Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 7 di 15
Vai a pagina Precedente  123...678...131415  Successivo
 
EICMA 2017 (previsioni)
15894467
15894467 Inviato: 26 Ott 2017 12:10
 

modelero ha scritto:
duke 790. icon_asd.gif


Ma non doveva uscire la bomba bicilindrica? eusa_drool.gif

non ho mai avuto modo di guidare né Rc390 né similari, quindi sono impressioni basate sulla carta le mie, ci tengo a specificarlo. Però, pur con manubri più alti etc., non capisco perchè uno devrebbe beccarsi tutti gli svantaggi di una sportiva se non ne hai i pregi. Boh, sarò strano io, ma a me di sfoggiare la moto non frega niente (e poi che c'è da sfoggiare? una carena?), quindi faccio davvero fatica a capire queste cose.
 
15894470
15894470 Inviato: 26 Ott 2017 12:15
 

Però parrebbe un discreto passo avanti.

Potenza 400 (300)
45cv/10.000 giri (39/11.000 giri) +6cv, +15% a 1000 giri in meno
Coppia 400 (300)
3.8Nm/8000 giri (2.7Nm/10000 giri) +1.1Nm, +40% a 2000 giri in meno
Peso in ODM 400 (300)
168Kg (174kg) -6kg, -3%

Il peso è la nota più dolente perché ottenuto praticamente diminuendo la capacità del serbatoio (da 17 a 14).

Il motore ha diverso alesaggio e corsa, chissà se non è completamente nuovo (e sarebbe l'ora).

Edit:

Disco anteriore passa sa 290 a 310 mm, la forcella da 37a 41 mm, lo pneumatico posteriore da 140/70 a 150/60.

Ultima modifica di tibbs il 26 Ott 2017 12:23, modificato 1 volta in totale
 
15894473
15894473 Inviato: 26 Ott 2017 12:17
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ma non doveva uscire la bomba bicilindrica? eusa_drool.gif


La nuova Duke 790 è bicilindrica.

Che sia una bomba... 0510_confused.gif
 
15894481
15894481 Inviato: 26 Ott 2017 12:25
 

Bicilindrico da 110cv e 180kg icon_razz.gif
Peccato che abbiano spostato lo scarico nella versione stradale....sotto la sella era uno spettacolo.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15894500
15894500 Inviato: 26 Ott 2017 12:37
 

Gli scarichi sotto sella sono sempre stati belli (vedi la MV F4 e le Ducati, ma anche banalmente il GSR600 o la Shiver) ma hanno anche tanti difetti (alzano il baricentro, scaldano le chiappe del pilota/passeggero, affumicano).
 
15894518
15894518 Inviato: 26 Ott 2017 13:00
 

modelero ha scritto:
Per il 400 tanto vale provarci, non si sono comunque inventati niente, è quella del mercato jap.
Di nuovo penso vedremo anche la versione per il mercato del duke 790. icon_asd.gif


La vecchia serie nipponica della ninja 400 era in tutto e per tutto una (nostra, fuori dall'europa era comunque già nota all'epoca come ninja 650) er6f con i pistoni diminuiti di diametro, o se vuoi era la 650 ad essere il modello big bore, restava comunque una "vecchia er6 carenata" col motore parecchio intristito

Ultima modifica di Caballero77 il 26 Ott 2017 13:07, modificato 1 volta in totale
 
15894521
15894521 Inviato: 26 Ott 2017 13:04
 
 
15894557
15894557 Inviato: 26 Ott 2017 14:27
 
 
15894691
15894691 Inviato: 26 Ott 2017 16:35
 

Ma Honda non prova a mettere nulla nel segmento 8/900 (per intenderci quello della Z900 e della MT-09)?

Vero che forse si sovrapporrebbe alla CB1000R da 126cv, però tra quella e la CB650 c'è un vuoto forse un po' troppo ampio.
 
15894706
15894706 Inviato: 26 Ott 2017 16:45
 

tibbs ha scritto:
Ma Honda non prova a mettere nulla nel segmento 8/900 (per intenderci quello della Z900 e della MT-09)?

Vero che forse si sovrapporrebbe alla CB1000R da 126cv, però tra quella e la CB650 c'è un vuoto forse un po' troppo ampio.


