sempreprudente ha scritto:
"NON subirlo è impossibile, quello di cui l'utente non si rende conto, anzi se ci ragiona, si ribella e dice che non è vero perché si sente usato, è che non siamo noi a scegliere un oggetto, quello che sia, auto, moto, vestiti ecc. ma, nella nostra fascia di utenza, giovani, anziani, sportivi, acculturati, ignoranti, politicizzati o ascetici o quant'altro, è il marketing a dirigere i nostri acquisti ed a farci apparire indispensabili cose che non lo sono affatto oppure esigenze, quelle cose di cui potremmo tranquillamente fare a meno. Non rispondete di impulso, quello che ho scritto fa parte del mio lavoro da molti anni e Vi assicuro che se quanto scritto non fosse vero, non si spenderebbero palate di euro per sponsorizzazioni, per etichette attaccate sulle moto o sulle tute dei piloti, per pubblicità televisive o altro.
non rispondo d' impulso, semplicemente mi aspettavo una tua su questo argomento
la mia MOTO, è una Tuono OLD del 2003. Moto che secondo me è bellissima dal punto di vista estetico (a molti non piace, beh stic..i!!) ed è ancora più bella dal punto di vista meccanico e di guida!ce l'ho da 2 anni e mezzo ed arrivavo da Z750 la moto di tendenza per eccellenza...
ho provato la stessa goduria solo con un' altra moto, la Corsaro1200!....che ti devo dire sarò fuori dagli schemi!
mi rendo conto anche io che la pubblicità, gli studi di settore e la sottile psicologia usata dalla scatola animata CI indirizza inconsciamente verso gli stessi temi, ma su molte cose dove vincono la passione, la pancia ed il cuore, secondo me siamo condizionabili molto di meno! (per fortuna)
please, rimaniamo in tema, l'evoluzione della tecnica non segue la moda, al massimo è il contrario!come dici tu!