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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14647016
14647016 Inviato: 20 Set 2013 8:53
 

Ho cambiato le manopole, volevo dirvi che al contrario delle moto comuni il comando dx ha dei rialzi che impediscono di infilare la manopola bisognerebbe limarli.
Io con un po di sforzo sono riuscito a metterla ma rimane dello spazio tra il contrappeso.
 
14647152
14647152 Inviato: 20 Set 2013 9:53
 

Ho cambiato le manopole, volevo dirvi che al contrario delle moto comuni il comando dx ha dei rialzi che impediscono di infilare la manopola bisognerebbe limarli.
Io con un po di sforzo sono riuscito a metterla ma rimane dello spazio tra il contrappeso.
 
14647755
14647755 Inviato: 20 Set 2013 14:25
 

dark65 ha scritto:
Ho cambiato le manopole, volevo dirvi che al contrario delle moto comuni il comando dx ha dei rialzi che impediscono di infilare la manopola bisognerebbe limarli.
Io con un po di sforzo sono riuscito a metterla ma rimane dello spazio tra il contrappeso.

con i paramani via i contrappesi e questo problema non si pone 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14647860
14647860 Inviato: 20 Set 2013 15:26
 

marcoballa ha scritto:
ho visto una modifica che IN PARTE risolve questo problema.
nel triangolo vuoto un cliente dello stesso concessionario dove ho acquistato la moto (lui ha la 200) ha messo un "ritaglio" di plexiglass trasparente che ripara dall'acqua spruzzata dalla gomma postriore e nel contempo mantiene l'effetto del portatarga "minimal".

devo solo capire come lo ha montato....

ci avevo pensato anche io sinceramente..... 0509_up.gif
 
14648195
14648195 Inviato: 20 Set 2013 19:41
 

dark65 ha scritto:
samstef ha scritto:
Sicuramente la coda è la parte meno riuscita delle duke e il cambio di portatarga darebbe molto giovamento...però non vorrei che così corto, con il passeggero, si rischiasse di toccare con la targa sulla ruota se becchi buche o dossi in velocità.
L'alternativa è tenere la targa molto piegata, però poi fanno delle storie le forze dell'ordine.




Non credo tocchi, comunque la targa mi sembra che si puo inclinare di 45 gradi.
Questo codino su internet si trova anche a 109 euro.




ti correggo la targa al massimo si può inclinare di 30 gradi .

per ogni dubbio sulla targa guardate questo video, vi spiega ogni cosa per quando dovete montare un portatarga diverso da quello originale. con la spiegazione delle forze dell'ordine icon_smile.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
14649143
14649143 Inviato: 21 Set 2013 16:49
 

gian-gian ha scritto:
ti correggo la targa al massimo si può inclinare di 30 gradi .

per ogni dubbio sulla targa guardate questo video, vi spiega ogni cosa per quando dovete montare un portatarga diverso da quello originale. con la spiegazione delle forze dell'ordine icon_smile.gif

Link a pagina di Youtube.com




hai ragione pensavo 45!!!
 
14649150
14649150 Inviato: 21 Set 2013 17:00
 

ho la mot diesel: ha ha.....

immagini visibili ai soli utenti registrati






queste sono le manople... in quella dx rimane un po di spazio ma si risolve limando le sporgenze
sul comando del gas ...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14649159
14649159 Inviato: 21 Set 2013 17:10
 

avevo chiesto anche io a KTM per le manopole, infatti mi dicevano che ancora non ci sono quelle ottimizzate per il Duke 390.
magari attendo un pò, poi alle brutte metto qualcosa in stile con gli specchietti Rizoma che ho appena preso icon_lol.gif

51 km con un litro???????????
tutta discesa in sesta a massimo 70 all'ora?????
0509_campione.gif eusa_clap.gif
 
14649188
14649188 Inviato: 21 Set 2013 17:35
 

marcoballa ha scritto:
avevo chiesto anche io a KTM per le manopole, infatti mi dicevano che ancora non ci sono quelle ottimizzate per il Duke 390.
magari attendo un pò, poi alle brutte metto qualcosa in stile con gli specchietti Rizoma che ho appena preso icon_lol.gif

51 km con un litro???????????
tutta discesa in sesta a massimo 70 all'ora?????
0509_campione.gif eusa_clap.gif




infatti stavo scendendo da Monte Livata 0509_banana.gif
comunque con il giro di oggi in montagna ho avuto la conferma che i rapporti son troppo lunghi
al primo tagliando ci metto il pignone da 13 poi si che sarà una belvetta!! doppio_lamp.gif
 
14649696
14649696 Inviato: 22 Set 2013 8:57
 

Ciao ragazzi ma secondo voi nn è un po troppo ampio il raggio della manopola di accellerazione? Io pensavo di metterci il gas rapido. Ma qualcuno sa dirmi quanto costa?
Link a pagina di Shop.ktm.com
 
