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EICMA 2017 (previsioni)
15895179
15895179 Inviato: 27 Ott 2017 11:44
 

Negli Usa, a mia memoria, venivano chiamate Ninja le GPZ250/500: ottime moto ma che di supersportivo non avevano nulla. L'ER6F si chiamava Ninja 650 R così era più Racing

Quando Ducati farà un bello scooter desmodromico e lo chiamerà Mugello, che farai?

I nomi, imho, non sono nulla: se compri una moto in base a quello, allora fanno bene ad intortarti ben bene.

P.S.: ovviamente non c'è l'ho con te, il mio è un discorso generale.
 
15895187
15895187 Inviato: 27 Ott 2017 11:56
 

tibbs ha scritto:
Quando Ducati farà un bello scooter desmodromico e lo chiamerà Mugello, che farai?


Che farò? Niente. Che devo fare? icon_smile.gif
Le logiche del marketing le capisco bene, anche se in realtà c'è un discorso di filosofie di "spendere un brand" contro quella del "costruire" un brand, ma non lavoro nel reparto marketing Kawasaki, quindi chissene.
A livello di utente mi spiace vedere progetti che al posto di essere gioiellini sono bigiotteria. Tutto lì. L'Rs250 era piccola nella cilindrata, ma serissima nel resto. Oggi un equivalente di moto piccola, ma seria, non c'è.
 
15895218
15895218 Inviato: 27 Ott 2017 13:08
 

CoffeeWolf ha scritto:
Che farò? Niente. Che devo fare? icon_smile.gif
Le logiche del marketing le capisco bene, anche se in realtà c'è un discorso di filosofie di "spendere un brand" contro quella del "costruire" un brand, ma non lavoro nel reparto marketing Kawasaki, quindi chissene.
A livello di utente mi spiace vedere progetti che al posto di essere gioiellini sono bigiotteria. Tutto lì. L'Rs250 era piccola nella cilindrata, ma serissima nel resto. Oggi un equivalente di moto piccola, ma seria, non c'è.

Concordo per questo adesso come adesso è meglio farsi un mille o al massimo un 600cc se si vuole una moto seria 😉
 
15895221
15895221 Inviato: 27 Ott 2017 13:13
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ma... divertente quanto basta in base a cosa lo dici? Perché io non ho mai nascosto nel forum di aver provato una Suzuki Sv650 2016 e di essermi divertito come un riccio, tanto che se fossi costretto a comprare una moto da usare tutti i giorni sarebbe fra le prime che valuterei. E vi sfido a dire che abbia una signora ciclistica! È semplice, ma efficace per il suo scopo: pennelli le curve, niente guida aggressiva. Benissimo, fair play. Ma non si chiama NINJA, porcadiquellagranSignorinaDiFaciliCostumi!
Che cavolo! La Ninja è una supersportiva. Cos'ha di SS quella? Per me una ss si misura in base alla sua capacità di entrare forte in curva e alla sua capacità di staccata, poi come performance del propulsore (è un parere personale). Questa 400 è una moto bellina, non rifiuterei un giretto, ma non credo proprio la sceglierei se paragonata ad alternative come Sv650 e similari (patenti permettendo, ovvio, se sei più giovane la storia è diversa). Se allora questa moto è da mettere nel segmento "motine/moto tranquille/ belle moto intelligenti senza troppe pretese" il nome Ninja sulla carena è una stronzata.

Ps/disclaimer: se fossi nel marketing di kawa non dico che non lo avrei fatto, anzi, magari con dati alla mano avrei caldeggiato il progetto che mi pare interessante a livello di vendite. A livello di utente però non posso che guardarlo storto.


Se fosse una moto davvero sportiva non la prenderei mai perché per l'utilizzo che faccio io della moto sarebbe solo una inutile aggiunta di costi e scomodità. Non mi serve una ciclistica da pista. Quella per me sarebbe una moto molto carina da usare tutti i giorni senza distruggermi polsi, schiena e portafogli.

Riguardo al nome, la moto potrebbe anche chiamarsi Gaetano invece che Ninja, non mi interessa minimamente, non metto in dubbio che ci sia gente che la comprerebbe solo per il nome, ma non sarebbe il mio caso.
 
15895224
15895224 Inviato: 27 Ott 2017 13:17
 

eowyn ha scritto:
Concordo per questo adesso come adesso è meglio farsi un mille o al massimo un 600cc se si vuole una moto seria 😉


Hai centrato perfettamente il punto.

