Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 9 di 15
Vai a pagina Precedente  123...8910...131415  Successivo
 
EICMA 2017 (previsioni)
15895859
15895859 Inviato: 29 Ott 2017 11:56
 



tibbs ha scritto:
Posso offrire il dato esatto del 1999.

RS 250 14 milioni di lire. (7200 euro euro)

CBR600F 18 milioni e 135mila lire. (9300 euro)

Hornet 600 13 milioni e 100mila lire. (6700 euro)

In pratica, con le debite proporzioni, una RS250 costerebbe intorno a 9000 euro. f**a e divertente quanto vuoi, ma ne venderebbero 100 all'anno.


Posso ricordarvi il costo di una EXC 125 e le relative vendite?
O il costo della Scrambler 400 e quello che offre? (non so cosa abbia venduto: credo e spero niente dato l'impoverimento rispetto all'800 e la praticamente non riduzione di prezzo).
 
15895864
15895864 Inviato: 29 Ott 2017 12:08
 

Tibbs e nafnlaus se volete far credere che Gesù è morto di freddo(come diceva mio padre) siete liberi di farlo....ma è chiaro che un cbr600f è superiore ad un cbr300.
 
15895866
15895866 Inviato: 29 Ott 2017 12:09
 

CoffeeWolf ha scritto:
Posso ricordarvi il costo di una EXC 125 e le relative vendite?
O il costo della Scrambler 400 e quello che offre? (non so cosa abbia venduto: credo e spero niente dato l'impoverimento rispetto all'800 e la praticamente non riduzione di prezzo).


Della EXC non posso dirti nulla.

La Scrambler 400 Imho è assolutamente fuori mercato e probabilmente, specie per il target di utenza alla quale è destinata, non ha venduto nulla. Anche perché, nel caso specifico è esattamente la stessa moto e con lo stesso motore (ridotto nella corsa) dell'800. In questo caso la ciclistica è la stessa, in pratica, ma con quel prezzo 8.000 euro, non va da nessuna parte.

Vedremo invece cosa farà il Benelli Leoncino 500, ad esempio, venduto a 2000 euro in meno.
 
15895868
15895868 Inviato: 29 Ott 2017 12:18
 

tibbs ha scritto:
Della EXC non posso dirti nulla.

La Scrambler 400 Imho è assolutamente fuori mercato e probabilmente, specie per il target di utenza alla quale è destinata, non ha venduto nulla. Anche perché, nel caso specifico è esattamente la stessa moto e con lo stesso motore (ridotto nella corsa) dell'800. In questo caso la ciclistica è la stessa, in pratica, ma con quel prezzo 8.000 euro, non va da nessuna parte.

Vedremo invece cosa farà il Benelli Leoncino 500, ad esempio, venduto a 2000 euro in meno.


La ciclistica della 400 non è affatto la stessa della 800! Per niente! Io un po' ne ho viste, ma non ho numeri e non credo siano significativi.

La EXC 125 è una gran moto, ma per essere un 125 a meno che uno non voglia farci l'italiano è fuori da ogni parametro eppure i ragazzini ci vanno - ovviamente - matti e i padri comprano. Una nuova "rs250" non potrebbe farli impazzire uguale? Forse ha troppi vincoli la potenza del motore con le ultime normative, non lo so. Però una alternativa racing sarebbe bello vederla icon_smile.gif
 
15895941
15895941 Inviato: 29 Ott 2017 18:28
 

CoffeeWolf ha scritto:
La ciclistica della 400 non è affatto la stessa della 800! Per niente! Io un po' ne ho viste, ma non ho numeri e non credo siano significativi.

La EXC 125 è una gran moto, ma per essere un 125 a meno che uno non voglia farci l'italiano è fuori da ogni parametro eppure i ragazzini ci vanno - ovviamente - matti e i padri comprano. Una nuova "rs250" non potrebbe farli impazzire uguale? Forse ha troppi vincoli la potenza del motore con le ultime normative, non lo so. Però una alternativa racing sarebbe bello vederla icon_smile.gif


A suo tempo l'RS 250 tirava per il fatto d'essere una replica della moto da gp. Adesso tira un altro genere di moto: magari tornerà anche il momento delle sportive ma è difficile dire. Credo che i ragazzi siano meno interessati d'un tempo alle moto.

Quanto alla Scrambler, intendiamoci: il telaio è lo stesso e tutto sommato anche il motore. Cambia la forcella anteriore ed il forcellone, ma alla fine è giusto quello che giustifica un prezzo lievemente inferiore, altrimenti avrebbero dovuto vendere la moto allo stesso prezzo. Imho avrebbero dovuto fare un monocilindrico e venderla ad un prezzo inferiore, facendone una vera entry level. E' un po' la stessa operazione fatta con il Monster 400 (creato per essere venduto in Giappone): avevano preso la 600 ed avevano ridotto la corsa del motore per ridurne la cubatura. In pratica, almeno qui da noi, un fiasco annunciato.
 
