Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 15
Vai a pagina Precedente  1234...131415  Successivo
 
EICMA 2017 (previsioni)
15886909
15886909 Inviato: 10 Ott 2017 11:48
 

Beh sì, mi auguro... intendo dire che un bicilindrico sovralimentato sarebbe poco sensato eusa_shifty.gif
 
15886910
15886910 Inviato: 10 Ott 2017 11:51
 

E se fosse la z900 old style? doppio_lamp_naked.gif
 
15886913
15886913 Inviato: 10 Ott 2017 11:54
 

nafnlaus ha scritto:
E se fosse la z900 old style? doppio_lamp_naked.gif

Parlano di sport tourer... dubito.
Potrebbe essere la nuova ZZR 1400 icon_asd.gif
 
15886914
15886914 Inviato: 10 Ott 2017 11:54
 

nafnlaus ha scritto:
E se fosse la z900 old style? doppio_lamp_naked.gif


Sovralimentata?
 
15886928
15886928 Inviato: 10 Ott 2017 12:25
 

tibbs ha scritto:
Sovralimentata?


Nei mesi scorsi si vociferava di questa possibilità e si diceva che l'applicazione del turbo sarebbe servita a ridurre i cc e mantenere inalterate le prestazioni migliorando l'elasticità.

Sarebbe un identikit possibile.
 
15886934
15886934 Inviato: 10 Ott 2017 12:44
 

Prima o poi arriveremo anche sulle moto ad avere cilindrate piccole ma con sovralimentazione , nel settore automobilistico negli ultimi 10 anni si è andati in quella direzione ... e secondo me per accogliere una normativa che potrà essere la euro 5 nelle moto , la direzione sarà sostanzialmente quella .. potrei sbagliarmi ma ...
 
15886941
15886941 Inviato: 10 Ott 2017 12:55
 

dt4ever91 ha scritto:
A parte che tu saresti da sposare solo per il fatto di essere una ragazza con la tuono


FINE OT icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Sono d'accordo... Il V60 e il V90 Aprilia erano (e sono) due opere d'arte.... 0509_up.gif

È esattamente ciò che sto dicendo. Hai per le mani un gioiello perché non impegnarti a migliorarlo?...mi spiego; più di qualcuno ho sentito lamentarsi del fatto che il motore della Caponord risultasse strozzato,Il fatto che sia una moto Touring non vuol dire che non possa essere potenziata soprattutto adesso che ci si avvale delle mappature eusa_think.gif Esattamente ciò che ha fatto Ducati con la Multi alla fine.... icon_biggrin.gif
 
15886948
15886948 Inviato: 10 Ott 2017 13:11
 

nafnlaus ha scritto:
Nei mesi scorsi si vociferava di questa possibilità e si diceva che l'applicazione del turbo sarebbe servita a ridurre i cc e mantenere inalterate le prestazioni migliorando l'elasticità.

Sarebbe un identikit possibile.


E' vero che sarebbe mimetizzabile in mille modi, ma la turbina la si nasconderebbe meglio alla vista su una carenata. Quanto all'idea di migliorare l'elasticità del 900... bhe, da quel che leggo lo è già sufficientemente così, elastico..
 
15886949
15886949 Inviato: 10 Ott 2017 13:14
 

simolavende ha scritto:
Prima o poi arriveremo anche sulle moto ad avere cilindrate piccole ma con sovralimentazione , nel settore automobilistico negli ultimi 10 anni si è andati in quella direzione ... e secondo me per accogliere una normativa che potrà essere la euro 5 nelle moto , la direzione sarà sostanzialmente quella .. potrei sbagliarmi ma ...


Sono d'accordo. Per ora, però, se la sono cavata aumentando la cilindrata fino al paradosso del 900 cc della Shiver per avere grossomodo le prestazioni del vecchio 750.
 
15886968
15886968 Inviato: 10 Ott 2017 13:47
 

nafnlaus ha scritto:
Nei mesi scorsi si vociferava di questa possibilità e si diceva che l'applicazione del turbo sarebbe servita a ridurre i cc e mantenere inalterate le prestazioni migliorando l'elasticità.

Sarebbe un identikit possibile.
simolavende ha scritto:
Prima o poi arriveremo anche sulle moto ad avere cilindrate piccole ma con sovralimentazione , nel settore automobilistico negli ultimi 10 anni si è andati in quella direzione ... e secondo me per accogliere una normativa che potrà essere la euro 5 nelle moto , la direzione sarà sostanzialmente quella .. potrei sbagliarmi ma ...


Mi auguro di no, semplicemente perchè non è proprio banale padroneggiare una moto sovralimentata... icon_neutral.gif
E poi c'è da dire che pure una 1000 super tirata con scarico completo, filtro e mappatura dedicata al banco inquinerà forse qualcosa tipo il 2% di quello che inquina il Ducato medio che trovi sul raccordo... a voler esagerare.
 
15886971
15886971 Inviato: 10 Ott 2017 13:59
 

Dipende da come si vuole utilizzare il turbo.