Non tutti vogliono qualcosa di serio! Dipende dall'uso che se ne fa. E' il solito discorso di vedere la gente con SS 1000 e tuta completa che escono per prendere il caffè il bar: tanti comprano moto sportive e poi non le usano come si dovrebbe, ha senso?
Io so già che non ne farei il giusto uso (a parte che non ne avrei le capacità e lo ammetto senza vergogna) e quindi prediligo un oggetto che è sufficiente per il mio utilizzo e senza spendere una fortuna.
 
15895234
15895234 Inviato: 27 Ott 2017 13:31
 

Garak79 ha scritto:
Hai centrato perfettamente il punto.

Non tutti vogliono qualcosa di serio! Dipende dall'uso che se ne fa. E' il solito discorso di vedere la gente con SS 1000 e tuta completa che escono per prendere il caffè il bar: tanti comprano moto sportive e poi non le usano come si dovrebbe, ha senso?
Io so già che non ne farei il giusto uso (a parte che non ne avrei le capacità e lo ammetto senza vergogna) e quindi prediligo un oggetto che è sufficiente per il mio utilizzo e senza spendere una fortuna.

Guarda che io non parlo di ss sportive ma di moto come SV650 o CB 1000 che non sono ss ma moto serie, nel senso che hanno una ciclistica, un motore e tutto il resto all'altezza.....mi spiego, adesso se compri una piccola la paghi quasi come una grande ma siamo ben lontani come prestazioni e con prestazioni certo non mi riferisco alla velocità 😉
 
15895249
15895249 Inviato: 27 Ott 2017 13:57
 

Bho, dal basso della mia ignoranza moto come le KTM 390 o le Honda CB500 non hanno una ciclistica tanto peggiore di una ER6 o di una MT-07. A meno di non voler giudicare poco serie anche moto del genere.

Moto come la RS250 imho non le vedremo più, nel senso che comunque non venderebbero. Nel caso specifico poi utilizzare la cilindrata come parametro ha poco senso. Pensando a quanto costava all'epoca rispetto ad una 600 sportiva, oggi costerebbe oltre 9000 euro, prezzo con il quale si prende comodamente una Z900. una MT-09 e forse una Street Triple. Peraltro la RS vendeva perché avrebbe dovuto essere una replica più o meno fedele della moto da gran premio: dubito che adesso si potrebbe vendere qualcosa con lo stesso appeal.
 
15895257
15895257 Inviato: 27 Ott 2017 14:21
 

tibbs ha scritto:
Bho, dal basso della mia ignoranza moto come le KTM 390 o le Honda CB500 non hanno una ciclistica tanto peggiore di una ER6 o di una MT-07. A meno di non voler giudicare poco serie anche moto del genere.

Moto come la RS250 imho non le vedremo più, nel senso che comunque non venderebbero. Nel caso specifico poi utilizzare la cilindrata come parametro ha poco senso. Pensando a quanto costava all'epoca rispetto ad una 600 sportiva, oggi costerebbe oltre 9000 euro, prezzo con il quale si prende comodamente una Z900. una MT-09 e forse una Street Triple. Peraltro la RS vendeva perché avrebbe dovuto essere una replica più o meno fedele della moto da gran premio: dubito che adesso si potrebbe vendere qualcosa con lo stesso appeal.

Ma io infatti parlo delle attuali,le piccole sono state pensate per il mercato asiatico in realtà.Poi è ovvio che le presentino anche in Europa.
Per esempio tra una MT 07 e la MT 09
prenderei la seconda senz'altro.
Parliamoci chiaro la mia tuono mi permette di girare in città, di viaggiare nei weekend come di viaggiare per l'Europa....cosa impensabile per una piccola con cui avrei problemi già solo nei weekend 🤔 senza contare il fatto che ho 72000km dubito che li sopporterebbe una ktm 390 eusa_think.gif
Come penso che invece di prendere uno scooter sia molto meglio una moto piccola sempre pensando a prestazioni e ciclistica 😉

Ultima modifica di eowyn il 27 Ott 2017 14:34, modificato 1 volta in totale
 
15895262
15895262 Inviato: 27 Ott 2017 14:32
 

eowyn ha scritto:
Parliamoci chiaro la mia tuono mi permette di girare in città, di viaggiare nei weekend come di viaggiare per l'Europa....cosa impensabile per una piccola con cui avrei problemi già solo nei weekend 🤔 senza contare il fatto che ho 72000km dubito che li sopporterebbe una ktm 390 eusa_think.gif


Con la dovuta manutenzione ed un uso corretto? Mha, non vedo proprio perché non dovrebbe. E poi sì,certamente una media/grande cilindrata per un uso a medio e lungo raggio è sicuramente preferibile, ma non vedo perché non si possa lo stesso con mezzi più piccoli. Una volta lo facevano. Le strade non erano migliori. I motori non avevano la stessa affidabilità di ora.

Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze, ma queste non necessariamente coincidono con il resto del mondo.
 
15895277
15895277 Inviato: 27 Ott 2017 14:47
 

tibbs ha scritto:
Con la dovuta manutenzione ed un uso corretto? Mha, non vedo proprio perché non dovrebbe. E poi sì,certamente una media/grande cilindrata per un uso a medio e lungo raggio è sicuramente preferibile, ma non vedo perché non si possa lo stesso con mezzi più piccoli. Una volta lo facevano. Le strade non erano migliori. I motori non avevano la stessa affidabilità di ora.

Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze, ma queste non necessariamente coincidono con il resto del mondo.

Cosa c'entra una volta si andava in vacanza con la cinquecento stracarica e 4/5 persone dentro,ciò non vuol dire che fosse una cosa giusta. Ripeto se si ha la possibilità di avere un mezzo superiore con una spesa non esagerata 9000 a fronte di 7000€, perché non sfruttarla? 0510_confused.gif
 
15895278
15895278 Inviato: 27 Ott 2017 14:48
 

Garak79 ha scritto:

Riguardo al nome, la moto potrebbe anche chiamarsi Gaetano invece che Ninja, non mi interessa minimamente, non metto in dubbio che ci sia gente che la comprerebbe solo per il nome, ma non sarebbe il mio caso.


Beh io ho criticato quello, non altro icon_mrgreen.gif
Ho sostenuto che se si chiama ninja deve essere una moto di un certo tipo. Fine.
Il tuo discorso, peraltro, mi dà anche ragione. Tu però non sei in target o almeno non sei il target primario.

icon_wink.gif
 
15895282
15895282 Inviato: 27 Ott 2017 14:57
 

eowyn ha scritto:
Cosa c'entra una volta si andava in vacanza con la cinquecento stracarica e 4/5 persone dentro,ciò non vuol dire che fosse una cosa giusta. Ripeto se si ha la possibilità di avere un mezzo superiore con una spesa non esagerata 9000 a fronte di 7000€, perché non sfruttarla? 0510_confused.gif


tibbs ha scritto:
Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze, ma queste non necessariamente coincidono con il resto del mondo.


Mi pareva d'averlo scritto. Te lo ribadisco. Io, per dirti, ho fatto un downgrade sostanzioso e non me ne pento neppure un po'. Non pretendo che gli altri la vedano come me. Non si tratta di ciò che è giustoperché peraltro non c'è una cosa giusta per tutti. Se la pensi diversamente, non posso aiutarti. 0510_saluto.gif
 
15895290
15895290 Inviato: 27 Ott 2017 15:13
 

tibbs ha scritto:
Mi pareva d'averlo scritto. Te lo ribadisco. Io, per dirti, ho fatto un downgrade sostanzioso e non me ne pento neppure un po'. Non pretendo che gli altri la vedano come me. Non si tratta di ciò che è giustoperché peraltro non c'è una cosa giusta per tutti. Se la pensi diversamente, non posso aiutarti. 0510_saluto.gif

Si ovvio, qui si parla in base alle proprie esperienze e gusti. Insomma sono tutti pareri personali eusa_think.gif
 
15895293
15895293 Inviato: 27 Ott 2017 15:18
 

eowyn ha scritto:
Si ovvio, qui si parla in base alle proprie esperienze e gusti. Insomma sono tutti pareri personali eusa_think.gif


Naturalmente. Ma si cercava di capire se ci fossero, sotto i 600 cc, moto valide.

Guarda, m'è venuta in mente la Trk 502. Magari può non piacere il tipo di moto, l'estetica o avere altre perplessità sull'affidabilità e finiture, però non si può definirla una moto inadeguata. Lo può essere giustamente per le tue esigenze ma il fatto che ne abbiano vendute a vagonate dimostra che è un prodotto che ha incontrato le esigenze di un certo pubblico.

