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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14653531
14653531 Inviato: 24 Set 2013 13:28
 

sì, il collettore "bozzato" c'è su tutte, anche sulla mia (dalle foto si vede poco ma c'è).

la perdita d'olio non riesco a confrontarla.
ma hai anche la gocciolina per terra e qualcosa che scivola sul alvalletto?

se sì, è la casistica di cui sopra.
se no, fai vedere in officina....
 
14653539
14653539 Inviato: 24 Set 2013 13:32
 

marcoballa ha scritto:
sì, il collettore "bozzato" c'è su tutte, anche sulla mia (dalle foto si vede poco ma c'è).

la perdita d'olio non riesco a confrontarla.
ma hai anche la gocciolina per terra e qualcosa che scivola sul alvalletto?

se sì, è la casistica di cui sopra.
se no, fai vedere in officina....


Potrebbe anche essere un po' di sporco se nn c'è nient'altro da nessun altra parte...
comunque riesci a mettere i prezzi che ti sei fatto spuntare di tutte le p.p.? icon_asd.gif icon_asd.gif
GRazie icon_smile.gif
 
14653555
14653555 Inviato: 24 Set 2013 13:39
 

marcoballa ha scritto:
sono i "4D", li vedi sul sito rizoma.
mi piacevano perchè hanno una leggera (ma proprio impercettibile) curvatura con cui si vede un filino meglio ai lati.

peccato che da soli costino come (quasi) tutti gli altri accessori eusa_wall.gif

quanto ti hanno fatto per l'akrapovich? solo slip-on o anche collettore???
 
14653560
14653560 Inviato: 24 Set 2013 13:43
 

marcoballa ha scritto:
sì, il collettore "bozzato" c'è su tutte, anche sulla mia (dalle foto si vede poco ma c'è).

la perdita d'olio non riesco a confrontarla.
ma hai anche la gocciolina per terra e qualcosa che scivola sul alvalletto?

se sì, è la casistica di cui sopra.
se no, fai vedere in officina....


nono....è veramente una perdita esigua, ma non capisco come faccia l'olio ad arrivare lì.....


p.s. cosa intendi con confrontarla?
 
14653567
14653567 Inviato: 24 Set 2013 13:47
 

Ciao qualche foto con i paramani? ti prego vorrei metterli anche io ma sono indeciso sull'estetica. icon_rolleyes.gif





Lugo89 ha scritto:
domani tagliando dei mille e mi montano finalmente i paramani corretti, con il supporto in metallo sotto, anzichè il plasticone che ho adesso...
poi metterò qualche foto se ce la faccio eusa_think.gif eusa_think.gif

Ps per ora ho reimpostato l'avviso di cambio marcia a 9.5k dai 6.6k che avevo per il rodaggio
 
14653572
14653572 Inviato: 24 Set 2013 13:52
 

Hondacross95 ha scritto:



p.s. cosa intendi con confrontarla?


ho visto in officina la "perdita di fabbrica" su un paio di moto, cioè quella di cui parlavo sopra.
l'avrei confrontata con quella:
- gocciolina per terra sotto il cavalletto
- gocciolina che cola giù dal cavalletto stesso
(questa, come detto, è dovuta a assemblaggio frettoloso e si risolve in un attimo).
doppio_lamp.gif
 
14653581
14653581 Inviato: 24 Set 2013 13:57
 

Hondacross95 ha scritto:
quanto ti hanno fatto per l'akrapovich? solo slip-on o anche collettore???


come detto qualche post più su, lo scarico e il disco wave li prenderò quando sarà disponibile quest'ultimo.
in virtù del fatto che ho già montato un bel pò di roba (e che, se ho capito bene, sono stato il primo a prenotare la moto in Italia, a Novembre 2012!) mi faranno un prezzo speciale per entrambe le cose.

di base, il solo slip-on come da foto catalogo, sta sui 640 euro.
il collettore devo capire....
(il disco non è ancora a catalogo ufficiale, arriverà a fine ottobre).
 
