Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 3 di 23
Vai a pagina Precedente  1234...212223  Successivo
 
Moto Guzzi 1000 Idroconvert [info foto ed impressioni]
10405731
10405731 Inviato: 15 Ago 2010 14:09
 



fucchio ha scritto:
cribbbio ho sbagliato forum ......... non devo solo cambiare il cambio la devo proprio spolpare e trasformare completamente .......mi sa che e meglio che ritiro il topic ........ma dove lo sposto????
ciao e scusa se vi ho offeso


Non fai prima a trovare un T3 o un 1000 SP? Rischi di pagarlo anche meno....tanto lo devi smembrare, telaio e motore sono esteticamente uguali, che ti importa icon_asd.gif
Ti confermo che va cambiata tutta la trasmissione a partire dalla frizione...quindi gruppo frizione, albero, scatola di trasmissione. Il rapporto di trasmissione nel caso dell'idroconvert è diverso (ma non mi chiedere la specifica, nn ricordo i denti esatti icon_biggrin.gif ) e dovrebbe cambiare proprio la forma del millerighe d'innesto dell'albero...insomma, per farla breve ti serve tutto il posteriore di un'altra moto icon_biggrin.gif
 
10405883
10405883 Inviato: 15 Ago 2010 15:38
 

gippiguzzi ha scritto:


E chi ha detto che non sono tornato ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Mannaggia, torno e scopro un Topic simile..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Gio, sei tremendo !!...finalmente si trova un Idroconvertista e ce lo lasciamo scappare... icon_asd.gif


Gippiguzzi torni in prima linea di ferragosto? Ben trovato.
Preciso:
io non mi sono affatto risentito, mi dispiace che abbia pensato questo; 0509_lucarelli.gif
ho calcato la mano perchè desideravo che l'Idroconvert rimanga tale e quale, visto i pochi rimasti, quindi non lo lascio scappare....anzi, anche tu devi convincerlo a non farlo sparire nel nulla, perchè avremo un Idroconvert in meno. 0510_saluto.gif
 
10405925
10405925 Inviato: 15 Ago 2010 16:06
 

Grazie per il ben trovato e ricambio !

Aspettiamo che riscriva....magari ci ha ripensato....chissamai che non gli faccia un'offerta per il cambio completo.... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10407112
10407112 Inviato: 15 Ago 2010 21:37
 

ciao a tutti 0510_help.gif
ok ho capito che certe cose non si fanno 0509_si_picchiano.gif
e infondo avete ragione
volevo disfarla completamente per farne una specie di scrambler che ,se pur fatto bene ,toglie dal giro un pezzo raro....
mi servivano due bellissime teste tonde un paio di borrani e dei parafanchi cromati tutto il resto era superfluo...... penso che la rimettero' in vendita cosi com e' perche' (senza offendere nessuno ) a me non piace ...... anche se e' perfetta e gira come un rolex ......e poi l'ho pagata poco quindi trovera' qualcuno piu rispettoso di me ...........
pero' prima ci faccio un viggio chissa che magari mi ricredo
 
10407494
10407494 Inviato: 15 Ago 2010 23:22
 

Beh, però ora almeno una foto potresti metterla....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10408255
10408255 Inviato: 16 Ago 2010 10:21
 

gippiguzzi ha scritto:
Beh, però ora almeno una foto potresti metterla....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Se riusciamo a fargli cambiare idea e l'ha salviamo. mi dovete fare beato oppure santo.....SAN GIO......VESE (come il noto spot del caffè Lav) 0510_saluto.gif
 
10408462
10408462 Inviato: 16 Ago 2010 11:14
 

non ci riesco sono un imbranato
ma qualcuno che vuole prendersene cura ci sarebbe ??
non avresti un indirizzo e-mail per spedire le foto ???????
 
10409459
10409459 Inviato: 16 Ago 2010 14:21
 

fucchio ha scritto:
non ci riesco sono un imbranato
ma qualcuno che vuole prendersene cura ci sarebbe ??
non avresti un indirizzo e-mail per spedire le foto ???????


spediscile a me ... indirizzo a mail al tasto un cm qui sotto icon_wink.gif
 
10411379
10411379 Inviato: 16 Ago 2010 21:35
 

ciao gippiguzzi
e' arrivata qualche foto da qualche parte ?????
 
10411568
10411568 Inviato: 16 Ago 2010 22:27
 

fucchio ha scritto:
ciao gippiguzzi
e' arrivata qualche foto da qualche parte ?????


