15138224
Inviato: 27 Set 2014 11:51 Oggetto: Finalmente primo giretto!
Finalmente il primo giro, 400km di strade extra urbane e appennino: mn-cerreto-fiumaretta e ritorno!
Avevo la moglie a seguito, man mano che la usi diventa sempre più facile e naturale, entra in curva e prende la corda senza tentennamenti, gira rapida anche nel misto stretto! Il motore è una bomba e come tuona dallo scarico!!!!
Domani altra gitarella sulla Futa con un gruppetto di amici, si va a mangiare la fiorentina a Traversa, da Jolanda.
C'è solo un grave problema, guidarla crea dipendenza!
hyperfede
Senza Benza
Ranking: 60
15138367
15138367
Inviato: 27 Set 2014 15:33
Altra domanda per i possessori:
Ma non ci starebbero meglio un paio di SportSmart 2 o Metzeler M7?
Non capisco perché hanno messo come primo equipaggiamento quelle Pirelli con quella cavalleria è coppia( parlo della S)
Alex63
Senza Freni
Ranking: 115
15138496
15138496
Inviato: 27 Set 2014 19:03
Mha, io sono quasi a 6000 km. con le rosso 2 mi ci trovo decisamente bene. Ho montato solo le supercorsa per 200 km.
Il discorso è che se dai gas eccessivo in uscita, scivolano le supercorsa o come le rosso 2.
davide86DP
Senza Benza
Ranking: 62
15138786
15138786
Inviato: 28 Set 2014 8:18
davide86DP ha scritto:
Mha, io sono quasi a 6000 km. con le rosso 2 mi ci trovo decisamente bene. Ho montato solo le supercorsa per 200 km.
Il discorso è che se dai gas eccessivo in uscita, scivolano le supercorsa o come le rosso 2.
Quindi o dai meno gas in uscita o pneumatici più performanti?
Alex63
Senza Freni
Ranking: 115
15138809
15138809
Inviato: 28 Set 2014 9:15
Volevo solo dire, che le diablo 2 non sono per niente poco performanti.
davide86DP
Senza Benza
Ranking: 62
15138832
15138832
Inviato: 28 Set 2014 10:22
davide86DP ha scritto:
Volevo solo dire, che le diablo 2 non sono per niente poco performanti.
Nessuno mette in dubbio che non siano performanti ma da quel che si dice o si legge su internet, rispetto alle SportSmart 2 e Metzeler M7 RR le Rosso Corsa II sono un gradino sotto e magari sula versione S qualcosina di più potevano metterlo poi se và bene con quelle tanto meglio.
Alex63
Senza Freni
Ranking: 115
15140459
15140459
Inviato: 29 Set 2014 20:35
io con le diablo 2 ci ho fatto appena 4500 km ma senza alcun problema. Ora ho montato delle Angel GT che, sì, sono meno svelte ma tengono ugualmente bene e se mi fanno 6500 / 7000 km mi lasceranno parecchio soddisfatto. X la cavalleria, ho visto che qualcuno ha fatto differenza tra le 2 versioni... io le ho provate bene entrambe e vi garantisco che ai fini della guida la differenza si sente assai poco (dai rilevamenti i cavalli alla ruota sono poco più di 7 a favore della S). Questa è una mia oppinione, ditemi se sbaglio.
Muss
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
15144012
15144012
Inviato: 2 Ott 2014 20:30 Oggetto: 1200-1200s
Credo sia riduttivo ricondurre le differenze tra le due moto ai 7-10 cv, c'è molto di più. La ciclistica della S, come da storia Ducati, è più rigorosa, regala maggior feeling ai motociclisti più smaliziati, per chi ha meno sensibilità le differenze non sono avvertibili.
Gomme... Beh le Diablo rosso II regalano un ottimo feeling e lavoricchiano dignitosamente anche con asfalti freddi. Gli pneumatici "performanti" danno il meglio in condizioni ottimali, se l'asfalto è freddo o si becca un fortunale lungo strada.... Beh....
Non dico di montare gli Z8 o similari ma credo che da una Diablo rosso II si riescano ad ottenere delle ottime performance!
Io sono appena a quota 1200km, sono solitamente un "mangiagomme", se con queste arrivo a 4500 sono contento!
hyperfede
Senza Benza
Ranking: 60
15144627
15144627
Inviato: 3 Ott 2014 11:03
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che l'S abbia sospensioni migliori ma il mio discorso era sui cv e basta, poichè in precedenza si sottolineava che con l'S ci fosse più potenza.
Muss
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
15145302
15145302
Inviato: 3 Ott 2014 21:39 Oggetto: Ok
Muss ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che l'S abbia sospensioni migliori ma il mio discorso era sui cv e basta, poichè in precedenza si sottolineava che con l'S ci fosse più potenza.
Ho frainteso io allora
Pensavo alle sensazioni di guida e non al motore!
