Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 6 di 14
Vai a pagina Precedente  123...567...121314  Successivo
 
Magneti al neodimio funziona? [bufala risparmio carburante]
10667948
10667948 Inviato: 28 Set 2010 19:25
 

Anche usare la moto di sera rispetto al giorno (soprattutto d'estate) va meglio, non è certo effetto placebo ma pressione/temperatura/umidità.
Questo è il link che consigli:

Link a pagina di Agcm.it

Ma non si dice che NON FUNZIONA ma che le caratteristiche millantate dal venditore sono spropositate e le certificazioni e test ufficiali con cui si pubblicizza il prodotto non esistono.
E' pubblicità ingannevole non una dimostrazione che non ha alcun effetto.
Riporto un estratto:

"In via preliminare, si rileva che la valutazione della fattispecie in esame è effettuata ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/05, nella versione vigente prima dell’entrata in vigore dei Decreti Legislativi 2 agosto 2007, n. 145 e n. 146.
Il messaggio in esame, nel promuovere l’acquisto dell’apparecchio magnetico da applicare su veicoli a motore, attraverso l’utilizzo di affermazioni quali “Non perderlo! E’veramente l’unico testato …i Test sono riportati nel sito ufficiale Econoplus.it”...”Risparmia fino al 28%, aumenta le prestazioni fino al 10%” prospettano la possibilità di ottenere rilevanti risultati in termini di riduzione dei consumi e di emissione di gas di scarico. Tali risultati sarebbero comprovati anche da specifici test (“Econoplus è l’unico che è stato sottoposto a tutti i diversi test di verifica e ha ottenuto tutti i massimi riscontri!).
Circa la capacità dei dispostivi in esame di ridurre i consumi, nella nota inviata in data 21 giugno 2007 nell’ambito del procedimento PI5811, il MIT ha rappresentato che non esistono allo stato studi o sperimentazioni relative all’utilizzo di dispostivi elettromagnetici che, interagendo con le molecole del carburante, consentano una riduzione di consumi e delle emissioni di sostanze inquinanti da parte di veicoli. Inoltre, non esistono studi rispetto a dispostivi elettromagnetici esogeni, quali quelli pubblicizzati nel caso di specie, ossia installati su veicoli già immatricolati. Nel corso dell’istruttoria, l’operatore pubblicitario ha esplicitamente ammesso di non aver condotto alcuna sperimentazione sul prodotto volta a supportare i vanti prestazionali dell’apparecchio “Econoplus” nei termini adottati nel messaggio, limitandosi a dichiarare di aver copiato le indicazioni del produttore, senza con ciò dimostrare la propria estraneità alla redazione e diffusione del messaggio ritenuto ingannevole.
Ciò posto, il vanto associato al dispositivo “Econoplus” di essere in grado di ridurre consumi appare sproporzionato rispetto allo stato e al carattere delle verifiche effettuate rispetto a tali tipologie di apparecchi, oltre che non suffragato da specifiche analisi condotte dall’operatore pubblicitario.
In conclusione, in conformità al parere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il messaggio in esame risulta ingannevole nella misura in cui lascia intendere che il dispositivo “Econoplus” sia un prodotto destinato precipuamente alla riduzione dei consumi, laddove tali risultati sono ancora oggetto di analisi scientifica. Il pregiudizio al comportamento economico del consumatore è rappresentato dalla possibile induzione all’acquisto di un prodotto la cui efficacia è ancora in attesa di verifica."

Si dice che "non esistono studi certificati" e non che ci sono studi che dimostrano l'inefficacia di tali apparecchi!!

Il discorso è sempre lo stesso...

doppio_lamp_naked.gif
 
10670150
10670150 Inviato: 28 Set 2010 23:41
 

Ma possibile che oggi giorno, c'è ancora qualcuno che possa credere a queste cagate? icon_eek.gif
A parte che già se ne parlò in questo forum dello stesso identico dispositivo concludendo che era una scemenza ma, vorrei fare una domanda a quelli che hanno il coraggio di credere:


Ma se davvero funzionasse, ma davvero credete che nella motoGP e le case costruttrici delle moto, non installerebbero due stupidi magneti lungo un tubo della benzina?
 
