Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 7 di 15
Vai a pagina Precedente  123...678...131415  Successivo
 
Nuovo Monster 1200: Pareri?
15138224
15138224 Inviato: 27 Set 2014 11:51
Oggetto: Finalmente primo giretto!
 



Finalmente il primo giro, 400km di strade extra urbane e appennino: mn-cerreto-fiumaretta e ritorno!
Avevo la moglie a seguito, man mano che la usi diventa sempre più facile e naturale, entra in curva e prende la corda senza tentennamenti, gira rapida anche nel misto stretto! Il motore è una bomba e come tuona dallo scarico!!!!

Domani altra gitarella sulla Futa con un gruppetto di amici, si va a mangiare la fiorentina a Traversa, da Jolanda.

C'è solo un grave problema, guidarla crea dipendenza!
 
15138367
15138367 Inviato: 27 Set 2014 15:33
 

Altra domanda per i possessori:
Ma non ci starebbero meglio un paio di SportSmart 2 o Metzeler M7?
Non capisco perché hanno messo come primo equipaggiamento quelle Pirelli con quella cavalleria è coppia( parlo della S)
 
15138496
15138496 Inviato: 27 Set 2014 19:03
 

Mha, io sono quasi a 6000 km. con le rosso 2 mi ci trovo decisamente bene. Ho montato solo le supercorsa per 200 km.
Il discorso è che se dai gas eccessivo in uscita, scivolano le supercorsa o come le rosso 2.
 
15138786
15138786 Inviato: 28 Set 2014 8:18
 

davide86DP ha scritto:
Mha, io sono quasi a 6000 km. con le rosso 2 mi ci trovo decisamente bene. Ho montato solo le supercorsa per 200 km.
Il discorso è che se dai gas eccessivo in uscita, scivolano le supercorsa o come le rosso 2.


Quindi o dai meno gas in uscita o pneumatici più performanti?
 
15138809
15138809 Inviato: 28 Set 2014 9:15
 

Volevo solo dire, che le diablo 2 non sono per niente poco performanti.
 
15138832
15138832 Inviato: 28 Set 2014 10:22
 

davide86DP ha scritto:
Volevo solo dire, che le diablo 2 non sono per niente poco performanti.


Nessuno mette in dubbio che non siano performanti ma da quel che si dice o si legge su internet, rispetto alle SportSmart 2 e Metzeler M7 RR le Rosso Corsa II sono un gradino sotto e magari sula versione S qualcosina di più potevano metterlo poi se và bene con quelle tanto meglio.
 
15140459
15140459 Inviato: 29 Set 2014 20:35
 

io con le diablo 2 ci ho fatto appena 4500 km ma senza alcun problema. Ora ho montato delle Angel GT che, sì, sono meno svelte ma tengono ugualmente bene e se mi fanno 6500 / 7000 km mi lasceranno parecchio soddisfatto. X la cavalleria, ho visto che qualcuno ha fatto differenza tra le 2 versioni... io le ho provate bene entrambe e vi garantisco che ai fini della guida la differenza si sente assai poco (dai rilevamenti i cavalli alla ruota sono poco più di 7 a favore della S). Questa è una mia oppinione, ditemi se sbaglio.
 
15144012
15144012 Inviato: 2 Ott 2014 20:30
Oggetto: 1200-1200s
 

Credo sia riduttivo ricondurre le differenze tra le due moto ai 7-10 cv, c'è molto di più. La ciclistica della S, come da storia Ducati, è più rigorosa, regala maggior feeling ai motociclisti più smaliziati, per chi ha meno sensibilità le differenze non sono avvertibili.

Gomme... Beh le Diablo rosso II regalano un ottimo feeling e lavoricchiano dignitosamente anche con asfalti freddi. Gli pneumatici "performanti" danno il meglio in condizioni ottimali, se l'asfalto è freddo o si becca un fortunale lungo strada.... Beh....
Non dico di montare gli Z8 o similari ma credo che da una Diablo rosso II si riescano ad ottenere delle ottime performance!

Io sono appena a quota 1200km, sono solitamente un "mangiagomme", se con queste arrivo a 4500 sono contento!
 
15144627
15144627 Inviato: 3 Ott 2014 11:03
 

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che l'S abbia sospensioni migliori ma il mio discorso era sui cv e basta, poichè in precedenza si sottolineava che con l'S ci fosse più potenza.
 
15145302
15145302 Inviato: 3 Ott 2014 21:39
Oggetto: Ok
 

Muss ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che l'S abbia sospensioni migliori ma il mio discorso era sui cv e basta, poichè in precedenza si sottolineava che con l'S ci fosse più potenza.


Ho frainteso io allora rotfl.gif

Pensavo alle sensazioni di guida e non al motore!
Io nel 99 avevo un moster 900 dark, pochi cv ma ciclistica svelta, un vero godimento! Adesso sono invecchiato e ho bisogno di una ciclistica più rigorosa, con il monster 1200s è stato amore alla prima curva!
 
