Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 8 di 15
Vai a pagina Precedente  123...789...131415  Successivo
 
Nuovo Monster 1200: Pareri?
15168017
15168017 Inviato: 28 Ott 2014 9:56
Oggetto: Aggiornamenti Monster 1200 2015
 

Ma secondo il vostro parere sarà fatto debuttare per l'inizio prossimo anno (quindi tutti i modelli my2015) il nuovo motore DVT sul monster 1200? Mi sembra una grossa innovazione e sarebbe un peccato montarlo solo sulla nuova Multistrada (anche per via del fatto che il nuovo motore sarà euro 4 e se non sbaglio la nuova normativa antinquinamento sarà realtà nel 2016).....Mi vorrei fare un bel monster 1200S ma questa cosa mi sta frenando non poco (anche tutti i piccoli difettucci che stanno emergendo in realtà ahimè!!!)...pensate che l'alone nell'LCD è una cosa mooooolto risaputa in Ducati e mai risolta; ne ha sofferto la mia ex Panigale S e il problema era noto già dai 1098!!!!
 
15168233
15168233 Inviato: 28 Ott 2014 12:53
 

Penso che se uno deve aspettare le innovazioni su moto o auto in base a cosa presentano le case costruttrici allora non comprerà mai niente. Per quanto riguarda l'alone nel cruscotto non ho letto nessuna novità e per quanto riguarda i difettucci che stanno emergendo,quali sarebbero? Mi interessa anche a me visto che sono interessato all'acquisto di un 1200 S
 
15168417
15168417 Inviato: 28 Ott 2014 15:10
 

Onestamente questo nuovo motore è un'innovazione che è difficilmente trascurabile (e non sono quella manciata di cavalli in + che ha rispetto al precedente di stessa cilindrata a far la differenza: garantirà una migliore regolarità di funzionamento al bicilindrico che storicamente "strappa" ai bassi e una migliore schiena a tutti i regimi, consumerà meno e avrai vantaggi sul portafoglio dato che eviterai di pagare stupide maggiorazioni x cavallo sul calcolo del bollo ecc ecc). Non mi sembrano cose da poco icon_wink.gif Per i difetti, basta che scorri i post del forum (blocchetto chiavi disassato dal centro moto x errato posizionamento dei cavi sotto il serbatoio, alcune parti della moto verniciate a kaiser, lcd che si appanna, problemini con le mappature della moto (difetti che si mettono a posto con agg.software nel tempo: e io ne so qualcosa con la panigale) ecc ecc....Dopo che ho visto quello che mi hanno fatto con la Panigale ci vado con i piedi di piombo con Ducati (che amo sia chiaro).
 
15168548
15168548 Inviato: 28 Ott 2014 17:35
 

Bè se avevi la Panigale allora sarai abituato a tutte queste cose...... icon_asd.gif
 
15168634
15168634 Inviato: 28 Ott 2014 19:15
 

testuya ha scritto:
Onestamente questo nuovo motore è un'innovazione che è difficilmente trascurabile (e non sono quella manciata di cavalli in + che ha rispetto al precedente di stessa cilindrata a far la differenza: garantirà una migliore regolarità di funzionamento al bicilindrico che storicamente "strappa" ai bassi e una migliore schiena a tutti i regimi, consumerà meno e avrai vantaggi sul portafoglio dato che eviterai di pagare stupide maggiorazioni x cavallo sul calcolo del bollo ecc ecc). Non mi sembrano cose da poco icon_wink.gif Per i difetti, basta che scorri i post del forum (blocchetto chiavi disassato dal centro moto x errato posizionamento dei cavi sotto il serbatoio, alcune parti della moto verniciate a kaiser, lcd che si appanna, problemini con le mappature della moto (difetti che si mettono a posto con agg.software nel tempo: e io ne so qualcosa con la panigale) ecc ecc....Dopo che ho visto quello che mi hanno fatto con la Panigale ci vado con i piedi di piombo con Ducati (che amo sia chiaro).


