Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
KTM DUKE 390:qualche info piu' dettagliata su questa motina!
14909000
14909000 Inviato: 28 Mar 2014 22:37
Oggetto: KTM DUKE 390:qualche info piu' dettagliata su questa motina!
 



Riprendiamo la discussione qui.....

Ultima modifica di Gixxer600 il 2 Apr 2014 8:38, modificato 1 volta in totale
 
14909547
14909547 Inviato: 29 Mar 2014 18:53
 

Ragazzi io ho una domanda sulla spia "Low Fuel". Ormai mi capita sempre che quando mi si accende e faccio il pieno a tappo in realtà riempio max 8-8.5 litri. Il dubbio nasce dal fatto che la riserva, da manuale, è 1.5 litri ma in realtà, con il totale di 11.5 di serbatoio, a me credo si accenda a 3 litri.
Capita anche a voi?
Grazie.
 
14909557
14909557 Inviato: 29 Mar 2014 19:05
 

A me mai, piuttosto una volta mi è successo di restare a piedi nonostante le indicazioni della strumentazione. Io comunque ti consiglierei di non fare eccessivo affidamento su quelle tacchette icon_smile.gif
 
14909610
14909610 Inviato: 29 Mar 2014 19:45
 

Peppe-Dule ha scritto:
A me mai, piuttosto una volta mi è successo di restare a piedi nonostante le indicazioni della strumentazione. Io comunque ti consiglierei di non fare eccessivo affidamento su quelle tacchette icon_smile.gif


Quindi quando ti si accende la riserva riempi almeno 10 litri?
Senza considerare le tacchette fai benza ogni 300 km?
Grazie mille!
 
14909612
14909612 Inviato: 29 Mar 2014 19:48
 

Generalmente quando inizia la riserva (quindi quando mancano due tacchette dall'indicatore vuoto) metto 10 euro, anche se possibilmente ce ne starebbero anche 15
 
14910050
14910050 Inviato: 30 Mar 2014 11:55
 

Baka ha scritto:
Ragazzi io ho una domanda sulla spia "Low Fuel". Ormai mi capita sempre che quando mi si accende e faccio il pieno a tappo in realtà riempio max 8-8.5 litri. Il dubbio nasce dal fatto che la riserva, da manuale, è 1.5 litri ma in realtà, con il totale di 11.5 di serbatoio, a me credo si accenda a 3 litri.
Capita anche a voi?
Grazie.

non credo sia molto precisa e affidabile la spia low fuel , anche a me generalmente dopo la spia accesa non mi va più di 8/8,5 lt. generalmente tra il pieno ed il low fuel percorro tre i 180 e i 200 km in città, quindi con una media che và dai 22,5 ai 25 km/lt.
 
14910066
14910066 Inviato: 30 Mar 2014 12:04
 

Ieri ho fatto un po' di rodaggio al 390 del mio concessionario, da riserva a pieno sono poco meno di 10 litri, ho fatto 15€ e si è riempito all'orlo. Col pieno ci ho fatto 200km tra statali e misto stretto in montagna. Che non è nemmeno tanto meno della mia 125 con scarico e rapporti corti...
La prima impressione non è stata buonissima con le M5, le sentivo scendere di colpo e abituato alle conti molto più progressive non mi davano sicurezza. Una volta arrivato dove iniziano le curve poi questa caratteristica invece l'ho apprezzata moltissimo, la moto è un vero razzo a scendere in piega e a risalire. Ha tantissimo on/off e ai bassi giri strattona tanto, il cambio è abbastanza preciso anche se abbastanza rumoroso (era una moto nuova di stringa magari andando avanti col rodaggio diminuirà). Anche in rodaggio finisci senza accorgerti a superare i limiti autostradali e questo ti permette anche di affrontare brevi spostamenti in autostrada restando sotto coppia, brevi perchè sul lungo andare senza protezione aerodinamica potrebbe non essere piacevole. Accelerazione fantastica e un motore che dai 3/4 mila giri prende coppia e inizia a spingere in maniera lineare senza mai metterti in difficoltà. In curva è stabile e permette di scendere tanto, almeno fin che non arrivano le pedane a toccare terra.

In sostanza se prima volevo aspettare l'arrivo dell'rc390 (ottobre/novembre) adesso sono davvero combattuto, perchè anche la Duke con un paio di modifiche nel posto giusto può far divertire tanto.

Vi lascio una foto che penso valga molto più di mille parole

immagini visibili ai soli utenti registrati



E se ce la faccio io senza nemmeno spingere vuol dire che la moto è molto buona.