14653604
14653604 Inviato: 24 Set 2013 14:07
 

marcoballa ha scritto:
come detto qualche post più su, lo scarico e il disco wave li prenderò quando sarà disponibile quest'ultimo.
in virtù del fatto che ho già montato un bel pò di roba (e che, se ho capito bene, sono stato il primo a prenotare la moto in Italia, a Novembre 2012!) mi faranno un prezzo speciale per entrambe le cose.

di base, il solo slip-on come da foto catalogo, sta sui 640 euro.
il collettore devo capire....
(il disco non è ancora a catalogo ufficiale, arriverà a fine ottobre).

ok, grazie mille, sei stato molto disponibile 0510_five.gif
 
14653609
14653609 Inviato: 24 Set 2013 14:08
 

Oo_teo_oO ha scritto:

riesci a mettere i prezzi che ti sei fatto spuntare di tutte le p.p.? icon_asd.gif icon_asd.gif
GRazie icon_smile.gif


iva iclusa
kit grafiche factory - € 65
coperchio filtro olio - € 25
catena zring arancione - € 110
paracatena acciaio - € 50
adesivo tappo serbatoio - € 25 (truffa! 0509_mitra.gif icon_asd.gif )
barre di protezione - € 140
tamponi protezione - € 35
cupolino - € 29
porta targa racing - € 165 (truffa 2! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )

montaggio di tutto, circa € 100
 
14653614
14653614 Inviato: 24 Set 2013 14:10
 

Hondacross95 ha scritto:
ok, grazie mille, sei stato molto disponibile 0510_five.gif

0509_campione.gif 0510_five.gif
(e ora più che altro senza soldi....)
eusa_wall.gif
 
14653652
14653652 Inviato: 24 Set 2013 14:27
 

shadowman ha scritto:
Ciao qualche foto con i paramani? ti prego vorrei metterli anche io ma sono indeciso sull'estetica. icon_rolleyes.gif

purtroppo ho ancora quelli neri 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
mi sa che vado su oggi a capire se hanno analizzato la questione eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14653840
14653840 Inviato: 24 Set 2013 16:06
 

marcoballa ha scritto:
iva iclusa
kit grafiche factory - € 65
coperchio filtro olio - € 25
catena zring arancione - € 110
paracatena acciaio - € 50
adesivo tappo serbatoio - € 25 (truffa! 0509_mitra.gif icon_asd.gif )
barre di protezione - € 140
tamponi protezione - € 35
cupolino - € 29
porta targa racing - € 165 (truffa 2! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )

montaggio di tutto, circa € 100


sono per caso laccati d'oro?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14654764
14654764 Inviato: 24 Set 2013 23:39
 

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esperimento con plexiglass....

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14657715
14657715 Inviato: 26 Set 2013 13:07
 

volevo fare una domanda , per il momento come vanno le moto , avete avuto richiami dalla ktm ?
 
14658267
14658267 Inviato: 26 Set 2013 16:27
 

gian-gian ha scritto:
volevo fare una domanda , per il momento come vanno le moto , avete avuto richiami dalla ktm ?


la mia va più che bene (tocco ferro e altro.... icon_mrgreen.gif )

richiami ufficiali con lettera non ce ne sono stati.

è stato consigliato da KTM di sostituire, nell'ambito del primo tagliando, i supporti motore a Y (gli attacchi al telaio) perchè in alcune moto erano state utilizzate delle pre-serie e non erano stati testati. e un'altra cosa minore che non ricordo, ma sempre nel primo tagliando.
per una moto nuova (il motore, in particolare è nuovo dal primo all'ultimo bullone) son cosette che possono starci....

doppio_lamp.gif
 
14658388
14658388 Inviato: 26 Set 2013 17:39
 

ma qualcuno sa se esistono dei tamponi laterali afmarket che montino??
A me la "gabbia" sinceramente non piace, e inoltre mi SEMBRA che possa andare a toccare a terra durante le pieghe eusa_think.gif
 
14658629
14658629 Inviato: 26 Set 2013 19:38
 

Hondacross95 ha scritto:
ma qualcuno sa se esistono dei tamponi laterali afmarket che montino??
A me la "gabbia" sinceramente non piace, e inoltre mi SEMBRA che possa andare a toccare a terra durante le pieghe eusa_think.gif


tamponi ce ne saranno sicuramente.
vedi i vari cataloghi Rizoma, ecc. ecc.

non so in che punto, ma mi dissero in KTM che si potevano mettere.


certo che le parti di motore "sporgenti" e il serbatoio sarebbero meno protetti....
 
14660744
14660744 Inviato: 27 Set 2013 19:21
 

marcoballa ha scritto:
tamponi ce ne saranno sicuramente.
vedi i vari cataloghi Rizoma, ecc. ecc.

non so in che punto, ma mi dissero in KTM che si potevano mettere.


certo che le parti di motore "sporgenti" e il serbatoio sarebbero meno protetti....