No, non mi sembra....se vuoi mandamele via e-mail (premi il quadratino e-mail qui sotto) che te le pubblico io subito...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10411649
10411649 Inviato: 16 Ago 2010 22:50
 
 
10411674
10411674 Inviato: 16 Ago 2010 22:58
 

I37.tinypic.co
poi basta perche e un casino eusa_wall.gif
io sono nato e tu gia' scorrazzavi con la guzzi .......gli anni piu belli di questo secolo .....
 
10411676
10411676 Inviato: 16 Ago 2010 22:59
 

fucchio ha scritto:
Link a pagina di I37.tinypic.com
spero di aver fatto bene


OK, è già qualcosa....
Ora dovresti rientrare in Tynipic e mettere il formato più grande...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10415426
10415426 Inviato: 17 Ago 2010 20:36
 

buonasera a tutti eusa_whistle.gif eusa_liar.gif
maaaaaaaaaa avendo a disposizione tutto questo di un g5 non mi basta per fare una modifichina sul mio convert ???????
shttp://i33.tinypic.com/ndvuxw.jpgolo per un po 0510_inchino.gif Link a pagina di I37.tinypic.com
 
10415445
10415445 Inviato: 17 Ago 2010 20:40
 

solo per un po!!!!!!!!!!!!!
poi la rimetto a posto eusa_liar.gif
 
10415480
10415480 Inviato: 17 Ago 2010 20:47
 

fucchio ha scritto:
buonasera a tutti eusa_whistle.gif eusa_liar.gif
maaaaaaaaaa avendo a disposizione tutto questo di un g5 non mi basta per fare una modifichina sul mio convert ???????
shttp://i33.tinypic.com/ndvuxw.jpgolo per un po 0510_inchino.gif Link a pagina di I37.tinypic.com


Modifichina...??..... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10421607
10421607 Inviato: 19 Ago 2010 8:48
 

Visto che sono un nuovo Idroconvertista (anzi, quasi nuovo, perchè la mia Idro non marcia ancora) provo a mettermi in mezzo tra i "puristi" e i "disinvolti". Credo che i puristi abbiano ragione: di Idro ce ne sono poche e queste poche vanno tutelate.
Detto questo, ricavare una cafe-racer da una Guzzi a teste tonde è una moda che, in assoluto, non mi dispiace. Certo sarebbe il caso di farlo con modelli prodotti in quantità rilevanti (T3-4-5 1000 sp ecc). Tuttavia a questo punto distinguerei tra chi vuole cannibalizzare una Idro per ricavarne un ibrido indefinito, e chi pensa (naturalmente conservando gelosamente i pezzi originali) di montare sulla Convert un cambio classico.
Dico questo perchè non tutti (purtroppo) hanno 3-4 moto in garage, e non tutti quindi si sentono proprietari di una (anche mini) collezione. Alcuni hanno una moto sola, che usano come mezzo di trasporto. Ed effettivamente, sulla carta, qualche timore ad usare una Convert come unica moto ti viene (dicono in tanti "è molto lenta", "pesa troppo", "non ha nessun freno motore", "alla fine di un giro dei passi sei stremato", ecc).
A me, in conclusione, fa molto piacere che anche questi "semplici" motociclisti scelgano una vecchia signora per i loro spostamenti, magari proprio una convert - e se serve con l'accorgimento di modificare il cambio - pronti però con i pezzi originali a riportarla come da fabbrica qualora il motociclista "semplice" riesca ad affiancarle una sorellina.
 
10421714
10421714 Inviato: 19 Ago 2010 9:20
 

agogiov ha scritto:
Visto che sono un nuovo Idroconvertista (anzi, quasi nuovo, perchè la mia Idro non marcia ancora) provo a mettermi in mezzo tra i "puristi" e i "disinvolti". Credo che i puristi abbiano ragione: di Idro ce ne sono poche e queste poche vanno tutelate.
Detto questo, ricavare una cafe-racer da una Guzzi a teste tonde è una moda che, in assoluto, non mi dispiace. Certo sarebbe il caso di farlo con modelli prodotti in quantità rilevanti (T3-4-5 1000 sp ecc). Tuttavia a questo punto distinguerei tra chi vuole cannibalizzare una Idro per ricavarne un ibrido indefinito, e chi pensa (naturalmente conservando gelosamente i pezzi originali) di montare sulla Convert un cambio classico.
Dico questo perchè non tutti (purtroppo) hanno 3-4 moto in garage, e non tutti quindi si sentono proprietari di una (anche mini) collezione. Alcuni hanno una moto sola, che usano come mezzo di trasporto. Ed effettivamente, sulla carta, qualche timore ad usare una Convert come unica moto ti viene (dicono in tanti "è molto lenta", "pesa troppo", "non ha nessun freno motore", "alla fine di un giro dei passi sei stremato", ecc).
A me, in conclusione, fa molto piacere che anche questi "semplici" motociclisti scelgano una vecchia signora per i loro spostamenti, magari proprio una convert - e se serve con l'accorgimento di modificare il cambio - pronti però con i pezzi originali a riportarla come da fabbrica qualora il motociclista "semplice" riesca ad affiancarle una sorellina.


