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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14555242
14555242 Inviato: 3 Ago 2013 13:49
 

che ne pensate del funzionamento dell'abs su questa moto ??? io sono molto indeciso se tenerlo attivo , perchè effettivamente non capisco , lo spazio di frenata aumenta?
 
14555245
14555245 Inviato: 3 Ago 2013 13:53
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Beh questo vuol dire che offrirai da bere a tutti..lo sai vero? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sono astemio




















































0509_lucarelli.gif

ahahahahahhaha, no dai, sarebbe bello fare un uscita tutti insime davvero.
Io trall'altro non conosco nessuno con la moto da strada, tutti quelli che conosco fanno enduro o cross... sono solo soletto 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14555254
14555254 Inviato: 3 Ago 2013 13:57
 

gian-gian ha scritto:
che ne pensate del funzionamento dell'abs su questa moto ??? io sono molto indeciso se tenerlo attivo , perchè effettivamente non capisco , lo spazio di frenata aumenta?


ma sei pazzo??? diminuisce in caso icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque tienilo acceso...che in caso dovesse tornarti utile si sa mai... lo disinserisci solo se vuoi fare un pò il coglion* (e rischiare di distruggere la moto) in qualche parcheggio ecc icon_wink.gif
 
14555354
14555354 Inviato: 3 Ago 2013 15:03
 

Più tardi vi linko un video dove in condizioni ottimali si vede che la frenata senza abs è più corta
 
14555472
14555472 Inviato: 3 Ago 2013 16:40
 

gian-gian ha scritto:
Più tardi vi linko un video dove in condizioni ottimali si vede che la frenata senza abs è più corta


in questo caso, che senso avrebbe montarlo icon_asd.gif

p.s. tra poco vi carico un brevissimo video che ho appena fatto (trall'altro fatto malissimo perchè l'otturatore della macchina fotografica è rimasto semi chiuso icon_rolleyes.gif ....accontentatevi 0509_up.gif )
 
14555485
14555485 Inviato: 3 Ago 2013 16:49
 
 
14555486
14555486 Inviato: 3 Ago 2013 16:49
 

ha senso perchè la frenata ottimale può essere effettuata quando non si è in situazione di pericolo , l'abs serve molto per la frenata così detta da panico
 
14555489
14555489 Inviato: 3 Ago 2013 16:52
 

bello il video icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
14555498
14555498 Inviato: 3 Ago 2013 16:59
 

gian-gian ha scritto:
bello il video icon_smile.gif icon_biggrin.gif


siamo onesti...fa pena! Io e la macchina fotografica non andiamo molto d'accordo....vabbè è solo per farvi vedere un pò icon_wink.gif

Ma oltre a me, a chi è arrivata?
 
14555529
14555529 Inviato: 3 Ago 2013 17:25
 

va più che bene , la qualità è ottima . come minimo a me arriva il 10 settembre xdxd
 
14555540
14555540 Inviato: 3 Ago 2013 17:37
 

gian-gian ha scritto:
va più che bene , la qualità è ottima . come minimo a me arriva il 10 settembre xdxd

icon_eek.gif icon_eek.gif usti.... quando l'hai prenotata?
 
14555548
14555548 Inviato: 3 Ago 2013 17:46
 

il 29 maggio , più che altro perchè questo mese le consegne si riducono di molto icon_sad.gif
 
14555591
14555591 Inviato: 3 Ago 2013 18:31
 

Hondacross95 ha scritto:

Io trall'altro non conosco nessuno con la moto da strada, tutti quelli che conosco fanno enduro o cross... sono solo soletto 0510_sad.gif 0510_sad.gif


io se serve ci sono, andiamo alla stessa scuola, pure se ho solo la 125 eusa_whistle.gif

che scaldi abbastanza è normale, in estate. in mezzo al traffico ancora di più 0509_up.gif
l' ABS difficilmente sarà disinseribile solo sulla ruota posteriore: raramente lo rendono disponibile su moto più grosse e costose, figuriamoci se lo mettono sulla 390 icon_wink.gif anche perchè è abbastanza complicato farlo 0509_up.gif

Per il rodaggio segui quello che c' è scritto sul libretto di uso e manutenzione 0509_up.gif sul 125 sono 1000 km sotto i 7500 giri... in ogni caso fino agli 800-1000 km evitate di tenerla sempre con il collo tirato che le fa di sicuro male 0509_up.gif
 
14555805
14555805 Inviato: 3 Ago 2013 21:41
 

Si secondo me si potrebbe fare per metà settembre cosi dovrebbe essere arrivata a tutti.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14556380
14556380 Inviato: 4 Ago 2013 12:50
 

Hondacross95 ha scritto:
gian-gian ha scritto:
Più tardi vi linko un video dove in condizioni ottimali si vede che la frenata senza abs è più corta


in questo caso, che senso avrebbe montarlo icon_asd.gif

se sei bravo a staccare è vero che con l'ABS nel 70% delle condizioni (asciutto, asfalto caldo, non tocchi la linea di mezzaria\striscie pedonali, etc) lo spazio di frenata aumenta è matematico in quanto le pastiglie dei freni vengono staccate dal disco a ripetizioni di decimi di secondo...