Marco, so di essere un ropipalle incredibile maaaa.... non è che faresti una foto alla moto da dietro?
vorrei vedere com'è la visuale della targa da dietro
Grazie mille icon_mrgreen.gif
 
14661170
14661170 Inviato: 27 Set 2013 23:30
 

Hondacross95 ha scritto:
Marco, so di essere un ropipalle incredibile maaaa.... non è che faresti una foto alla moto da dietro?
vorrei vedere com'è la visuale della targa da dietro
Grazie mille icon_mrgreen.gif


sai che hai ragione?
l'ho ripresa da tutte le posizioni.... tranne che da dietro!
(sembra un film porno..... ehm....)

domani quando scendo cerco di fare un paio di riprese zozze 0509_banana.gif
 
14661434
14661434 Inviato: 28 Set 2013 10:23
 

Ciao, volevo fare una domanda a chi ha già la moto da un pò....
capita una volta ogni due/tre giorni che a moto accesa mentre arrivo per esempio ad un semaforo e mi devo fermare, non scalo le marce perchè troppo vicino ma tiro la frizione e la moto si spegne di colpo, e non sono nemmeno fermo......
è capitato anche a voi che a moto???? eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
 
14661441
14661441 Inviato: 28 Set 2013 10:31
 

gian-gian ha scritto:
volevo fare una domanda , per il momento come vanno le moto , avete avuto richiami dalla ktm ?


Io ho fatto 2.400 km dai primi di agosto, per me è ok.

Dopo primo tagliando erogazione più regolare, cambiato in garanzia proprio oggi i supporti motore in lega e una parte della catena (forse un anello), dopo 1400 km dal tagliando ho aggiunto 100 cc di olio xchè stava scendendo un pò dalla finestrina trasparente di controllo, che dire ? Io sono molto contento, oggi in autostrada 170 di tachimetro e non ero a limitatore .....
Per il consumo di olio ci sta, ho avuto altri mono e se li sfrutti a dovere (tratti lunghi ad alto numero di giri ) è normale, soprattutto con temperatura esterna molto calda
 
14661474
14661474 Inviato: 28 Set 2013 11:08
 

Roby-74 ha scritto:
Ciao, volevo fare una domanda a chi ha già la moto da un pò....
capita una volta ogni due/tre giorni che a moto accesa mentre arrivo per esempio ad un semaforo e mi devo fermare, non scalo le marce perchè troppo vicino ma tiro la frizione e la moto si spegne di colpo, e non sono nemmeno fermo......
è capitato anche a voi che a moto???? eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif


sì, spesso prima del tagliando.
ora (con mappatura centralina aggiornata) da giorni non mi capita più (e via a ritoccare ferro....).

in generale con la mappatura aggiornata è tutto più "morbido".
la spinta irruente che ti dava la moto (prima) già dai 4000 o 5000 giri, ora non te lo dà più, ci vogliono mille giri in più (poi comunque spinge come un treno, però sulle basse è molto più guidabile)....
doppio_lamp.gif
 
14661478
14661478 Inviato: 28 Set 2013 11:15
 

marcoballa ha scritto:
sì, spesso prima del tagliando.
ora (con mappatura centralina aggiornata) da giorni non mi capita più (e via a ritoccare ferro....).

in generale con la mappatura aggiornata è tutto più "morbido".
la spinta irruente che ti dava la moto (prima) già dai 4000 o 5000 giri, ora non te lo dà più, ci vogliono mille giri in più (poi comunque spinge come un treno, però sulle basse è molto più guidabile)....
doppio_lamp.gif


grazie, allora mi consolo.... 0509_up.gif
 
14661496
14661496 Inviato: 28 Set 2013 11:34
 

Concordo con l'analisi della nuova mappatura.
Prima x me ai medi era molto più "gustosa" e "piena", già dai 4/5000.....ottimo per le curve, però in basso era troppo irregolare, la 6^ ai 60 te la potevi scordare.
Ora è più elettrica, va meglio in basso, tira meno ai medi, ma spinge comunque bene quando vuoi andare.....
 
