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[SR 400/500] Opinioni e consigli
15951866
15951866 Inviato: 30 Mar 2018 11:53
 
 
15951902
15951902 Inviato: 30 Mar 2018 13:44
 

Bè, dopo aver visto la moto di wing reduce da un raduno invernale e quella di sabbia rimaneggiata, non posso che inchinarmi alla nuova moda e quindi, per stare al passo con la modernità, ho intenzione di togliere la mia dal box e, come loro, lasciarla giorno e notte all'aperto, sotto pioggia, grandine e tempesta. Ci vorrà del tempo, ma credo che alla fine sarà dannatamente trendy. Cosa ne pensate?
Bruno
icon_asd.gif
 
15952252
15952252 Inviato: 31 Mar 2018 14:49
 

Per quanto mi riguarda non è moda, pensi necessità (dovrò pur andare al lavoro) e spirito di avventura; per quanto riguarda il motoraduno invernale la scelta è ricaduta su di lei anche per una questione di scaramanzia, non essendoci un avviamento elettrico che poteva dare problemi.
Sulla questione delle modifiche sono sempre piuttosto scettico, ma alla fine è molto una questione di gusti.

Elucubrazioni a parte negli ultimi giorni è saltato fuori un bel problema: il telaio (vicino allo scarico dell'olio) e il paracolpi hanno iniziato a fare la ruggine!
Data la posizione credo sia colpa dei detriti sparati dalla ruota anteriore che, danneggiando la vernice, hanno permesso a sale e acqua di fare il loro sporco lavoro. Un problema di questo tipo non lo avevo ancora riscontrato, anche su moto usate 365 giorni all'anno, e sinceramente mi sembra eccessivo su una moto di solo due anni!

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15952308
15952308 Inviato: 31 Mar 2018 18:28
 

FilipsPat ha scritto:
Un breve video per farvi sentire il suono dello scarico:
Link a pagina di Youtube.com


Magari una sgasatina per apprezzare al meglio il sound icon_cool.gif
 
15952315
15952315 Inviato: 31 Mar 2018 18:51
 

wingsoftime ha scritto:
Per quanto mi riguarda non è moda, pensi necessità (dovrò pur andare al lavoro) e spirito di avventura; per quanto riguarda il motoraduno invernale la scelta è ricaduta su di lei anche per una questione di scaramanzia, non essendoci un avviamento elettrico che poteva dare problemi.
Sulla questione delle modifiche sono sempre piuttosto scettico, ma alla fine è molto una questione di gusti.

Elucubrazioni a parte negli ultimi giorni è saltato fuori un bel problema: il telaio (vicino allo scarico dell'olio) e il paracolpi hanno iniziato a fare la ruggine!
Data la posizione credo sia colpa dei detriti sparati dalla ruota anteriore che, danneggiando la vernice, hanno permesso a sale e acqua di fare il loro sporco lavoro. Un problema di questo tipo non lo avevo ancora riscontrato, anche su moto usate 365 giorni all'anno, e sinceramente mi sembra eccessivo su una moto di solo due anni!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Anche sulla mia moto ho riscontrato questo problema, sono proprio i sassolini sparati dalla ruota a danneggiare la vernice, purtroppo le vernici a polvere vengono applicate direttamente sul metallo nudo
basta una piccola crepa e la ruggine inizia ad infiltrarsi sotto.
Per il momento ho usato una spazzolina di metallo e ho fatto un ritocco con una bomboletta di vernice nera acrilica.
 
15952319
15952319 Inviato: 31 Mar 2018 19:07
 

Bruno48, non saprei se la ruggine vera sia trendy, io preferisco non averla sulla mia moto. icon_asd.gif

Wings e' una brutta ferita. Spazzola di metallo e poi Ferox. Una volta asciugato bomboletta nera. Quelle della Krylon sono ottime.
Come dici per una moto di 2 anni e' davvero strano. E' anche vero che vernici indistruttibili non esistono, sempre che tu non voglia usare Line X su tutta la moto. Cosa che ti invidierei icon_asd.gif
 
15953609
15953609 Inviato: 4 Apr 2018 14:52
 

Buongiorno ragazzi! Sono nuovo nuovo. Ho letto tutte le pagine e in merito a quest’ultima cosa della ruggine vi chiedo se avete valutato l’opzione di un paratelaio se esiste. Lo chiedo perché spesso esco anche se è piovuto da qualche ora.
 
15954176
15954176 Inviato: 5 Apr 2018 20:55
 

Benvenuto! Come paratelaio esiste il classico para-colpi, ma con una vernice tanto delicata si può fare ben poco.
Vedo che di lombardi ce ne sono già un po', potremmo organizzare un giro con la bella stagione!
 
15957908
15957908 Inviato: 15 Apr 2018 19:34
 

Ciao ragazzi.

L'altro ieri mi sono arrivati i telaietti ordinati su Omegarace. Sono perfetti e fatti molto bene.

