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Inviato: 14 Gen 2014 17:52
antropix ha scritto:
Conto a brevissimo di mettre in garage, assieme alla Le Mans, anche un esemplare di I-convert che prenderò usata in buone condizioni estetiche e meccaniche.
Dalla lettura delle pagine che precedono, mi sembra di capire che se la moto è in ordine come sembra, non dovrei avere grossi fastidi.
C'è qualche consiglio che potete darmi sulla manutenzione e sui materiali di consumo (olio,pasticche ecc) per fare in modo da tenerla in forma visto che quest'anno, per raggiunti limiti di età (miei), credo che lascerò a casa la le Mans e parteciperò al reduno di fine aprile in Tessaglia con l'automatica?
Molte grazie
Nino
Ciao Nino e benvenuto.
Mi scuso del ritardo nella risposta ma ho letto solo ora
Leggendo la tua richiesta d'aiuto, vedo che ti sei già risposto da solo.....
Infatti l'Idro, se è a posto di fase e carburazione, problemi non te ne darà.
Cambio a parte è un T3 con il motore 1000 cc, quindi discretamente affidabile anche per un raduno e distanze di qualche centinaio di chilometri (pur parlando di una moto di 30-35 anni fa).
Basta seguire pedissequamente la manutenzione programmata, controllare i livelli e cambiare i liquidi ai chilometraggi prefissati da Mamma Guzzi.
Ti consiglio di acquistare il libretto d'uso e manutenzione se non te lo consegnerà direttamente il venditore, manuale che ti aiuterà sicuramente a tenere in forma il mezzo.
L'unica pecca che ha l'Idroconvert, soprattutto d'estate, è il calore che sprigiona il gruppo motore/cambio.
Mi risponderai che hai già un Le Mans.........nulla a che vedere.......si parla di una griglia......
Quindi ti posso consigliare, almeno per i mesi torridi, di lasciare l'Idro in garage.
Soffrirebbe lei e soffrireste assieme, soprattutto le colonne di traffico negli spostamenti lenti, dove troveresti poco simpatiche le vampate che il "motorino" ti proporrebbe dalla coppa olio in su....
Da usare quindi fino a giugno e poi riprendere a settembre, come gli esami di riparazione
Occhio ai consumi perchè, seppur settata a dovere, la moto non farà più di 16/18 km con un litro, anche andando piano e girando la manopola con giudizio.
Per il resto, importante è la mancanza quasi totale del freno motore che ti costringerà a "capire" la moto ed, in un certo senso, a cambiare stile di guida.....un po' come le vecchie V a tamburo dove dovevi pensare e frenare prima, anche se qui i 3 dischi e la frenata integrale sono spettacolari.....
Detto ciò l'Idroconvert è una poltrona viaggiante, ha un relax di guida eccezionale e fa proprio per chi, dopo tanti anni di posizione Le Mans, voglia godersi la strada con un V teste tonde senza esagerare per forza.
Buon acquisto allora, e se hai bisogno di ulteriori consigli sul mezzo d'acquistare, per prezzo ed allestimento, noi siamo qui
Ultima modifica di gippiguzzi il 14 Gen 2014 19:56, modificato 1 volta in totale