Helixpomatia ha scritto:
Le 600 sono state uccise prima dall'esasperazione della corsa alle prestazioni e quindi dei costi aumentati in modo vertiginoso. Poi dalle norme euro. Ricordo che il primissimo Cbr600 aveva 85 cv e le riviste lo definivano "un mostro". Aveva il 110 davanti e il 130 dietro. Costava 5700 euro. Oggi c'è il Cbr650F con 91 cv, 120 davanti e 180 dietro e pare sia una motoretta da incapaci. Poi ci sono quelli che comprano il KTM 1290 da 160 cv e girano con la mappa ice da 20 cavalli, a frenare ci pensa l'ABS e si sentono pure fighi. Mi sa che siamo tutti matti. Scommetto che chi è abituato alle moto di oggi se sale sulla prima R1 a carburatori da 150 cv muore entro la terza curva. Quando sono andato a provare la Mt09 il tipo si è messo a spiegare l'ABS, gli ho detto che non ho mai avuto una moto con ABS in vita mia e lui mi ha guardato come fossi scemo... Porca vacca, 35 anni che vado in moto senza ABS, vuol dire che son capace a frenare... Mi sarei aspettato non dico un applauso ma almeno approvazione. Invece sono scemo. Boh, mi sa che viviamo nel mondo al contrario.
Ma che caz... Ma che discorso è?! Il CBR è la mia prima moto con ABS ed è la settima moto della mia carriera. E son ben, ben felice che abbia l'abs! Che discorso è "so frenare"? E allora non metti il paraschiena? O il casco? Per non parlare di diavolerie come l'airbag!!!! Dai, non facciamo questo:
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Sul discorso invece dei 91 cv visti come motoretta sono più d'accordo e infatti ho più volte specificato che mi piacerebbe una moto con circa 80 cv con una buona ciclistica anche se in questa fase della mia vita in cui sto sperimentando un po' di pista sono ancora su un segmento diverso rispetto a quelle che oggi sono "medie". (Ps: anche la Street triple RS ufficialmente è fra le medie, ma è un cavolo di missile anche in confronto alla mia - che è media pure lei )