Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
KTM DUKE 390:qualche info piu' dettagliata su questa motina!
15163083
15163083 Inviato: 22 Ott 2014 19:47
Oggetto: Re: Pregi e difetti, pro e contro Duke 390
 

simmy106 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, ho 32 anni e sarei interessato all'aquisto di una Ktm Duke 390 per andare a lavoro e gitarelle. Mi piacerebbe sapere dai possessori o comunque da chi ha già avuto di provarla e sfruttarla, i pregi e i difetti di questa moto, il perchè comprarla oppure no, e se hanno lamentato problemi di affidabilità o meno. Vi ringrazio anticipatamente icon_rolleyes.gif icon_smile.gif


Ciao! Guarda non ho questa moto da molto tempo (l'ho presa a inizio agosto) ma ho avuto occasione di usarla abbastanza in questi mesi, sia in città che fuori! Allora premetto già che il mio giudizio sulla dukina è molto positivo; è una moto molto allegra (visti i 45 cv su monocilindrico da 140 kili) e dato il suo peso piuma è estremamente maneggevole. A mio giudizio si comporta bene sia in città che fuori. Mettici pure che sa essere molto parca come consumi (io in città vado dai 22 in su, fuori dai 30 ai 39 al litro a seconda delle andature, diciamo che tirandole il collo di continuo stai abbastanza sopra ai 20, io non sono mai sceso a meno di 20/l!), ma comunque ha i suoi 45 cv sul suo peso minimo a renderla molto divertente. Nel misto stretto è eccezionale, le gomme in dotazione sono di ottima fattura (metzeler m5), si scaldano in fretta e con l'abs di serie è scongiurato il rischio di bloccaggio ruota (quanti botti ho fatto con la mia moto precedente per questo motivo 0510_sad.gif ). Anche in autostrada è fattibile, anche se un po' faticoso; per tenerla sopra i 130 devi salire sopra i 6000/7000 giri (non mi piace sforzarla quindi i tratti a 160 sono particolarmente sofferenti per me, anche se penso che non stavo sopra gli 9000 giri), e l'aria a quella velocità fa un bel muro, oltre che la moto la senti un po' leggerina a quella velocità (non ti dà una sicurezza sconfinata diciamo, senti di stare sopra 140 kili di moto e non 190), infatti consiglio un cupolino da aggiungerci che un minimo aiuta spostando il flusso d'aria. Come problemi meccanici per ora non ho avuto nulla. Pochi difetti secondo me, scalda un bel po' stando in città (credo sia normale), e ogni tanto si sentono vibrazioni (credo) dovute a plastiche non ben fissate in fase di assemblaggio (?). Credo di averti detto tutto... icon_smile.gif
 
15163098
15163098 Inviato: 22 Ott 2014 19:59
 

Comunque avevo qualche domanda da porre agli altri dukisti...
Innanzitutto qualche tempo fa avevo inserito un intervento chiedendo info sulla leva del cambio...Ma non intendevo la leva della frizione, ma proprio il pedale del cambio, che sento molto morbido. Da cosa dipende? Ho letto che si può regolare la pedalina del cambio sul manuale di istruzioni, che voi sappiate se la vado a stringere il cambio di marcia diventerà più duro?

Poi poco sopra ho accennato a vibrazioni che avverto sulla moto. E mi pare di ricordare che avevo letto qui nel forum che spesso era dovuto a plastiche mal fissate. C'è da dire che fino a qualche tempo fa le sentivo abbastanza sporadicamente, ma dopo un viaggetto di circa 400 km che ho fatto qualche giorno fa mi sembrano amplificate e molto più frequenti (le sento quasi sempre...).Ma si può rimediare in qualche modo, non so stringendo queste plastiche per l'appunto? Avete risolto l'inconveniente (voi che forse avete il mio stesso problema)?
P.S: mi sono accorto che anche il led del freno posto sulla coda della moto è leggermente lento...Come si fa per stringerlo? Ho provato a vedere nel sottosella e ho notato 2 viti ma non so quanta roba dovrei smontare per arrivarci...Come posso fare?

Altra cosa, la moto ha circa 7000 e qualche centinaio di km...Mi sapreste dire a quanti km stava il tagliando precedente e a quanti il successivo?