10670737
10670737 Inviato: 29 Set 2010 9:04
 

Riporto un'altro estratto dal provvedimento che Henry-GSX600r mi ha consigliato (grazie per l'assist 0509_up.gif )


"IV. RISULTANZE ISTRUTTORIE

[...]– per le vendite dell’apparecchio, veniva offerta la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. In particolare, a coloro che hanno acquistato Econoplus dal negozio Ebay gestito dall’operatore pubblicitario veniva fornito nel plico di spedizione un folder che recava la dicitura “Ringraziandoti per l’acquisto effettuato nel negozio Ebay C**********, qualora tu non ti ritenga soddisfatto del prodotto, anche decorsi 2 mesi utili a testare l’efficacia, potrai esercitare la richiesta di essere rimborsato”. Il termine di questa garanzia prevede il rimborso dell’importo netto del prodotto, incluse le spese di spedizione sostenute per la restituzione. Non sono mai pervenute richieste di rimborso per la merce venduta né lamentele per il funzionamento dell’apparecchio. [...]

[...]Dalle risultanze istruttorie, emerge che D**** P******** offre effettivamente la garanzia promessa.[...]Ciò posto, si osserva che il messaggio in esame non opera alcun riferimento sintetico al contenuto ed alle modalità della garanzia offerta, né opera un rinvio ad un testo facilmente conoscibile dal consumatore, contrariamente a quanto rappresentato dalle parti.[...]Alla luce di queste considerazioni, in conformità al parere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il contenuto del messaggio in esame, con riferimento all’indicazione della garanzia “soddisfatti o rimborsati”, risulta in contrasto con l’articolo 23, comma 2, con potenziale pregiudizio per il comportamento economico dei consumatori. "



Ovvero dall'istruttoria non risultano acquirenti che si siano lamentati del prodotto o che abbiano tentato di renderlo, ma (oltre alla pubblicità ingannevole) si imputa il fatto di non aver specificato i termini della garanzia.
Quelli che l'hanno comprato erano tutti tonni?

Nei link di quegli aggeggi che abbiamo preso in esame ci sono svariati test (stranamente non visti da chi li confuta) di enti/aziende/officine che rilevano miglioramenti nei consumi ed emissioni.
Vista la "mentalità" che c'è in giro possibile che siano su internet da anni e nessuno li abbia denunciati?
O forse sono falsari così bravi da aver ingannato le autorità?

Per curiosità ho ripreso le istruzioni dell'aggeggio che ho sulla moto.
Ricordo che è ha sia catalizzatori metallici che magneti quindi "dovrebbe" semmai avere un'efficacia superiore ai soli magneti.
Si specifica che nel caso di motori non nuovi le emissioni nei primi kilometri aumentano sensibilmente a causa della miglior combustione che brucia anche le incrostazioni del motore.
Questo solo come esempio per far capire quante considerazioni devono essere fatte per dei test che abbiano VERAMENTE valore scientifico. Non da chi vuole dimostrare le sue tesi.

E sinceramente mi sta anche un po' sulle balle dover difendere prodotti che manco conosco. Ma se con argomentazioni inconsistenti, piene di paroloni e termini tecnici, continuate a dire che il test che proponevo è assurdo per principio, sono mio malgrado costretto a replicare negli stessi termini icon_confused.gif .

Più leggo le vostre osservazioni più mi sorge un dubbio... eusa_think.gif
Non è che siete voi, cari i miei scientisti, che VIVETE in un effetto placebo?

doppio_lamp_naked.gif
 
10670753
10670753 Inviato: 29 Set 2010 9:08
 

Kimera84 ha scritto:

Ma se davvero funzionasse, ma davvero credete che nella motoGP e le case costruttrici delle moto, non installerebbero due stupidi magneti lungo un tubo della benzina?