14649737
14649737 Inviato: 22 Set 2013 9:53
 
 
14649752
14649752 Inviato: 22 Set 2013 10:05
 

dark65 ha scritto:
infatti stavo scendendo da Monte Livata 0509_banana.gif
comunque con il giro di oggi in montagna ho avuto la conferma che i rapporti son troppo lunghi
al primo tagliando ci metto il pignone da 13 poi si che sarà una belvetta!! doppio_lamp.gif


La sesta la si usa solo in tangenziale o autostrada..... da altre parte i famosi "180 a tachimetro" sono impossibili da vedere...

cambierò pure io pignone 0509_up.gif 0509_up.gif
Ma bisogna per forza prendere quelli da ktm o va bene anche afmarket? Nel secondo caso, decade la garanzia????
 
14649771
14649771 Inviato: 22 Set 2013 10:34
 

Hondacross95 ha scritto:
La sesta la si usa solo in tangenziale o autostrada..... da altre parte i famosi "180 a tachimetro" sono impossibili da vedere...

cambierò pure io pignone 0509_up.gif 0509_up.gif
Ma bisogna per forza prendere quelli da ktm o va bene anche afmarket? Nel secondo caso, decade la garanzia????




Ho chiesto al conc.il pignone costa 15 euro alla fine più ho meno come aftmarket.
 
14649789
14649789 Inviato: 22 Set 2013 10:55
 

Hondacross95 ha scritto:
La sesta la si usa solo in tangenziale o autostrada..... da altre parte i famosi "180 a tachimetro" sono impossibili da vedere...

cambierò pure io pignone 0509_up.gif 0509_up.gif
Ma bisogna per forza prendere quelli da ktm o va bene anche afmarket? Nel secondo caso, decade la garanzia????


dopo i primi 800/900 km la moto è diventata estremamente più elastica, ora metto tranquillamente la sesta in città a 55 km/h senza strappi.
ovvio che dagli 80 in sù rende decisamente meglio....
 
14650256
14650256 Inviato: 22 Set 2013 18:44
 

Ma come mai in alcune foto la moto ha i cerchi arancioni mentre in altre neri?
Che colorazioni sono disponibili?
 
14650579
14650579 Inviato: 22 Set 2013 21:58
 

hydrogen ha scritto:
Ma come mai in alcune foto la moto ha i cerchi arancioni mentre in altre neri?
Che colorazioni sono disponibili?


solo arancioni!
è imbarazzante che sul sito ufficiale KTM ci siano ancora le foto dei prototipi con i cerchi neri e con le manopole senza estremità anti-vibrazione eusa_wall.gif
 
14651692
14651692 Inviato: 23 Set 2013 14:41
 

marcoballa ha scritto:
solo arancioni!
è imbarazzante che sul sito ufficiale KTM ci siano ancora le foto dei prototipi con i cerchi neri e con le manopole senza estremità anti-vibrazione eusa_wall.gif


Sono un po di giorni che è stato aggiornato il sito, ora corrisponde tutto.
 
14651766
14651766 Inviato: 23 Set 2013 15:17
 

marcoballa ha scritto:
dopo i primi 800/900 km la moto è diventata estremamente più elastica, ora metto tranquillamente la sesta in città a 55 km/h senza strappi.
ovvio che dagli 80 in sù rende decisamente meglio....

vero anche questo....penso comunque che sia una marcia troppo lunga (almeno per le mie esigenze, visto che di tangenziale e autostrade ne faccio davvero poche) e che in generale, con un dente in meno al pignone la rapportatura sarebbe migliore 0509_up.gif
 
14651828
14651828 Inviato: 23 Set 2013 15:44
 

Hondacross95 ha scritto:
marcoballa ha scritto:
dopo i primi 800/900 km la moto è diventata estremamente più elastica, ora metto tranquillamente la sesta in città a 55 km/h senza strappi.
ovvio che dagli 80 in sù rende decisamente meglio....

vero anche questo....penso comunque che sia una marcia troppo lunga (almeno per le mie esigenze, visto che di tangenziale e autostrade ne faccio davvero poche) e che in generale, con un dente in meno al pignone la rapportatura sarebbe migliore 0509_up.gif

la 6^ lunga serve a tenere i consumi bassi e non spasccarti i timpani girando sempre a 10k giri
bene così e sabato punto all'imperatore delle alpi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
14651869
14651869 Inviato: 23 Set 2013 16:03
 

Scusate ma forse qualquno non sa proprio di cosa si sta parlando .
Accorciando i rapporti, non vuol dire solo avere una sesta più corta, ma bensi avere un comportamento più dinamico in tutte le marce nel salire di giri!! Certo a parità di velocità magari si starà 1000 giri Sopra ma non mi sembta una catastrofe.....ma questo credo lo possa capire solo chi in passato ha avuto modo di smanettare con la rapportatura.
 
