aleksjboss ha scritto:
Diciamo che (ovviamente) bisogna partire da un base [che può essere uno stile di partenza] e poi "trovare" la propria guida migliore.
E dove per base intendo una base "comune a tutti" corretta, ovvero non si può (a parer mio, ripeto) iniziare ad andare in pista ed entrare al 1° giro in una curva con i "freni in mano" fino alla corda.
Credo che tutto il personale miglioramento avvenga col passare del tempo e con il continuo "allenamento" ed esperienza. Poi i campioni ci sono (eh!) per carità, ma appunto sono tutti in MotoGP, SBK ed altri campionati.
Il manico arriva indubbiamente, solo che esiste la possibilità che qualcuno ne abbia più di un altro fin dall'inizio, ma anche per codesto esempio credo che la tecnica+manico faccia di un "pilota" un pilota "completo".
E dove per base intendo una base "comune a tutti" corretta, ovvero non si può (a parer mio, ripeto) iniziare ad andare in pista ed entrare al 1° giro in una curva con i "freni in mano" fino alla corda.
Credo che tutto il personale miglioramento avvenga col passare del tempo e con il continuo "allenamento" ed esperienza. Poi i campioni ci sono (eh!) per carità, ma appunto sono tutti in MotoGP, SBK ed altri campionati.
Il manico arriva indubbiamente, solo che esiste la possibilità che qualcuno ne abbia più di un altro fin dall'inizio, ma anche per codesto esempio credo che la tecnica+manico faccia di un "pilota" un pilota "completo".
quando fai un sorpasso "spigoli" , arrivi alla corda coi freni in mano , quasi dritto,con una velocita' di percorrenza bassa , con una traiettoria diagonale che non permette all'avversario di curvare.
sempre a mio avviso in gara " spigolare" aiuta in bagarre , guidare rotondo rende a pista libera. e' notorio che biaggi o lorenzo se partono avanti sono quasi imprendibili...
infine non sono d'accordo con te , il principiante , io per primo eh! , e' convinto di essere nato "staccatore" .. penso per troppa tv. e' il piu' grosso errore , non guida e tira delle staccate della madonn a moto dritta...!!