E in ultimo mi sembra di aver letto qui in giro di una nuova mappatura della centralina con scarico akra....Sapete dirmi qualcosa di più approfonfito? Siete certi che non è la stessa dell'anno scorso?

Grazie mille in anticipo ragazzi, tanti doppio_lamp.gif a tutti
 
15166013
15166013 Inviato: 25 Ott 2014 19:27
 

C'è nessunooooooooooooooooooooooo? Siete tutti spariti?! icon_cry.gif
 
15166741
15166741 Inviato: 26 Ott 2014 23:45
 

geggio94 ha scritto:
Comunque avevo qualche domanda da porre agli altri dukisti...
Innanzitutto qualche tempo fa avevo inserito un intervento chiedendo info sulla leva del cambio...Ma non intendevo la leva della frizione, ma proprio il pedale del cambio, che sento molto morbido. Da cosa dipende? Ho letto che si può regolare la pedalina del cambio sul manuale di istruzioni, che voi sappiate se la vado a stringere il cambio di marcia diventerà più duro?

Poi poco sopra ho accennato a vibrazioni che avverto sulla moto. E mi pare di ricordare che avevo letto qui nel forum che spesso era dovuto a plastiche mal fissate. C'è da dire che fino a qualche tempo fa le sentivo abbastanza sporadicamente, ma dopo un viaggetto di circa 400 km che ho fatto qualche giorno fa mi sembrano amplificate e molto più frequenti (le sento quasi sempre...).Ma si può rimediare in qualche modo, non so stringendo queste plastiche per l'appunto? Avete risolto l'inconveniente (voi che forse avete il mio stesso problema)?
P.S: mi sono accorto che anche il led del freno posto sulla coda della moto è leggermente lento...Come si fa per stringerlo? Ho provato a vedere nel sottosella e ho notato 2 viti ma non so quanta roba dovrei smontare per arrivarci...Come posso fare?

Altra cosa, la moto ha circa 7000 e qualche centinaio di km...Mi sapreste dire a quanti km stava il tagliando precedente e a quanti il successivo?

E in ultimo mi sembra di aver letto qui in giro di una nuova mappatura della centralina con scarico akra....Sapete dirmi qualcosa di più approfonfito? Siete certi che non è la stessa dell'anno scorso?

Grazie mille in anticipo ragazzi, tanti doppio_lamp.gif a tutti


Ti rispondo alla domanda del tagliando, secondo il manuale uso manutenzione va fatto a 1000 km il primo tagliando e il secondo a 7500, quindi ormai dovresti farlo se vuoi conservare la garanzia icon_smile.gif
 
15166855
15166855 Inviato: 27 Ott 2014 8:29
 

***Ho dato una sfoltita al topic per rendere la lettura piu agevole ai nuovi utenti interessati a questo modello***
 
15268115
15268115 Inviato: 26 Feb 2015 23:54
Oggetto: Ktm duke 390 2015 HELP
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, come da titolo ho una domanda un po vaga sulla duke 390.
Poichè ho deciso che sarà la mia prima moto (anche se in realtà all'inizio ero deciso molto sul smc690,però poi ho capito che forse non era il caso e che era un po' troppo come inizio e così ho optato per il duke) volevo chiedere a chi ne ha avuta una qualche consiglio,sapere quali erano i pro e i contro insomma se me ne parlasse un po'...
Ah e un'altra cosa se avete qualche consiglio su come comportarmi con il venditore del concessionario tipo fino a quanto è possibile che scenda di prezzo o casomai se è normale che dopo l'acquisto regalino qualcosina ad esempio caschi,giubotti e perchè no un bel akra rotfl.gif 0510_inchino.gif Hahahahha
Grazie mille in anticipo a tutti rotfl.gif
 
15268205
15268205 Inviato: 27 Feb 2015 1:28
 

Consiglio spassionato... se hai tanto culo da riuscire a farti regalare qualcosa dal concessionario io prima di avere un akrapovic punterei ad un buon casco e al giubbotto con protezioni... a mio avviso potrebbero essere più utili in un primo momento... poi insomma vedi te icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15268257
15268257 Inviato: 27 Feb 2015 8:22
Oggetto: Re: Ktm duke 390 2015 HELP
 

Come inizio non potevi scegliere moto migliore , leggera , performante ,divertente , comoda.
A mio avviso come prima moto non a difetti.
Potresti cercarne una usata , se ne trovano con pochi km , praticamente nuove , cosi risparmi e puoi
investire di piu' su accessori e vestiario. 0509_up.gif
 
