tommys ha scritto:
Tanto di guadagnato se non ne sono rimaste.
Io piuttosto che un 400 da 50cv bicilindrico , preferisco un 4 cilindri da 120-130cv . Quando ho intenzione di andare in pista, offre prestazioni, al contrario di una piccola..in strada è sempre un mezzo da usare con la testa , per non parlare dei costi "contenuti" di una 600cc attuale rispetto a una 1000 .
Chiaro che non possiamo confrontare una SS 600 con le proposte di cilindrata più bassa che perdipiù sono destinata alla A2. Tuttavia moto con buone ciclistiche e potenze umane come la SZR660 non hanno sfondato ed anche la Duke/RC 390, unica vera sportiva del segmento, vende ai neopatentati, non ad un pubblico più maturo.
All'epoca invece esistevano moto così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Moto che non avevano nulla da invidiare alle sorelle di cilindrata maggiore, se non i cv. Da un 4 cilindri così allora si tiravano fuori 60cv, ora nonostante l'Euro 4 ne tirerebbero fuori almeno 80. Soltanto che non la comprerebbe nessuno, checché nei dicano sui forum, perché costerebbe quanto un 600, e se non c'è più spazio per le SS 600, figuriamoci per cilindrate minori (almeno su questa tipologia di moto).
Purtroppo, per quanto tu possa apprezzare questo tipo di mezzi, il mercato la pensa diversamente: come dici tu, tienitela ben stretta perché avrai difficoltà a sostituirla, in futuro.