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Moto Guzzi 1000 Idroconvert [info foto ed impressioni]
10431853
10431853 Inviato: 20 Ago 2010 23:12
 

ma ormai ho preso l'idroconvert e i g5 a meno di 4500 5000 non si trovano
 
10432373
10432373 Inviato: 21 Ago 2010 7:09
 

...è una via senza uscita!!! icon_asd.gif
Dai che scherzo! In ogni caso..hai deciso che fare? eusa_eh.gif
 
10441324
10441324 Inviato: 23 Ago 2010 9:10
 

Una "domandona" ai più esperti.

Secondo Voi, visti almeno quattro recentissimi annunci di vendita di Idroconvert alquanto "pasticciate", con richieste dai 3.500 ai 6.000 (!) Euro, quanto potrebbe essere la valutazione REALE di un Idro con tutti i crismi e veramente originale ?......per esempio la mia.... eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10441400
10441400 Inviato: 23 Ago 2010 9:33
 

ecco lo sapevo icon_asd.gif icon_asd.gif
dopo che hai visto come volevo fare il convert hai deciso di vendere la tua 0509_pernacchia.gif
 
10445400
10445400 Inviato: 23 Ago 2010 19:22
 

c'è ne una a 1.500 € che faccio..la prendo? eusa_think.gif
 
10445433
10445433 Inviato: 23 Ago 2010 19:27
 

PassioneV7 ha scritto:
c'è ne una a 1.500 € che faccio..la prendo? eusa_think.gif


Se mi segnali dove......non si sa mai...... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... eusa_liar.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10445465
10445465 Inviato: 23 Ago 2010 19:32
 

quanto mi dai ? icon_cool.gif
 
10445585
10445585 Inviato: 23 Ago 2010 19:44
 

Nulla....tanto ne farei una Cafèracer....... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10445812
10445812 Inviato: 23 Ago 2010 20:13
 

A parte gli scherzi.. quali sono i punti deboli da vedere? eusa_think.gif
 
10446510
10446510 Inviato: 23 Ago 2010 21:45
 

PassioneV7 ha scritto:
A parte gli scherzi.. quali sono i punti deboli da vedere? eusa_think.gif


In realtà sempre gli stessi cioè, in primis telaio, forcelle, impianto frenante, cerchi.
Per il motore non c'è problema perchè. oltre ad essere praticamente indistruttibile, i ricambi ci sono e si trovano ancora nuovi.

L'unica cosa importantissima da valutare è il cambio.....se non è a posto conviene.....cambiare idea.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10446529
10446529 Inviato: 23 Ago 2010 21:47
 

L'immaginavo, e come si valuta la bontà del cambio? icon_question.gif
 
10446629
10446629 Inviato: 23 Ago 2010 22:01
 

PassioneV7 ha scritto:
L'immaginavo, e come si valuta la bontà del cambio? icon_question.gif


icon_arrow.gif Accendere la moto con la frizione tirata (tanto se no non parte icon_rolleyes.gif )
icon_arrow.gif Mollare la frizione e lasciare la moto al minimo; la moto non deve tendere ad andare avanti da sola
icon_arrow.gif Tenendo premuti i 2 freni anteriore e posteriore, accellerare almeno 1/3 di manopola e poi, lasciando i freni, partire come una ....pallottola.

Se l'accellerazione è fluida e senza alcun tentennamento fino almeno ai 100 all'ora, è difficile che il cambio sia stato raffazzonato per la vendita (di solito veniva aggiunto poco olio in più sul massimo per aumentare la pressione dell'impianto).

Chiaramente, anche se mi sembra superfluo parlarne, questa ultima prova sarebbe meglio farla a motore e, soprattutto, ad olio del variatore caldo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10446739
10446739 Inviato: 23 Ago 2010 22:15
 

Ti ringrazio, magari sti giorni la vado a vedere( se c'è ancora ) e faccio due foto.

Gracias Gippi !

Un saludo desde la Rivera dei fiori.

0510_saluto.gif
 
10446756
10446756 Inviato: 23 Ago 2010 22:17
 

Bene !....magari ci salta fuori un'altro Idroconvertista...... icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi, se riesci a provarla, mi dirai le Tue impressioni.....provala, magari, su qualche stradina tortuosa sopra alla...riviera dei fiori... icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10446799
10446799 Inviato: 23 Ago 2010 22:25
 

eh è quello il mio dilemma, sui tracciati tortuosi come se la cava? mi sembra più una moto da pianura eusa_think.gif
 
10446822
10446822 Inviato: 23 Ago 2010 22:28
 

PassioneV7 ha scritto:
eh è quello il mio dilemma, sui tracciati tortuosi come se la cava? mi sembra più una moto da pianura eusa_think.gif


E' questo il bello......

