Inviato: 17 Ott 2010 11:11 Oggetto: Nuova ktm Duke 125 motore bajaj [Pareri ed opinioni]
Ciao a tutti, oggi leggendo la rivista inSella mi è scappato l'occhio sull' anteprima della nuova KTM Duke 125 .... volevo sapere ... dato che il prezzo si aggira su 4000 euro, ossia basso x un ktm non è ke questa moto si stata costruita in maniera economica e possa avere dei difetti .... inoltre è4T e non monta il famosissimo minarelli a liquido ma un motore realizato con bajaj mi sembra .... non è ke è pieno di problemi ????
a voi come vi sembra la moto in generale????
a me sembra un po' una fregatura =)
Stiamo parlando di KTM, non penso facciano schifezze del genere... Certo, poi tutto è possibile, ma credo che il motore 4 tempi che monta sia molto buono (così come la ciclistica generale della moto)...
Si tratta pur sempre di un K!
il motore dovrebbe essere un bialbero di nuova progettazione,la ciclistica a mio parere è buona e riesche a trasmettere la potenza del motore(saranno si e no 13cv alla ruota se non di meno). Per essere sicuri dovremo aspettare la commercializzazione!!
Se in KTM fossero furbi avranno progettato un motore oltre i 15cv e poi strozzato per rientrare nelle normative.
Per la ciclistica posso azzardare ( guardando le immagini) che sia sopra la Yamaha, ha una ciclistica buona tutto sommato.
si ma il motore mezzo cinese non mi ispira molto.... è qui il problema .... dato ke devo comprare un 125 e questa ktm di estetica mi piace molto non vorrei ke il motore facesse skifo in prestazioni o fosse sempre guasto .... ci sono altre moto che lo montano?
Bè non è che gli altri 125 4 tempi delle altre case costino poi così diversamente:
- Beta Urban 125 3650 euro
- Daelim Roadwin 3800 euro
- Derbi Mulhacen 3500 euro
- Derbi Terra 3900 euro
- Hyosung Comet 4000 euro
- Yamaha YZF-R 4000 euro
Naturalmente ci sono anche modelli più economici ma il fatto che KTM abbia collaborato con Bajaj non vuol dire nulla, anzi, la Bajaj non è certo una casa poco importante
Inoltre il prezzo si può giustificare dalla componentistica come forcella a steli rovesciati da 43mm della WP, mono ammortizzatore posteriore sempre WP, freni Brembo, pinza anteriore ad attacco radiale e inoltre ha un peso contenuto, in ordine di marcia dovrebbe essere non più di 130 kg, inoltre come detto dovrebbe essere un motore di concezione nuova con 15 cavalli a 10.500 giri/minuto e 12 Nm di coppia massima a 9.000 giri/minuto.
si ma il motore mezzo cinese non mi ispira molto.... è qui il problema .... dato ke devo comprare un 125 e questa ktm di estetica mi piace molto non vorrei ke il motore facesse skifo in prestazioni o fosse sempre guasto .... ci sono altre moto che lo montano?
Il motore è stato realizzato in collaborazione con Bajaj che è specializzata in motori di piccola cilindrata e poi non penso che KTM si affidi al primo che passa.
si ok ma x esemprio il minarelli 125 lc 4t è affidabilissimo ed e italo/giapponesa
questo è in collaborazione con l'india .... e poi solitamente i ktm hanno prezzi altissimi ... ci sarà un motico xkè questo costa "cosi poco" anke se sn sempre tnt soldi
Dipende anche dalle strategie di mercato, con un prezzo "basso" che poi basso per me non lo è, magari vogliono poter raggiungere maggiori possibili utenti e invogliare l'acquisto, se costasse 5000 euro molti sarebbero già frenati in partenza visto il prezzo.
Non ci resta che aspettare e poter leggere maggiori info e qualche recensione su questa moto, tutto il resto purtroppo son solo supposizioni e altro.
Uhm no a meno di non riuscire a trovare qualche modello di vespa che producevano su licenza della Piaggio e che poi dopo il "divorzio" han continuato a produrre per il loro mercato interno.
il motore è stato progettato da ktm e viene prodotto dalla bajaj (proprietaria di buona parte delle azioni KTM) semplicemente per riuscire ad offrire un mezzo non troppo costoso e quindi competitivo
la bajaj è indiana e non cinese
ufficialmente KTM dichiara che con le powerparts la moto supera i 15 cv di legge quindi il motore di serie sarà strozzato e quindi la potenza libera sarà maggiore.
La ciclistica è sovradimensionata se solo pensate che la forcella USD ha steli da 43 (come i vecchi 640, monocilindrici da 54 cv...)
anche la duke 125, come tutte le K e come tutte le moto, avrà i suoi difetti...
si si il fatto ke sia indiana mi sono corretto ... ma col fatto che sia prodotto in india secondo me la qualità dei componenti è inferiore e potrebbe essere soggetto a problemi
si si il fatto ke sia indiana mi sono corretto ... ma col fatto che sia prodotto in india secondo me la qualità dei componenti è inferiore e potrebbe essere soggetto a problemi
io ho una KTM made in austria* e i problemi li ha lo stesso, come tutte le K, mono, bicilindriche, a carburatore, a iniezione... Non so se nel caso il mio blocco motore fosse stato costruito in india sarebbe stato più affidabile ma di sicuro la moto sarebbe costata meno (al primo proprietario )... fidati che in austria fanno moto prestazionali e curate sotto tanti punti di vista ma spesso si perdono in cose che poi paga l'utente a caro prezzo...
Ciò non toglie che le K sono moto splendide e se avessi la moneta andrei domani stesso a comprarne una nuova di pacca...
*:che poi made in austria solo telaio e blocco perchè leggendo in giro trovo made in italy (plastiche), made in japan (carburatore, impianto elettrico) ecc...
Guarda Alex di naked 125 praticamente non ce ne sono in giro secondo me... Comunque in una delle prime risposte kekambas83 li ha elencati e secondo me sono orridi!
Guarda Alex di naked 125 praticamente non ce ne sono in giro secondo me... Comunque in una delle prime risposte kekambas83 li ha elencati e secondo me sono orridi!
Secondo me è molto bella...ormai rassegnamoci, i 125 2t spariscono e questa mi sembra comunque un'ottima proposta per sopperire alla perdita di quell'ottimo motore che era il 2t...
per di più è l'unica naked 125 veramente bella in produzione...e secondo me il costo è alto, anche se giustificato dalle soluzioni tecniche (sovradimensionate rispetto alle prestazioni)
ho il tuo stesso identico problema : sono indeciso tra wr 125 o questa =)
anche se devo dire che la gpr ha il suo fascino ... ma opterei + sulla naked o motard =)
ma secondo vuoi a livello di potenze di motori 125 4t vale la pena prendere carenate o conviene piuttosto naked e motard?
Tanto a queste velocità l'aerodinamicità non conta molto... giusto?
Scusate ho una domanda sulle prestazioni:
Attendo con impazienza di leggere una Scheda tecnica (scusate l ignoranza) ma in fin dei conti questo 125 4t Come va?
Lo so che non cè paragone con un 2t ma va cosi male?
E scusate ancora l ignoranza
la casa dichiara una potenza superiore dei 15 cv. ma su internet ho visto anche 20.
purtroppo è un motore completamente nuovo, quindi per sapere se va, bisogna aspettare che esca in vendita la duke 125
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