Primo non so se lo usano, secondo con benzine speciali e sistemi d'iniezione costosissimi tarati con cura certosina quasi certamente non servirebbero a nulla.

E sono (in altri termini) cose già dette...

doppio_lamp_naked.gif
 
10670781
10670781 Inviato: 29 Set 2010 9:14
 

Coz74 ha scritto:


Primo non so se lo usano, secondo con benzine speciali e sistemi d'iniezione costosissimi tarati con cura certosina quasi certamente non servirebbero a nulla.

E sono (in altri termini) cose già dette...

doppio_lamp_naked.gif


1°) Te lo dico io che non lo usano icon_wink.gif
2°) Appunto!
Preferiscono usare "benzine speciali e sistemi d'iniezione costosissimi tarati con cura certosina" invece di usare 2 stupidi magneti?
Ehehehehe, dimostrazione lampante della cagata che dicono attorno a questo "Oggetto Miracoloso"
 
10670883
10670883 Inviato: 29 Set 2010 9:36
 

Kimera84 ha scritto:


1°) Te lo dico io che non lo usano icon_wink.gif
2°) Appunto!
Preferiscono usare "benzine speciali e sistemi d'iniezione costosissimi tarati con cura certosina" invece di usare 2 stupidi magneti?
Ehehehehe, dimostrazione lampante della cagata che dicono attorno a questo "Oggetto Miracoloso"


icon_question.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_eek.gif

No comment...
 
10671009
10671009 Inviato: 29 Set 2010 10:01
 

Non è questione di difendere una cosa che neppure conosci, quanto di capire quello che è realtà e quello che è generato da un effetto placebo.
Appurato che il discorso dei magneti è una storia vecchia, sicuramente nota a chi sta più in alto (inteso chi costruisce veicoli), c'è da fare un distinguo:
1) Dati provenienti da UTENTI
2) Dati proveniente da VENDITORI
3) Dati provenienti da COMMISSIONI INDIPENDENTI

Analisi del punto 1: gli UTENTI, sono soggetti al così chiamato effetto placebo. Se la loro impressione è positiva o negativa NON è attendibile al fine dello studio del comportamento di queste cose per il semplice motivo che il loro comportamento è soggetto o meno alla conoscenza dell'installazione o meno di questo prodotto (guardati il video delle iene sui braccialetti power balance). Questo va a prescindere dalla loro cultura. L'effetto placebo l'abbiamo tutti nessuno escluso.

Analisi del punto 2: i VENDITORI, non posso considerarli affidabili perchè a loro interessa solo vendere. Vedi la storia delle scie chimiche, degli allunaggi "inesistenti", torri gemelle, del fatto che l'attentato a berlusconi sia stato una bufala, 2012 etc. (giusto per citarti qualche altro caso simile). Pur di vendere certa gente non si fa molti problemi a inventarsi aziende che non esistono o a metter su qualche nome o qualche marchio pro forma.

Analisi del punto 3: le COMMISSIONI INDIPENDENTI quali quattroruote, ovvero gente che: prende una macchina senza magneti, si fa un giro di pista e calcola il consumo. Mette i magneti e allo stesso modo si fa l'identico giro in pista. Se non si sono verificate delle differenze di consumi "MINIME", mi spieghi qual'è l'utilità di questo coso che promette miracoli?

Inoltre, se l'ottano è una molecola NON POLARE, con un momento del dipolo nullo. Significa che non c'è modo di farla girare se immersa in un campo magnetico (come dovrebbero fare le due calamite). Punto. Questa che tu l'accetti o no è la realtà dei fatti.