Diciamo che è comunque un settore di mercato abbastanza giovane che deve ancora maturare come offerta e come prodotti.
 
15895295
15895295 Inviato: 27 Ott 2017 15:28
 

tibbs ha scritto:
Naturalmente. Ma si cercava di capire se ci fossero, sotto i 600 cc, moto valide.

Guarda, m'è venuta in mente la Trk 502. Magari può non piacere il tipo di moto, l'estetica o avere altre perplessità sull'affidabilità e finiture, però non si può definirla una moto inadeguata. Lo può essere giustamente per le tue esigenze ma il fatto che ne abbiano vendute a vagonate dimostra che è un prodotto che ha incontrato le esigenze di un certo pubblico.

Diciamo che è comunque un settore di mercato abbastanza giovane che deve ancora maturare come offerta e come prodotti.

Non è che non siano valide. Il discorso per me è un altro. Dato che il prezzo che hanno è di poco inferiore ad una cilindrata media penso sia meglio comprare il mezzo migliore. Ora sei daccordo con me che una 600 sia meglio(ciclistica,impianto frenante,motore ecc) di una 300 oppure no? eusa_think.gif
 
15895299
15895299 Inviato: 27 Ott 2017 15:36
 

eowyn ha scritto:
Non è che non siano valide. Il discorso per me è un altro. Dato che il prezzo che hanno è di poco inferiore ad una cilindrata media penso sia meglio comprare il mezzo migliore. Ora sei daccordo con me che una 600 sia meglio(ciclistica,impianto frenante,motore ecc) di una 300 oppure no? eusa_think.gif


Dipende da mezzo e mezzo. Una 600/650 entry level, secondo me, non ha una ciclistica particolarmente migliore e comunque la ciclistica della 300 è banalmente adeguata alle prestazioni del motore che possono essere sufficiente alle esigenze di molti utenti (anche se per me personalmente i 300 cc vanno stretti, hanno troppa poca coppia e girano troppo in alto). Chiaro che se confrontiamo un CBR300 con un CBR600 non c'è storia (ma costa il triplo), mentre il salto tra un CB500 ed un CB650 non è poi così esagerato.

Parlando di motore, bhe, è ovvio (fino ad un certo punto) che il 600 sia più prestante, ma mica detto che quella potenza serva. Per dirti, tanto per farti esempi meramente personali, potrei dirti che il motore del CB è molto meglio di quello della ER6 perché consuma meno e vibra meno. Si tratta sempre di stabilire cosa sia quel meglio e per chi lo sia. Una villa è meglio di un monolocale, finché non devi pulirla, riscaldarla, pagare l'imu... Punti di vista.
 
15895305
15895305 Inviato: 27 Ott 2017 15:53
 

Bhe, se la metti così allora tutto è uguale a tutto 0510_confused.gif
Non mi risulta che un cbr 600 costi il triplo neanche il doppio....da listino:
Cbr 125 €3790
Cbr 300 €5150
Cbr 600 € 8850
 
15895312
15895312 Inviato: 27 Ott 2017 16:10
 

eowyn ha scritto:
Bhe, se la metti così allora tutto è uguale a tutto 0510_confused.gif
Non mi risulta che un cbr 600 costi il triplo neanche il doppio....da listino:
Cbr 125 €3790
Cbr 300 €5150
Cbr 600 € 8850


Aspetta, 8850 è il prezzo della CBR650F, una naked entry level carenata. Parlando di triplo mi riferivo al CBR600RR che stava sugli 11,000 euro. Sono comunque 3700 euro in più, quasi l'80%.

Ma io non ho detto che tutto è uguale a tutto. Ho solo detto che le moto sono dimensionate per le potenze che hanno e che un 600 entry level non è particolarmente meglio, ciclisticamente parlando, di un 300-500 per la A2 e che comunque le differenze (p.e. il disco singolo contro un doppio disco) sono giustificate dal fatto che non è necessaria, ad esempio, di tanta potenza frenante che serve solo ad alta velocità. Se seguiamo il tuo ragionamento che 600>300 allora 1000>600 e non se ne esce più: con una manciata più o meno consistente di euro si prende sempre un mezzo migliore (più performante, meglio accessoriato, più esclusivo, ecc.) ed allora non vale mai la pena prendere il modello inferiore al che a me pare una sciocchezza.
 