Nel settore naked sportive Honda scarseggia purtroppo.
 
15894736
15894736 Inviato: 26 Ott 2017 17:15
 
 
15894738
15894738 Inviato: 26 Ott 2017 17:19
 

C'è chi dice che dovrebbe essere l'erede della Hornet... eusa_think.gif

Per ora è solo un concept, potrebbe avere anche un motore ad acqua e selz... rotfl.gif
 
15894746
15894746 Inviato: 26 Ott 2017 17:28
 

CoffeeWolf ha scritto:
Grazie 0510_abbraccio.gif

Capisco le dinamiche di prezzo, giusto. Ma se metti il nome Ninja almeno metti una versione zx-r con sospensioni vere. La "Ninja" 650 per me rimane la ER-6 (moto che apprezzo eh! Ma "Ninja" 'sto xxxx icon_smile.gif )

Se montassero il tipo di sospensioni che dici te costerebbe 9000€.

Secondo me si perdono nell'estetica, perchè non montano una forcella rovesciata?
Tipo quella del Monster 821: senza regolazioni, fa solo figo.
E non parliamo del forcellone...

Per il resto se chiamano CBR le varie 125-250/300-600F-650...
 
15894776
15894776 Inviato: 26 Ott 2017 17:56
 

CBR_125R ha scritto:

Per il resto se chiamano CBR le varie 125-250/300-600F-650...


Sigh...
 
15894789
15894789 Inviato: 26 Ott 2017 18:22
 

CBR_125R ha scritto:
Per il resto se chiamano CBR le varie 125-250/300-600F-650...

D'altra parte il CBR1000 lo fanno solo per poter vendere centinaia di migliaia di CBR250...
 
15894842
15894842 Inviato: 26 Ott 2017 21:03
 

A volte ritornano
Chissà se è un vero questoo Scoop , la nuova cbr 600 rr prenderà le sembianze della rc 213 v , icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_campione.gif
 
15894845
15894845 Inviato: 26 Ott 2017 21:12
 

sigsegv ha scritto:
D'altra parte il CBR1000 lo fanno solo per poter vendere centinaia di migliaia di CBR250...


Effettivamente più o meno è così.
Come per tutte le case.
 
15894849
15894849 Inviato: 26 Ott 2017 21:32
 

aketoest ha scritto:
A volte ritornano
Chissà se è un vero questoo Scoop , la nuova cbr 600 rr prenderà le sembianze della rc 213 v , icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di S3.india.com
0509_campione.gif

Mah, è un render basato sui disegni di un brevetto Honda per un capolino/gruppo faro modulare (i fari sono rimovibili, similmente alla RC213V-S). Il resto del disegno rappresentava un CBR600, ma non facendo parte del brevetto é puramente indicativo. Ad esempio la moto disegnata sul brevetto della sospensione anteriore tipo Hossack della nuova Goldwing era una RC-V.
 
15894872
15894872 Inviato: 26 Ott 2017 22:50
 

@ sigsegv , comunque eran convinti cioè avevano anche scritto che sarebbe stata presentata al Eicma , ma che razza di scoop è questo icon_xd_2.gif
 
15894877
15894877 Inviato: 26 Ott 2017 22:57
 

aketoest ha scritto:
@ sigsegv , comunque eran convinti cioè avevano anche scritto che sarebbe stata presentata al Eicma , ma che razza di scoop è questo icon_xd_2.gif


Certi annunci servono per vendere copie/acchiappare click. Se ci azzeccano, bene, sennò amen... E' lo spirito dell'hype.
 
15894886
15894886 Inviato: 26 Ott 2017 23:06
 

Bastar 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Comunque come idea un Cbr 600 - V4 , mi piace icon_asd.gif
 
15894899
15894899 Inviato: 26 Ott 2017 23:34
 

aketoest ha scritto:
@ sigsegv , comunque eran convinti cioè avevano anche scritto che sarebbe stata presentata al Eicma , ma che razza di scoop è questo icon_xd_2.gif

Ma guarda che può benissimo essere vero. Dico solo che non tutto quello che compare sui brevetti arriva sul mercato. E se ci arriva non è necessariamente uguale a quel che compare su carta icon_smile.gif
 
15894974
15894974 Inviato: 27 Ott 2017 5:21
 

aketoest ha scritto:
Bastar 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Comunque come idea un Cbr 600 - V4 , mi piace icon_asd.gif

Un CBR 750 vorrai dire.
 
