ghosto ha scritto:
per il momento mi sta dando solo grattacapi
in sostanza, ho fatto il cambio olio freni, era l'ultimo lavoro che volevo fare. Ho messo una batteria nuova, quella che c'era installata dal precedente proprietario non mi convinceva come spunto, l'ho sentita un pò fiacca e quindi mi sono deciso per il cambio. Tutto contento, con il mio convert ormai a posto, esco per fare un giretto e provare i freni. Tutto ok, la moto va benissimo, il motore gira bene, frenare ... frena benissimo.... vabbè, mi merito un caffè. Mi fermo in un bar, prendo il mio caffè e quando vado a ripartire... non c'è più la spia del generatore. La cosa mi insospettisce.... la moto parte, gira bene, ma decido di tornare a casa. Una volta nel mio box faccio 2 misure e... non carica più !!! Da un momento con l'altro mi ha lasciato l'alternatore, o per lo meno, non carica la batteria. Per fortuna ne avevo messa una nuova, sono riuscito a tornare. Domani mi metto a cercare il guasto, potrebbe essere l'alternatore, il raddrizzatore, il regolatore di tensione. Insomma, sta povera moto era evidentemente ferma da parecchio, e quindi con l'uso che sto "tentando" di fare, sono venute fuori un pò tutte le rotture che erano li ad aspettarmi...
E si prosegue....
rieccomi ! tra una cosa e l'altra (sto finendo il restauro di altre 2 moto....) il mio convert al momento funziona bene. Se devo essere sincero, non ho capito perchè ha smesso di caricare. In ogni caso, ho ripulito tutti i contatti, risalendo tutta la catena "elettrica". Adesso non ci sono problemi di sorta a parte... ebbene si... ha cominciato a perdere il paraolio motore. Probabilmente a causa del lungo fermo della moto e dell'utilizzo che ne sto facendo quasi "giornaliero", ha ceduto a causa della sua stessa vetusità. Al momento la situazione non mi sembra drammatica, ma è estremamente fastidioso trovare sempre la chiazza per terra. Ci penserò se cambiarlo o meno, il lavoro è semplice, è lo smontaggio di tutto che è complesso !