Davide ha scritto:
A me risulta proprio il contrario
un campo magnetico generato da un magnete permanente lo schermi tramite un pezzo di "ferro".
Certo ma se inscatoli i magneti dentro un'involucro di ferro, annulli il campo magnetico tra di loro, che è quello che ti serve!
Davide ha scritto:
Fra campo elettrico e campo magnetico c'è una certa differenza. Quantomeno, non puoi parlare di campo elettrico quando hai a che fare con un magnete permanente che genera un campo magnetico.
Inoltre, i liquidi polari (così definiti perché influenzati da un campo elettrico) perdono l'effetto di polarizzazione non appena il campo elettrico viene tolto
In questo link dicono esattamente l'opposto, la riduzione della tensione superficiale di benzina e gasolio, sottoposti ad un campo, magnetico dura BEN OLTRE L' APPLICAZIONE DEL CAMPO.
Link a pagina di Vortexfuelsaver.com
E come ripeto da 8 pagine è verificabile da CHIUNQUE!
Davide ha scritto:
E secondo te da dove proverrebbe questa energia?
Bisognerebbe chiedere alle calamite perchè restano "calamitose" per almeno centinaia di anni..
Davide ha scritto:
Mia Conclusione (che è poi sempre la stessa
)
Dato che l'energia si conserva, come dicevo all'inizio, o si rileva che i resti di combustione con e senza magnete sono diversi, oppure il magnete di per sé non può aggiungere energia al carburante.
Se come si afferma i resti della combustione sono differenti con e senza magneti, sarebbe interessante (come ho già chiesto senza avere risposta) sapere che effetto fisico-chimico produrrebbe il magnete sul carburante in modo che questo possa bruciare diversamente, considerando anche il fatto che la benzina è una sostanza apolare quindi non influenzata da campi elettrici (e dubito da quelli magnetici).
Siccome hai una laurea in materie scientifiche dovresti saperlo meglio di me come funziona un catalizzatore, magnetico o no che sia...
E' l'equilibrio di alcuni legami molecolari che viene alterato dalla presenza di un catalizzatore, creando le condizioni per una configurazione di legami differente, senza che avvenga una reazione chimica permanente con il catalizzatore stesso...
@white_bob
I magneti sul tubo benzina li ho sulla macchina, il catalizzatore "commerciale" per il carburante, lo monto sulla moto.
Ve ne sono di vari modelli, quelli per auto e camion hanno dimensioni più grosse e trattano il carburante prima con i catalizzatori metallici, poi con i magneti al neodimio.
Il modello da moto non so se abbia anche i magneti al suo interno, quello per ciclomotori ad esempio non si mette sulla linea carburante, ma sono 2 sfere metalliche da immettere nel serbatoio, quindi senza magneti...
Quello che ho io è questo, Bl-servizi.com ma quando li ho contattati per montarlo anche sull'auto mi dissero che non li producevano più , è da allora ho provato con dei "semplici" magneti sul tubo.
Rispetto ai soli "magnetoni" che monto sull'auto, il catalizzatore metallico, si sente sicuramente di più.
Sulla moto infatti li ho provati entrambi.
Però, essendo la moto (DRZ400SM) un mono leggero e con rapporti corti, il beneficio sui consumi è inferiore, in un'uso quotidiano, rispetto a quello che i soli magneti danno sulla macchina.
Comunque il miglioramento di risposta al gas, soprattutto ai medio bassi, è tutt'altro che trascurabile!
Su percorsi montani con andatura da passeggio (60-80 km/h) sono arrivato comunque a 32 Km/l.