0510_saluto.gif
 
14910109
14910109 Inviato: 30 Mar 2014 13:24
 

ma per curiosità quanto sei alto e quanto pesi? icon_smile.gif
 
14910116
14910116 Inviato: 30 Mar 2014 13:43
 

gian-gian ha scritto:
ma per curiosità quanto sei alto e quanto pesi? icon_smile.gif


181cm x 63kg
 
14910630
14910630 Inviato: 30 Mar 2014 21:59
 

Alla fine....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14911907
14911907 Inviato: 31 Mar 2014 18:46
 

salve ragazzi!! voi x caso sapete se ci sono aggiornamenti sulla centralina da parte di ktm?? xk la mia fatica ad accendersi da "calda"..
 
14911993
14911993 Inviato: 31 Mar 2014 19:27
 

Alex199 ha scritto:
salve ragazzi!! voi x caso sapete se ci sono aggiornamenti sulla centralina da parte di ktm?? xk la mia fatica ad accendersi da "calda"..

Ho fatto il tagliando dei 1000 km la scorsa settimana, ed è stato fatto un aggiornamento per migliorare l'avviamento a caldo (a detta del concessionario si tratta di una diversa regolazione delle valvole), e in effetti la situazione pare migliorata; è stata anche sostituita una boccolla del mozzo posteriore con una di diverse dimensioni.

PS: attenzione che non è possibile sostituire le manopole con altre "standard" (occorre sostituire anche il comando dell'accelleratore)
 
14912002
14912002 Inviato: 31 Mar 2014 19:32
 

Ma te l'hanno scritto sulla fattura l'aggiornamento della centralina? Come fai ad essere realmente certo che abbiano fatto questo lavoro?
 
14912206
14912206 Inviato: 31 Mar 2014 21:32
 

finalmente è arrivata! doppio_lamp.gif

eccola 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



un dubbio:
tenendo il quadro acceso, dopo 30 secondi appare la scritta "low battery", e lampeggia il triangolino giallo...è normale???
 
14912207
14912207 Inviato: 31 Mar 2014 21:32
 

.

PS: attenzione che non è possibile sostituire le manopole con altre "standard" (occorre sostituire anche il comando dell'accelleratore)[/quote]

Ciao.....
Volevo dire che a me capitato ( per mancanza di tempo ) di arrivare a 0km di autonomia segnati dal tachimetro e sono riuscito a fare ancora 4 km. Per arrivare dal benzinaio ... (culo....)
comunque io le manopole le ho cambiate con un bellissimo paio aftermarket originali ktm ... Molto più confortevoli , precise e decisamente gradevoli esteticamente rispetto a quelle che vi erano di serie ( cambiate quasi subito ...)
 
14912213
14912213 Inviato: 31 Mar 2014 21:39
 

Grazie mille!! allora al più presto contatterò il concessionario x farlo fare anche sulla mia.. (io ho cambiato lo scarico completo e la situazione leggermente è migliorata, ma ancora non ci siamo...)
lica67 ha scritto:
Ho fatto il tagliando dei 1000 km la scorsa settimana, ed è stato fatto un aggiornamento per migliorare l'avviamento a caldo (a detta del concessionario si tratta di una diversa regolazione delle valvole), e in effetti la situazione pare migliorata; è stata anche sostituita una boccolla del mozzo posteriore con una di diverse dimensioni.

PS: attenzione che non è possibile sostituire le manopole con altre "standard" (occorre sostituire anche il comando dell'accelleratore)
 
14912498
14912498 Inviato: 1 Apr 2014 8:07
 

lica67 ha scritto:
Ho fatto il tagliando dei 1000 km la scorsa settimana, ed è stato fatto un aggiornamento per migliorare l'avviamento a caldo (a detta del concessionario si tratta di una diversa regolazione delle valvole), e in effetti la situazione pare migliorata; è stata anche sostituita una boccolla del mozzo posteriore con una di diverse dimensioni.



pure io farò fare l'aggiornamento perchè se si spegne a caldo è una rottura di balle star li a sacramenti
 
14913392
14913392 Inviato: 1 Apr 2014 18:00
 

Peppe-Dule ha scritto:
Ma te l'hanno scritto sulla fattura l'aggiornamento della centralina? Come fai ad essere realmente certo che abbiano fatto questo lavoro?


Il concessionario mi ha parlato di una particolare regolazione dele valvole, senza nessun aggiornamento della centralina; non mi ha rialasciato niente di scritto al riguardo, ma il miglioramento dell'avviamento a motore caldo si nota...
 