15268893
15268893 Inviato: 27 Feb 2015 19:33
 

Lazza94 hai ragione però un bel akra non mi dispiacerebbe icon_lol.gif
Richel grazie mille del conforto poichè essendo alle prime armi ne so,ma relativamente...
Volevo un consiglio soprattutto dai piu esperti: oggi ho chiamto il venditore del concessionario e mi ha detto che gli è arrivata un duke 390 usato con soli 500km e la vende a 4500..però c'è sempre il però...le mie domande sorgono spontanee perchè mai uno si vende una moto con soli 500km? E poi il (l'unico) proprietario ha staccato tutti gli adesivi (WTF?! NO SENSE)
Quello che mi chiedevo adesso è: per "soli" 500 euro ne prendo una usata anzichè una nuova cosa ne dite? eusa_think.gif
 
15268974
15268974 Inviato: 27 Feb 2015 20:45
 

Ci sono casi in cui il motociclista si accorge che non è la moto giusta oppure si è talmente "infoiato"
che ha voluto passare ad una cilindrata superiore o magari purtroppo non riesce piu' mantenerla causa
altri costi insomma non penserei male solo perchè la moto ha pochi km anzi la vedo piu' come un'opportunita' e 500 euri non sono da buttare ma anzi da reinvestire nel miglioramneto della moto stessa.
Io la penso cosi perchè di solito sono uno che si fida e per adesso di fregature non ne ho prese ma forse ho avuto un gran c..o 0509_up.gif
 
15269951
15269951 Inviato: 1 Mar 2015 11:25
 

ciao , il mio consiglio è di prendere la moto nuova , i casi di una vendita così veloce possono essere molti , le mie ipotesi sono 3
-il ragazzo si è accorto che la moto era troppo piccola di cilindrata o spazio
- la moto ha fatto un'incidente ed è stata riparata alla meglio per poterla vendere subito , possibile spiegazione della mancanza di adesivi ,
- moto difettosa dalla nascita , possibili comportamenti anomali nella guida dovuti alla costruzione con qualche difetto , la garanzia in questi casi non interviene affermando che la moto sia perfetta
 
15270231
15270231 Inviato: 1 Mar 2015 18:55
 

Grazie mille ad entrambi per i consigli, ma penso che opterò per la nuova perchè diffido un po e gian-gian mi ha confermato un po la preoccupazione... facendo una spesa che comunque non sono proprio spiccioli 500 euro a confronto sono "pochi"....
 
15271089
15271089 Inviato: 2 Mar 2015 17:38
 

richel ha scritto:
Ci sono casi in cui il motociclista si accorge che non è la moto giusta oppure si è talmente "infoiato"
che ha voluto passare ad una cilindrata superiore o magari purtroppo non riesce piu' mantenerla causa
altri costi insomma non penserei male solo perchè la moto ha pochi km anzi la vedo piu' come un'opportunita' e 500 euri non sono da buttare ma anzi da reinvestire nel miglioramneto della moto stessa.
Io la penso cosi perchè di solito sono uno che si fida e per adesso di fregature non ne ho prese ma forse ho avuto un gran c..o 0509_up.gif


Io posso riportare un'esperienza personale ma anche di altri, nel senso che il duke 390 nasce come modello di punta nei mercati più poveri e come modello entry, per invogliare, nei mercati come il nostro.

Io ho preso un duke 390 con pochissimi km a 800 euro in meno del nuovo, perché il proprietario si è preso il 690, ed io dopo qualche mese sto facendo la stessa cosa. La moto è perfetta, ma è proprio che è talmente sovradimensionata come telaio, ciclistica, freni, gomme, etc etc, che ti viene voglia di prendere qualcosa di più grande.

Questo ovviamente al netto di qualunque imbroglio, sòla o cattivo affare che può starci.


P.S. Io personalmente staccherei gli adesivi, ma sono pigro. Per me sono molto brutti quelli del duke 390, molte giovanili (ed io non lo sono più da tempo ormai).
 