Io nel 99 avevo un moster 900 dark, pochi cv ma ciclistica svelta, un vero godimento! Adesso sono invecchiato e ho bisogno di una ciclistica più rigorosa, con il monster 1200s è stato amore alla prima curva!
hyperfede
Senza Benza
Ranking: 60
15147496
15147496
Inviato: 6 Ott 2014 16:33 Oggetto: Termignoni
Cari smanettoni
Chi di voi ha montato i Termignoni sulla creatura (Monster 1200) e quali migliorie apportano rispetto gli originali
grazie a tutti
Ducati Forever
Orobica
Foglio Rosa
Ranking: 13
15149285
15149285
Inviato: 8 Ott 2014 9:15
Da quello che ho visto sul sito, ne hanno fatti 3 tipi:
- Omologati
- Senza catalizzatore e con aggiornamento centralina
- Scarico completo senza catalizzatore e con aggiornamento centralina.
Sui primi due non so nulla, anche se mi piacerebbe avere un grafico di potenza e coppia per i termi senza catalizzatore e con agg.
Sul terzo tipo, han scritto che ti da un ulteriore incremento del 5% sulle prestazioni.
Io resto sempre curioso sul secondo tipo.
davide86DP
Senza Benza
Ranking: 62
15149524
15149524
Inviato: 8 Ott 2014 13:22
davide86DP ha scritto:
Da quello che ho visto sul sito, ne hanno fatti 3 tipi:
- Omologati
- Senza catalizzatore e con aggiornamento centralina
- Scarico completo senza catalizzatore e con aggiornamento centralina.
Sui primi due non so nulla, anche se mi piacerebbe avere un grafico di potenza e coppia per i termi senza catalizzatore e con agg.
Sul terzo tipo, han scritto che ti da un ulteriore incremento del 5% sulle prestazioni.
Io resto sempre curioso sul secondo tipo.
Grazie Davide
Ho trovato dei Termignoni omologati usati ma praticamente nuovi a 600 Euro,ma sinceramente non so cosa fare,perchè non capisco se possono essere installati da me senza modificare niente,oppure necessitano di un aggiornamento alla centralina.Cosa ne pensate!
Orobica
Foglio Rosa
Ranking: 13
15152703
15152703
Inviato: 11 Ott 2014 19:22
Ho fatto solo 600km ma posso dire che è una ottima moto
jolat
Foglio Rosa
Ranking: 3
15153630
15153630
Inviato: 13 Ott 2014 8:25
Buongiorno a tutti,
Chi di voi utilizza il mantenitore di carica con il cavetto in dotazione posto sotto la sella,che tipo di attacco utilizza?posso sostituirlo con quello che ho,senza doverne comprare uno nuovo.
grazie a tutti.
Ducati Forever
Orobica
Foglio Rosa
Ranking: 13
15153979
15153979
Inviato: 13 Ott 2014 13:38
Io uso il carica batteria automatico della ducati.
Bisogna vedere come è il tuo.
davide86DP
Senza Benza
Ranking: 62
15154034
15154034
Inviato: 13 Ott 2014 14:18
Io ho acquistato venerdì un mantenitore non ducati e un adattatore x il DDA così da poter collegare senza problemi. Funziona benone!
Muss
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
15154195
15154195
Inviato: 13 Ott 2014 17:02
Buongiorno a tutti
Sabato sono andato alla Ducati e ho provato il 1200S
Premetto che ho una Speed Triple 1050 quindi il paragone necessita delle doverose molle, ero comunque preparato a sedermi su "tutt'altro mondo".
Estetica a parte la prima sensazione è stata: "m*****a finalmente tocco bene!!! "
Si perchè essendo io 1,75 sulla Speed tocco non proprio benissimo
Comunque appena partito la sensazione è che la moto tenda a spegnersi ma è solo motivato dalla mia abitudine alla Triumph che a filo di gas non ha problemi a partire...appena ci apri poi vieni avvolto nonostante il casco integrale da un rombo spettacolare...mi chiedo ancora come siano omologati degli scarichi del genere.
La potenza c'è tutta con cambiate fluide, la frizione è decisamente più morbida della mia moto, ho provato la mappatura touring e sport...fantastica. La frenata è decisa e precisa
Confermo le impressioni sopra che al sole il cruscottino non si vede granchè
Rispetto la mia dovrò sicuramente farci la mano un po in piega perchè mi sembra di stare seduto veramente basso (non ho controllato se la sella era al minimo oppure no).
Il risultato è senza dubbio positivo per cui a breve farò l'acquisto...ne ho trovata una usata di febbraio, ho già richiesto il montaggio dei termignoni (soli silenziatori omologati)
Alexx76
Foglio Rosa
Ranking: 9
15154279
15154279
Inviato: 13 Ott 2014 18:30
Domanda per chi ci ha fatto diversi chilometri:
Ma è vero (come ho letto e visto nelle prove) che quando si inizia a spingere l'avantreno si fà leggero? O è solo una sensazione?
Alex63
Senza Freni
Ranking: 115
15154328
15154328
Inviato: 13 Ott 2014 19:18
Sembra che si alleggerisca ma è una sensazione. Comunque basta spostare il busto in avanti e anche la se sazio ne svanisce. X me l'anteriore è granitico in entrata e in percorrenza, in uscita , se ci dai di gas, un pochino allarga. Ma se si usa il corpo la cosa si risolve, comunque la guida fisica è richiesta sul libretto di uso e manutenzione di ogni Ducati!