*** Edit by JO74 - Per gli annunci, usiamo l'apposita sezione del mercatino. Grazie. ***

ciao!
 
15960657
15960657 Inviato: 22 Apr 2018 12:45
 

Ieri ho provato l’Husqvarna Svartpilen, stesso motore della Duke 390: cavoli se spinge quel frullino indo-austriaco!
Pensavo di vendere la mia pur ottima compagna sr per una Beta Alp 4.0 (già avuta nel 2011), ma questa mi ha fatto crescere qualche dubbio 😬🤔. Anche se l’Alp è più “avventurosa” e classica come semplicità meccanica, la piccola Husky mi è parsa andare veramente bene, sale su di giri in un amen, vibra poco e fa un bel suono; poi la seduta stule cross ti permette di metterla dove vuoi su strada (e anche il passeggero non l’ha sgradita)...
Mi resta da sentire quanto valuta qui a Torino il concessionario la mia Yamaha, forse in Lombardia potrebbe avere più mercato... e vedere se riesco ad adattare le borse rigide Hepco & Becker, se no finiranno ahimè sul mercatino...
L’sr va benissimo, ma appena affronti collina e montagna saltano fuori alcuni limiti, dovuti forse alle maledette norme anti inquinamento.
Se invece non riuscissi a venderla allora sarò dei vostri per l’incontro che state organizzando (imprevisti vari permettendo).
 
15960737
15960737 Inviato: 22 Apr 2018 20:21
 

Alcuni scatti del giro di oggi.

Con 4 km di sterrato!

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15960821
15960821 Inviato: 23 Apr 2018 1:32
 

Fili, quel gommone lì davanti sarà ottimo per sterrati ma esteticamente faccio fatica a digerirlo eusa_think.gif . Secondo me hai tolto e alleggerito con sapienza finchè, improvvisamente, hai deciso di di far assomigliare la sr al van van della suzuki eusa_doh.gif . Naturalmente è solo un mio parere, i gusti non si discutono.
Bruno
 
15965691
15965691 Inviato: 6 Mag 2018 7:16
 

Ciao ragazzi, vi chiedo una cosa.

Ho notato che nel telaio vicino al collettore della marmitta c'è una specie di rientranza.

L'avete anche voi?

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15966106
15966106 Inviato: 7 Mag 2018 10:35
 

Si, l'ho notata anche io, credo che sia semplicemente per lavorare sulla vite del collettore, anzi io ho anche una specie di venatura orizzontale sulla marmitta in corrispondenza della vite. Diciamo che potevano pensarla meglio
 
15966112
15966112 Inviato: 7 Mag 2018 10:52
 

Confermo. Pure io sul collettore ho una specie di rientranza.
 
15969554
15969554 Inviato: 16 Mag 2018 12:53
 

Ciao! Mi è successa una cosa molto strana e, visto che dovreste esserci passati tutti, vi chiedo se anche a voi è successa o meno.. le pastiglie anteriori (anche uniche) originali mi sono nulla.. 4500 km.. a voi?? Ora le ho sostituite con delle altre di qualità media, vediamo che succede
 
15969650
15969650 Inviato: 16 Mag 2018 17:11
 

Ehm... in realtà io ho a malapena finito in rodaggio... quindi 2000 km circa icon_redface.gif e poi per come guido il freno anteriore lo uso ben poco icon_redface.gif icon_redface.gif
Non ti so dire della durata delle pastiglie. A questo punto riporto una cosa che mi ha insospettito dell'impianto frenante anteriore, e cioè che con i 1000 km scarsi che aveva la moto quando l'ho comprata mi sono ritrovato il disco bello rigato eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15969740
15969740 Inviato: 16 Mag 2018 21:20
 

V50SFede ha scritto:
Ehm... in realtà io ho a malapena finito in rodaggio... quindi 2000 km circa icon_redface.gif e poi per come guido il freno anteriore lo uso ben poco icon_redface.gif icon_redface.gif
Non ti so dire della durata delle pastiglie. A questo punto riporto una cosa che mi ha insospettito dell'impianto frenante anteriore, e cioè che con i 1000 km scarsi che aveva la moto quando l'ho comprata mi sono ritrovato il disco bello rigato eusa_think.gif eusa_think.gif


Sulla mia ho cambiato le pastiglie a 7000 km ed erano già quasi a ferro, per quanto riguarda il disco anche il mio ha cominciato a rigarsi da subito, abituato con lo scooter sul quale non si consumava mai mi è sembrato strano però a quanto pare è normale.
P.S per Fede stai continuando ad usare quella marmitta? come ti stai trovando? la mia è ancora nella scatola
non l'ho ancora montata.
Un saluto.
 