15894996
15894996 Inviato: 27 Ott 2017 8:58
 

Magari Vtec, o con la fasatura variabile ... ma costa meno farlo mille icon_rolleyes.gif
 
15895032
15895032 Inviato: 27 Ott 2017 9:37
 

CBR_125R ha scritto:
Un CBR 750 vorrai dire.


CBR750RR V-4. No dai, che poi mi tocca vendere la mia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15895037
15895037 Inviato: 27 Ott 2017 9:49
 

CoffeeWolf ha scritto:
CBR750RR V-4. No dai, che poi mi tocca vendere la mia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Pensa me...
Che oltre a vendere il mio dovrò pure comprare un divano letto per dormire in garage! (sicuramente la moglie mi sfratta...)
 
15895039
15895039 Inviato: 27 Ott 2017 9:54
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ok il motore 400, ma finché la ciclistica non è decente, perchè dovrebbe diventare appetibile?


Non sono d'accordo, se non fosse che è preclusa l'idea di portare un passeggero io la comprerei.

Personalmente uso la moto tutti i giorni per casa-ufficio e quando ci riesco qualche giretto, questa motina farebbe proprio al caso, piccola, leggera, economica, molto carina (parere personale) e divertente quanto basta (immagino).

Non escludo che magari tra qualche mese dico alla mia dolce metà: "senti, visto che in moto non ci vieni quasi mai....... se la cambio???"
 
15895049
15895049 Inviato: 27 Ott 2017 10:24
 

Garak79 ha scritto:

Non escludo che magari tra qualche mese dico alla mia dolce metà: "senti, visto che in moto non ci vieni quasi mai....... se la cambio???"


E' la volta buona che dice "perfetto, così ci prendiamo una bella monovolume familiare" icon_asd.gif
 
15895056
15895056 Inviato: 27 Ott 2017 10:33
 

threnino ha scritto:
E' la volta buona che dice "perfetto, così ci prendiamo una bella monovolume familiare" icon_asd.gif

seeeeeee ci manca solo quello, già sono dovuto passare da una TT turbo benzina a una Astra diesel 5 porte... icon_confused.gif
 
15895173
15895173 Inviato: 27 Ott 2017 12:37
 

Garak79 ha scritto:

Personalmente uso la moto tutti i giorni per casa-ufficio e quando ci riesco qualche giretto, questa motina farebbe proprio al caso, piccola, leggera, economica, molto carina (parere personale) e divertente quanto basta (immagino).


Ma... divertente quanto basta in base a cosa lo dici? Perché io non ho mai nascosto nel forum di aver provato una Suzuki Sv650 2016 e di essermi divertito come un riccio, tanto che se fossi costretto a comprare una moto da usare tutti i giorni sarebbe fra le prime che valuterei. E vi sfido a dire che abbia una signora ciclistica! È semplice, ma efficace per il suo scopo: pennelli le curve, niente guida aggressiva. Benissimo, fair play. Ma non si chiama NINJA, porcadiquellagranSignorinaDiFaciliCostumi!
Che cavolo! La Ninja è una supersportiva. Cos'ha di SS quella? Per me una ss si misura in base alla sua capacità di entrare forte in curva e alla sua capacità di staccata, poi come performance del propulsore (è un parere personale). Questa 400 è una moto bellina, non rifiuterei un giretto, ma non credo proprio la sceglierei se paragonata ad alternative come Sv650 e similari (patenti permettendo, ovvio, se sei più giovane la storia è diversa). Se allora questa moto è da mettere nel segmento "motine/moto tranquille/ belle moto intelligenti senza troppe pretese" il nome Ninja sulla carena è una stronzata.

Ps/disclaimer: se fossi nel marketing di kawa non dico che non lo avrei fatto, anzi, magari con dati alla mano avrei caldeggiato il progetto che mi pare interessante a livello di vendite. A livello di utente però non posso che guardarlo storto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 15
Vai a pagina Precedente  123...678...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©