14917519
14917519 Inviato: 4 Apr 2014 9:28
 

Consiglio a tutti i possessori di 390 di recarsi su questa pagina:
Link a pagina di Ktm.com
Inserire numero di telaio e numero del certificato di consegna e verificare se (come nel mio caso) si è interessati dalla campagna di richiamo in corso. A quanto ho capito la campagna riguarda un affare nella zona del parastrappi
 
14919676
14919676 Inviato: 5 Apr 2014 21:14
 

Volevo chiedervi un informazione
ho preso da poco la mia 390 white premetto che ho già avuto moto e che ho portato altre 390
ho appena 100 km e ho 2 problemi il primo è che perde del liquido del radiatore,ci sono schizzi sul serbatoio.
il secondo e che mi hanno montato i paramani ma il freno davanti è durissimo e frena poco.
grazie in anticipo x le risposte
 
14920488
14920488 Inviato: 6 Apr 2014 17:59
 

fornaci1 ha scritto:
Volevo chiedervi un informazione
ho preso da poco la mia 390 white premetto che ho già avuto moto e che ho portato altre 390
ho appena 100 km e ho 2 problemi il primo è che perde del liquido del radiatore,ci sono schizzi sul serbatoio.
il secondo e che mi hanno montato i paramani ma il freno davanti è durissimo e frena poco.
grazie in anticipo x le risposte


il problema del liquido avviene quando lavi la moto ? per il discorso freno , avevi problemi prima di montare i paramani ? vedi che la leva tocca da qualche parte?
 
14920547
14920547 Inviato: 6 Apr 2014 18:55
 

no al moto non lo lavata lo presa dal concessionario e arrivato a casa c era del liquido del radiatore sul serbatoio
anche il freno lo presa e gli ho detto d mettermi i paramani e è duro e non frena molto
 
14920576
14920576 Inviato: 6 Apr 2014 19:10
 

Come ti ho scritto anche nell'altro post, anche a me era capitata questa cosa e ho risolto facendomi sostituire (in garanzia) la valvola termostatica che, essendo difettosa, trasudava liquido
 
14924335
14924335 Inviato: 8 Apr 2014 23:25
 

ciao,

un aggiornamento per chi chiedeva notizie in merito al comportamento della moto con lo scarico completo AKRA (scarico e catalizzatore).

dunque, sulla velocità massima non posso dire nulla, dato che io uso la moto quasi esclusivamente in città.... eusa_wall.gif

fin dal momento dell'installazione iniziale dello scarico (con mappatura dedicata) la moto è diventata più "morbida" e fluida. in origine da quanto mi dice il concessionario c'è stato un incremento (FORSE) di UN solo cavallo.
sound "moderato", bello grosso ma sempre discreto.
come da mio video Link a pagina di Youtu.be

sorpresa!
con l'ultimo aggiornamento della centralina (rilasciato da KTM poche settimane fa) la moto è ulteriormente cambiata, acquistando anche un pò di spunto in più.
e in effetti sul catalogo Power Parts appena uscito si parla ora di 5 cavalli in più 0509_banana.gif

il sound dello scarico ora si è fatto davvero "maleducato" (finalmente!!!!!!).
ad ogni scalata, ad ogni rilascio, ad ogni cambio marcia più "tirato" del solito ora l'AKRA SCOPPIA e alza la voce (cosa che non faceva prima, o almeno, non con questa intensità). 0509_mitra.gif

sempre col DB Killer inserito, ovviamente doppio_lamp.gif
 
14927117
14927117 Inviato: 10 Apr 2014 21:15
 

e con quest'ultimo aggiornamento di centralina, la moto fatica ancora ad accendersi con motore caldo???
marcoballa ha scritto:
ciao,

un aggiornamento per chi chiedeva notizie in merito al comportamento della moto con lo scarico completo AKRA (scarico e catalizzatore).

dunque, sulla velocità massima non posso dire nulla, dato che io uso la moto quasi esclusivamente in città.... eusa_wall.gif

fin dal momento dell'installazione iniziale dello scarico (con mappatura dedicata) la moto è diventata più "morbida" e fluida. in origine da quanto mi dice il concessionario c'è stato un incremento (FORSE) di UN solo cavallo.
sound "moderato", bello grosso ma sempre discreto.
come da mio video Link a pagina di Youtu.be

sorpresa!
con l'ultimo aggiornamento della centralina (rilasciato da KTM poche settimane fa) la moto è ulteriormente cambiata, acquistando anche un pò di spunto in più.
e in effetti sul catalogo Power Parts appena uscito si parla ora di 5 cavalli in più 0509_banana.gif

il sound dello scarico ora si è fatto davvero "maleducato" (finalmente!!!!!!).
ad ogni scalata, ad ogni rilascio, ad ogni cambio marcia più "tirato" del solito ora l'AKRA SCOPPIA e alza la voce (cosa che non faceva prima, o almeno, non con questa intensità). 0509_mitra.gif

sempre col DB Killer inserito, ovviamente doppio_lamp.gif
 
14927210
14927210 Inviato: 10 Apr 2014 22:47
 

Alex199 ha scritto:
e con quest'ultimo aggiornamento di centralina, la moto fatica ancora ad accendersi con motore caldo???