15895963
15895963 Inviato: 29 Ott 2017 19:15
 

eowyn ha scritto:
Tibbs e nafnlaus se volete far credere che Gesù è morto di freddo(come diceva mio padre) siete liberi di farlo....ma è chiaro che un cbr600f è superiore ad un cbr300.


Non ho detto il contrario e me ne guardo bene. Il concetto espresso è altro, diverso ma chiaro.

Per inciso, le moto 2 spesso affrontano le curve a velocità maggiori delle motogp.
 
15896124
15896124 Inviato: 30 Ott 2017 9:05
 

eowyn ha scritto:
Tibbs e nafnlaus se volete far credere che Gesù è morto di freddo(come diceva mio padre) siete liberi di farlo....ma è chiaro che un cbr600f è superiore ad un cbr300.


Cristo è morto dal freddo ed era il padrone delle legne, per completezza d'informazione. rotfl.gif

Mai detto che un CBR600F non sia superiore ad un CBR300.

Ho detto invece che:

icon_arrow.gif La superiorità è relativa a molti ambiti (prestazionale, innanzitutto, forse comodità, ecc) ma mica tutti ne hanno bisogno e magari privilegiano altri ambiti (economia d'acquisto ed uso, leggerezza)
icon_arrow.gif La superiorità della ciclistica non sempre si palesa. Ci sta che nel range di prestazioni del 300 questa si comporti nella stessa maniera della 600.

La questione è semplice: per frenare o far girare una moto da 150 km/h e 35 cv non ci vogliono le stesse accortezze che servono per una moto da 100cv e 200 km/h per cui la ciclistica di una moto più leggera e meno stressata è sufficiente per garantire la stessa velocità di percorrenza in curva o la stessa frenata. Il discorso ovviamente si complicherebbe lanciando la 300 a 200 km/h, ma direi che non è questo il caso.

D'altra parte, spesso e volentieri, superiorità tecniche sulla carta non si rivelano tali nel mondo reale. Un esempio banale: la Shiver 750. 95cv e poi prestazioni analoghe alle japp da 70-80 cv.

Link a pagina di Dueruote.it
 
15896129
15896129 Inviato: 30 Ott 2017 9:17
 

Ragassuoli, ma non mi è molto chiaro. La Honda cb1000 new café è il nuovo cb1000r? O è una versione strana di quelllo? Non c'entra un caz? Sarà una maxi sportiva o ancora più stradale del cb1000r?
eusa_think.gif
 
15896138
15896138 Inviato: 30 Ott 2017 9:23
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ragassuoli, ma non mi è molto chiaro. La Honda cb1000 new café è il nuovo cb1000r? O è una versione strana di quelllo? Non c'entra un caz? Sarà una maxi sportiva o ancora più stradale del cb1000r?
eusa_think.gif


Gran bella domanda.

Qui ne parlano come erede Link a pagina di Motociclismo.it per cui sembrerebbe che la dovrebbe sostituire. Andrà visto il modello definitivo come sarà effettivamente declinato. C'è da dire che la CB 1000 R ha qualche annetto, sulle spalle, se non vado errato, e che forse le vendite languono un po' (non è neppure nella top 100).
 
15896143
15896143 Inviato: 30 Ott 2017 9:31
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ragassuoli, ma non mi è molto chiaro. La Honda cb1000 new café è il nuovo cb1000r? O è una versione strana di quelllo? Non c'entra un caz? Sarà una maxi sportiva o ancora più stradale del cb1000r?
eusa_think.gif


Mmmm, già per arrivare a tiro giusto ad una gsx-S 1000 serve tanta roba, e con il proto della NSC mi sa che di meglio ci vai solo al bar, tralasciamo paragoni con le varie MT-10 o SuperDuke ... anche se all'atto pratico "tutte van troppo" senza nulla di cupolino e zero vani mi pare si è cercato di minimizzare anche il telaio, messa cosi dubito sia una moto particolarmente "rigorosa" da tener testa nel veloce alle SS vere, certo nel misto avrà un suo perchè
 
15896210
15896210 Inviato: 30 Ott 2017 10:57
 

Che bello, ECIMA finalmente è settimana prossima!
 
15896213
15896213 Inviato: 30 Ott 2017 11:00
 

Caballero77 ha scritto:
Che bello, ECIMA finalmente è settimana prossima!


Io per la prima volta in tanti anni ho deciso di no andarci. icon_smile.gif Sappiatemi dire icon_mrgreen.gif
 
15896330
15896330 Inviato: 30 Ott 2017 14:22
 

CBR_125R ha scritto:
Un CBR 750 vorrai dire.

yes possibilmente turbo 0509_up.gif
 
15896507
15896507 Inviato: 30 Ott 2017 18:22
 

Quasi certa una nuova BMW della serie F/GS. 800 o più di cilindrata.
 
15896715
15896715 Inviato: 31 Ott 2017 9:27
 

ho visto una voto di una sv 650 x, con un cupolino che si unisce al serbatoio in un modo "strano"....
 