l'abs serve a:
- non spiattellare la gomma se arrivi ad un bloccaggio (ma questo non è lo scopo principale ovviamente),
- non farti cadere se dovessi arrivare al bloccaggio in quanto i micro rilasci danno maggiore stabilità alla moto in fase di frenata brusca e riduci la possibilità di cadute e danni,
- nelle situazioni di strada difficile (sporco, umido, pioggia insistente, etc) che in questo caso fanno ridurre lo spazio di frenata sfruttando i rapidi rilasci delle pinze sul disco freno

Ps non so se mi sono spiegato bene però se pinzi forte l'abs è molto comodo e sulla ruota lo noti subito se è entrato o meno

Pps per disinserire l'abs è sufficiente staccare il cavo che arriva al fusibile nel sottosella e così liberi sia davanti che dietro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14556533
14556533 Inviato: 4 Ago 2013 14:26
 

Lugo89 ha scritto:
se sei bravo a staccare è vero che con l'ABS nel 70% delle condizioni (asciutto, asfalto caldo, non tocchi la linea di mezzaria\striscie pedonali, etc) lo spazio di frenata aumenta è matematico in quanto le pastiglie dei freni vengono staccate dal disco a ripetizioni di decimi di secondo...

l'abs serve a:
- non spiattellare la gomma se arrivi ad un bloccaggio (ma questo non è lo scopo principale ovviamente),
- non farti cadere se dovessi arrivare al bloccaggio in quanto i micro rilasci danno maggiore stabilità alla moto in fase di frenata brusca e riduci la possibilità di cadute e danni,
- nelle situazioni di strada difficile (sporco, umido, pioggia insistente, etc) che in questo caso fanno ridurre lo spazio di frenata sfruttando i rapidi rilasci delle pinze sul disco freno

Ps non so se mi sono spiegato bene però se pinzi forte l'abs è molto comodo e sulla ruota lo noti subito se è entrato o meno

Pps per disinserire l'abs è sufficiente staccare il cavo che arriva al fusibile nel sottosella e così liberi sia davanti che dietro 0509_si_picchiano.gif ^



?k:



Perché devi staccare il cavo, quando c'è l'apposito tasto sul conta km?
 
14556632
14556632 Inviato: 4 Ago 2013 16:06
 

dark65 ha scritto:
Perché devi staccare il cavo, quando c'è l'apposito tasto sul conta km?


concordo, l' ABS della duke è semplicemente disinseribile icon_asd.gif leggi il libretto di uso e manutenzione e cerca il modo per farlo 0509_up.gif
 
14556678
14556678 Inviato: 4 Ago 2013 17:03
 

Growl ha scritto:
concordo, l' ABS della duke è semplicemente disinseribile icon_asd.gif leggi il libretto di uso e manutenzione e cerca il modo per farlo 0509_up.gif




Sotto il tasto set mi sembra si chiami così(non ho la moto vicino)
Anche se non si vede spingi x qualche secondo e si disinserisce, io adesso ho il 200 senza abs ma
ho visto sui video la procedura.
 
14557271
14557271 Inviato: 5 Ago 2013 7:39
 

io lo lascio inserito e stop...
ho visto il cavo nel sottosella ed è sicuramente più rapido staccare da lì 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
14557334
14557334 Inviato: 5 Ago 2013 8:32
 

ma nel sotto sella ce la centralina per caso ? dove è possibile regolare l'erogazione del motore
 
14557608
14557608 Inviato: 5 Ago 2013 10:41
 

Growl ha scritto:
io se serve ci sono, andiamo alla stessa scuola, pure se ho solo la 125 eusa_whistle.gif

che scaldi abbastanza è normale, in estate. in mezzo al traffico ancora di più 0509_up.gif
l' ABS difficilmente sarà disinseribile solo sulla ruota posteriore: raramente lo rendono disponibile su moto più grosse e costose, figuriamoci se lo mettono sulla 390 icon_wink.gif anche perchè è abbastanza complicato farlo 0509_up.gif

Per il rodaggio segui quello che c' è scritto sul libretto di uso e manutenzione 0509_up.gif sul 125 sono 1000 km sotto i 7500 giri... in ogni caso fino agli 800-1000 km evitate di tenerla sempre con il collo tirato che le fa di sicuro male 0509_up.gif


bhè, una volta ci si può anche incontrare volendo....
Adesso finisco il rodaggio( sono già a 500 km), poi al massimo ci mettiamo d'accordo e andiamo da qualche parte 0509_up.gif
 
14558348
14558348 Inviato: 5 Ago 2013 17:01
 

Arrivata in concessionaria 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14558361
14558361 Inviato: 5 Ago 2013 17:09
 

ah si icon_biggrin.gif , buon segno si stanno smuovendo le consegne .ma avevi il 200 in sostituzione?
 