Direi che il Tuo discorso fila......fino al punto delle "3-4 moto"........ eusa_shifty.gif

Secondo me chi acquista un Idroconvert, moto del tutto anticonvenzionale, un pensiero su quello che sta facendo deve farlo.....per esempio, nel Tuo caso, avresTi potuto trovare alla stessa cifra, un T5 od un SP, modelli "grossi" sicuramente con meno problematiche dell'Idro.

Il fatto di scegliere una moto così particolare e così rara (sigh!), anche se presi da un' irrefrenabile "fregola" d'avere in box un Guzzone, perdipiù 1000 di cilindrata, non può, oggi come oggi, essere preceduto da un'attenta disamina del frutto "costi/benefici", indifferentemente se si possiedono altre moto d'epoca e non, meglio Guzzi.....

Quindi acquistare un Idroconvert, a mio modesto parere, per trasformarla in un G5 da "cafetizzare" è come acquistare un frigorifero per farne un forno a microonde..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Di altro avviso è la modifica che Tu vuoi fare sulla Tua Idro, modifica "attiva" di un modello effettivamente prodotto sia pur per un mercato estero e fattibile con una base da rimettere in strada come la Tua.

Rientrando sul discorso costi/benefici, dubito che, con gli odierni chiari di luna, la spesa (e quindi l'acquisto) per una moto di meccanica e guida così "particolari" e perdipiù di 35 anni fa, con ciò che comporta in termini economici e attuativi un semplice restauro, anche solo conservativo, possa essere messa in secondo piano.......a meno che, come nel mio caso, fattori emotivi "superiori" facciano cadere tutto il castello di carte.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10421750
10421750 Inviato: 19 Ago 2010 9:27
 

agogiov ha scritto:
Visto che sono un nuovo Idroconvertista (anzi, quasi nuovo, perchè la mia Idro non marcia ancora) provo a mettermi in mezzo tra i "puristi" e i "disinvolti". Credo che i puristi abbiano ragione: di Idro ce ne sono poche e queste poche vanno tutelate


Agogiov hai fatto un ragionamento interessante e meritevole di approfondimento davanti a un piatto di tagliatelle e vino rosso. Non vedo il motivo di smonta e rimonta il cambio del convert, magari ogni anno per avere in pratica due moto. Alla lunga rompi qualcosa, più la fatica.
Tieni il convert e quando hai i soldi compri un veicolo con il cambio tradizionale. Sono della categoria dei "puristi" anche se le novità di attizzano, ma solo con modelli comuni e non particolarmente interessanti dal punto di vista della tecnica, storia, estetica ecc. 0510_saluto.gif
 
10421966
10421966 Inviato: 19 Ago 2010 10:19
 

Molto volentieri. Anche perchè tiro la sfoglia molto più facilemte di come smonto un cardano...
Anch'io, in realtà, sono un po' "purista": pensate che sto comprando altri due parafanghi dell'Idro (nonostrante i miei siano perfetti) perchè l'idea di pitturare di bianco quei bei INOX lucidati non mi convince del tutto!
Va beh, maniacalità a parte, vi aggiorno sul mio restauro. Ho smontato parafanghi, fianchetti e serbatoio per iniziare a grattarli e... quest'ultimo ha sotto un buco di 5mm e diversi altri punti ruggine-marcio un po' preoccupanti. Dovrò farlo rasare e trovare un carrozziere bravo che me lo saldi senza saltare in aria! Intanto prosegue la ricerca (totalmente infruttuosa) del blocchetto luci destro (il sinisto è messo abbastanza bene) e del maniglione dieto sella.
Ciao!
 
10421978
10421978 Inviato: 19 Ago 2010 10:21
 

Trovare il blocchetto ci si riesce......è per il maniglione che ho paura sarà dura... icon_rolleyes.gif ...ma chi la dura, la vince !!... 0509_up.gif
 
10422245
10422245 Inviato: 19 Ago 2010 11:11
 

Ah, di sicuro non mi scoraggio, i parafanghi li sto comprando in Kansas!
Già che ci sono, anche se è prematuro, vi interrogo su un dubbio che mi è venuto sui colori.
Il codice del nero (fonte gippiguzzi) è: GUZ 20 (NERO -533- /65204). Ma vale anche per il telaio o solo per serbatorio e fianchetti? Il telaio è come tutto il resto?
 