Fonti, eccole:
Link a pagina di Answers.yahoo.com
Link a pagina di Wiki.answers.com

e questo, è un esperimento condotto con i risultati che da giorni ti stiamo dicendo
Link a pagina di Ettoreconti.mi.it

"In base ai dati raccolti per quanto riguarda l’ ottano, presenta una alta temperatura di ebollizione e un peso molecolare abbastanza elevato, quindi non sono sufficienti le costanti chimico-fisiche per poter determinare in tutta sicurezza la sua natura. Però sappiamo che l’ottano si è miscelato in esano e non in acqua e, il flusso fatto passare vicino a una bacchetta di plastica elettrizzata non mostra il minimo segno di deviazione.

DOPO AVER RACCOLTO QUESTI DATI POSSIAMO
AFFERMARE CON CERTEZZA CHE LA SOSTANZA
ESAMINATA E’ APOLARE."

Non c'è bisogno di buttarsi giù da un burrone per capire che poi si muore. Essu, un minimo di apertura mentale sulla SCIENZA, ne abbiamo tanta sulla FANTASCIENZA...
Questo a me basta e avanza per dire con certezza che due magnetini, per di più con pochissima carica, su un liquido in movimento, e con tutte le ipotesi citate nei post precedenti, non servono a modificare in maniera accettabile il miglioramento sia di consumi che di inquinamento.

Ah, per la cronaca, "paroloni scientifici" qui non ce ne sono. Son cose che un ragazzo di 18 anni che fa il liceo scientifico impara, o chi fa ingegneria, fisica e altre materie all'università. Inoltre, non mi sembra che chi è con i piedi per terra viva in un eterno effetto placebo. Io i dati per confutare la tua tesi li ho messi. Sono attendibili secondo te? Se vai su internet e scrivi octane polarity, troverai una caterba di risultati in cui chimici (quelli interessati alla questione) rispondono sempre alla stessa maniera.
 
10671073
10671073 Inviato: 29 Set 2010 10:16
 

alla fine si è tornati a quello che ho detto svariati giorni fà:
perchè nessuno ha mai preso un motore, montato a banco e fatto delle prove con rilevazione di dati??


ps anche sulle prove di 4R ci andrei cauto.............perchè spesso le fanno quasi apposta per essere coerenti con le leggi..............tipo quella dell'olio di colza nel motore diesel
 
10671483
10671483 Inviato: 29 Set 2010 11:41
 

FABRYH ha scritto:
alla fine si è tornati a quello che ho detto svariati giorni fà:
perchè nessuno ha mai preso un motore, montato a banco e fatto delle prove con rilevazione di dati??


ps anche sulle prove di 4R ci andrei cauto.............perchè spesso le fanno quasi apposta per essere coerenti con le leggi..............tipo quella dell'olio di colza nel motore diesel



Che è infatti quello che ho cercato di stimolare fin dall'inizio!
(Rispondo a net_phantom)
E' inutile darmi spiegazioni tecniche, il liceo scientifico e il primo anno di ingegneria meccanica li ho fatti un tot di anni fa, e non mi ricordo più 'na mazza.
E comunque non significano nulla! Nel caso ci sia di mezzo un fenomeno non ancora conosciuto, non dicono assolutamente nulla perchè analizzano SOLO ALCUNI DEGLI ASPETTI CONOSCIUTI della realtà.
E ripeto, io personalmente sto provando a testarli in maniera obiettiva (non pretendo di dare dimostrazioni scientifiche) ma se uno non ha mai "avuto a che fare" con il fenomeno non può dire: "la scienza non lo spiega quindi non esiste!"
Questo è scientismo!
Scienza è dire: non è mai stato analizzato il fenomeno (e il perchè è da valutare) quindi la scienza non è in grado di dire se il fenomeno esiste. E, se esiste, per quali principi si verifica.
Puoi essere scettico sul fenomeno (che manco provi a considerare) ma non puoi affermare con certezza NON ESISTE!
Nessuno ha ancora portato studi relativi a questo fenomeno nel suo complesso.
E come riportato nei link precedenti risulta che al Ministero Italiano dei Trasporti risulta che non ci siano studi definitivi al riguardo! Neanche questo ti basta?