Io penso e spero che risolvano questi difettucci perché sinceramente mi piace molto la S ed è la seconda volta che rientro nel negozio Ducati, la prima volta provai la Streetfighter 848 perché ci piaceva ( a me e mia moglie) ma dopo un ora e 40 ne siamo scesi distrutti e abbiamo deciso a malincuore di scartarla, allora siamo andati in un altro conce per un'altra moto italiana, Mv Brutale 1090 RR ma ho letto in tanti forum dei vari problemi che tutt'ora affliggono questa stupenda moto ma siccome quando andiamo in giro( e qualche volta in vacanza) non voglio rischiare di rimanere fermo,poi abbiamo provato il Monster 1200 ed abbiamo detto "perché no"?
È Ducati,ha un bel motore,una bella ciclistica(specialmente la S),se spingo và forte e in più è comoda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15168950
15168950 Inviato: 29 Ott 2014 8:25
 

Alex63 ha scritto:
Io penso e spero che risolvano questi difettucci perché sinceramente mi piace molto la S ed è la seconda volta che rientro nel negozio Ducati, la prima volta provai la Streetfighter 848 perché ci piaceva ( a me e mia moglie) ma dopo un ora e 40 ne siamo scesi distrutti e abbiamo deciso a malincuore di scartarla, allora siamo andati in un altro conce per un'altra moto italiana, Mv Brutale 1090 RR ma ho letto in tanti forum dei vari problemi che tutt'ora affliggono questa stupenda moto ma siccome quando andiamo in giro( e qualche volta in vacanza) non voglio rischiare di rimanere fermo,poi abbiamo provato il Monster 1200 ed abbiamo detto "perché no"?
È Ducati,ha un bel motore,una bella ciclistica(specialmente la S),se spingo và forte e in più è comoda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




Probabile che nei prossimi modelli la cosa si risolvi.....parlo delle piccole magangnette.....ma ti dico che....con Ducati devi un pò farci l abitudine.....ne ho avute 6 con questa......mi piacciono ma ahimè.....certe cose gli scappano ancora!! eusa_shifty.gif
 
15169006
15169006 Inviato: 29 Ott 2014 9:19
 

TeoPanz ha scritto:
Bè se avevi la Panigale allora sarai abituato a tutte queste cose...... icon_asd.gif


Lo puoi dire forte hahahahhahahahahhahahahah icon_biggrin.gif
 
15169011
15169011 Inviato: 29 Ott 2014 9:29
 

TeoPanz ha scritto:
Probabile che nei prossimi modelli la cosa si risolvi.....parlo delle piccole magangnette.....ma ti dico che....con Ducati devi un pò farci l abitudine.....ne ho avute 6 con questa......mi piacciono ma ahimè.....certe cose gli scappano ancora!! eusa_shifty.gif


Hai ragione!!!!le moto sono splendide ma ancora ahimè si perdono in un bicchiere d'acqua....senti questa: il display lcd in tutte le 1199 Panigale sia S che base è risaputo che si appanna (ce chi ha dovuto cambiarlo perchè la cosa era grave e c'è chi come me invece se l'è tenuto così come era perchè l'alone spariva magicamente) e ci sono state una marea di lamentele da parte di tutti i clienti...inizialmente Ducati sostituiva l'lcd se si forniva una prova del problema (foto), poi si è passati a cambiare una resistenza, ma alla fine il problema è rimasto. Tra l'altro la cosa bella è che il computer di bordo è dentro la dashboard e cambiando l'lcd si perdeva i km che si facevano, quindi con una nuova dash ripartivi da 0 km. Se x voi questa è serietà......bastava fare il culo alla ditta che si produceva il pezzo (che hai riscontrato non avere gli standard che tu Ducati pretendi) e fare un richiamo con il nuovo pezzo (testato e garantito). Se ci arrivo io che non sono una cima figurati loro icon_wink.gif Tra l'altro per una cazzata del genere si rischia anche di prendere autovelox dato che la velocità (una volta che si appanna la dash) non si legge!!!! Io speravo che le cose fossero cambiate con i nuovi modelli ma i nuovi monster ahimè soffrono ancora di questo inconveniente!!!
 
15169186
15169186 Inviato: 29 Ott 2014 11:58
 

A maggio 2014 ho comprato il Monster 1200s(prima ero in possesso di un Monster S4R) e l'ho comprato primo perché sicuramente è una delle naked dal design più bello, secondo perché data la mia statura era una delle poche se nn l unica che mi consentiva di poggiare bene con i piedi per terra.
Peccato però che già dal momento della consegna iniziavo a pentirmi della mia scelta...verniciatura scadente e poca cura ,assemblaggi di più parti molto molto approssimative,problemi con gli accessori(paraserbatoio cambiato 3 volte perché non aderiva e ancora oggi sono in attesa di un paraserbatoio decente)rottura dell acceleratore elettronico e dopo una settimana è arrivato il famoso alone nel cruscotto e quindi ancora una volta in officina.
Sicuramente Moto fantastica e divertente da guidare,ma in tutta sincerità vi dico che personalmente non comprerò più ducati perché non è possibile che una Moto nuova per giunta pagata 16mila euro abbia tutti questi difetti e noie,calcolando che la maggior parte di questi sono presenti anche su modelli già in produzione da qualche anno,ma ad oggi come ho potuto constatare si continuano a montare particolari che si sa già esser difettosi quindi chi prima chi dopo bisognerà ricoverare la moto in officina senza poi esser sicuri di non doverci ritornare per i medesimi problemi.
Per quanto mi riguarda ducati non si è dimostrata ne seria ne affidabile.
 
15169463
15169463 Inviato: 29 Ott 2014 17:08
 

Ho capito, se scelgo moto italiane casco sempre male, peccato! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
15169498
15169498 Inviato: 29 Ott 2014 18:09
 

Ho sempre corso (enduro) con moto giapponesi e ammetto che la loro affidabilità è ottima (comunque pure loro hanno qualche difetto), ora sono 5 anni che ho ducati e per problemi non posso sicuramente lamentarmi. Sì è vero che il cruscotto ha un alone ma non credo che sarà per questo che non comprerò più moto italiane! Altri difetti non ne ho ancora trovati, ma di pregi si è pure tanti.
Spero di non sbagliarmi 😳
 
15169579
15169579 Inviato: 29 Ott 2014 19:41
 

Speriamo che per il cruscotto risolvano e non facciano come un'altra italiana che nonostante i radiatori continuino a rompersi oltre che a sostituirli non facciano altro, almeno fino a poco tempo fà, adesso se hanno risolto non sò.
 
15171476
15171476 Inviato: 31 Ott 2014 16:05
 

A sentirvi sembra che la moto sia un catorcio... icon_biggrin.gif Comunque io ho il monster 1200s da inizio ottobre (moto fantastica, vengo dal 1100evo ma questa è di un'altra categoria...), ho fatto circa 1000 Km. Per il momento senza problemi (sgrunc sgrunc... icon_asd.gif ).
La cosa che volevo chiedervi sono: il problema dell'appannamento del cruscotto è reversibile. Nel senso una volta appannato poi ritorna normale? Secondo, mi spiegate qual'è il problema del paraserbatoio? Ma che pezzo è?
Grazie.

P.S. per quanto riguarda il motore DVT da quanto ho sentito in giro ad aprile/maggio commercializzano la multistrada con motore DVT, quindi prima del 2016 sicuramente non lo portano sul monster (sempre ammesso che lo portino)...
 
15171930
15171930 Inviato: 1 Nov 2014 8:03
 

E[quote="giadimar"#15171476]
La cosa che volevo chiedervi sono: il problema dell'appannamento del cruscotto è reversibile. Nel senso una volta appannato poi ritorna normale? Secondo, mi spiegate qual'è il problema del paraserbatoio? Ma che pezzo è?
Grazie

Anch'io ho acquistato il Monster 1200 a settembre!!! Km fatti circa 2000, il cruscotto mi ha presentato l'alone ma poi é scomparso! icon_biggrin.gif

Il vero problema sono le gomme: credo non supererò i 3500km.... eusa_doh.gif
 
15171956
15171956 Inviato: 1 Nov 2014 8:37
 

Confermo che l'appannamento si presenta con il freddo e poi scompare scaldandosi. Resta un poco di alone ma nulla di che, comunque l'ho fatto presente al concessionario e durante il tagliando vedremo di risolvere il problema in garanzia.
X le gomme: io sono arrivato a 4500 ma erano alle tele, ora ho montato qualcosa di un pochino più duro, vedremo se riuscirò a fare un po' più di km.
 