In moto è come guidare un Ciao con.....un missile dietro al culo... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10446856
10446856 Inviato: 23 Ago 2010 22:33
 

Apperò.... eusa_think.gif ma freno motore in discesa, in scalata ?
 
10446901
10446901 Inviato: 23 Ago 2010 22:43
 

PassioneV7 ha scritto:
Apperò.... eusa_think.gif ma freno motore in discesa, in scalata ?


Scalata niente, discesa meglio non esagerare, freno motore poco o niente ma la frenata integrale aiuta e di molto.

E' una moto particolare, se la provi te ne accorgerai.

Però è rilassante e paciosa.....per una gita anche lunga è eccezionale ed ha una sella come una poltrona.

Ieri mi sono fatto 250 KM per le stradine delle montagne del Friuli e slovene con la zavorra/moglie e siamo scesi dalla moto come se non fossimo mai saliti.......una vera e pura libidine.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10488336
10488336 Inviato: 31 Ago 2010 10:55
 

Caro gippi,
continuo nella mia fobia dei colori originali guzzi. Il grigino della base delle forcelle ha mica un qualche codice particolare?
Grazie!
 
10490481
10490481 Inviato: 31 Ago 2010 16:17
 

agogiov ha scritto:
Caro gippi,
continuo nella mia fobia dei colori originali guzzi. Il grigino della base delle forcelle ha mica un qualche codice particolare?
Grazie!


Eccomi qui :

icon_arrow.gif codice Lechler GUZ 460 [ALLUMINIO GAMBALI (T3)]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10490589
10490589 Inviato: 31 Ago 2010 16:45
 

ciao gippiguzzi
alla fine ho deciso di modificare la moto e ho trovato un meccanico ben disposto e "onesto"
che mi chiede 800 euro .... il cambio ce l'ho lui mi sostituisce pacco frizione volano e il rapporto che pare sia corto nell'idro...
so che non ti piace quello che sto' facendo e sicuramente ,nell'aver chiesto consigli a voi ,vi ho mancato di rispetto perche' e' la moto che amate ...........
in ogni caso mi ritrovo ad avere un idroconvertitore in buone condizioni che magari vi puo interessare .......insieme a tanti altri pezzi ..
ciao
P.S.
infondo le guzzi le amo anche io anche se le vesto in modo diverso 0510_saluto.gif
 
10491085
10491085 Inviato: 31 Ago 2010 18:32
 

fucchio ha scritto:
ciao gippiguzzi
alla fine ho deciso di modificare la moto e ho trovato un meccanico ben disposto e "onesto"
che mi chiede 800 euro .... il cambio ce l'ho lui mi sostituisce pacco frizione volano e il rapporto che pare sia corto nell'idro...
so che non ti piace quello che sto' facendo e sicuramente ,nell'aver chiesto consigli a voi ,vi ho mancato di rispetto perche' e' la moto che amate ...........
in ogni caso mi ritrovo ad avere un idroconvertitore in buone condizioni che magari vi puo interessare .......insieme a tanti altri pezzi ..
ciao
P.S.
infondo le guzzi le amo anche io anche se le vesto in modo diverso 0510_saluto.gif


Ti sei beccato una tirata di orecchie da un padre di famiglia, nessuno si è offeso tanto meno io. Certi valori vanno rispettati e spiegati ai ragazzi. Poi in fondo la moto è tua. Buon divertimento. 0510_saluto.gif
 
10492205
10492205 Inviato: 31 Ago 2010 21:17
 

Quoto....dopotutto si scherza e ci si diverte in primis..... icon_asd.gif

Poi si spera sempre che, come nel caso di Fucchio, i consigli dei più vecchi servano.... icon_eek.gif ... icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10493184
10493184 Inviato: 31 Ago 2010 23:48
 

ebbene si ......sono proprio una testa dura eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ma questo non significa che non abbia ascoltato i vostri consigli anzi ,erano tutti giusti e appropriati ,ma in ogni caso acquistando e modificando idro, spendero' molto meno che comprare qualsiasi t3con cerchi borrani........ Alla fine questa moto sara' la mia moto unica speciale dove ci mettero' tutta la mia passione e vi assicuro' che non verra' una porcheria fatta da un mediocre che vuole trasformare un frigo in forno a microonde , ma sara' il frutto di mesi di ricerche su tutto cio che riguarda la guzzi e su tanti particolari che andranno a vestire la mia custom ...... sono un esteta e un perfezionista e cerchero' di fare un buon lavoro ......dieci anni fa su un forum mi avevano scoraggiato a fare quello che ora e diventato il mio mestiere Andrearosa.com ..... ma a volte avere la testa dura e andare contro tutti puo' portare a dei buoni risultati ......... e poi diciamola tutta ...se sparisce un'altro idroconvert le vostre diventano ancora piu rare e acquistano valore .......dico bene????? icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_banana.gif
ciao a tutti a presto largo ai giovani
 
