Toio ha scritto:
Grazie per i consigli riguardo all'olio in eccesso. A me il mio Superalce rosso piace da morire. Me lo rimiro tutti i mattini quando esco dal box per andare a prendere l'auto.
Se mi dite che gli eccessi di olio sono la norma, ci farò l'abitudine. Però ora coi paragambe rimontati (li tolgo d'estate) mi sporco un po' meno.
Per quel che riguarda le vendite a civile, ho informazioni che dal '46 al '48, quando ci fu il passaggio dall' Alce al Superalce furono venduti dei modelli civili e colorati di rosso sia del primo che del secondo. Avevano finito la vernice verde militare e tutto andava bene pur di vendere. La notizia mi è stata riportata dalla FMI per l' iscrizione del mio al Registro Storico. La conferma l'ho avuta proprio ieri alla Mostra di Milano del pittore Ligabue: un conciato Alce rosso, appartenuto al famoso pittore, è in bella mostra all'ingresso della esposizione di quadri. Penso che tutti sappiate che era fanatico di Moto Guzzi e che ne aveva una trentina. Anche l'Alce rosso faceva di questa collezione. Ed è la conferma che anche ai civili è arrivata la moto.
Saluti a tutti, possessori o no di Superalce!
Vittorio Pongolini.
Se vuoi sapere una cosa anche io ho un Superalce e non fa una goccia d'olio... Da dove perde con precisione?