15969798
15969798 Inviato: 16 Mag 2018 23:08
 

Purtroppo a causa di un trasferimento imminente la moto è nel garage di un mio amico (e non la vedo da più di un mese, mi manca devo dire 0510_sad.gif ) e la marmitta nella sua scatola a casa di mia nonna, ho rimesso l'originale per portarla in officina e non l'ho più cambiata
 
15970204
15970204 Inviato: 18 Mag 2018 4:57
 

Pure il mio disco è rigato.

Le pastiglie cambiate a 7.000/7.500 km che ormai erano andate !
 
15970386
15970386 Inviato: 18 Mag 2018 13:03
 

Idem, disco rigato ancor prima del primo tagliando, fenomeno non riscontrato con precedente kava e vespa. Il meccanico dice che è normale. Uso molto il freno ant. e nello stesso periodo, a tutt'oggi,verifico una frenata spugnosa.
Bruno
 
15972865
15972865 Inviato: 24 Mag 2018 21:50
 

Buonasera,
anche io ho notato un consumo piuttosto rapido dei freni, sia davanti che dietro!
Le pastiglie anteriori sono arrivate giuste giuste al tagliando dei 10'000 km e sinceramente venendo da un'altra moto con un freno anteriore simile la cosa non mi ha stupito più di tanto (anzi, sull'altra moto duravano di meno...). La cosa che invece mi lascia molto perplesso è la durata delle ganasce: in scarsi 15'000 km ho già fatto fuori i due terzi del materiale di attrito! Mai visto un consumo tanto rapido in così poco tempo.

Freni a parte vi invito a dare un'occhio alla pagina dedicata all'escursione, e a farmi sapere se il 24 giugno come data può andare bene anche a voi!

doppio_lamp_naked.gif
 
15973360
15973360 Inviato: 26 Mag 2018 19:04
 

Molto probabilmente consegnerò a breve la piccola Yamaha in bmw: visto che le due cose messe su, a loro nè interessano nè valorizzano la moto (quotata molto poco, sigh)
*** - Canc by JO74 - Compravendite solo nella sezione Mercatino, grazie - ***
 
15975556
15975556 Inviato: 2 Giu 2018 7:36
 

Modifiche in corso!

Realizzazione di un nuovo ancoraggio per supporto borsa lato destro.

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15979255
15979255 Inviato: 13 Giu 2018 12:00
 

Oggi vi ho dato retta: portata la belva per rabbocco olio e controllo catena, domani forse Moncenisio (pioggia permettendo!), parlando col meccanico del “blocco” gas si è subito messo all’opera, due minuti tutto fatto; sembra un’altra moto! In un attimo sale su di giri e non cone prima che ci andava il polso di un palestrato...
 
15980194
15980194 Inviato: 15 Giu 2018 21:37
 

Sulle orme di collistar (e ancora prima di joeweb che aveva descritto l'operazione con foto), ieri ho tolto ovvero martellato all'interno quel limitatore meccanico del gas. Oggi, in seconda uscita stagionale, ne ho apprezzato gli effetti, accelerazione decisamente migliorata, ora prende facilmente i 6mila e passa giri. Mi chiedo perchè abbiano limitato volontariamente la corsa totale della manopola gas. Rientro nella normativa antinquinamento?
Bruno
 
15980201
15980201 Inviato: 15 Giu 2018 21:56
 

Hanno fatto di tutto per tapparla! 😂 nemmeno nascesse con 100cv...
In effetti ora i 6-7 mila giri si raggiungono prima e senza sforzo al polso; ieri sul Moncenisio la salita è stata un pelo più brillante (anche il pignone con un dente in meno ci mette del suo).
 
15980208
15980208 Inviato: 15 Giu 2018 22:49
 

A proposito di migliorie, oggi ho visto che esiste una centralina aggiuntiva della Rapid Bike, la versione Easy che consente, a quanto pare, di ritoccare al carburazione modificando i rilevamenti della sonda lambda.

Mi chiedevo se secondo voi vale la pena investire in questo accrocchio, unitamente ad altri ritocchini come scarico, filtro, e tutto quanto si possa fare aggratis nella scatola filtro; o magari anche ad aiutare a togliere quel buco di erogazione che si legge nella bancata di questo video

Link a pagina di Youtube.com
 
15980622
15980622 Inviato: 17 Giu 2018 19:57
 

braun48 ha scritto:
Sulle orme di collistar (e ancora prima di joeweb che aveva descritto l'operazione con foto), ieri ho tolto ovvero martellato all'interno quel limitatore meccanico del gas. Oggi, in seconda uscita stagionale, ne ho apprezzato gli effetti, accelerazione decisamente migliorata, ora prende facilmente i 6mila e passa giri. Mi chiedo perchè abbiano limitato volontariamente la corsa totale della manopola gas. Rientro nella normativa antinquinamento?
Bruno


Avevo letto in un forum che il limitatore dell'acceleratore era per le norme acustiche.
 
15980656
15980656 Inviato: 17 Giu 2018 21:44
 

A me non sembra faccia più rumore... prende meglio i giri
 
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