Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 10 di 15
Vai a pagina Precedente  123...91011...131415  Successivo
 
EICMA 2017 (previsioni)
15899344
15899344 Inviato: 6 Nov 2017 14:05
 



Helixpomatia ha scritto:
Scrambler 1100 base 13.000 euri f.c. Giocattoli per ricchi o per amanti delle rate.


Indubbiamente sono tanti 13mila euro, ma mi pare che la Panigale sia un "giocattolo per ricchi o per amanti delle rate". Rispetto a 22600€ che ci vogliono per la Panigale, i 13mila dello Scrambler sembrano pochi.
In più,se prendi il prezzo della Nine-t, è ancora un ottimo prezzo.
È una moto che comunque nasce per fare scena. Se poi si guiderà anche bene tanto di guadagnato. Credo almeno.
 
15899383
15899383 Inviato: 6 Nov 2017 14:41
 

Il problema di queste moto (parlo della tipologia, non solo della Scrambler Ducati) è che il prezzo di listino è solo indicativo: le possibilità di personalizzazione sono infinite e, ahimè, tutt'altro che a buon mercato. Paradossalmente, come su certe auto, si rischia di pagare in accessori (perlopiù estetici) l'equivalente di un'altra mezza moto.
 
15899422
15899422 Inviato: 6 Nov 2017 15:24
 

tibbs ha scritto:
Il problema di queste moto (parlo della tipologia, non solo della Scrambler Ducati) è che il prezzo di listino è solo indicativo: le possibilità di personalizzazione sono infinite e, ahimè, tutt'altro che a buon mercato. Paradossalmente, come su certe auto, si rischia di pagare in accessori (perlopiù estetici) l'equivalente di un'altra mezza moto.


Eh, lì sì che subentra il discorso di Helixpomatia fintanto che gli accessori sono estetici. Certo, facessero pagare un abs cornering, il discorso sarebbe diverso (e bmw lo fa, mi pare!).
 
15899439
15899439 Inviato: 6 Nov 2017 15:32
 

Già. 2 anni fa sempre ad eicma vidi una nine-T di un preparatore con 22 k euro di optional, e se avessi soldi da tirare nel wc sono sicuro che mi farebbe ben più gola quella che la base a poco più di un terzo del prezzo finale. A questo mondo c'è chi può, e le Ferrari giusto per dirne una da sempre non son per tutti, avere in listino certi "scempi" non fa altro che creare l'opportunità che qualcuno li prenda, a prescindere dal valore reale di un oggetto
 
15899465
15899465 Inviato: 6 Nov 2017 15:56
 

Caballero77 ha scritto:
Già. 2 anni fa sempre ad eicma vidi una nine-T di un preparatore con 22 k euro di optional, e se avessi soldi da tirare nel wc sono sicuro che mi farebbe ben più gola quella che la base a poco più di un terzo del prezzo finale. A questo mondo c'è chi può, e le Ferrari giusto per dirne una da sempre non son per tutti, avere in listino certi "scempi" non fa altro che creare l'opportunità che qualcuno li prenda, a prescindere dal valore reale di un oggetto


Ah, ma questo è indubbio. Ognuno è libero di fare con il proprio denaro quello che vuole e le case sono libere di mettere a listino millemila accessori al prezzo che vogliono. Da un certo punto di vista, chi si fa la moto a propria immagine e somiglianza, ha tutte le ragioni del mondo ed evidentemente per lui ha il valore che è stato disposto a sborsare. Onestamente riuscire a spendere in optional più del prezzo della moto mi fa pensare che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato, o che sia la vittoria del marketing sulla ragione. eusa_wall.gif
 
15899533
15899533 Inviato: 6 Nov 2017 16:40
 

tibbs ha scritto:
la vittoria del marketing sulla ragione. eusa_wall.gif


Diciamo 50% marketing e 50% passione. icon_smile.gif

Senza andare lontano, io sono super-contento del mio CBR e c'è una sola moto per la quale valuterei di cambiarla davvero al momento: l'Aprilia Tuono. Sia in versione Factory (top) che RR. Questo è un cambio che farei eppure:
- servono soldi per integrare l'eventuale permuta
- costa di più in assicurazione
- ha una valanga di cavalli
- consuma parecchio di più
- costa di più la manutenzione
- non ha la rivendibilità né l'affidabilità Honda (almeno sulla carta).
Eppure, se capitasse l'occasione ci penserei molto seriamente e non so se riuscirei a resistere.
Quello che mi piace della Tuono è la guidabilità estrema. Quello che per me è la guidabilità per uno con la Nine-T personalizzata può essere l'estetica. Per un viaggiatore i fari a led.