Se si guardano le macchine da rally Gruppo B nessuno potrebbe pensare che oggi si può acquistare, ed usare in città, un Clio 900cc turbo.

La H2 è stata una vetrina tecnologica (a detta di chi la possiede) ma guidabile, certo se spalanchi viaggia forte, ma se usata con giudizio...


Un bel ZZR con parecchi kg in meno ed i "soliti" 200cv e la coppiona ai bassi...
Unito al sibilo della turbina.... Uao!
 
15886976
15886976 Inviato: 10 Ott 2017 14:05
 

CBR_125R ha scritto:
Dipende da come si vuole utilizzare il turbo.

Se si guardano le macchine da rally Gruppo B nessuno potrebbe pensare che oggi si può acquistare, ed usare in città, un Clio 900cc turbo.

La H2 è stata una vetrina tecnologica (a detta di chi la possiede) ma guidabile, certo se spalanchi viaggia forte, ma se usata con giudizio...


Un bel ZZR con parecchi kg in meno ed i "soliti" 200cv e la coppiona ai bassi...
Unito al sibilo della turbina.... Uao!

Dovremmo un attimo fare distinzione tra il turbo e il volumetrico, sicuramente il turbo è bastardello perchè passa da una situazione dove l'erogazione molto lineare e tonda ad una dove strappa in maniera brusca... se sei in piega e non te l'aspetti, il risultato può essere catastrofico.
Certo ora rispetto ad allora ce l'elettronica, che fortunatamente aiuta molto.
 
15886977
15886977 Inviato: 10 Ott 2017 14:06
 

Ora non so come funzioni in specifico il compressore della H2 (potrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che NON è un turbocompressore), tuttavia è da molto tempo che per le moto si paventa l'utilizzo di compressori volumetrici o azionati elettricamente, in modo da decidere esattamente quanta potenza far erogare ed in che modo.

Insomma, niente a che vedere con la Uno Turbo o la GPZ750 Turbo.

Edit: ricordavo bene Link a pagina di Motociclismo.it
 
15886980
15886980 Inviato: 10 Ott 2017 14:09
 

Avete ragione, mi sono espresso in maniera errata, intendevo dire che una ZZR 1000 "compressa", sarebbe uno spettacolo! 0509_up.gif
 
15886988
15886988 Inviato: 10 Ott 2017 14:17
 

CBR_125R ha scritto:
Avete ragione, mi sono espresso in maniera errata, intendevo dire che una ZZR 1000 "compressa", sarebbe uno spettacolo! 0509_up.gif


Certamente. Si avrebbe un motore comunque robusto, data la cilindrata, senza la necessità di esagerare con gli ingombri. Sarebbe anche una tipologia di moto adatta per un motore sovralimentato, una sport-tourer, forse più di tanti altri modelli.

A suo tempo Peugeot commercializzava uno scooter con compressore ma, in quel caso, un banale aumento di cilindrata avrebbe ottenuto più facilmente lo stesso risultato, secondo me.
 
15887003
15887003 Inviato: 10 Ott 2017 14:37
 

Se quella fosse una z650 turbo, o compressa volumetricamente, la ordinerei subito.
Sarebbe l'unica vera novità da anni a questa parte, escludendo la h2 che ha manutenzione da moto da corsa, ed esclude buona parte dei clienti per i 30000 euro che costa.
Minuta, peso inferiore ai 200 kg, una novantina di cavalli che per me sono l'ideale per non trovarmi senza accorgermi a 200 all'ora......
 
15887050
15887050 Inviato: 10 Ott 2017 15:42
 

Comunque le riviste del settore prevedono che la Kawasaki sovralimentata sarà proprio la sostituta della ZZR 1400. Vediamo se ci azzeccano.
 
15887052
15887052 Inviato: 10 Ott 2017 15:43
 

tibbs ha scritto:
Comunque le riviste del settore prevedono che la Kawasaki sovralimentata sarà proprio la sostituta della ZZR 1400. Vediamo se ci azzeccano.

Se lo fanno... avranno creato un mostro... come se l'aspirata già di suo non andasse!! icon_asd.gif
 
15887057
15887057 Inviato: 10 Ott 2017 15:44
 

-Neo- ha scritto:
Se lo fanno... avranno creato un mostro... come se l'aspirata già di suo non andasse!! icon_asd.gif


Probabilmente diminuiranno anche la cilindrata. O no? eusa_think.gif
 
15887058
15887058 Inviato: 10 Ott 2017 15:45
 

tibbs ha scritto:
Probabilmente diminuiranno anche la cilindrata. O no? eusa_think.gif

Potrebbero... ma vorrebbe dire ridurre anche il peso, quindi trovarsi con qualcosa tipo la H2 ma con l'interasse più lungo.
Bene ma non benissimo icon_asd.gif
 
15887063
15887063 Inviato: 10 Ott 2017 15:58
 

Fosse così, la tecnologia del compressore nelle moto sarebbe ancora destinata a pochi.
Peccato.
 
