Desmopier ha scritto:
Certo, un passo indietro molto valido!
Il vecchio Monster di plastica aveva copricinghie, parafanghi, fianchetti, copripignone, ed in alcuni casi anche il serbatoio e la calotta del faro...
I particolari da te evidenziati sono necessari. La copertura laterale del radiatore è pressoché obbligatoria, se non lo si vuole danneggiare anche per una caduta da fermo. Il pezzo centrale è in realtà un condotto di raffreddamento per il cilindro posteriore (o forse una presa d'aria per l'airbox, visto che sono state eliminate
le griglie sul serbatoio) o per le cinghie. Il pezzo peggiore esteticamente è il paracalore del collettore posteriore, che ha una forma a "spiga" che non è bellissima, ma purtroppo è utile. Sicuramente sarà disponibile in più nobile carbonio.
La cosa meno simile al vecchio mostro è il motore così "pieno". Anche sull'S4R si poteva guardare dall'altra parte attraverso i buchi.... ora non è più possibile. Anche questo è frutto della moda: il motore deve essere più pulito possibile, niente cavi, niente saldature a vista e quindi niente buchi. Altro che le vecchie fascette nere...
E poi io ribadisco, si può sempre customizzare a proprio gusto, le plastiche verranno sostituite da quello che c'è di più bello nell'aftermarket . Visto che di Monster in giro non c'è ne è uno uguale all'altro . Noi Italiani siamo come gli Americani con l'Harley, ci piace costruirci la nostra moto dei sogni. O mi sbaglio