10422603
10422603 Inviato: 19 Ago 2010 11:59
 

nel frattempo vi saluto e vi ringrazio per la disponibilita'
magari ci restiamo dopo il guzzicidio ........
ciao e grazie 0510_saluto.gif
 
10423208
10423208 Inviato: 19 Ago 2010 13:28
 

agogiov ha scritto:
Ah, di sicuro non mi scoraggio, i parafanghi li sto comprando in Kansas!
Già che ci sono, anche se è prematuro, vi interrogo su un dubbio che mi è venuto sui colori.
Il codice del nero (fonte gippiguzzi) è: GUZ 20 (NERO -533- /65204). Ma vale anche per il telaio o solo per serbatorio e fianchetti? Il telaio è come tutto il resto?


I parafanghi li trovi anche qui in Italia ed usati.
Sono gli stessi dei T3 Polizia/Carabinieri e sono dipinti, non cromati.

Ravanando tra i miei appunti, alcuni emeriti esperti dicono che, volendo, si può verniciare sia il serbatoio che i fianchetti in semplice nero RAL 9005 che viene rifatto da un qualsiasi carrozziere.

icon_arrow.gif Il telaio (nero lucido) era verniciato in nero Guzzi-Lechler 532, oppure con semplice codifica Lechler 90323, oppure ancora si può usare il semplice RAL 9005.

Altri neri :

icon_arrow.gif Nero interno dischi freno : molto opaco (15 gloss), codice Lechler 512
icon_arrow.gif Nero piastre forcella e supporto cruscotto : meno opaco (25 gloss), nessun codice noto

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10425096
10425096 Inviato: 19 Ago 2010 19:41
 

fucchio ha scritto:
nel frattempo vi saluto e vi ringrazio per la disponibilita'
magari ci restiamo dopo il guzzicidio ........
ciao e grazie 0510_saluto.gif


La tua frase è alquanto inqietante....... 0509_si_picchiano.gif La mia preghiera non gli ha evitato il patibolo?
A domani gente 0510_saluto.gif
 
10425910
10425910 Inviato: 19 Ago 2010 21:41
 

bhe devo dire che dopo gli ultimi due post e la frase fare di un frigo un forno a microonde credo proprio che la metto in garage e vado a piedi .......avete ragione da vendere ma cribbio ho sbagliato a comprarle e come dice gippiguzzi ho avuto le fregole .....adesso vi faccio vedere che cosa volevo tirare fuori dall'idro (qualcosa di molto simile no cafe racer non mi piacciono) cosi se prima non vi stavo troppo simpatico adesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif ...... Link a pagina di I38.tinypic.com
ovviamente su base guzzi
 
10426374
10426374 Inviato: 19 Ago 2010 23:13
 

Ecco........mi è tornata su la cena....... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10426751
10426751 Inviato: 20 Ago 2010 5:58
 

fucchio ha scritto:
Link a pagina di I38.tinypic.com
ovviamente su base guzzi

Beh, dai, non è male..a me non dispiace affatto!
Ma NON partendo da una Idroconvert!!! eusa_naughty.gif
E' inutile ripetere quanto già detto, condivido in pieno quanto detto da agogiov, quindi spero proprio che fucchio non la stravolga!
A proposito, fucchio, di dove sei? Ho visto che la Idroconvert è targata AL? Se sei di Alessandria mi piacerebbe vedere una Idroconvert dal vivo, sopratutto se poi vuoi cannibalizzarla.. icon_xd_2.gif
 
10426756
10426756 Inviato: 20 Ago 2010 6:33
 

aosta, ma la moto e' a tortona fino a martedi'.......
dai , brutta non e' certo che dal punto di vista di un purista e meglio disfare una kawa che un idroconvert .....
immaginatela con quelle teste tonde e il serbatoio del v7 un po di flessibile qui e la' e les jeux son fait icon_rolleyes.gif 0509_banana.gif
 
10430097
10430097 Inviato: 20 Ago 2010 18:17
 

fucchio ha scritto:

immaginatela con quelle teste tonde e il serbatoio del v7 un po di flessibile qui e la' e les jeux son fait icon_rolleyes.gif 0509_banana.gif

Beh, ma se il problema è quello, prendi una G5 come base di partenza: è un'Idroconvert con cambio normale! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 23
Vai a pagina Precedente  1234...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©