15887084
15887084 Inviato: 10 Ott 2017 16:24
 

io son curioso per il tenere 700 (se esce quest'anno)
e la guzzi
 
15887088
15887088 Inviato: 10 Ott 2017 16:33
 

_Troy_ ha scritto:
io son curioso per il tenere 700 (se esce quest'anno)
e la guzzi


L'ho fotografato l'anno scorso.
Mi pare di averla messa anche qua la foto.
Di sicuro non ce l'ho più, era nel vecchio cell.
A vista sembrava decisamente alta, rispetto alla mt07.
 
15887090
15887090 Inviato: 10 Ott 2017 16:35
 

_Troy_ ha scritto:
e la guzzi


Guzzi cosa dovrebbe proporre, di nuovo?
 
15887106
15887106 Inviato: 10 Ott 2017 16:57
 

tibbs ha scritto:
Guzzi cosa dovrebbe proporre, di nuovo?


Boh.
Hanno fatto la v9, che doveva riempire il buco enorme fra v7 e California 1400 e derivate, invece a me sembra decisamente sovrapponibile alla v7. Anzi, fra le due risparmiarei volentieri i 2000 euro che differenziano i due modelli base.
Secondo me dovevano osare di piu con un 1100/1200.
 
15887107
15887107 Inviato: 10 Ott 2017 16:58
 

pazuto ha scritto:
Boh.
Hanno fatto la v9, che doveva riempire il buco enorme fra v7 e California 1400 e derivate, invece a me sembra decisamente sovrapponibile alla v7. Anzi, fra le due risparmiarei volentieri i 2000 euro che differenziano i due modelli base.
Secondo me dovevano osare di piu con un 1100/1200.


In effetti è quello che ho pensato anch'io.

Penserei anche che Guzzi potrebbe pensare di proporre moto con diversi frazionamenti/architetture del motore. L'ha fatto Bmw, lo farà Ducati: cambiare non è un delitto.
 
15887115
15887115 Inviato: 10 Ott 2017 17:14
 

tibbs ha scritto:
In effetti è quello che ho pensato anch'io.

Penserei anche che Guzzi potrebbe pensare di proporre moto con diversi frazionamenti/architetture del motore. L'ha fatto Bmw, lo farà Ducati: cambiare non è un delitto.
qua si parla di fantascienza.....
Mi sa che quando guzzi deciderà di produrre motori con un'altra architettura, le riserve di petrolio saranno esaurite......
Ma le vecchie griso e norge, o Stelvio, che fine hanno fatto?
 
15887223
15887223 Inviato: 10 Ott 2017 20:34
 

eowyn ha scritto:
È esattamente ciò che sto dicendo. Hai per le mani un gioiello perché non impegnarti a migliorarlo?...mi spiego; più di qualcuno ho sentito lamentarsi del fatto che il motore della Caponord risultasse strozzato,Il fatto che sia una moto Touring non vuol dire che non possa essere potenziata soprattutto adesso che ci si avvale delle mappature eusa_think.gif Esattamente ciò che ha fatto Ducati con la Multi alla fine.... icon_biggrin.gif


Esatto! Alla fine aveva potenziale come moto.....
Ma già la scelta di aprilia di abbandonare entrambi i bicilindrici..... 0509_down.gif
Ci sono parecchi pareri discordanti...
Il V4 è un ottimo motore ma lo vedevo bene affiancato dal V2 V60 e V90.... icon_rolleyes.gif
 
15887259
15887259 Inviato: 10 Ott 2017 21:54
 

[quote] [quote="CBR_125R"#15886727]Bè di moto del genere c'era la Hyosung Aquila 650.
Oppure la Honda Shadow, avanti veloce ai giorni nostri c'è la XRV 950 della Yamaha e, pur avendo un bi-parallelo, la Kawasaki Vulcan 650.[quote]
Ciao cbr_125 0509_si_picchiano.gif
icon_cool.gif
per moto chopper , intendevo dire tipo questa ( honda vt 1300 cx )

immagini visibili ai soli utenti registrati


Bhe questa è una delle poche se non l'unica chopper in produzione " di serie " , la faceva qualche anno fa la honda , poi non so se la fanno ancora in Giappone , del resto " qui " la honda adesso non importa più neanche le custom , bhe si adesso c'è la nuova " cosi detta " custom 500 che sinceramente l' ho vista solo in foto , comunque tanto per dire... l'hanno scorso al Eicma la honda non ha presentato il cbr600rr e va bhe questo lo sapevano tutti , ma peggio ancora non ha presentato nemmeno una custom 0509_down.gif
doppio_lamp.gif
 
15887686
15887686 Inviato: 11 Ott 2017 15:09
 

Ci manca solo il turbo...
Ma che siete tutti politici che ci regalano i soldi a carriolate?
Io vorrei la moto più venduta nell'universo: Honda Super Cub!!!

Supercub! Supercub!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 15
Vai a pagina Precedente  1234...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©