E ripeto che è quello che dico fin dall'inizio!!
E se può essere effetto placebo il mio, ha molti più motivi di esserlo il tuo. Tienine conto!
 
10671901
10671901 Inviato: 29 Set 2010 13:03
 

io comunque non ho detto categoricamente NON ESISTE.............ho detto che SECONDO ME, a partire dalle esperienze che ho avuto, non ha alcuna utilità.

il giorno che mi presenteranno una prova fatta come ho detto sarà diverso.

visto che non ci vuole nemmeno tanto a farla perchè nessuno la fà??chi produce e vende certi oggetti invece di pubblicizzarsi basandosi solo su "pareri degli utenti" dovrebbe per lo meno dimostrarlo con prove pratiche.

tanto per dirne una: la Bardhal quando mise sul mercato i suoi oli con la nuova molecola Fullerene da loro brevettata fecero delle prove tecniche (mi ricordo ancora sulla rivista Tuttotrasporti una prova pratica di durata di un camion per testare appunto questi oli)

altro che mi viene in mente è quando la rivista Elaborare (conosco di persona il direttore) testò gli additivi antiattrito smontando un motore che aveva percorso tot km per verificare in che stato fosse.

andando più indietro nel tempo le famose prove di 4R a cofano chiuso e sigillato(su molti numeri degli anni 80)

finora su questi "apparecchi" l'unica prova concreta(con appositi strumenti) è stata quella di 4R....con esito negativo.

come vedi è come la discussione sui moti dell'aria nei condotti...........và bene la supposizione ecc.......ma poi deve subentrare una certa teoria ben dimostrata ed infine delle prove sperimentali fatte a dovere.
 
10672133
10672133 Inviato: 29 Set 2010 13:35
 

FABRYH ha scritto:
io comunque non ho detto categoricamente NON ESISTE.............ho detto che SECONDO ME, a partire dalle esperienze che ho avuto, non ha alcuna utilità.

il giorno che mi presenteranno una prova fatta come ho detto sarà diverso.

visto che non ci vuole nemmeno tanto a farla perchè nessuno la fà??chi produce e vende certi oggetti invece di pubblicizzarsi basandosi solo su "pareri degli utenti" dovrebbe per lo meno dimostrarlo con prove pratiche.

tanto per dirne una: la Bardhal quando mise sul mercato i suoi oli con la nuova molecola Fullerene da loro brevettata fecero delle prove tecniche (mi ricordo ancora sulla rivista Tuttotrasporti una prova pratica di durata di un camion per testare appunto questi oli)

altro che mi viene in mente è quando la rivista Elaborare (conosco di persona il direttore) testò gli additivi antiattrito smontando un motore che aveva percorso tot km per verificare in che stato fosse.

andando più indietro nel tempo le famose prove di 4R a cofano chiuso e sigillato(su molti numeri degli anni 80)

finora su questi "apparecchi" l'unica prova concreta(con appositi strumenti) è stata quella di 4R....con esito negativo.

come vedi è come la discussione sui moti dell'aria nei condotti...........và bene la supposizione ecc.......ma poi deve subentrare una certa teoria ben dimostrata ed infine delle prove sperimentali fatte a dovere.


Ho preso spunto dalla tua affermazione perchè la condivido, ma il resto della risposta non era rivolta a te... 0510_five.gif
(è che non so come riportare 2 discorsi diversi nella stessa risposta... icon_redface.gif )
Di prove, comunque, mi risulta ne abbiano fatte (basta spulciare i link) poi perchè non sono "enfatizzate" dai media non lo so.

