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Nuovo Monster 1200: Pareri?
15310077
15310077 Inviato: 9 Apr 2015 20:08
 

Amici, Ducabike ha fatto delle pedane regolabili x il Mostro 1200!
Interessanti... Ma che prezzi!!!!!
 
15310362
15310362 Inviato: 9 Apr 2015 23:15
 

Molto minimal, però possono essere carine nel complesso. però tra pilota e passeggero, costano veramente tanto...

Come serbatoi liquido freni frizione, secondo voi, sono più belli i ducati performance oppure i rizoma?
 
15311209
15311209 Inviato: 10 Apr 2015 19:51
 

A me piacciono però spendere quasi 1350 euro per pedane pilota e passeggero mi sembrano un pò troppi e già che c'erano ( per quel prezzo) un paio di paratacchi più decenti li potevano fare.
A me piacciono le personalizzazioni però mi sà che quelle pedane le lascero perdere. icon_cry.gif
 
15311490
15311490 Inviato: 11 Apr 2015 6:18
 

X i serbatoi non saprei cosa scegliere, forse i rizoma sono più particolari...
Mentre per quanto riguarda le pedane, con 1350 euro mi pagherò la fisioterapia alle caviglie!
 
15311554
15311554 Inviato: 11 Apr 2015 9:05
 

Muss ha scritto:

Mentre per quanto riguarda le pedane, con 1350 euro mi pagherò la fisioterapia alle caviglie!

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15321522
15321522 Inviato: 21 Apr 2015 13:26
 

Salve a tutti, se vi interessa ho inserito un topic per, probabilmente, risolvere il problema dell'appannamento del quadro strumenti.

Il topic si chiama "appannamento quadro strumenti".

Spero di aver aiutato chi vorra provare questa banalissima modifica.

Ciaooooooooooo
 
15321529
15321529 Inviato: 21 Apr 2015 13:30
 

kiccome ha scritto:
Salve a tutti, se vi interessa ho inserito un topic per, probabilmente, risolvere il problema dell'appannamento del quadro strumenti.

Il topic si chiama "appannamento quadro strumenti".

Spero di aver aiutato chi vorra provare questa banalissima modifica.

Ciaooooooooooo


Ma quella modifica possono farla sul quadro del 1200?perchè ha una strumentazione diversa dalla classica....
 
15321534
15321534 Inviato: 21 Apr 2015 13:36
 

Ciao, purtroppo non so com'è fatta la calotta della strumentazione del 1200. Ma l'importante è avere quel centimetro circa di spazio per inserire la o le cannucce. Tra l'altro se lo spazio è meno rispetto a quello della vecchia strumentazione basta che riduci la lunghezza delle cannucce stesse.... Secondo me è fattibile..... icon_smile.gif
 
15321544
15321544 Inviato: 21 Apr 2015 13:46
 

Dovrebbe essere digitale.......
 
15321558
15321558 Inviato: 21 Apr 2015 13:55
 

TeoPanz ha scritto:
Dovrebbe essere digitale.......


Si quello è sicuro. Io parlo dell'involucro. Comunque, per non adare OT meglio se scriviamo di ciò sul topic aperto ad ok.

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15324013
15324013 Inviato: 23 Apr 2015 21:09
 

Ciao a tutti. Oggi ho provato anche io su strada la ......... il ........... Caccia bombardiere? Porca p......na è da infarto! Coppia e potenza da vendere ma molto gestibile. Anche se, a dire il vero, alla prima "sgasata" seria stavo per rimanere col c**o per terra ed ero in mappa touring e con una moto con 250km, quindi motore ancora legato. E per non parlare della frenata imponente all'anteriore. Il freno posteriore io lo toglierei proprio........ icon_smile.gif adesso vediamo di convincere la signora moglie. mi sa che rifarò il test ride con lei icon_asd.gif

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15327494
15327494 Inviato: 27 Apr 2015 19:09
 

kiccome ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi ho provato anche io su strada la ......... il ........... Caccia bombardiere? Porca p......na è da infarto! Coppia e potenza da vendere ma molto gestibile. Anche se, a dire il vero, alla prima "sgasata" seria stavo per rimanere col c**o per terra ed ero in mappa touring e con una moto con 250km, quindi motore ancora legato. E per non parlare della frenata imponente all'anteriore. Il freno posteriore io lo toglierei proprio........ icon_smile.gif adesso vediamo di convincere la signora moglie. mi sa che rifarò il test ride con lei icon_asd.gif

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15328958
15328958 Inviato: 29 Apr 2015 8:12
 

Bella Davvero, sulla mia devo ancora decidere cosa mettere, i Termignoni costano una botta... qualcuno ha suggerimenti?
 
15329035
15329035 Inviato: 29 Apr 2015 9:21
 

Ciao,
io ho optato per gli sc-project ovale carbon matt con annessa centralina
 
15329396
15329396 Inviato: 29 Apr 2015 15:28
 

Colt1976 ha scritto:
Ciao,
io ho optato per gli sc-project ovale carbon matt con annessa centralina


e come va? notato differenze?
inoltre, l'aria che esce dallo scarico, non va a colpire la freccia posteriore destra facendola vibrare?
 
