Gemella del prototipo apparso nel 2004, questa moto, finalmente in produzione, rappresenta il debutto del marchio nel mondo delle supersportive.
Ad un primo sguardo si presenta molto spigolosa, merito del designer Gerarld Kiska, con serbatoio, manubrio, e sella completamente regolabili.
Una delle chicche principali di questa moto sono il portatarga e gli specchietti, che in un paio di minuti si smontano senza lasciare buchi sulla carena, questo rafforza ancora di più il legame con il mondo delle corse.
Il punto di forza della moto resta comunque il propulsore un bicilindrico di 1149 cc a iniezione elettronica e che fa segnare la bellezza di 155 cv di potenza alla ruota, il che la rende competitiva nei confronti della sua concorrente naturale, la Ducati 1098.
Altro punto forte di questa moto sono i freni con un impianto da corsa Brembo con pinza monoblocco ad attacco radiale.
Le sospensioni sono delle WP completamente regolabili.
Unica pecca della moto il prezzo, intorno a 16.250€, giustificato in parte dalle finiture e soluzioni tecniche adottate.
Di seguito riporto la scheda tecnica della moto:
- Motore: Bicilindrico 4t
- Cilindrata: 1148 cc
- Raffredamento: Liquido
- Alimentazione: Iniezione elettronica
- Cambio: 6 marce
- Potenza: 155Cv/114Kw
- Freno anteriore: Doppio disco
- Freno posteriore: Disco
- Prezzo: 16.250 €