Comunque, come ricorderai, la discussione è iniziata come curiosità alla portata di tutti (anche il vortice) non come dimostrazione dell'esistenza del fenomeno.
Visto la piega che ha preso è inutile che io continui a parlarne icon_confused.gif .
Continuerò a fare prove per i fatti miei...

PS Meglio parlare di cose come il Gilerone, quello almeno lo vedono tutti!! icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
10672310
10672310 Inviato: 29 Set 2010 14:00
 

Coz74 ha scritto:


Ho preso spunto dalla tua affermazione perchè la condivido, ma il resto della risposta non era rivolta a te... 0510_five.gif
(è che non so come riportare 2 discorsi diversi nella stessa risposta... icon_redface.gif )
Di prove, comunque, mi risulta ne abbiano fatte (basta spulciare i link) poi perchè non sono "enfatizzate" dai media non lo so.

Comunque, come ricorderai, la discussione è iniziata come curiosità alla portata di tutti (anche il vortice) non come dimostrazione dell'esistenza del fenomeno.
Visto la piega che ha preso è inutile che io continui a parlarne icon_confused.gif .
Continuerò a fare prove per i fatti miei...

PS Meglio parlare di cose come il Gilerone, quello almeno lo vedono tutti!! icon_asd.gif

0510_saluto.gif


devi quotare il messaggio selezionando l'altra opzione (quota l'intero messaggio con le immagini ecc)...e poi aggiustare i vari codici [quote] facendo copia ed incolla per metterli dove ti serve.

comunque si alla fine è un discorso senza fine perchè diventa filosofico icon_asd.gif icon_asd.gif

meglio parlare di moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10708778
10708778 Inviato: 5 Ott 2010 13:46
 

comunque io ho strappato i magneti dal marsupio vecchio e ci metto le due calamite sul tubo benzina, sono sicuro che no fanno niente ma se anche fosse solo il placebo il risultato puo essere sempre valido.... 0509_si_picchiano.gif

ecco icon_biggrin.gif
 
10709019
10709019 Inviato: 5 Ott 2010 14:11
 

Facci sapere... ma magneti su un marsupio
 
10709732
10709732 Inviato: 5 Ott 2010 15:29
 

Henry-GSX600r ha scritto:
comunque io ho strappato i magneti dal marsupio vecchio e ci metto le due calamite sul tubo benzina, sono sicuro che no fanno niente ma se anche fosse solo il placebo il risultato puo essere sempre valido.... 0509_si_picchiano.gif

ecco icon_biggrin.gif


Calamitine da marsupio mi sa che manco si attraggono se separate da un tubo benza.
Quelle che ho usato io sono al neodimio (molto più potenti) e misurano 40x20x5 mm.
La forza di attrazione, se attaccate a ferro dolce, è di circa 8,8 kg! icon_eek.gif
Ovviamente le ho girate per la lunga, in modo che il tratto di tubo attraversato dal campo magnetico sia 4 cm.

doppio_lamp_naked.gif
 
10710123
10710123 Inviato: 5 Ott 2010 16:33
 

hanno una potenza inaudiata faccio fatica a staccarli con le dite...infatti mi avevano bruciato tute le carte di credito..... icon_biggrin.gif
non basteranno ??

un punto a sfavore della soluzione è il peso che si introduce 0510_mina.gif
ciao icon_biggrin.gif
 
10710222
10710222 Inviato: 5 Ott 2010 16:46
 

hahahahah facci sapere...
 
