Caballero77 ha scritto:
Buongiorno!
Venerdì finalmente ci son stato, ma come al solito al week sono lontano dal pc...
Nonostante sia stato relativamente "povero" di novità mi è piaciuto moltissimo, inutile dirlo, e tra gli stand migliori c'era Benelli :
Il 402s monta un motorino interessantissimo (sempre per un occhio attento a non sforare i 400c per le imposte aggiuntive), un bicilindrico parallelo in piano come quello della NC per capirci da 399 con (dichiarati) 39 cv. La Leoncino vista dal vivo è proprio bella, da l'idea di moto "vera" e dovrebbe essere relativamente non scomoda anche per il passeggero, non mi è piaciuta molto come ergonomia sella-serbatoio ma per una moto tranquilla e non da piega penso basti farci il callo, belli gli accessori della versione sport. Finalmente ho toccato con mano la 502trk, solo per la presenza vale i soldi, se poi va anche bene giù il cappello, anche se il serbatoio da fastidio alzandosi in piedi attendo di conoscere prezzi/dettagli della versione con ruote a raggi.
Tu che l'hai vista dal vivo, la 402S, che ne pensi esteticamente? Leggevo altrove delle lamentele sul fatto che la gamma Benelli, esteticamente, scimmiottasse un po' troppo la produzione Ducati con equazioni del tipo:
Leoncino-->Scrambler (dei poveri)
Trk 502-->Multistrada (dei poveri)
402S-->X-Diavel (dei poveri)
Onestamente, per quanto i target di utenza siano oggettivamente diversi, ho avuto qualche dubbio anch'io che a Pesaro abbiano tratto ispirazione dalla gamma Ducati, per quanto il Leoncino, esteticamente, lo trovo più riuscito della Scrambler mentre la Trk alla fine ricalca una formula che ha diverse interpretazioni, per quanto somiglianti tra di loro. La 402S invece pare riprendere una formula piuttosto peculiare (e che a me non piace) ed in effetti potrebbe dar adito a lamentele di attingere eccessivamente alle peculiarità estetiche di Borgo Panigale.