Lorivo90 ha scritto:
la batteria ci deve essere! anche se l'accensione è a pedale... dovrebbe stare sul fianco sx.... se non c'è guarda che non sia stata fatta una modifica con un condensatore..anche se mi sembra strano...visto che l'impianto è a 6 volts la batteria serve
M1K94JP ha scritto:
Revisionato? L'ho pulito in ogni sua parte, tutto. (Purtroppo l'aspetto non è dei migliori, poiché il genio prima di me, ha avuto la brillante idea di passare l antiruggine in bomboletta su tutta la moto tranne che sulle carene).
Ho montato i due collettori, ricollegato i fili dell'acceleratore e quel tubo che si vede nella foto precedente l'ho messo lì sull'altro collettore che si vede sullo sfondo.
Cambiato filtro olio e cambiato la spugna dell'air box.
Stamattina dopo tipo il quarto colpo stava quasi per partire, poi per il resto il nulla.
A chi mi ha scritto della batteria ... Il Ttr che io sappia e abbia visto non ha alcuna batteria, forse parli del Ttr-e?
Un saluto e grazie a tutti
il le belgarda senza bottoncino magico non avevano la batteria (ho fatto un giochetto di parole i post precedenti in cui dicevo di cercare la batteria e se la trovavi di farmi un fischio proprio per questo motivo ). l'impianto elettrico è del tipo senza batteria (e tra l'altro sulla TT600s era addirittura semplificato e infatti ora ho lo stop dietro che sta a luce fissa anche quando freno)... sull'avviamento ci sono dei piccoli accorgimenti:
1) posizione: puoi stare o sulla moto in piedi sulle pedane e scalci con la gamba destra (sulla mia ha una bestia di cavalletto che tiene su anche bestioni di oltre 100 kg... credo anche sulla tua) oppure stai giù dalla moto e pedivelli in una posizione "scooteristica" con la gamba SX (ti consiglio questo metodo perché se sbagli parte della forza del rinculo si scarica sul mono).
1A) se hai tirato giù il serbatoio o è ferma per tipo più di un mese (abbastanza da far seccare la vaschetta del carburatore principale) devi pedivellare molto a vuoto per tirar dentro benzina.
2) se è fredda, dopo aver girato il rubinetto, messo il tasto di sicurezza su "run" e girato la chiave su "ON", tiri il pomello dello starter che è sulla sinistra (nel caso monti dei teikei, sui FCR dovrebbe essere uguale ma non sono sicuro) e dai 2/3 pedivellate non forti a vuoto e fino a fine corsa.
3) alla 3/4 pedivellata lo starter si indurisce e bisogna dar dei colpetti finchè non inizia a scendere
4) a questo punto lo si porta nel punto di inizio decompressione (corrisponde al punto dove c'è ila copertura nera in plastica per il telaio) che è a circa a 2/3 centimetri di corsa e gli si da un colpo deciso.
non bisogna:
tenere la pedalina destra del passeggero aperta perché ci si fa molto male
dare calci a caso in ciabatte (già ci si fa male cosi con dei stivali, in ciabatte il tuo piede sarà molto malconcio)
tentare di avviarla con la marcia inserita senza tirar la frizione (in teoria si avvia anche in marcia, ma il cavalletto deve esser su e deve esser presente un "swich" simile a quello della luce dei freni sulla leva della frizione, io devo trovarlo e ricablarlo ma non so se metterlo perché avviarla in marcia è molto difficile data la mia scarsa altezza) perché la moto scappa in avanti, ovviamente, e se si cade è una bella figuraccia