Muss
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
15154390
15154390
Inviato: 13 Ott 2014 20:34
Ciao a tutti,
Ho il monster 1200s da poco più di una settimana, fatti 800 km. La moto è fantastica, la più bella da guidare che ho mai provato (vengo dal 1100 evo). Il motore ha una erogazione di un due valvole ma la potenza di un quattro valvole. Ha la maneggevolezza del 1100 evo ma nei curvoni larghi è di un altro pianeta. Unico neo sono le pedane ( non so chi l'ha provata in ducati senza accorgersene!!!!), si tocca con il tallone sulla pedana passeggero. Sapete come si risolve il problema?? Grazie.
giadimar
Foglio Rosa
Ranking: 15
15154397
15154397
Inviato: 13 Ott 2014 20:40
L'unica soluzione al momento, che io abbia trovato, è segarsi un pezzo di tallone!
Muss
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
15154708
15154708
Inviato: 14 Ott 2014 9:48
Muss ha scritto:
Sembra che si alleggerisca ma è una sensazione. Comunque basta spostare il busto in avanti e anche la se sazio ne svanisce. X me l'anteriore è granitico in entrata e in percorrenza, in uscita , se ci dai di gas, un pochino allarga. Ma se si usa il corpo la cosa si risolve, comunque la guida fisica è richiesta sul libretto di uso e manutenzione di ogni Ducati!
Ok grazie per le info.
Alex63
Senza Freni
Ranking: 115
15154713
15154713
Inviato: 14 Ott 2014 9:54
giadimar ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho il monster 1200s da poco più di una settimana, fatti 800 km. La moto è fantastica, la più bella da guidare che ho mai provato (vengo dal 1100 evo). Il motore ha una erogazione di un due valvole ma la potenza di un quattro valvole. Ha la maneggevolezza del 1100 evo ma nei curvoni larghi è di un altro pianeta. Unico neo sono le pedane ( non so chi l'ha provata in ducati senza accorgersene!!!!), si tocca con il tallone sulla pedana passeggero. Sapete come si risolve il problema?? Grazie.
Penso che per adesso il problema rimanga perché vedendo dai particolari nelle foto,sembrano un pezzo unico e collegate con il basamento del motore, a meno che qualche produttore aftermarket non produca qualcosa che permetta di smontare le posteriori, ma penso che abbia un costo elevato.
È un parere personale da chi ha visto solo in foto poi i possessori di questa moto avranno possibilità di constatare meglio.
Alex63
Senza Freni
Ranking: 115
15155230
15155230
Inviato: 14 Ott 2014 19:46
Alex63 ha scritto:
Penso che per adesso il problema rimanga perché vedendo dai particolari nelle foto,sembrano un pezzo unico e collegate con il basamento del motore, a meno che qualche produttore aftermarket non produca qualcosa che permetta di smontare le posteriori, ma penso che abbia un costo elevato.
È un parere personale da chi ha visto solo in foto poi i possessori di questa moto avranno possibilità di constatare meglio.
Si è così! Le pedane anteriori e posteriori sono un unico pezzo, vanno cambiate integralmente...
giadimar
Foglio Rosa
Ranking: 15
15155528
15155528
Inviato: 15 Ott 2014 7:11
giadimar ha scritto:
Si è così! Le pedane anteriori e posteriori sono un unico pezzo, vanno cambiate integralmente...
Presumo che qualche produttore aftermarket qualcosa realizzerà un qualche tipo di pedane arretrate anche per un uso in pista del monster.
Alex63
Senza Freni
Ranking: 115
15162430
15162430
Inviato: 22 Ott 2014 7:37
A livello estetico, non trovate che senza la cover monoposto la sella è...come dire un po' "povera" rispetto alla moto?
Mi sembra,opinione personale, che ci stoni un pò nel complesso o forse perché sono abituato a vedere moto con fianchetti laterali posteriori in tinta con il resto e danno un impressione di riempimento.
Comunque se dovessi prenderla,una cosa è certa,farei rifoderare la sella con dei materiali più belli e forse con qualche linea di colore o cuciture più marcate del colore della moto.
P.S. O forse è solo la foto che sgrazia un pò il tutto?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Alex63
Senza Freni
Ranking: 115
15166934
15166934
Inviato: 27 Ott 2014 9:38
Nessuna opinione?
Alex63
Senza Freni
Ranking: 115
15166946
15166946
Inviato: 27 Ott 2014 9:54
Alex63 ha scritto:
Nessuna opinione?
Concordo pienamente,infatti la cover non la tolgo mai,comunque appena possibile farò rifoderare la sella,ne ho vista una molto bella che sicuramente colmerà la lacuna.
Ducati Forever
Orobica
Foglio Rosa
Ranking: 13
15167467
15167467
Inviato: 27 Ott 2014 18:39
Per 16000 cocuzze potevano almeno mettere o fare una sella così che è semplice ma sicuramente meglio dell'originale.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi