GrandeCornholio ha scritto:
I veri grandi mercati auto, però, sono Cina, USA, Giappone, India.
La sola Cina fa circa 25 milioni di nuove immatricolazioni l'anno, metà dell'intero parco circolante in Italia.
Sicuramente. Poi si lamentano del cambiamento climatico ed eurolandia che dovrebbe convertirsi ai bidoni elettrici. Ma gli ammericani rinunceranno mai ai loro V8 o a quel gran baccano delle Harley stappate ?
GrandeCornholio ha scritto:
Aiuterebbe se qui da noi la piantassimo di alienare veicoli a benzina ben funzionanti per esportarli in Africa, dove ci faranno marameo sgommando se infine qui si arriverà davvero al punto di aver sostituito tutte le auto marcianti con bidoni elettrici senza adeguata disponibilità di batterie cinesi e di infrastruttura di ricarica (le centrali italiane, predominantemente termoelettriche, non sarebbero in grado di sostenere 40 milioni di veicoli così alimentate).
Davero. Tanto per dare l'idea : In Marocco producono ancora gli eccellenti diesel PSA su auto nuove di pacco. E senza quell' inutile idiozia di adblue. Citroen Marocco
immagini visibili ai soli utenti registrati
In eurolandia invece sono rimasti in listino solo le chiaviche elettriche. Se hanno fatto saltare il nordstream ci sara' un motivo. Magari qualcuno non gradiva le auto a metano. E stessa cosa penso accadra' nel mondo delle moto. Un limite oggi un diritto in meno domani e praticamente ci venderanno delle biciclette elettriche con targa.