14651995
14651995 Inviato: 23 Set 2013 17:17
 

se accorci i rapporti è logico che i consumi si alzano...
in quanto hai l'acceleratore più aperto ed entra più miscela nel cilindro, non penso serva una vita su 2 ruote per capirlo (il concetto è uguale per le auto) ...
del resto io non trovo difficoltà ad andare con questa rapportatura (e ne ho montagne qua attorno) se altri la trovano buon per loro, io mi diverto un mondo lo stesso 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14652067
14652067 Inviato: 23 Set 2013 18:05
 

[quote="Lugo89"#14651995]se accorci i rapporti è logico che i consumi si alzano...
in quanto hai l'acceleratore più aperto ed entra più miscela nel cilindro, non penso serva una vita su 2 ruote per capirlo (il concetto è uguale per le auto) ...
del resto io non trovo difficoltà ad andare con questa rapportatura (e ne ho montagne qua attorno) se altri la trovano buon per loro, io mi diverto un mondo lo stesso 0509_banana.gif 0509_banana.gif[/quote


ma hai sbagliato nik? forse sei luogo 99!!!!!
un conto è dire che a te piace cosi,un'altro è buttare li due frasi a caso!!!
anche se non ci vuole una vita in moto comunque devi sapere di che cosa stai parlando
non credo che con la vespa ti sei mai divertito a cambiare i rapporti,
non credo che tu sappia che una moto che ha la coppoia ha 7500 giri
e ne fa 10000 vuo ldire che lavora in alto e se ha dei rapporti lunghi inevitabilmente è fiacca in basso!!oltretutto se avessi esperienza capiresti che non è solo un discorso per chi va in montagna
potrei scriverti pagine anche se non penso serva molto!!
con la tua teoria basterebbe allungare tanto i rapporti sia alle moto che alle macchine x far fare 50 km con un litro non è proprio così perche se hai i rapporti troppo lunghi sei costretto ad aprire di più il gas x ottenere un'accellerazione buona e quindi paradossalmente consumi di più!!!
fai passare un po di anni e magari cambia altre tre ho quattro moto poi magari ne riparliamo.... 0509_si_picchiano.gif
 
14652207
14652207 Inviato: 23 Set 2013 19:37
 

grafiche factory (ktm powerparts)

immagini visibili ai soli utenti registrati




catena e carter (ktm powerparts)

immagini visibili ai soli utenti registrati




para-motore (ktm powerparts)

immagini visibili ai soli utenti registrati




porta targa (ktm powerparts)

immagini visibili ai soli utenti registrati




specchietti (rizoma)

immagini visibili ai soli utenti registrati




poi ho preso i vari coperchietti arancione (non ho fatto foto), e ho ordinato il disco wave e lo scarico Akrapovic (non ancora disponibili)

fino a Natale 2018, con i regaletti che mi son fatto, sto a posto....
doppio_lamp.gif

PS: dopo il tagliando la moto è effettivamente "morbidosa" in tutto.... però se apro va via lo stesso 0509_doppio_ok.gif
 
14653315
14653315 Inviato: 24 Set 2013 11:44
 

Complimenti tutto molto bello veramente!!! puoi dirmi gli specchietti della Rizoma che modello sono? mi piacciono un casino. 0509_doppio_ok.gif








marcoballa ha scritto:
grafiche factory (ktm powerparts)

immagini visibili ai soli utenti registrati




catena e carter (ktm powerparts)

immagini visibili ai soli utenti registrati




para-motore (ktm powerparts)

immagini visibili ai soli utenti registrati




porta targa (ktm powerparts)

immagini visibili ai soli utenti registrati




specchietti (rizoma)

immagini visibili ai soli utenti registrati




poi ho preso i vari coperchietti arancione (non ho fatto foto), e ho ordinato il disco wave e lo scarico Akrapovic (non ancora disponibili)

fino a Natale 2018, con i regaletti che mi son fatto, sto a posto....
doppio_lamp.gif

PS: dopo il tagliando la moto è effettivamente "morbidosa" in tutto.... però se apro va via lo stesso 0509_doppio_ok.gif
 
14653334
14653334 Inviato: 24 Set 2013 11:55
 

ragazzi, ho un paio di domande...
1) Anche voi avete lo scarico "bozzato" in corrispondenza del telaio? Pensavo fosse così su tutti i modelli, ma dalle foto caricate da marcoballa non mi pare sia così !!!
2) Ho trovato una perdita d'olio icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

sopra il catalizzatore, dove c'è l'air box (c'è anche un tubicino che parte e va a "nascondersi dietro un tubo del telaio a sinistra della moto, che termina con un tappino bianco/trasparente)
ho notato che era bagnato, ho passato il dito e in effetti era olio!!
Voi sapete cosa può essere, o meglio, da dove può provenire?