15175060
15175060 Inviato: 4 Nov 2014 17:00
 

E della nuova colorazione Stripes che ne pensate?

immagini visibili ai soli utenti registrati


non male il cupolino icon_smile.gif
 
15175073
15175073 Inviato: 4 Nov 2014 17:07
 

Il cupolino è ottimo! Io è da quando ho preso la mia che sto pensando di fare le strisce, ma mia moglie mi diceva che erano da tamarro! Ieri sera l'ho polverizzata!!!!!!!!
Comunque preferisco le tre strisce centrali tipo S2R (e magari con i cerchi bianchi! icon_xd_2.gif )
Comunque raga, un Monster a 17000! ma siamo pazzi?
 
15175206
15175206 Inviato: 4 Nov 2014 19:07
 

Muss ha scritto:
Il cupolino è ottimo! Io è da quando ho preso la mia che sto pensando di fare le strisce, ma mia moglie mi diceva che erano da tamarro! Ieri sera l'ho polverizzata!!!!!!!!
Comunque preferisco le tre strisce centrali tipo S2R (e magari con i cerchi bianchi! icon_xd_2.gif )
Comunque raga, un Monster a 17000! ma siamo pazzi?


Azz, il prezzo non l'avevo notato ed è cresciuto solamente per la colorazione e il cupolino?
 
15175234
15175234 Inviato: 4 Nov 2014 19:30
 

Ed il porta targa.


No dai spero non solo x questo!
Comunque tutti i prezzi sono stati rivisti al rialzo mi pare
 
15175281
15175281 Inviato: 4 Nov 2014 20:02
 

Da quanto ho capito leggendo quà e là le diversità sono solo quelle per la versione 1200 S mentre per l'821 ha acquisito le forcelle regolabili, giusto?
 
15175285
15175285 Inviato: 4 Nov 2014 20:07
 

Si più o meno ho capito la stessa cosa pure io
 
15175411
15175411 Inviato: 4 Nov 2014 21:43
 

Cioè mi state dicendo che due strisce ed il cupolino = 1000 euro?? mah!!!
Ma che pensate del porta targa??
 
15176013
15176013 Inviato: 5 Nov 2014 14:39
 

giadimar ha scritto:
Cioè mi state dicendo che due strisce ed il cupolino = 1000 euro?? mah!!!
Ma che pensate del porta targa??


In realtà ha il portatarga DP sotto coda, la nuova colorazione con la striscia bianca, il cupolino e le paratie in carbonio sul motore di differenza rispetto alla normale S...se vai a fare 2 conti il portatarga sotto coda costa circa 400 euro, il cupolino ne verrà un'altro paio di centoni e le protezioni in carbonio del motore altri 2-300 euro....+ o - si trova, ergo non ti regalano nulla (ma questo era già chiaro hahahahahhaha).
 
15176096
15176096 Inviato: 5 Nov 2014 15:41
 

testuya ha scritto:
giadimar ha scritto:
Cioè mi state dicendo che due strisce ed il cupolino = 1000 euro?? mah!!!
Ma che pensate del porta targa??


In realtà ha il portatarga DP sotto coda, la nuova colorazione con la striscia bianca, il cupolino e le paratie in carbonio sul motore di differenza rispetto alla normale S...se vai a fare 2 conti il portatarga sotto coda costa circa 400 euro, il cupolino ne verrà un'altro paio di centoni e le protezioni in carbonio del motore altri 2-300 euro....+ o - si trova, ergo non ti regalano nulla (ma questo era già chiaro hahahahahhaha).


si ma il porta targa ce l'ha anche la s... non credo che quello basso costi tanto meno di quello alto!!
Ma di quali protezioni in carbonio parli??
 
15176156
15176156 Inviato: 5 Nov 2014 16:25
 

giadimar ha scritto:
si ma il porta targa ce l'ha anche la s... non credo che quello basso costi tanto meno di quello alto!!
Ma di quali protezioni in carbonio parli??