15147496
15147496 Inviato: 6 Ott 2014 16:33
Oggetto: Termignoni
 

Cari smanettoni 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Chi di voi ha montato i Termignoni sulla creatura (Monster 1200) e quali migliorie apportano rispetto gli originali
grazie a tutti 0509_up.gif

Ducati Forever 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15149285
15149285 Inviato: 8 Ott 2014 9:15
 

Da quello che ho visto sul sito, ne hanno fatti 3 tipi:
- Omologati
- Senza catalizzatore e con aggiornamento centralina
- Scarico completo senza catalizzatore e con aggiornamento centralina.

Sui primi due non so nulla, anche se mi piacerebbe avere un grafico di potenza e coppia per i termi senza catalizzatore e con agg.
Sul terzo tipo, han scritto che ti da un ulteriore incremento del 5% sulle prestazioni.
Io resto sempre curioso sul secondo tipo.
 
15149524
15149524 Inviato: 8 Ott 2014 13:22
 

davide86DP ha scritto:
Da quello che ho visto sul sito, ne hanno fatti 3 tipi:
- Omologati
- Senza catalizzatore e con aggiornamento centralina
- Scarico completo senza catalizzatore e con aggiornamento centralina.

Sui primi due non so nulla, anche se mi piacerebbe avere un grafico di potenza e coppia per i termi senza catalizzatore e con agg.
Sul terzo tipo, han scritto che ti da un ulteriore incremento del 5% sulle prestazioni.
Io resto sempre curioso sul secondo tipo.


Grazie Davide icon_biggrin.gif

Ho trovato dei Termignoni omologati usati ma praticamente nuovi a 600 Euro,ma sinceramente non so cosa fare,perchè non capisco se possono essere installati da me senza modificare niente,oppure necessitano di un aggiornamento alla centralina.Cosa ne pensate! 0509_si_picchiano.gif
 
15152703
15152703 Inviato: 11 Ott 2014 19:22
 

Ho fatto solo 600km ma posso dire che è una ottima moto
 
15153630
15153630 Inviato: 13 Ott 2014 8:25
 

doppio_lamp_naked.gif
Buongiorno a tutti,
Chi di voi utilizza il mantenitore di carica con il cavetto in dotazione posto sotto la sella,che tipo di attacco utilizza?posso sostituirlo con quello che ho,senza doverne comprare uno nuovo.
grazie a tutti.
Ducati Forever doppio_lamp.gif
 
15153979
15153979 Inviato: 13 Ott 2014 13:38
 

Io uso il carica batteria automatico della ducati.
Bisogna vedere come è il tuo.
 
15154034
15154034 Inviato: 13 Ott 2014 14:18
 

Io ho acquistato venerdì un mantenitore non ducati e un adattatore x il DDA così da poter collegare senza problemi. Funziona benone!
 
15154195
15154195 Inviato: 13 Ott 2014 17:02
 

Buongiorno a tutti
Sabato sono andato alla Ducati e ho provato il 1200S
Premetto che ho una Speed Triple 1050 quindi il paragone necessita delle doverose molle, ero comunque preparato a sedermi su "tutt'altro mondo".

Estetica a parte la prima sensazione è stata: "m*****a finalmente tocco bene!!! 0509_banana.gif "
Si perchè essendo io 1,75 sulla Speed tocco non proprio benissimo

Comunque appena partito la sensazione è che la moto tenda a spegnersi ma è solo motivato dalla mia abitudine alla Triumph che a filo di gas non ha problemi a partire...appena ci apri poi vieni avvolto nonostante il casco integrale da un rombo spettacolare...mi chiedo ancora come siano omologati degli scarichi del genere.
La potenza c'è tutta con cambiate fluide, la frizione è decisamente più morbida della mia moto, ho provato la mappatura touring e sport...fantastica. La frenata è decisa e precisa
Confermo le impressioni sopra che al sole il cruscottino non si vede granchè
Rispetto la mia dovrò sicuramente farci la mano un po in piega perchè mi sembra di stare seduto veramente basso (non ho controllato se la sella era al minimo oppure no).
Il risultato è senza dubbio positivo per cui a breve farò l'acquisto...ne ho trovata una usata di febbraio, ho già richiesto il montaggio dei termignoni (soli silenziatori omologati)
 
15154279
15154279 Inviato: 13 Ott 2014 18:30
 

Domanda per chi ci ha fatto diversi chilometri:
Ma è vero (come ho letto e visto nelle prove) che quando si inizia a spingere l'avantreno si fà leggero? O è solo una sensazione?
 
15154328
15154328 Inviato: 13 Ott 2014 19:18
 

Sembra che si alleggerisca ma è una sensazione. Comunque basta spostare il busto in avanti e anche la se sazio ne svanisce. X me l'anteriore è granitico in entrata e in percorrenza, in uscita , se ci dai di gas, un pochino allarga. Ma se si usa il corpo la cosa si risolve, comunque la guida fisica è richiesta sul libretto di uso e manutenzione di ogni Ducati!
 