p.p.s. Ho un idea geniale per creare un portatarga con poca spesa....vediamo se riesco a fare qualcosa e poi vi faccio sapere 0509_up.gif
 
14653338
14653338 Inviato: 24 Set 2013 11:57
 

ragazzi, ho un paio di domande...
1) Anche voi avete lo scarico "bozzato" in corrispondenza del telaio? Pensavo fosse così su tutti i modelli, ma dalle foto caricate da marcoballa non mi pare sia così !!!
2) Ho trovato una perdita d'olio icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

sopra il catalizzatore, dove c'è l'air box (c'è anche un tubicino che parte e va a "nascondersi dietro un tubo del telaio a sinistra della moto, che termina con un tappino bianco/trasparente)
ho notato che era bagnato, ho passato il dito e in effetti era olio!!
Voi sapete cosa può essere, o meglio, da dove può provenire?



p.p.s. Ho un idea geniale per creare un portatarga con poca spesa....vediamo se riesco a fare qualcosa e poi vi faccio sapere 0509_up.gif
 
14653376
14653376 Inviato: 24 Set 2013 12:11
 

Hondacross95 ha scritto:
ragazzi, ho un paio di domande...
1) Anche voi avete lo scarico "bozzato" in corrispondenza del telaio? Pensavo fosse così su tutti i modelli, ma dalle foto caricate da marcoballa non mi pare sia così !!!


riesci a fare una foto e postare qui?



Hondacross95 ha scritto:

2) Ho trovato una perdita d'olio icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

sopra il catalizzatore, dove c'è l'air box (c'è anche un tubicino che parte e va a "nascondersi dietro un tubo del telaio a sinistra della moto, che termina con un tappino bianco/trasparente)
ho notato che era bagnato, ho passato il dito e in effetti era olio!!
Voi sapete cosa può essere, o meglio, da dove può provenire?


come detto qui in qualche post c'era, per alcune moto, un piccolo problema con un o-ring spezzato in fase di assemblaggio, da cui trafila olio (c'è un angolo della coppa dell'olio in basso con uno spigolo vivo e l'o-ring si rompe proprio mentre si assembla la moto, se gli Indiani non ci stanno attenti icon_lol.gif ).

la gocciolina cade in prossimità del cavalletto (hai macchie per terra?).
se questa è la tua casistica, il tutto si risolve con un semplice intervento (in garanzia) con la sostituzione dell'o-ring di gomma e il rimontaggio di tutto con molta calma (per non incorrere nella stessa rottura).
doppio_lamp.gif
 
14653443
14653443 Inviato: 24 Set 2013 12:47
 

shadowman ha scritto:
Complimenti tutto molto bello veramente!!! puoi dirmi gli specchietti della Rizoma che modello sono? mi piacciono un casino. 0509_doppio_ok.gif


sono i "4D", li vedi sul sito rizoma.
mi piacevano perchè hanno una leggera (ma proprio impercettibile) curvatura con cui si vede un filino meglio ai lati.

peccato che da soli costino come (quasi) tutti gli altri accessori eusa_wall.gif
 
14653459
14653459 Inviato: 24 Set 2013 12:56
 

marcoballa ha scritto:
come detto qui in qualche post c'era, per alcune moto, un piccolo problema con un o-ring spezzato in fase di assemblaggio, da cui trafila olio (c'è un angolo della coppa dell'olio in basso con uno spigolo vivo e l'o-ring si rompe proprio mentre si assembla la moto, se gli Indiani non ci stanno attenti icon_lol.gif ).

la gocciolina cade in prossimità del cavalletto (hai macchie per terra?).
se questa è la tua casistica, il tutto si risolve con un semplice intervento (in garanzia) con la sostituzione dell'o-ring di gomma e il rimontaggio di tutto con molta calma (per non incorrere nella stessa rottura).
doppio_lamp.gif


collettore bozzato(vista della moto da sinistra):

Link a pagina di Imageshack.com

e qui dove c'era la perdita(vista della moto da destra):
Link a pagina di Imageshack.com

la perdita era in quel "pezzo lucido"in basso che fa da "fusione tra le due scatole nere" (penso sia l'air box)
 
14653512
14653512 Inviato: 24 Set 2013 13:21
 

Hondacross95 ha scritto:
collettore bozzato(vista della moto da sinistra):

Link a pagina di Imageshack.com

e qui dove c'era la perdita(vista della moto da destra):
Link a pagina di Imageshack.com

la perdita era in quel "pezzo lucido"in basso che fa da "fusione tra le due scatole nere" (penso sia l'air box)


Il collettore "bozzato" ce l'ho pure io...
 
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