10825557
10825557 Inviato: 24 Ott 2010 19:07
 

discussione molto interessante ragazzi, l'ho letta tutta.
Allora io ho gia messo da parte 8 euro, tanto provare non costa nulla (do' metallo per calamite icon_mrgreen.gif ).
Che la scienza "ufficiale" non abbia dato spiegazioni non mi meraviglia molto, basta vedere cosa è successo colle invenzioni di tesla e di molti altri.
Comunque secondo me potrebbero anche funzionare, magari per l'effetto dei vortici creati (sferici toroidali) dai magneti.
In più c'è da considerare il fatto che i magneti si "scaricano" dopo un po' di tempo, quindi si potrebbe pensare che l'energia prodotta dai magneti "finisca" nella benzina.
Sono d'accordo nel dire che sui tubi funzionino poco o niente, mentre nei filtri dovrebbe fujnzionare di più.
Comunque vi farò sapere, magari non provandola io ma facendo provare la moto ad un mio amico all'insaputa di questo (ovviamente prima senza magneti e poi con i magneti stesso giorno stessa ora e stessa carburazione) in modo da togliere eventuale effetto placebo e dubbi.
Poi cercherò informazioni su altri metodi "esoterici" per fare andare di più la moto 0509_campione.gif .

Ciaoooo
 
10825807
10825807 Inviato: 24 Ott 2010 19:34
 

Può darsi che il campo magnetico favorisca una sorta di "catalisi momentanea" ovvero modifica alcuni legami molecolari che favoriscono vaporizzazione e/o combustione.
Effetto che fuori dal campo magnetico decade nell'arco di alcune decine di secondi perchè, evidentemente, i legami tornano ad una struttura più stabile, quella precedente.

Io sulla mia macchina sono passato da 15,5 km/l a 16,3 (nel peggiore dei casi) secondo il cdb.
Però l'uso di adesso è in condizioni più svantaggiose, gomme più larghe e utilizzo anche urbano, prima era solo extraurbano senza traffico guardando sempre il cdb per consumare meno.
Ed era un consumo stabile da migliaia di km.

Altri metodi "esoterici" sono i vorticatori di cui si è discusso nel topic da cui è nato questo!! icon_asd.gif

0509_up.gif
 
10826096
10826096 Inviato: 24 Ott 2010 20:04
 

umh.
Non so quale sia quello dei vorticatori, intendi i compressori volumqtrici da 12volt?
Io intendevo un'altra cosa, adesso (o domani) mi guardo bene quella cosa e vedo se è A: possibile replicarla e B:l'eventuale uso, convienenza, peso e rendimento della stessa.
Ciaooo
 
10828074
10828074 Inviato: 25 Ott 2010 8:28
 

Il discorso era nato dal compressore 12v ma poi lo avevo fatto "degenerare" icon_asd.gif parlando di vorticatori e magneti.
Alla fine si è parlato solo di vorticatori, che alcuni definiscono turbine statiche, quindi visto che inizialmente si parlava di "turbo con compressore" non si era tanto OT.

doppio_lamp_naked.gif
 
10831027
10831027 Inviato: 25 Ott 2010 16:39
 

Per turbine statiche intend quelle inventate dall' austriaco schauberger?

I magneti non gli ho ancora comprati, anche perchè la moto fra poco la fermerò, ma non è escluso he li provi sul motorino.
ciao ciao
 
10831065
10831065 Inviato: 25 Ott 2010 16:46
 

Facci sapere......
 
10831825
10831825 Inviato: 25 Ott 2010 18:47
 

Nick992 ha scritto:
Per turbine statiche intend quelle inventate dall' austriaco schauberger?

I magneti non gli ho ancora comprati, anche perchè la moto fra poco la fermerò, ma non è escluso he li provi sul motorino.
ciao ciao


Non lo so chi sia sto tizio, se guardi la discussione sul compressore 12v ho fatto un link ad un forum francese in cui vari utenti le sperimentano, ci sono varie foto e spiegazioni.

Facci sapere come "reagisce" il motorino icon_mrgreen.gif

0509_up.gif
 
10833614
10833614 Inviato: 25 Ott 2010 21:32
 

Nick992 ha scritto:
Che la scienza "ufficiale" non abbia dato spiegazioni non mi meraviglia molto, basta vedere cosa è successo colle invenzioni di tesla e di molti altri.


