AN-94 ha scritto:
punto 1 : l'aiutino aerodinamico c'e sempre e comunque sennò che cavolo a fare ci stanno carene e cupolini dalle linee sempre più ricercate e aerodinamiche come quelle della Panigale?tali moto senza le dovute raffinatezze aerodinamiche risulterebbero inguidabili alle velocità più alte, tu hai una naked che comunque un pò di cupolino lo deve avere per forza se no ti ci voglio vedere alle velocità più alte che fatica fai (e fai già di sicuro)a tenerti saldo al manubrio e per quanto tu possa essere bravo dopo un po la velocità e la fisica e l'aerodinamica avranno ragione anche su di te e la tua forza fisica
Si, si mettiamole pure in chiaro le cose:
L'aiutino aerodinamico serve quindi per andare forte sul dritto, non per piegare velocemente come da te sostenuto.
Le moto troppo aerodinamiche, se ci hai fatto caso, le carene rispetto ad alcuni anni fa sono rimpicciolite, diventano più difficili da far girare specie alle alte velocità.
Non è vero che la mia motoretta un po' di cupolino lo deve avere per forza perchè ne è assolutamente priva e fino a velocita codice ci stai sopra per molti km senza problemi.
Puoi avere qualche difficolta nelle piste con rettilineo molto lungo, tipo mugello.
Per cui alla fine le tanto, da te declamate, alette non hanno alcun senso per far girare la moto
AN-94 ha scritto:
punto 2 : la Guzzi ha prodotto prima di diventare la modestissima casa che è adesso (perche può fare decisamente di meglio) miriadi di moto leggere a portata di popolo, e fantastiche moto da corsa tra cui un 500 gp ad 8 cilindri una moto da record con turbocompressore ed anche raffinatissime aerodinamiche per le sue varie gp ,in quanto a tecnologia era avanti anni luce
Hai scritto bene era avanti anni luce, e lì è rimasta.
Visto che tutti sono andati avanti è rimasta indietro anni luce, specie nel campo della leggerezza.
Metti vicino il blocco motore (anche senza termica) di una guzzi di oggi a quello di un altra casa, di pari cilindrata, vedrai che quello guzzi è come minimo il doppio.
Quindi la filosofia guzzi è attualmente antiquata e non applicabile, come da te sostenuto, alle nuove moto di media cilindrata.
AN-94 ha scritto:
punto 3 : il Sukhoi SU-35 (ed il dimostratore SU-37)nonostante pesino 30 tonnellate a pieno carico è quanto di più maneggevole esista sulla faccia della terra ,ed anche fatte le debite proporzioni e più maneggevole anche di tante moto che a confronto pesano un nulla.
Una moto della lunghezza di circa 2 metri riesce agevolissimamente ad effetuare un inversione di 180 gradi in un tornate che come interasse 20 metri, che corrispondono a 10 volte la sua lunghezza.
Non conosco il tuo aereoplano ma supponendo che sia lungo 20 metri non credo che mentre vola sia in grado di fare un inversione ad U di 200 metri di interasse.
AN-94 ha scritto:
punto 4 : non vedo perchè oltre alla ipotetica SBK con tecnologia aereospaziale, non si possano produrre moto semplici, leggere (come sta dimostrando Ktm con la linea ''Duke''),economiche e prestanti anche alla portata di quei poveri straccioni (che in realtà non siamo dato che senza di noi non potreste avere niente!)come me che passano anche 10 ore al giorno in officina.
L'ipotetica sbk con tecnologia aerospaziale abbiamo visto che è inutile realizzarla perchè tale tecnologia non le permetterebbe di essere più maneggevole ne tanto meno, come da te sotenuto nel tuo primo post, cito, "non ci sarà alcuna differenza tra guidare su asciutto e bagnato," perchè la differenza di guida guida tra asciutto e bagnato la fa principalmente l'aderenza del pneumatico che, attualmente, nemmeno con tutta la tecnologia aerospeaziale del mondo, può essere uguale.
Le moto semplici ed economiche già ci sono, a volte però non sono ne leggere e ne prestanti e per renderle tali non si può come da te sostenuto appicare la "vecchia filosofia guzzi"
AN-94 ha scritto:
punto 5 :il più importante non sono tuo nemico in quanto motociclista anch'io
i nemici di chi va in moto lo sappiamo bene chi sono e non è comunque questo argomento del topic.
ps : se ti và di sostenere una discussione costruttiva si può fare benissimo qui altrimenti contattami per MP
i nemici di chi va in moto lo sappiamo bene chi sono e non è comunque questo argomento del topic.
ps : se ti và di sostenere una discussione costruttiva si può fare benissimo qui altrimenti contattami per MP
Non ti ritengo mio nemico, semplicemente non mi piace chi si ostina a sostenere teorie a dir poco fantasiose che nulla hanno a che vedere con una discussione costruttiva, ma hanno l'unico scopo di dimostrare la conoscenza del mondo degli aerei militari da parte di chi scrive.
Conoscenza che non metto minimamente in dubbio, ma che non ha nessuna utilità in un forum di motociclisti.
Quindi, se intendi cominciare una discussione costruttiva, basata su teorie sensate, io sono qui.