15329458
15329458 Inviato: 29 Apr 2015 16:27
 

La moto è molto più fluida e non ha più quell'effetto on/off, io non ho quel problema perché ho tolto i maniglioni e frecce mettendo il kit frecce rizoma integrate nel codone.
 
15330063
15330063 Inviato: 30 Apr 2015 8:28
 

Ciao io ho montato il Remus con catalizzatore, di conseguenza non ho dovuto fare nessuna modifica di centralina. Esteticamente è molto bello, libera completamente la vista al cerchio posteriore, come sound è spettacolare. Come prestazioni la moto è molto simile all'originale, ha un pò più di spinta sui 6.000 RPM ma veramente qualcosa di impercettibile (considera che con gli originali ho fatto solo pochi km poi tolti via subito quindi non riesco ad avere un buon confronto).
Altra nota positiva è il peso ...!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15330259
15330259 Inviato: 30 Apr 2015 10:39
 

Ci potete dire i prezzi ragazzi? icon_question.gif icon_biggrin.gif grazie!
 
15330757
15330757 Inviato: 30 Apr 2015 17:33
 

Sono stato a guardare sul sito SC (http://www.scproject-shop.com/ducati_monster_1200.htm) e devo dire molto interessante... 385+160 x la centralina 0509_doppio_ok.gif , non sono male anche i doppi con il DB estraibile...
Unico dubbio , con la centralina va a spasso la garanzia? Mi sa di si...
 
15333135
15333135 Inviato: 4 Mag 2015 9:02
 

Ciao, io ho montato l'ovale con la centralina,
la centralina è plug & play, la colleghi al DDA sotto la sella, e non va a intaccare niente di elettronico sulla moto, quando vai a fare il tagliando la togli e sostituisci il terminale, tutto torna come originale

saluti
 
15333142
15333142 Inviato: 4 Mag 2015 9:08
 

Va detto che lo scarico originale di questa moto è già molto bello di suo, di aftermarket in grado di batterlo esteticamente ancora non ne ho visti! icon_biggrin.gif
 
15333164
15333164 Inviato: 4 Mag 2015 9:28
 

Perfettamente d'accordo con Neo. Poi diciamoci la verità, 1400 x un terminale Termignoni è una vera follia!
 
15333167
15333167 Inviato: 4 Mag 2015 9:30
 

infatti a me quelli non piacciono, preferisco il terminale singolo compatto che lascia il mono scoperto.
 
15333237
15333237 Inviato: 4 Mag 2015 10:39
 

il remus costa sui 700 €, la versione omologata in acciaio nero con catalizzatore(fanno un pò di sconto).
Devo dire che se confronto l'originale con questo non c'è paragone sia come sound che come peso e dimensioni.
 
15334575
15334575 Inviato: 5 Mag 2015 13:36
 

Ordinato i termignoni senza catalizzatore.
Secondo voi scalderà di meno? Oggi anche se segnava 30° temperatura esterna, mi stava cuocendo la gamba lato scarico.
Oltre al catalizzatore rimosso cosa si potrebbe cambiare per aver un minor riscaldamento?
 
15334780
15334780 Inviato: 5 Mag 2015 16:01
 

davide86DP ha scritto:
Ordinato i termignoni senza catalizzatore.
Secondo voi scalderà di meno? Oggi anche se segnava 30° temperatura esterna, mi stava cuocendo la gamba lato scarico.
Oltre al catalizzatore rimosso cosa si potrebbe cambiare per aver un minor riscaldamento?


Se soprattutto sono in carbonio e levando il catalizzatore sicuramente la moto scalderà di meno.
Febur.it vende dei fogli di termoisolante di diversi spessori che si possono mettere sotto la sella,ma se il calore lo senti sulle gambe penso che possano servire a ben poco.
"Purtroppo"le moto scaldano e se non si vuol sentire troppo caldo è meglio guidarle sempre con abbigliamento tecnico.
 
15590826
15590826 Inviato: 2 Apr 2016 12:09
Oggetto: scelta nuova moto
 

salve a tutti, riuppo questa discussione, sono andato indietro fino a pagina 6/7 in quanto mi pareva la più inerente ed IT.

Stavo valutando di cambiare moto e le opzioni sono ancora molto confuse....
Ho già alle spalle tre stagioni con uno stupendo MS4 del 2002, moto rude ed ignorante come non se ne vedono più in giro. Motore 916, termi e centralina DP.
E' la mia prima moto alla soglia dei 40anni.
Nel mercato del nuovo, fra le moto all-around che mi piacciono e che mi danno emozione e sentirei adatte al mio uso, vedo il nuovo Monster e poco altro (MV Brutale 800 o bmw rt9 ma queste due nn sono all around, una è una bombardona l'altra la fighetta da aperitivo).