Ognuno ha il suo, ma la moto è anche cuore. E cavolo, il cuore non capisce niente icon_asd.gif
 
15899536
15899536 Inviato: 6 Nov 2017 16:42
 

CoffeeWolf ha scritto:
E cavolo, il cuore non capisce niente icon_asd.gif


Eh, sì. Andrebbe abolito.
 
15899541
15899541 Inviato: 6 Nov 2017 16:48
 

tibbs ha scritto:
Eh, sì. Andrebbe abolito.

icon_mrgreen.gif Dai, non dirmi che non c'è cuore persino nella scelta più razionale come la tua con la CB500X, ma anche la mia col CBR (che, per quanto meno razionale della tua, è stata fatta prima con la testa e poi col cuore).
 
15899542
15899542 Inviato: 6 Nov 2017 16:49
 

CoffeeWolf ha scritto:
icon_mrgreen.gif Dai, non dirmi che non c'è cuore persino nella scelta più razionale come la tua con la CB500X, ma anche la mia col CBR (che, per quanto meno razionale della tua, è stata fatta prima con la testa e poi col cuore).


Appunto. Via il cuore, via il dolore. rotfl.gif
 
15899544
15899544 Inviato: 6 Nov 2017 16:49
 

tibbs ha scritto:
Appunto. Via il cuore, via il dolore. rotfl.gif


Va beh, è come tagliarsi le palle per non soffrire con le donne icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15899545
15899545 Inviato: 6 Nov 2017 16:51
 

CoffeeWolf ha scritto:
Va beh, è come tagliarsi le palle per non soffrire con le donne icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Uhm, se veramente funzionasse, potrei pensarci. eusa_think.gif

Solo pensarci, eh. rotfl.gif
 
15899715
15899715 Inviato: 6 Nov 2017 22:40
 

Boh, per me passione è entrare in sintonia col mezzo e goderne per quel che è. Ho avuto di tutto, custom, enduro, strada, scooter e ognuna ha il suo perché. Ho voluto provare di tutto e alla fine non so cosa preferisco. Se godi il mezzo per quel che ti dà ti diverti con tutto. Questa è vera passione. Essere indecisi tra Nc750X, Z900, Cbr650F e V-Strom...
 
15899736
15899736 Inviato: 7 Nov 2017 0:01
 

Helixpomatia ha scritto:
Boh, per me passione è entrare in sintonia col mezzo e goderne per quel che è. Ho avuto di tutto, custom, enduro, strada, scooter e ognuna ha il suo perché. Ho voluto provare di tutto e alla fine non so cosa preferisco. Se godi il mezzo per quel che ti dà ti diverti con tutto. Questa è vera passione. Essere indecisi tra Nc750X, Z900, Cbr650F e V-Strom...


Bah. A me piacerebbe avere in garage sicuramente una enduro, una Africa Twin, ma anche una moto più giocosa e semplice come una Sv650, anche una Harley o un goldwing. Insomma, ad avere tanti soldi, avrei probabilmente dalle 3 alle 10 moto in garage icon_asd.gif . Però siccome tanti soldi non li ho devo scegliere e quindi scelgo la cosa che al momento mi gratifica di più, che è appunto, massima esperienza di guida.
 
15899781
15899781 Inviato: 7 Nov 2017 5:50
 

Avete visto il nuovo CB 1000R?
icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ok potenza ed elettronica... Ma perchè farla così? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Poi segnalo:
La versione SP della Yamaha MT09, la nuova MT07, nuova versione sella ST 1200 e nuova edizione della Tracer!
 
15899791
15899791 Inviato: 7 Nov 2017 8:12
 

CBR_125R ha scritto:
Ok potenza ed elettronica... Ma perchè farla così? 0510_sad.gif 0510_sad.gif ^?y

Perchè cosí vende?

Il 1000 forse no, ma le CB300 e CB125 che sembrano delle mini-me andranno via come il pane in Asia.
 
15899794
15899794 Inviato: 7 Nov 2017 8:32
 

sigsegv ha scritto:
Perchè cosí vende?

Il 1000 forse no, ma le CB300 e CB125 che sembrano delle mini-me andranno via come il pane in Asia.