15272356
15272356 Inviato: 3 Mar 2015 21:38
 

Moto nuova, senz'altro. Dato il prezzo di acquisto, non altissimo, non conviene rischiare di prendere una moto usata con qualche magagna, magari di difficile o costosa soluzione, per risparmiare qualche centinaio di euro. Del resto, sul prezzo di listino qualche sconto lo fanno. Più difficile ottenere in regalo una Akrapovic, visto che costa oltre 700 euroni.
 
15347167
15347167 Inviato: 18 Mag 2015 14:58
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

ragazzi volevo una info , voi sulla vostra 390 a PIENA POTENZA avete questo spessore metallico? si trova vicino al corpo farfallato .
 
15348590
15348590 Inviato: 19 Mag 2015 19:24
 

gian-gian ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ragazzi volevo una info , voi sulla vostra 390 a PIENA POTENZA avete questo spessore metallico? si trova vicino al corpo farfallato .

Controllato e sulla mia (full power) NON c'è!
in effetti limita la corsa dell'acceleratore, quindi l'apertura del corpo farfallato 0509_up.gif
 
15349045
15349045 Inviato: 20 Mag 2015 7:59
 

grazie mille hondacross95 , la mia moto è depotenziata a 25 kw ( vecchia patente a2 )e quindi volevo ripotenziarla in maniera fai da te icon_biggrin.gif , una cosa che mi viene da pensare è se poi devo rimappare la centralina eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15358610
15358610 Inviato: 30 Mag 2015 0:39
 

Ciao ragazzi,
Vorrei farmi un DUKE 390 (vorrei farmi una prima moto) ma ho un grande dubbio: sono troppo grande per la moto? Sono alto 1.85 per 83 kg di muscoli (non per vantarmi, ma è per farvi capire che sono un tipo piazzato)
Seconda cosa, se dovessi comprare un DUKE usato quali sono le.cose che dovrei controllare, cosa può essersi rotto?
Ne ho trovato uno del 2013, 6600km a 3800€, devo andare a vederlo ma.dalle.foto sembra perfetto esteticamente.
Ciao grazie
 
15386533
15386533 Inviato: 29 Giu 2015 18:02
Oggetto: Ktm duke 390 è una buona moto ?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao!
tra poco compio 18 anni e farò la patente A2. Finora ho guidato una yamaha wr125r però ora vorrei cambiare stile e sono orientato verso le stradali con cui posso iniziare a fare anche qualche viaggetto.
Io sarei orientato verso la duke 390, ne ho sentito parlare bene rispetto alle due duke più piccole però vorrei avere un consiglio da qualcuno che se ne intende di più.
grazie
 
15386539
15386539 Inviato: 29 Giu 2015 18:09
Oggetto: Re: Ktm duke 390 è una buona moto ?
 

wr125r ha scritto:
Ciao!
tra poco compio 18 anni e farò la patente A2. Finora ho guidato una yamaha wr125r però ora vorrei cambiare stile e sono orientato verso le stradali con cui posso iniziare a fare anche qualche viaggetto.
Io sarei orientato verso la duke 390, ne ho sentito parlare bene rispetto alle due duke più piccole però vorrei avere un consiglio da qualcuno che se ne intende di più.
grazie

l'alternativa è la mt03... fai una prova con delle usate e poi decidi.... io ti sconsiglio di spendere soldi per dei mezzi che poi non terrai per più di due anni... in tal senso valuta anche una enduro ad aria
 
15386558
15386558 Inviato: 29 Giu 2015 18:28
 

Citazione:
l'alternativa è la mt03


non solo guarda anche la z300(bicilindrico)
 
15386569
15386569 Inviato: 29 Giu 2015 18:37
 

Non è un enduro.. Sposto
 
15387504
15387504 Inviato: 30 Giu 2015 15:00
 

ci sono 3000 recensioni sulla duke , valle a leggere
 
15458097
15458097 Inviato: 26 Set 2015 13:30
 

Ciao a tutti,
stavo pensando anche io di comprarmi questa moto, di consigli ce ne sono già molti qui, ho solo due domande, sto imparando a guidare con una hornet (non mia) che ha 100cv e vorrei farmi una moto meno potente perchè l'hornet ti fà venire voglia di tirarla dimenticandoti che porti la moto da sole due settimane, secondo voi dopo un mese che porto la 390 mi stufo perchè è troppo lenta? Seconda domanda l'ho trovata usata del 2014 con 5000km a 3000 euro, quali sono le prove da fare per verificare che non abbia problemi?
grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©