15895314
15895314 Inviato: 27 Ott 2017 16:24
 

tibbs ha scritto:
Aspetta, 8850 è il prezzo della CBR650F, una naked entry level carenata. Parlando di triplo mi riferivo al CBR600RR che stava sugli 11,000 euro. Sono comunque 3700 euro in più, quasi l'80%.

Ma io non ho detto che tutto è uguale a tutto..


Il CBR600RR con abs era 12. Comunque i veri CBR sono solo due: il 600RR e il 1000RR.
Gli altri di CBR hanno solo il nome. Il 300 è cbr solo per l'adesivo. E mi piace anche, eh! Non sono un nazi che se non è una ss pura manco guardo la moto, dico semplicemente che non sono moto paragonabili nemmeno come segmento.
 
15895322
15895322 Inviato: 27 Ott 2017 16:36
 

CoffeeWolf ha scritto:
Il CBR600RR con abs era 12. Comunque i veri CBR sono solo due: il 600RR e il 1000RR.
Gli altri di CBR hanno solo il nome. Il 300 è cbr solo per l'adesivo. E mi piace anche, eh! Non sono un nazi che se non è una ss pura manco guardo la moto, dico semplicemente che non sono moto paragonabili nemmeno come segmento.


Concordo. Al di là delle prestazioni pure, non sono confrontabili neppure come tipologia. Le tre finte CBR a listino Honda (300/500/650) sono delle moto stradali con ciclistiche tradizionali e tutt'altro che raffinate. La 650 avrà quella migliore di tutti, ma non sostanzialmente migliore quanto banalmente adeguata alle prestazioni e, siccome il mondo è bello perché vario, non a tutti servono i 90cv del 650 e quindi non è che chi si compera il 300 od il 500 si trova in mano un mezzo inutilizzabile, pericoloso o che si scioglie come la cioccolata dopo 10k km.

Volevo solo dire che non per tutti una maggiore cilindrata è meglio, tutto qua. Mi spiace se non riesco a esprimere il concetto in modo comprensibile o se non è un concetto condivisibile: è solo quel che penso.
 
15895329
15895329 Inviato: 27 Ott 2017 16:48
 

Le ss le avevo escluse perché rappresentano il top e sono costose. Le versioni naked o f nel caso specifico secondo me invece ciclisticamente parlando sono superiori e di molto anche come pure il motore e tutto il resto eusa_think.gif
 
15895335
15895335 Inviato: 27 Ott 2017 17:02
 

tibbs ha scritto:
Concordo. Al di là delle prestazioni pure, non sono confrontabili neppure come tipologia. Le tre finte CBR a listino Honda (300/500/650) sono delle moto stradali con ciclistiche tradizionali e tutt'altro che raffinate. La 650 avrà quella migliore di tutti, ma non sostanzialmente migliore quanto banalmente adeguata alle prestazioni e, siccome il mondo è bello perché vario, non a tutti servono i 90cv del 650 e quindi non è che chi si compera il 300 od il 500 si trova in mano un mezzo inutilizzabile, pericoloso o che si scioglie come la cioccolata dopo 10k km.

Volevo solo dire che non per tutti una maggiore cilindrata è meglio, tutto qua. Mi spiace se non riesco a esprimere il concetto in modo comprensibile o se non è un concetto condivisibile: è solo quel che penso.

Su questo sono d'accordo anche io. C'è chi si trova meglio con una cilindrata piccola per svariate ragioni. Quello su cui non mi trovi daccordo è la differenza qualitativa dei due mezzi che c'è ed è pure sostanziale secondo me. 😊
 
15895339
15895339 Inviato: 27 Ott 2017 17:06
 

eowyn ha scritto:
Su questo sono d'accordo anche io. C'è chi si trova meglio con una cilindrata piccola per svariate ragioni. Quello su cui non mi trovi daccordo è la differenza qualitativa dei due mezzi che c'è ed è pure sostanziale secondo me. 😊


È anche vero che anche il mio semplice 600, senza andare sul 1000, è costruito in modo tale da poter garantire una staccata sicura e forte (quindi parliamo di pista) a 250 km/h. Ora, questa esigenza un 300 non l'ha. Un CBR300RR dovrebbe poter garantire però sicurezza durante una staccata violenta e delle sospensioni in grado di affrontare un curvone in velocità o una s a gas aperto. Se non è così, non dovrebbe essere un CBR. Hanno avuto la decenza di non mettere la doppia R, ma la sigla "CBR = cylinder beam racer" la vedo poco, ecco. icon_smile.gif Poi sinceramente a me piace il piace il baby cbr, anche se cbr non è.
 