15896717
15896717 Inviato: 31 Ott 2017 9:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15896725
15896725 Inviato: 31 Ott 2017 9:37
 

Sv650x... Personalmente la trovo incomprensibile ed esteticamente poco riuscita (le XSR della Yamaha sono altra cosa). Penso che il listino poi, per quel che mi riguarda, le darà il colpo di grazia.
 
15896739
15896739 Inviato: 31 Ott 2017 9:57
 

a me non dispiace, certo però guardo altrove ...
 
15896874
15896874 Inviato: 31 Ott 2017 13:44
 

tibbs ha scritto:
Sv650x... Personalmente la trovo incomprensibile ed esteticamente poco riuscita (le XSR della Yamaha sono altra cosa). Penso che il listino poi, per quel che mi riguarda, le darà il colpo di grazia.

Poco ma sicuro.
 
15896897
15896897 Inviato: 31 Ott 2017 14:27
 

Sella custom, pinza freno diversa, cupolino e raccordo, faretti supplementari e tinta dedicata
Quanto costerà di più di una SV km 0 ?
Ma soprattutto, avrà una targhetta numerata? Perché senza quella ...
 
15899035
15899035 Inviato: 5 Nov 2017 23:18
 

Ducati ufficializza lo Scrambler 1100: Link a pagina di Moto.it

Mi pare un po' una contraddizione in termini ma tant'è: non oso immaginare il listino, per quanto esteticamente sia tutt'altro che disprezzabile.

Abbiamo anche una Multistrada 1260, oltre alla Panigale V4.
 
15899036
15899036 Inviato: 5 Nov 2017 23:27
 

La Moto Morini rilancia la 3 1/2, peccato sia un 1200 anziché un 350...

Link a pagina di Dueruote.it

Per carità, niente da dire sulla moto, però ci manca solo che l'Aprilia ribattezzi la RSV4 in RS250... icon_rolleyes.gif
 
15899039
15899039 Inviato: 5 Nov 2017 23:33
 

tibbs ha scritto:
Ducati ufficializza lo Scrambler 1100: Link a pagina di Moto.it

Mi pare un po' una contraddizione in termini ma tant'è: non oso immaginare il listino, per quanto esteticamente sia tutt'altro che disprezzabile.


Bene, la ninte-t ha finito di esistere icon_mrgreen.gif . Devo dire che non mi dispiace la cosa: l'ho provata e non mi è piaciuta per niente.
Concordo con Tibbs, non capisco il motivo di una Scrambler 1100, ma la trovo davvero f**a. Poi boh. Magari quella corsaiola è anche una gran moto. Mi ricorda il Monster 1100 evo, probabilmente il mio Monster preferito.
 
15899089
15899089 Inviato: 6 Nov 2017 1:59
 

Hanno fatto una presentazione veramente completa in casa ducati....

Non male anche la panigalina c è da dire.....
 
15899151
15899151 Inviato: 6 Nov 2017 9:38
 

ducati ha tirato fuori modelli che non mi aspettavo.
una scrambler 1100 raffreddata a liquido non mi pare un'ottima idea, come una multi 1260.
diciamo che sono due moto che non mi attirano per niente.
 
15899210
15899210 Inviato: 6 Nov 2017 10:53
 

La scrambler 800 resterà come "motorina" mentre la 1100 è per andare a caccia grossa (con la piattaforma inerziale e gommata morbida potrebbe essere un bel giocattolo anche se la RnineT mi pare ancora fuori tiro)
Il 1260 se non erro invece è paro paro a quello della Diavel che monta il variatore dio fase, non tanto per i cavalli ma per il tiro non penalizzato, che sulla Diavel rimanga con più carattere e forse sulla Multi sarà più guidabile ma IMO è un atto di completezza
 
15899219
15899219 Inviato: 6 Nov 2017 11:11
 

Caballero77 ha scritto:
La scrambler 800 resterà come "motorina" mentre la 1100 è per andare a caccia grossa (con la piattaforma inerziale e gommata morbida potrebbe essere un bel giocattolo anche se la RnineT mi pare ancora fuori tiro)


Secondo me invece è a tiro eccome, anzi. Oltre al fatto che non so se vi sia mai capitato di provarla e sicuramente ha i suoi estimatori, ma per me è una moto che non ha proprio alcun senso quando si è alla guida.
 
15899225
15899225 Inviato: 6 Nov 2017 11:21
 
 
15899319
15899319 Inviato: 6 Nov 2017 13:13
 

Prezzi Ducati:

la Scrambler 1100 parte dai 13k euro
la Multistrada 1260 parte dai 18k euro
la Panigale V4 parte da 22.600 euro
 
15899320
15899320 Inviato: 6 Nov 2017 13:15
 

Scrambler 1100 base 13.000 euri f.c. Giocattoli per ricchi o per amanti delle rate.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 15
Vai a pagina Precedente  123...8910...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©