geggio94 ha scritto:
-Sempre nei post precedenti (in particolare in quelli del grande Marcoballa) si è parlato anche del disco wave...Qualcuno sa spiegarmi le differenze con il disco originale? Comporta un cambiamento solo dal punto di vista estetico o anche meccanico? Cioè magari frena meglio, o ha un diametro differente dall'originale? (E quanto costava?)
-Una volta presa la dukina non ho preventivato di mettere le barre protettive, pensavo piuttosto di mettere solo dei tamponi. Sapendo che non li metterò sulla ruota posteriore, dato che ho in programma di mettere uno scarico aftermarket, dove andrebbero messi? Sulla parte centrale del corpo della moto (sapete il punto esatto?) E ho pure una domanda sulle barre protettive, secondo voi in piega potrebbero toccare?
-Come vi trovare con le M5? Da quel che ho letto mi è parso di capire che hanno una spalla molto stretta= scendono in piega e si rialzano molto velocemente ed è praticamente impossibile chiuderle. Ma volevo sapere come si comportano in generale le gomme, quanto ad aderenza: quanto ci mettono a scaldarsi? Come reggono sul bagnato? E sull'asciutto (con un asfalto non schifoso) quanto ti permettono di osare? Cioè ti danno sicurezza, e se si in che condizioni danno il loro meglio?
Lamps a tutti
ciao, intanto grazie per la considerazione, ma son solo un motociclista "pendolare", ancora non me la sono goduta bene come dico io....
per quanto riguarda il disco wave....
confermo che la frenata (che già è più che buona col disco di serie) diventa, con il disco maggiorato, ancora più modulabile e precisa. ovviamente se si frena con impeto il disco wave si fa sentire e occorre fare l'abitudine al comportamento più deciso della moto (per ora sulla ruota davanti l'ABS l'ho sentito una volta sola, proprio perchè ho voluto esagerare per capire cosa succedeva: in condizioni normali davanti non interviene mai....).
il diametro del disco wave credo sia uguale a quello di serie (300 mm), ma è lo spessore a essere maggiorato.
il prezzo è mediamente intorno ai 220 euro (poi se hai concessionario di fiducia da cui prendi altri accessori magari ti fa lo scontone..... ehm.... ).
su tutto il resto posso dire poco.
mai andato in pista, non so se i tamponi possono toccare..... e non so se si possano mettere senza le barre protettive (a parte quelli davanti e dietro su forcella e forcellone).