15895356
15895356 Inviato: 27 Ott 2017 17:32
 

CoffeeWolf ha scritto:
È anche vero che anche il mio semplice 600, senza andare sul 1000, è costruito in modo tale da poter garantire una staccata sicura e forte (quindi parliamo di pista) a 250 km/h. Ora, questa esigenza un 300 non l'ha. Un CBR300RR dovrebbe poter garantire però sicurezza durante una staccata violenta e delle sospensioni in grado di affrontare un curvone in velocità o una s a gas aperto. Se non è così, non dovrebbe essere un CBR. Hanno avuto la decenza di non mettere la doppia R, ma la sigla "CBR = cylinder beam racer" la vedo poco, ecco. icon_smile.gif Poi sinceramente a me piace il piace il baby cbr, anche se cbr non è.

Il punto a mio avviso è proprio questo, se prendi una piccola(max 400cc) la devi usare per quello per cui è stata fatta e cioè niente staccate violente o curvoni a gas aperto. Tornando al concetto del motociclista intutato che va al bar, dipende da come ci va al bar se ci va passeggiando va bene una piccola,ma se ci va a forza di staccate violente e gas aperto meglio una 600 icon_biggrin.gif
 
15895362
15895362 Inviato: 27 Ott 2017 17:41
 

eowyn ha scritto:
Tornando al concetto del motociclista intutato che va al bar

Ehhhhh li si prende per il culo, ma poi quando comprate una moto "usata" di un anno con 5mila km, mai usata in pista, mai scannata, con ancora gomme di serie con tre belle dita di cera ai lati veeee piassssceee, su, ditela tutta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15895533
15895533 Inviato: 28 Ott 2017 6:59
 

Boh... Sarà... A me queste piccole "sportive" mi fa piacere vederle.
Certo non sono specialistiche come un RS 250 (che qua si nomina come se avesse fatto numeri impressionanti di vendita, ma in realtà ne hanno vendute poco proprio perchè era una vera moto da corsa), però se serve ad attirare l'attenzione dei ragazzi sulle moto ,mi fa piacere.

Poi non vedo l'ora che arrivi nei concessionari, un giro di prova lo vado a fare sicuramente.
 
15895561
15895561 Inviato: 28 Ott 2017 9:46
 

Concordo.
E se non ricordo male, non costava tanto meno di una cbr600f, all'epoca.
 
15895631
15895631 Inviato: 28 Ott 2017 14:08
 

pazuto ha scritto:
Concordo.
E se non ricordo male, non costava tanto meno di una cbr600f, all'epoca.


Posso offrire il dato esatto del 1999.

RS 250 14 milioni di lire. (7200 euro euro)

CBR600F 18 milioni e 135mila lire. (9300 euro)

Hornet 600 13 milioni e 100mila lire. (6700 euro)

In pratica, con le debite proporzioni, una RS250 costerebbe intorno a 9000 euro. f**a e divertente quanto vuoi, ma ne venderebbero 100 all'anno.
 
15895632
15895632 Inviato: 28 Ott 2017 14:09
 

eowyn ha scritto:
Su questo sono d'accordo anche io. C'è chi si trova meglio con una cilindrata piccola per svariate ragioni. Quello su cui non mi trovi daccordo è la differenza qualitativa dei due mezzi che c'è ed è pure sostanziale secondo me. 😊


D'accordo. Lo ritieni negli esempi che ti ho fatto io oppure hai altri esempi concreti da portare?
 
15895795
15895795 Inviato: 29 Ott 2017 7:07
 

eowyn ha scritto:
Il punto a mio avviso è proprio questo, se prendi una piccola(max 400cc) la devi usare per quello per cui è stata fatta e cioè niente staccate violente o curvoni a gas aperto. Tornando al concetto del motociclista intutato che va al bar, dipende da come ci va al bar se ci va passeggiando va bene una piccola,ma se ci va a forza di staccate violente e gas aperto meglio una 600 icon_biggrin.gif


Posto che la tutela personale ed il cds ci ricordano sempre i confini del giusto e del lecito mi viene da dire che cose stiano diversamente ovvero se ti pigli un 400 farai comunque staccatone e curve a tutto gas nei limiti del 400 .... e non mi stupirei se, potendo misurare, in percorrenza dessero le paghe a motone. 0509_si_picchiano.gif
 
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