CoffeeWolf ha scritto:
Ma... divertente quanto basta in base a cosa lo dici? Perché io non ho mai nascosto nel forum di aver provato una Suzuki Sv650 2016 e di essermi divertito come un riccio, tanto che se fossi costretto a comprare una moto da usare tutti i giorni sarebbe fra le prime che valuterei. E vi sfido a dire che abbia una signora ciclistica! È semplice, ma efficace per il suo scopo: pennelli le curve, niente guida aggressiva. Benissimo, fair play. Ma non si chiama NINJA, porcadiquellagranSignorinaDiFaciliCostumi!
Che cavolo! La Ninja è una supersportiva. Cos'ha di SS quella? Per me una ss si misura in base alla sua capacità di entrare forte in curva e alla sua capacità di staccata, poi come performance del propulsore (è un parere personale). Questa 400 è una moto bellina, non rifiuterei un giretto, ma non credo proprio la sceglierei se paragonata ad alternative come Sv650 e similari (patenti permettendo, ovvio, se sei più giovane la storia è diversa). Se allora questa moto è da mettere nel segmento "motine/moto tranquille/ belle moto intelligenti senza troppe pretese" il nome Ninja sulla carena è una stronzata.
Ps/disclaimer: se fossi nel marketing di kawa non dico che non lo avrei fatto, anzi, magari con dati alla mano avrei caldeggiato il progetto che mi pare interessante a livello di vendite. A livello di utente però non posso che guardarlo storto.
Se fosse una moto davvero sportiva non la prenderei mai perché per l'utilizzo che faccio io della moto sarebbe solo una inutile aggiunta di costi e scomodità. Non mi serve una ciclistica da pista. Quella per me sarebbe una moto molto carina da usare tutti i giorni senza distruggermi polsi, schiena e portafogli.
Riguardo al nome, la moto potrebbe anche chiamarsi Gaetano invece che Ninja, non mi interessa minimamente, non metto in dubbio che ci sia gente che la comprerebbe solo per il nome, ma non sarebbe il mio caso.