15154390
15154390 Inviato: 13 Ott 2014 20:34
 

Ciao a tutti,
Ho il monster 1200s da poco più di una settimana, fatti 800 km. La moto è fantastica, la più bella da guidare che ho mai provato (vengo dal 1100 evo). Il motore ha una erogazione di un due valvole ma la potenza di un quattro valvole. Ha la maneggevolezza del 1100 evo ma nei curvoni larghi è di un altro pianeta. Unico neo sono le pedane ( non so chi l'ha provata in ducati senza accorgersene!!!!), si tocca con il tallone sulla pedana passeggero. Sapete come si risolve il problema?? Grazie.
 
15154397
15154397 Inviato: 13 Ott 2014 20:40
 

L'unica soluzione al momento, che io abbia trovato, è segarsi un pezzo di tallone! 0509_si_picchiano.gif
 
15154708
15154708 Inviato: 14 Ott 2014 9:48
 

Muss ha scritto:
Sembra che si alleggerisca ma è una sensazione. Comunque basta spostare il busto in avanti e anche la se sazio ne svanisce. X me l'anteriore è granitico in entrata e in percorrenza, in uscita , se ci dai di gas, un pochino allarga. Ma se si usa il corpo la cosa si risolve, comunque la guida fisica è richiesta sul libretto di uso e manutenzione di ogni Ducati!


Ok grazie per le info.
 
15154713
15154713 Inviato: 14 Ott 2014 9:54
 

giadimar ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho il monster 1200s da poco più di una settimana, fatti 800 km. La moto è fantastica, la più bella da guidare che ho mai provato (vengo dal 1100 evo). Il motore ha una erogazione di un due valvole ma la potenza di un quattro valvole. Ha la maneggevolezza del 1100 evo ma nei curvoni larghi è di un altro pianeta. Unico neo sono le pedane ( non so chi l'ha provata in ducati senza accorgersene!!!!), si tocca con il tallone sulla pedana passeggero. Sapete come si risolve il problema?? Grazie.


Penso che per adesso il problema rimanga perché vedendo dai particolari nelle foto,sembrano un pezzo unico e collegate con il basamento del motore, a meno che qualche produttore aftermarket non produca qualcosa che permetta di smontare le posteriori, ma penso che abbia un costo elevato.
È un parere personale da chi ha visto solo in foto poi i possessori di questa moto avranno possibilità di constatare meglio.
 
15155230
15155230 Inviato: 14 Ott 2014 19:46
 

Alex63 ha scritto:
Penso che per adesso il problema rimanga perché vedendo dai particolari nelle foto,sembrano un pezzo unico e collegate con il basamento del motore, a meno che qualche produttore aftermarket non produca qualcosa che permetta di smontare le posteriori, ma penso che abbia un costo elevato.
È un parere personale da chi ha visto solo in foto poi i possessori di questa moto avranno possibilità di constatare meglio.


Si è così! Le pedane anteriori e posteriori sono un unico pezzo, vanno cambiate integralmente...
 
15155528
15155528 Inviato: 15 Ott 2014 7:11
 

giadimar ha scritto:
Si è così! Le pedane anteriori e posteriori sono un unico pezzo, vanno cambiate integralmente...


Presumo che qualche produttore aftermarket qualcosa realizzerà un qualche tipo di pedane arretrate anche per un uso in pista del monster.
 
15162430
15162430 Inviato: 22 Ott 2014 7:37
 

A livello estetico, non trovate che senza la cover monoposto la sella è...come dire un po' "povera" rispetto alla moto?
Mi sembra,opinione personale, che ci stoni un pò nel complesso o forse perché sono abituato a vedere moto con fianchetti laterali posteriori in tinta con il resto e danno un impressione di riempimento.
Comunque se dovessi prenderla,una cosa è certa,farei rifoderare la sella con dei materiali più belli e forse con qualche linea di colore o cuciture più marcate del colore della moto.

P.S. O forse è solo la foto che sgrazia un pò il tutto?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15166934
15166934 Inviato: 27 Ott 2014 9:38
 

Nessuna opinione?
 
15166946
15166946 Inviato: 27 Ott 2014 9:54
 

Alex63 ha scritto:
Nessuna opinione?


0510_sad.gif
Concordo pienamente,infatti la cover non la tolgo mai,comunque appena possibile farò rifoderare la sella,ne ho vista una molto bella che sicuramente colmerà la lacuna.

Ducati Forever 0510_inchino.gif
 
15167467
15167467 Inviato: 27 Ott 2014 18:39
 

Per 16000 cocuzze potevano almeno mettere o fare una sella così che è semplice ma sicuramente meglio dell'originale.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 15
Vai a pagina Precedente  123...678...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©