10567174
10567174 Inviato: 12 Set 2010 22:23
Oggetto: idroconvert v 1000
 

buona sera a tutti sono luca,
scusate se entro a gamba tesa nel forum, ma sono diventato da ieri felice possessore di una i-convert v 1000 ed inutile dirlo avro bisogno di tutto il vostro aiuto per mettere in ordine il mio mezzo.
Visto che sono gradite posto subito un'immagine (almeno ci provo) della moto
ciao a tutti


Link a pagina di Yfrog.com

Link a pagina di My.imageshack.us

Ultima modifica di abluca il 12 Set 2010 22:45, modificato 1 volta in totale
 
10567231
10567231 Inviato: 12 Set 2010 22:32
Oggetto: Re: idroconvert v 1000
 

abluca ha scritto:
buona sera a tutti sono luca,
scusate se entro a gamba tesa nel forum, ma sono diventato da ieri felice possessore di una i-convert v 1000 ed inutile dirlo avro bisogno di tutto il vostro aiuto per mettere in ordine il mio mezzo.
Visto che sono gradite posto subito un'immagine (almeno ci provo) della moto
ciao a tutti


Link a pagina di Yfrog.com


Ciao, benvenuto e complimenti !!

Sembra ben messa....certo che una foto sola.. icon_rolleyes.gif ...ne aspettiamo altre, mi raccomando !!

Altri dati...anno, Km....raccontaci un po'.....

Ma la moto è tutta cromata ??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10567355
10567355 Inviato: 12 Set 2010 23:00
 

ho aggiunto altre foto, anche se a dire il vero non sono così pratico e mi sono venute ritagliate così così ...

la moto è stata immatricolata il 1 maggio 1978 singolo proprietario 22000 km percorsi
la targhetta identificativa riporta il 1976 come anno di produzione, ma devo ancora verificare al registro storico guzzi.
la moto non è radiata, ma è ferma da una vita, l'ultimo bollo pagato potrebbe essere del 93 ma forse e da ancora prima che è ferma in box

le ruote girano a fatica anche se frena (avanti dietro e freno di stazionamento) e le ghigliottine dei carburatori sono inchiodate, la batteria è andata, tuttavia il motore gira e l'impianto elettrico sembra essere ok.
Il serbatoio e i fianchi sono stati cromati (secondo il vecchio proprietario) prima che uscisse dalla concessionaria, la cromatura ricopre il colore originale che rimane sui deflettori sopra le teste e sul codino (al riguardo nel 76 quai sono i colori di serie?)
nel complesso la moto si presenta bene e domenica prox cominciamo a metterle addosso le mani.
 
10567442
10567442 Inviato: 12 Set 2010 23:07
 

Per la carrozzeria no problem, si trova praticamente tutto.
Per i colori leggi bene tutto il Topic, poi ne parliamo assieme.....

Se è del '76 come dici, le borse non sono corrette ma sono della serie successiva.....

Per i carburatori, con un bel kit ed un po' di pazienza, li rimetti a nuovo.

Qualche problema se le pinze sono andate (caso difficile ma dopo tanti anni chissà che olio ha l'impianto frenante), per le pastiglie no problem.
Hai detto che va in moto, ma il cambio non l'hai provato ?

Con chi ci metti le mani ?

Per quanto riguarda le foto, hai messo il link di image.... icon_asd.gif
Leggi questo Topic, Ti faciliterà l'inserimento :

Come si inserisce un'immagine o un file?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10567487
10567487 Inviato: 12 Set 2010 23:26
 

la motore gira non è bloccato ma non ho ancora provato a dargli carburante
non ho ancora verificato lo stato dell'olio e non ho anchora provato la trasmissione.
praticamente l'ho solo ritirata e caricata e scaricata nulla più.
i livelli sonotutti neilimiti (freni olio motore e liquido convertitore)


la moto è fisicamente nata nel 76 ( forse, cosi c'è scritto sulla targhetta sul canotto vicino al numero di telaio) poi venduta ed immatricolata 2 anni dopo questa è l'idea che mi sono fatto.
poi spero che l'archivio storico guzzi mi dia qualche spiea in più.

le mani (delicatissime) sono le mie e quelle di un meccanico amico mio (ufficiale fiat) inun garage abbiamo allestito una piccola officina anche se fino ad ora non abbiamo mai toccato un guzzi mille ma solo alcune vespe (diverse, di diversa proprietà) un guzzino (restauro) ma non era mio, ed una r 100 rs '80 (poi venduta)
 
10567522
10567522 Inviato: 12 Set 2010 23:38
 

Bene, ci leggiamo allora quando la provi.
Ormai sei dei nostri......e non siamo in molti Idroconvertisti.... icon_mrgreen.gif

Una domanda : cosa Ti ha spinto proprio a prendere una Idro ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 10 Ott 2010 9:26, modificato 1 volta in totale
 
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