gatobrujo ha scritto:
Eh sì, come si potrebbero vendere nuove moto se non ci fosse un continuo progresso della tecnologia e dell'elettronica.
Ma forse, complice la crisi, oggi si comincia a rendersi conto che tante diavolerie servono solo a farsi belli con gli amici e diventa sempre più forte la tentazione di tenersi la vecchia moto senza l'ABS e le sospensioni intelligenti.
Così a comprare moto restano quelli che vogliono farsi belli con una GS (Adventure, naturalmente, con borse e valige per un raid in Mongolia), un modo per esibire la loro disponibilità economica. Ma è un caso patetico, che in fondo serve ai costruttori per sopravvivere.
Tutti gli altri si accontentano della loro vecchia moto che va benissimo (di solito meglio delle moto che guidava Agostini) o si rassegnano a scambiarla con qualche altra vecchia moto.
Ma che si usino le moto per lo scopo per cui sono state costruite, portarci in giro comodamente e velocemente (ma non troppo) e con poca spesa, non entra in testa a nessuno.
Taglio corto sull'ignoranza incredibile che porta a pensare che l'elettronica sia inutile, mi può star bene come affermazione per una moto come la tua, passi il fatto che secondo ciò che scrivi le tue esigenze debbano diventare legge universale, ma il resto del messaggio è un delirio totale. Ma tu non eri quello delle moto ibride una pagina fa?
Troy ha scritto:
Secon me l'evoluzione è ferma da almeno un decennio,complice la crisi.
Quello che avviene è dotare concezioni già utilizzate con vagonate di elettronica di dubbio valore. (Traction Control a basso costo e sistemi per gli ammortizzatori che alla fine non portano a nulla - per non parale delle mappature motore che risultano,a volte,insulse e totalmente inutili)
Eh? Un altro che pensa che l'elettronica sia da buttare, bene... Ma il fatto che negli ultimi 10 anni le tecnologie meccaniche e dei materiali prima riservate a pochi eletti siano state rese disponibili al grande pubblico su moto comunemente acquistabili è frutto di un dono divino?
Il topic "Involuzione moto" non è questo e non so se è nemmeno stato aperto