diciamo che con un movimento dell'acceleratore la moto riparte quasi subito.
con il solo pulsante di accensione no....
icon_asd.gif
 
14927740
14927740 Inviato: 11 Apr 2014 11:17
 

Alex199 ha scritto:
... eusa_think.gif mmm ancora nn ci siamo.. icon_confused.gif
marcoballa ha scritto:
diciamo che con un movimento dell'acceleratore la moto riparte quasi subito.
con il solo pulsante di accensione no....
icon_asd.gif


attenzione, stiamo parlando esclusivamente di riaccensione SUBITO dopo che la moto si è spenta.
(esempio, se si spegne nel traffico occorre accostare un istante per sicurezza)

se invece parcheggio e vado a bere un caffè, quando torno la moto è ancora "a caldo" e lì si accende subito con un tocco del pulsantino....
 
14929499
14929499 Inviato: 12 Apr 2014 22:06
 

ah d'accordo ok!!! allora così è decisamente una miglioria significativa!!! icon_biggrin.gif
marcoballa ha scritto:
attenzione, stiamo parlando esclusivamente di riaccensione SUBITO dopo che la moto si è spenta.
(esempio, se si spegne nel traffico occorre accostare un istante per sicurezza)

se invece parcheggio e vado a bere un caffè, quando torno la moto è ancora "a caldo" e lì si accende subito con un tocco del pulsantino....
 
14929513
14929513 Inviato: 12 Apr 2014 22:30
 

Alex199 ha scritto:
ah d'accordo ok!!! allora così è decisamente una miglioria significativa!!! icon_biggrin.gif
marcoballa ha scritto:
attenzione, stiamo parlando esclusivamente di riaccensione SUBITO dopo che la moto si è spenta.
(esempio, se si spegne nel traffico occorre accostare un istante per sicurezza)

se invece parcheggio e vado a bere un caffè, quando torno la moto è ancora "a caldo" e lì si accende subito con un tocco del pulsantino....


diciamo che il "problema" della ripartenza a caldo in realtà c'è sempre SOLO stato (almeno, sulla mia moto) nella fattispecie specificata sopra (cioè difficoltà di riaccensione immediata dopo spegnimento accidentale).
se si attendono 20 secondi la moto riparte tranquillamente con un solo colpo di starter.

il problema è che se la moto si spegne (ora per fortuna capita meno frequentemente) in mezzo a un incrocio non posso dire all'autobus che ho dietro di attendere 20 secondi icon_asd.gif

non dite che sono io che la faccio spegnere icon_asd.gif icon_rolleyes.gif rotfl.gif
(in 20 anni di moto non mi è mai successo).
diciamo che ci sono delle condizioni in cui l'elettronica (perchè è SOLO un problema di elettronica) fa scattare lo spegnimento, e non è sempre il massimo quando in mezzo a una rotonda schiacciando la frizione per scalare la moto si spegne (è come se scattasse una "protezione"..... boh?????)

Ultima modifica di marcoballa il 13 Apr 2014 8:08, modificato 1 volta in totale
 
14932209
14932209 Inviato: 14 Apr 2014 20:26
 

Alex199 ha scritto:
e con quest'ultimo aggiornamento di centralina, la moto fatica ancora ad accendersi con motore caldo???
marcoballa ha scritto:
ciao,

un aggiornamento per chi chiedeva notizie in merito al comportamento della moto con lo scarico completo AKRA (scarico e catalizzatore).

dunque, sulla velocità massima non posso dire nulla, dato che io uso la moto quasi esclusivamente in città.... eusa_wall.gif

fin dal momento dell'installazione iniziale dello scarico (con mappatura dedicata) la moto è diventata più "morbida" e fluida. in origine da quanto mi dice il concessionario c'è stato un incremento (FORSE) di UN solo cavallo.
sound "moderato", bello grosso ma sempre discreto.
come da mio video Link a pagina di Youtu.be

sorpresa!
con l'ultimo aggiornamento della centralina (rilasciato da KTM poche settimane fa) la moto è ulteriormente cambiata, acquistando anche un pò di spunto in più.
e in effetti sul catalogo Power Parts appena uscito si parla ora di 5 cavalli in più 0509_banana.gif

il sound dello scarico ora si è fatto davvero "maleducato" (finalmente!!!!!!).
ad ogni scalata, ad ogni rilascio, ad ogni cambio marcia più "tirato" del solito ora l'AKRA SCOPPIA e alza la voce (cosa che non faceva prima, o almeno, non con questa intensità). 0509_mitra.gif

sempre col DB Killer inserito, ovviamente doppio_lamp.gif



Ciao ragazzi, ma scusate è possibile avere un aumento di 5 cv con solo l'Akrapovic e la mappatura dedicata? A me sembra un po tanto, no?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©