

ogni tanto fanno dei test ride pistaioli, mi sa che alla prossima occasione mi iscrivo perchè sono curioserrimo
 
15934403
15934403 Inviato: 8 Feb 2018 16:57
 

diablorossoIII ha scritto:
Devo ancora provare la mia nuova r6 e gia mi fate venire i dubbi.....vi odio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif
Ovviamente si fa per ridere...


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15934410
15934410 Inviato: 8 Feb 2018 17:10
 

[quote="threnino"#15934398]te la provo io volentieri

[quote]

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_asd.gif
 
15934411
15934411 Inviato: 8 Feb 2018 17:11
 

Piccolo OT come si fa a quotare solo una parte del messaggio?? 0510_grattacapo.gif
 
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