Bastava mettere una striscia di led nella vecchia, con questa meccanica ed erano a posto, questa proporla come alternativa... Mah...
 
15899810
15899810 Inviato: 7 Nov 2017 9:04
 

Uhm, MT09SP, con forcelle e mono regolabili: andrà visto quali saranno i vantaggi oggettivi ed il costo, però mi sembra una buona idea.

Senza entrare nel merito del comparto tecnico, non riesco proprio a digerire la Niken. A me ricorda terribilmente questo, con quella doppia forca anteriore e la carreggiata ampia:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La CB1000R non so, dovrei vederla dal vivo per esprimermi meglio: sono molto combattuto.
 
15899821
15899821 Inviato: 7 Nov 2017 9:18
 

Tra Honda, Yamaha e Ducati alla fine sono contento solo per la mt-09 SP, a prescindere dal prezzo che avrà è un gran bell' esempio di come potrebbero proporre tantissime moto "fun" con un minimo di magazzino extra. Anch'io sono stordito dalla cb1000r, mentre sono delusissimo dalla non importazione del cbr250rr bicilindrico e possibili derivate che sono ormai anni che circolano ad est
Tra meno di mezzora aprono ai giornalisti... attendo però fiducioso altre proposte
 
15899836
15899836 Inviato: 7 Nov 2017 9:40
 

La MT09SP in effetti è molto interessante. Orribile, per mio gusto personale, ma non mi interessa. Moto decisamente da provare!

Il CB1000R... boh... non è brutto in sé, anche questo vorrei provarlo. Esteticamente al momento è un filino troppo "elegantino" e "classico" per i miei gusti. Mi piace molto il serbatoio con la striscia in alluminio, però speravo qualcosa che contrastasse la Tuono, se non come motore, almeno come indole. Questa non mi pare farlo. Secondo me uscirà a breve, magari l'anno prossimo, la versione incazzata per chi vuole più performance. Comunque è da provare perchè meccanicamente mi pare molto interessante.
 
15899854
15899854 Inviato: 7 Nov 2017 10:06
 

mi pare di aver letto anche di una tracer gt.......
 
15899858
15899858 Inviato: 7 Nov 2017 10:07
 

Voi ragionate ma io fremo per vedere la Kawa turbata così mi turbo pure io icon_xd_2.gif
 
15899886
15899886 Inviato: 7 Nov 2017 10:34
 

nafnlaus ha scritto:
Voi ragionate ma io fremo per vedere la Kawa turbata così mi turbo pure io icon_xd_2.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

Tornando al Cb1000r ... messo in mostra

immagini visibili ai soli utenti registrati


E' una mia impressione o stiamo guardando il "vecchio" telaio/forcellone ?
 
15899957
15899957 Inviato: 7 Nov 2017 11:56
 

Caballero77 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif

Tornando al Cb1000r ... messo in mostra
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
E' una mia impressione o stiamo guardando il "vecchio" telaio/forcellone ?

Questo è il CB4, un altro prototipo/concept della serie N.S.C, quindi un modello 2019 nell'ipotesi migliore. Comunque sì, è il "vecchio" CB1000R con "nuovo" motore ed elettronica aggiornata.
 
15899970
15899970 Inviato: 7 Nov 2017 12:12
 

Voglio vedere ad immatricolare uno scarico cosi ... forse camuffando un motore elettrico per millone
 
15899978
15899978 Inviato: 7 Nov 2017 12:28
 

Qualche foto "rubata" dalla rete......... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


[img]zx10 se.jpg[/img]


sorpresa allo stand kawasaki: ninja zx-10r se con sospensioni elettroniche semiattive
 
15899979
15899979 Inviato: 7 Nov 2017 12:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15899982
15899982 Inviato: 7 Nov 2017 12:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15899984
15899984 Inviato: 7 Nov 2017 12:34
 

E una bella h2 per il turismo 8o 8o 8o
 
15899993
15899993 Inviato: 7 Nov 2017 12:42
 
 
15899994
15899994 Inviato: 7 Nov 2017 12:44
 

Il nuovo motore parallelo 850 cc di bmw ha perso la fasatura a 360 gradi a contrappeso per passare ad una "normalissima" a 270 gradi con albero di equilibratura. La vecchia scelta era mantenuta per avere una sonorità degna del family feeling del boxer bicilindrico, voglio vedere sui dépliant cosa si inventerà il reparto marketing per propinare questa "innovazione"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 15
Vai a pagina Precedente  123...91011...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©