[polemica]
già, peccato che alla fine sia la tanto bistrattata "scienza ufficiale" (come se esistesse una scienza non ufficiale) a dare i risultati, e non certo i ciarlatani seguaci di Giacobbo
[/fine polemica]
 
10837036
10837036 Inviato: 26 Ott 2010 15:21
 

icon_asd.gif i tag sono nuovi ?
 
10837314
10837314 Inviato: 26 Ott 2010 16:15
 

bande ha scritto:


[polemica]
già, peccato che alla fine sia la tanto bistrattata "scienza ufficiale" (come se esistesse una scienza non ufficiale) a dare i risultati, e non certo i ciarlatani seguaci di Giacobbo
[/fine polemica]


La "scienza ufficiale" è troppo spesso rappresentata da pecoroni che seguono come "dogmi" cose imparate a memoria (non capite) e scoperte da altri.
"Altri" che in epoche precedenti sono stati perseguitati da pecoroni dello stesso genere.
In ogni epoca la storia si ripete e si ripeterà.
Questo non vuol dire credere a tutto, ma se qualche fenomeno non si spiega vuol dire che c'è ancora qualcosa da scoprire.
Questa è SCIENZA!

doppio_lamp_naked.gif
 
10837329
10837329 Inviato: 26 Ott 2010 16:18
 

Difatti non parlo di giacobbo e 2012 e balle varie (non mi interessano) ma di schauberger, tesla e altri, tra cui uno chiamato stan meyers che invento il motore ad acqua (in realtà è un po' più complessa la questione).
E' nel senso di scienza non ufficiale perchè segue altri parametri di considerazione...

Temo di non essermi spiegato bene scusate.

Grazie Coz sono commoso 0510_sad.gif XD
 
10837820
10837820 Inviato: 26 Ott 2010 17:57
 

Coz74 ha scritto:
bande ha scritto:


[polemica]
già, peccato che alla fine sia la tanto bistrattata "scienza ufficiale" (come se esistesse una scienza non ufficiale) a dare i risultati, e non certo i ciarlatani seguaci di Giacobbo
[/fine polemica]


La "scienza ufficiale" è troppo spesso rappresentata da pecoroni che seguono come "dogmi" cose imparate a memoria (non capite) e scoperte da altri.
"Altri" che in epoche precedenti sono stati perseguitati da pecoroni dello stesso genere.
In ogni epoca la storia si ripete e si ripeterà.
Questo non vuol dire credere a tutto, ma se qualche fenomeno non si spiega vuol dire che c'è ancora qualcosa da scoprire.
Questa è SCIENZA!

doppio_lamp_naked.gif

0509_down.gif 0509_down.gif icon_evil.gif non sono d' accordo
 
10838106
10838106 Inviato: 26 Ott 2010 18:45
Oggetto: veramente divertente
 

ragazzi anche io ho letto tutto quanto avete scritto, e phantom ha tagliato la testa al toro. Due magneti sul tubo di apporto della benzina non possono fare nulla se non intercettare eventuali particelle metalliche presenti nel carburante.
Se mettiamo in campo geni come tesla, a cui si deve ciò che ci circonda (ha inventato la corrente alternata, scusate se è poco), bisogna valutare questi "ritrovati" con un metodo scientifico. Vi ricordate di Eusebi e della azienda Tucker? proponevano esattamente ciò di cui si parla, un tubo con dei magneti permanenti che inserito in una qualsiasi linae di apporto di carburante (qualsiasi carburante, incredibile, metano compreso) avrebbe dovuto migliorare rendimenti, abbattere consumi ecc. TUTTE BAGGIANATE.
Aò, se la moto con due magneti ti pare che vada meglio, metticeli. Se vuoi andare a razzo, altro che magneti, ti bastano ogni pieno poche gocce di carburante per modellini a motore, NITROMETANOLO, e vedi come spertica la moto!!! attento che a lungo andare si spacca tutto!!!ciao icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 14
Vai a pagina Precedente  123...567...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©