Hazrael88 ha scritto:
Ok, ma:
-nel traffico non ti diverti con niente, non è che con la street triple R non vedessi l'ora di mettermi in coda o di sorpassare le auto a passo d'uomo. Magari andando nel'ultra teppistico un motard potrebbe essere accettabile, giusto per saltare su spartitraffico e marciapiede
- il passeggero anche sulle naked da sparo non è che sia proprio il benvenuto: non ha dove appoggiarsi e ogni volta che freni te lo ritrovi comunque addosso. Probabilmente lo senti meno sui polsi e magari sta leggermente più comodo, ammesso che il sellino non sia tipo quello della z750. Poi per risolvere il problema alla radice da un po' di tempo ho proprio tolto le pedaline e messo il monoposto
- già 27 km circa di autostrada (faccio spesso la "superstrada" ascoli-mare per andare verso l'interno quando sono nelle marche) mi annoiano da morire, ma comunque a velocità da codice è una palla infinita a prescindere dalla moto, però almeno con la SS, traffico (e velox) permettendo, puoi accorciare l'agonia facendotela sparato a 250 o giù di lì.
Poi per il resto sarò strano io, ma la R1 oltre che per i giri nel week-end la uso tutti i giorni e con qualsiasi condizione meteo (neve esclusa, ma a Roma non nevica
) per andare a lavoro e per farci praticamente qualsiasi cosa e non penso che la street triple R fosse chissà quanto più sfruttabile nelle vesti di mezzo di trasporto nel traffico cittadino.
Alla fine credo sia solo una questione di gusti, tanto l'unica cosa veramente limitante, sia per le SS che per le naked da sparo, sono gli sterrati seri: tutto il resto, adattandosi un minimo, si fa senza nessun problema
@tommys: quale caratteristica, che le SS non avrebbero, rende una moto da tutti i giorni? E quali sarebbero le moto da tutti i giorni? Un GS? Un CB 500? Una tuono? Un motard? Giusto per curiosità
Il motard è da tutti i giorni, secondo me.
Sia chiaro, io concordo al 100% con te per il discorso sulle SS ,infatti ne ho una