X quanto riguarda il portatarga, io non so se con gli MY2015 il portatarga sarà di default quello sotto alla coda della moto (fino a quest'anno il monster 1200 veniva venduto con il portatarga sulla ruota).....pure lo fosse non sarà di certo quello del catalogo DP (che è quello montato sulla versione Stripe)....A catalogo il portatarga DP sotto coda costa 450 € grosso modo (te lo dico perchè mi devo comprare un Monster 1200 S e mi sono informato su tutto): ovviamente non lo pagherai quella cifra, ma sui 300 euro sicuro a seconda della scontistica che trovi icon_wink.gif Per quanto riguarda le paratie in carbonio motore, se ingrandisci una delle immagini che trovi sulla versione Stripe all'altezza della protezione collettore vedrai una paratia in carbonio....bè è quella!!!
 
15178066
15178066 Inviato: 7 Nov 2014 13:12
 

La 1200 S Stripe se la forniscono con quel portatarga dalle mie parti se ti fermano le FdO con quel l'inclinazione sono problemoni.
 
15178270
15178270 Inviato: 7 Nov 2014 16:36
 

Alex63 ha scritto:
La 1200 S Stripe se la forniscono con quel portatarga dalle mie parti se ti fermano le FdO con quel l'inclinazione sono problemoni.


Io credo che una volta appurato che è omologata con quel portatarga (vedendo il libretto) non ti possono fare proprio nulla...se esce così di fabbrica deve per forza essere omologata così (almeno credo)....senò poi la multa la recapiti a Ducati!!!! Io ancora non riesco a capire come fosse possibile che gli scarichi originali della panigale facessero tutto il casino che fanno (e di conseguenza come facesse la moto ad essere omologata) ihihihihihihiiiihii...discorso diverso invece se ti forniscono l'accessorio a parte.....a quel punto è come se ti regalassero l'accessorio nel prezzo e se lo monti sarai fuori regola (dato che la moto è omologata con il portatarga sulla ruota)!!!!
 
15178312
15178312 Inviato: 7 Nov 2014 17:35
 

Portatarga: resterai sempre un mistero per me!

Sul discorso omologazione pure lo scarico del Monsterone da qualche perplessità! Quest'estate ero dalle parti della Val Trebbia e mi accingevo a ripartire quando ho notato dei Caramba che mi fissavano, si sono avvicinati amichevolmente per chiedermi se avevo cambiato gli scarichi (ma non per multarmi) e quando gli ho detto che erano gli originali non volevano credermi! icon_rolleyes.gif
 
15178440
15178440 Inviato: 7 Nov 2014 19:43
 

Anche per me il quesito del portatarga rimane un dubbio perché fino a poco tempo fà per essere in regola si poteva montare un portatarga aftermaket a patto che la targa non fosse con un angolazione maggiore di 30° e doveva avere il catarifrangente in verticale con il terreno.
Vedendo quello in foto sulla S Stripes non mi sembra esattamente a 30° poi se glielo fanno omologare tanto meglio.
Io da parte mia se dovessi prendere la S (e spero di sì ad anno nuovo) il portatarga lascio quello sulla ruota perché non voglio rogne con le FdO e poi dopo l'esperienza con la moto attuale,al quale ho messo un portatarga aftermarket, appena cadono 2 gocce di acqua mi bagno fino agli orecchi casomai lo cambierei con quello in carbonio,che è più guardabile che quello in plasticaccia

Ultima modifica di Alex63 il 7 Nov 2014 20:07, modificato 1 volta in totale
 
15178461
15178461 Inviato: 7 Nov 2014 20:02
 

Io sapevo che l'inclinazione doveva essere di 30° con catarinfrangente e doveva "uscire" dalla ruota posteriore.....infatti il mio concessionario Ducati mi ha detto che il DP sottocoda si può montare in 2 modi: corto come lo vedete in foto, e con una "prolunga" che lo renderebbe regolamentare (parole sue che lo ha montato a un cliente)....neanche a dirlo la prolunga per renderlo regolamentare non la monterà nessuno....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 15
Vai a pagina Precedente  123...789...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©