Quindi sono andato a provare il nuovo M1200.
Avevo a dispo il nuovo R (bellissimo l'erede della mia S4), il 1200s e la 1200 base.
Ho preferito la 1200 base.
Forcelle regolabili, comando frizione ad olio (tradizione duc), frizione antisalltellamento anche se in bagno d'olio di patatine (sigh), sicurezza elettronica, cavalli 10 in meno della S ma chissene, 136cv sulla bestiola mi sembrano più che sufficienti.
La moto in prova presso conce ducati era una 1200 con 34km. Nuova.
In sella mi sono sentito a mio agio, sono alto 174, da terra è poco più alta del mio MS4.
La posizione è quella del vecchio monster, non ho percepito cose particolari, manubrio forse tanto largo, ma io sono abituato ai semimanubri, che sono forse anche il difetto di impostazione di guida nel mio S4.
Il motore borbotta bene sorridi già da fermo, il display ti dice che sei nel futuro, il passaggio tecnologico fra MS4 e M1200 è paragonabile al passaggio fra vecchio motorola startac ed il nuovo iphone.

Mappa touring.
Noto immediatamente la frizione che non trova la folle, i dischi sono nuovi, normale ci vogliono 1000 km per assestarli, anche le vecchie a secco con dischi nuovi si comportano così.
Accellero e subito mi trovo in panico colpa dell'acceleratore by wire elettronico. Stica una spada laser, troppo sensibile per chi è abituato a sentire la resistenza della molla dentro l'acceleratore accorciato a filo delle vecchie ducati.
Vabbè la faccio singhiozzare per poche centinaia di metri, poi ci rinuncio e tengo aperto. Proporzionalmente all'apertura del polso destro anche il sorriso ed il teppista dentro al casco si esaltano.
Non diresti che questo transatlantico da 210kg in terza ti si alza come fosse un triciclo! Anche in 4 in mappa sport.. *azzo di puledri ce ne sono ed abbastano!
Fra le curve: speravo sinceramente di rimanere deluso. Invece no, mi sono sentito su di una 600 giapponese, rispetto al mio autoarticolato MS4, il nuovo M1200 è una ballerina. Ci sono rimasto malissimo.
Freni possenti molto simili alla dotazione del MS4, su questo siamo pari.
Insomma il passaggio generazionale fra la mia MS4 ed il M1200 è abissale.
Una è un classico senza tempo però, mentre questa ancora non mi ha fatto gonfiare le mutande.
Tuttavia, penso che sia una validissima moto, anche in config base.

Secondo voi, meglio 1200 nuovo oppure prendere un usato di 1/neanche2 anni e tenere in tasca 2000eur?
Oppure puntare al 1200s per una questione di rivendibilità, fascino attrazione?
Io ci sto riflettendo. Nel tenere anche la mia e magari cambiarla non appena ci sia qualche promo o vera occasione a metà fine stagione.

Lamps!
 
15591868
15591868 Inviato: 4 Apr 2016 9:06
 

Secondo me, si può trovare degli usati in ottime condizioni.
 
15592727
15592727 Inviato: 5 Apr 2016 8:59
 

davide86DP ha scritto:
Secondo me, si può trovare degli usati in ottime condizioni.


girato qualche conce, annunci su autoscout, moto, subito....
Praticamente il possessore di ducati M1200 ignora il concetto di iva e svalutazione....
L'iva su una moto di 12K eur, il giorno che il conce ti consegna la moto, si fotte immediatamente il 22% del valore... ma il neo monsterista non lo sa e continua a volerla vendere al prezzo di listino meno 1000 eurini.

Privati non danno garanzia, se ti va bene ti resta qualche mesata di garanzia della casa.
Ho visto M1200 con 15K km a 11/10 000euro, sarà anche la s ma sticazzi..
Con 12 te la porti a casa nuova. Fatto 30 fai 31....

Gli affari migiori, dove l'effetto sconto è più sensibile, sono le varie edizioni 2015 Stripe oppure le versioni R franco conce .... ma parliamo di 15000 schiaffoni....

1200 o 1200s?? .... la scimmia si eccita vedendo le due liane dorate della S.... mi piace di più il silenziatore nero, il sound di entrambi è spotify premium a vita.
I 10 ronzini in più della S nella mischia di cavalli incazzati non li senti.
Ma i cerchi? ne vogliamo parlare? La diff nel peso dei cerchi e delle masse sospese.
2K euro in più la S, ci si può ragionare.

Ma M1200 usati, la fuori la gente non ragiona.
Moto da rivendere a 8K vengono date via a non meno di 10K con il nuovo a 12K.
Mabaffangulo!

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Lamps
 
15592834
15592834 Inviato: 5 Apr 2016 10:54
 

mah io, al di là delle valutazioni fatte sui giornali dico cha la mia S, con un anno di vita, 5000 km e varie centinaia di euro di accessori, ad oggi per meno di 12500 -13000 euro non si muove dal garage...
Nuova la S costa 16500 euro di listino, togli il 5-10% di sconto a seconda del concessionario e secondo me usata conviene ancora a quel prezzo...mio opinione eh 0509_up.gif
 
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