14661506
14661506 Inviato: 28 Set 2013 11:47
 

Roby-74 ha scritto:
Ciao, volevo fare una domanda a chi ha già la moto da un pò....
capita una volta ogni due/tre giorni che a moto accesa mentre arrivo per esempio ad un semaforo e mi devo fermare, non scalo le marce perchè troppo vicino ma tiro la frizione e la moto si spegne di colpo, e non sono nemmeno fermo......
è capitato anche a voi che a moto???? eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif


Mi spiace ma devi imparare ad usare la frizione icon_asd.gif icon_asd.gif
anche a me capitava spesso la prima settimana..poi capisci che bisogna scalare e lasciare la frizione piu dolcemente(magari con un filo di gas)icon_lol.gif
 
14661542
14661542 Inviato: 28 Set 2013 12:21
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Mi spiace ma devi imparare ad usare la frizione icon_asd.gif icon_asd.gif
anche a me capitava spesso la prima settimana..poi capisci che bisogna scalare e lasciare la frizione piu dolcemente(magari con un filo di gas)icon_lol.gif


no, non era questione di "saper usare" la frizione....
icon_asd.gif

ho guidato per 20 anni moto di tutte le taglie (dal 125 al 1200) e mai mi è successo quello che succedeva con la Dukina prima del tagliando.

sì, il primo giorno mi si è spenta la Dukina perchè ho rilasciato la frizione in maniera brusca (cazzarola la XJR non si spegneva mai nemmeno se toglievo la chiave!!!!!! icon_asd.gif icon_razz.gif rotfl.gif icon_asd.gif )....

ma poi la moto si spegneva "da sè", solo tirando la frizione (non rilasciandola), soprattutto a freddo ma a volte anche a caldo.
in qualche (rara) occasione si spegneva anche SENZA tirare la frizione, solo rallentando in seconda in prossimità di un incrocio (quindi già DOPO aver scalato)....

speriamo che questo "bug" si sia definitivamente risolto con la nuova mappatura (e non sono tecnico a sufficienza per capire quale possa essere il legame tra l'elettronica della moto e questo piccolo inconveniente).

doppio_lamp.gif
 
14661578
14661578 Inviato: 28 Set 2013 12:52
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Mi spiace ma devi imparare ad usare la frizione icon_asd.gif icon_asd.gif
anche a me capitava spesso la prima settimana..poi capisci che bisogna scalare e lasciare la frizione piu dolcemente(magari con un filo di gas)icon_lol.gif


Quello l'ho notato anche io..... icon_asd.gif che se scalo e dò un filo di gas la moto rimane accesa.
infatti concordo con Marcoballa che si spegne "da sè", solo tirando la frizione (non rilasciandola)
quindi non penso sia giusto avere una moto e dover fare questi accorgimenti se mi devo fermare, tiro la frizione con la sx e con la dx freno..... 0509_pernacchia.gif

Volevo solo capire se è un problema a tutte le moto o solo la mia, ma visto che sembra un problema di tutte e Marcoballa mi conferma il tutto.... 0509_up.gif aspetto di fare il primo tagliando e nel frattempo giocherò con frizione e accelleratore.... 0510_saluto.gif
 
14662168
14662168 Inviato: 28 Set 2013 22:36
 

Roby-74 ha scritto:

Volevo solo capire se è un problema a tutte le moto o solo la mia, ma visto che sembra un problema di tutte e Marcoballa mi conferma il tutto.... 0509_up.gif aspetto di fare il primo tagliando e nel frattempo giocherò con frizione e accelleratore.... 0510_saluto.gif


non so se di tutte....
di sicuro di quelle uscite dal concessionario con la prima release del software (le moto ritirare a luglio - quando non c'era ancora l'aggiornamento - e quelle di agosto che i concessionari NON hanno aggiornato).

doppio_lamp.gif
 
14662170
14662170 Inviato: 28 Set 2013 22:37
 

ecco le foto zozze da dietro icon_xd_2.gif

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14662268
14662268 Inviato: 29 Set 2013 0:58
 

marcoballa ha scritto:
no, non era questione di "saper usare" la frizione....
icon_asd.gif

ho guidato per 20 anni moto di tutte le taglie (dal 125 al 1200) e mai mi è successo quello che succedeva con la Dukina prima del tagliando.

sì, il primo giorno mi si è spenta la Dukina perchè ho rilasciato la frizione in maniera brusca (cazzarola la XJR non si spegneva mai nemmeno se toglievo la chiave!!!!!! icon_asd.gif icon_razz.gif rotfl.gif icon_asd.gif )....

ma poi la moto si spegneva "da sè", solo tirando la frizione (non rilasciandola), soprattutto a freddo ma a volte anche a caldo.
in qualche (rara) occasione si spegneva anche SENZA tirare la frizione, solo rallentando in seconda in prossimità di un incrocio (quindi già DOPO aver scalato)....

speriamo che questo "bug" si sia definitivamente risolto con la nuova mappatura (e non sono tecnico a sufficienza per capire quale possa essere il legame tra l'elettronica della moto e questo piccolo inconveniente).

doppio_lamp.gif


icon_eek.gif no mai successa una cosa del genere a me... eusa_think.gif
 
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