14558462
14558462 Inviato: 5 Ago 2013 18:03
 

X l'assicurazione incendio e furto confermo che è gratis e vale anche se hai già un'assicurazione rca con altra compagnia. .come nel mio caso, io hi ritirato venerdì la 390 passando la vecchia rca dell'altra moto ed oggi ho firmato la polizza gratuita furto e incendio che copre per 1 anno.
 
14558884
14558884 Inviato: 5 Ago 2013 21:59
 

gian-gian ha scritto:
ah si icon_biggrin.gif , buon segno si stanno smuovendo le consegne .ma avevi il 200 in sostituzione?


sisi e ce l'ho ancora..mi ha detto che quando mi porto a casa il 390 glielo riporto indietro..però ora c'è un problema..me lo danno per settimana prossima..ma per questa settimana avevo in programma di fare un viaggietto di 700km..e vado a sforare con il tagliando(che vogliono farmi pagare) quindi son indeciso se stare a casa o fregarmene.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14559237
14559237 Inviato: 6 Ago 2013 8:02
 

samstef ha scritto:
X l'assicurazione incendio e furto confermo che è gratis e vale anche se hai già un'assicurazione rca con altra compagnia. .come nel mio caso, io hi ritirato venerdì la 390 passando la vecchia rca dell'altra moto ed oggi ho firmato la polizza gratuita furto e incendio che copre per 1 anno.


Allora se ho capito bene il furto lo hai fatto dal conc. Non online..
 
14559277
14559277 Inviato: 6 Ago 2013 8:23
 

Confermo, polizza furto e incendio dal conce, ma io avevo già la mia rca.
 
14559359
14559359 Inviato: 6 Ago 2013 9:02
 

Oo_teo_oO ha scritto:
sisi e ce l'ho ancora..mi ha detto che quando mi porto a casa il 390 glielo riporto indietro..però ora c'è un problema..me lo danno per settimana prossima..ma per questa settimana avevo in programma di fare un viaggietto di 700km..e vado a sforare con il tagliando(che vogliono farmi pagare) quindi son indeciso se stare a casa o fregarmene.. icon_asd.gif icon_asd.gif


fossi in te starei a casa e gli porterei la moto entro i mille (la mia idea è quella di stare attorno ai 7-800km)
 
14560275
14560275 Inviato: 6 Ago 2013 15:44
 

Hondacross95 ha scritto:
PRESA!!
E' a casa...ci ho già fatto un giretto veloce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Domattina sveglia presto e via a provarla per bene....

Per il momento le impressioni sono ottime.
Anche i freni a me sembrano adeguati (non saranno i brembo in ceramica, ma svolgono egregiamente il loro dovere)
ciclistica ottima, motore OK, e soprattutto....sembra di guidare una bicicletta!!! E' ultra leggera e maneggevole....son soddisfatissimo per il momento 0509_campione.gif

p.s. unica curiosità (rivolta a chi ha la 200 o la 125) è normale che scaldi molto? tipo la temperatura del liquido arriva quasi in cima alla scala graduata...mancano 2 o 3 tacche e raggiungerebbe il massimo. E' normale??



arrivata anche la mia, da fine luglio (ma ero in ferie e l'ho ritirata solo due giorni fa).
io vengo da 15 anni di XJR yamaha e ZZR kawasaki, cercavo propio una "biciclettona" per la città....

spinta da moto più grande, mi ha sorpreso (avevo provato la 200 e effettivamente la 390 è un'altra cosa). non ho tirato a più di 5000 giri, voglio attendere almeno i primi 500 km prima di cominciare a aprire con più decisione, però già così lo spunto in città è notevole.

leggerissima, manovre da fermo alla pari di una mountain bike (abituato ad altre stazze, ieri uscendo dal parcheggio a motore spento ridevo da solo....).

anche io, ai 36 gradi di Milano, ho percepito un calore intenso, soprattutto dal lato sinistro.
al semaforo rosso, quando si accende la ventola, impossibile stare con la gamba poggiata a terra per più di 15 secondi, poi decisamente BRUCIA!
ho letto su qualche sito straniero che il problema è stato ampiamente segnalato sulla Duke 200, ma nulla è stato fatto per cambiare la direzione del flusso d'aria calda, quindi ce la teniamo così 0509_mitra.gif

vibrazioni poche, non particolarmente invasive.

posizione di guida "aggressiva" (io ero abitato a manubrio mediamente più stretto e posizione rialzata), decisamente divertente.

poi il sellino che non è scomodo.... direi proprio che FA MALE!!!!! rotfl.gif
urgentemente da ordinare il sellino "ergonomico" (power parts 2013) specifico, imbottitura "potenziata"....

un pò "povere" le leve cambio/frizione, ma mi scatenerò poi col tuning....
vabbuò, tanto ho già ordinato anche lo scarico Akrapovic e altre cosette....
0510_saluto.gif
 
14560434
14560434 Inviato: 6 Ago 2013 17:01
 

ma a quanti deve ancora arrivare la moto ? mica sono l'ultimo vero icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
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