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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14551998
14551998 Inviato: 1 Ago 2013 19:00
 

Ragazzi, sui dati a libretto la moto è utilizzabile full power anche da chi ha la A2.
Sono stato all'ACI, ho fatto vedere all'assicuratore, ho chiamato la mia autoscuola per chiedere conferma...Si può guidare anche con la A2!
Il concessionario mi ha detto che ha chiesto anche a alcuni suoi amici poliziotti....loro dicono che chi ha la A2 può guidarla!

Più di così non so che dirvi....
 
14552033
14552033 Inviato: 1 Ago 2013 19:14
 

Hondacross95 ha scritto:
Ragazzi, sui dati a libretto la moto è utilizzabile full power anche da chi ha la A2.
Sono stato all'ACI, ho fatto vedere all'assicuratore, ho chiamato la mia autoscuola per chiedere conferma...Si può guidare anche con la A2!
Il concessionario mi ha detto che ha chiesto anche a alcuni suoi amici poliziotti....loro dicono che chi ha la A2 può guidarla!

Più di così non so che dirvi....




Parlo a nome mio... Voglio fotoooooo! tante foto! icon_biggrin.gif ahahaha! non sto più nella pelle, la mia dovrebbero darmela settimana prossima, non vedo l'ora!!! rotfl.gif
 
14552095
14552095 Inviato: 1 Ago 2013 19:44
 

Hondacross95 ha scritto:
PRESA!!
E' a casa...ci ho già fatto un giretto veloce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Domattina sveglia presto e via a provarla per bene....

Per il momento le impressioni sono ottime.
Anche i freni a me sembrano adeguati (non saranno i brembo in ceramica, ma svolgono egregiamente il loro dovere)
ciclistica ottima, motore OK, e soprattutto....sembra di guidare una bicicletta!!! E' ultra leggera e maneggevole....son soddisfatissimo per il momento 0509_campione.gif

p.s. unica curiosità (rivolta a chi ha la 200 o la 125) è normale che scaldi molto? tipo la temperatura del liquido arriva quasi in cima alla scala graduata...mancano 2 o 3 tacche e raggiungerebbe il massimo. E' normale??


Ho la 200 sostitutiva (la 390 dovrebbe arrivare la settimana prossima, speriamo!!!!); in effetti in città e in coda il termometro del radiatore sale, e quando attacca la ventola ti butta aria calda sulle gambe...
 
14552104
14552104 Inviato: 1 Ago 2013 19:49
 

Growl ha scritto:
da quel che ne so i cerchi sono sempre dovuti essere arancio nel modello 390, fin dalle prime presentazioni, e pure sulle prove delle varie riviste e sulla moto allo stand ktm all' Eicma icon_smile.gif
all'eicma è stato così ,ma sul sito e nelle foto e nel trailer ufficiale uscito sul canale youtube ktm.com la moto ha i cerchi neri , invece nella prova fatta in Austria tutte le moto ad eccezione di una hanno i cerchi arancio.
 
14552122
14552122 Inviato: 1 Ago 2013 19:55
 

lica67 ha scritto:
Ho la 200 sostitutiva (la 390 dovrebbe arrivare la settimana prossima, speriamo!!!!); in effetti in città e in coda il termometro del radiatore sale, e quando attacca la ventola ti butta aria calda sulle gambe...

ho notato pure io...scalda un bel pò sta motina....

nel tuo caso, sale di tanto...quante tacche ti mancano per arrivare in cima?
 
14552933
14552933 Inviato: 2 Ago 2013 9:33
 

ah si scalda tanto la moto ? mi devo subito organizare con un radiatore supplementare o direttamente uno maggiorato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14553018
14553018 Inviato: 2 Ago 2013 10:17
 

Hondacross95 ha scritto:
PRESA!!
E' a casa...ci ho già fatto un giretto veloce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Domattina sveglia presto e via a provarla per bene....

Per il momento le impressioni sono ottime.
Anche i freni a me sembrano adeguati (non saranno i brembo in ceramica, ma svolgono egregiamente il loro dovere)
ciclistica ottima, motore OK, e soprattutto....sembra di guidare una bicicletta!!! E' ultra leggera e maneggevole....son soddisfatissimo per il momento 0509_campione.gif

p.s. unica curiosità (rivolta a chi ha la 200 o la 125) è normale che scaldi molto? tipo la temperatura del liquido arriva quasi in cima alla scala graduata...mancano 2 o 3 tacche e raggiungerebbe il massimo. E' normale??



appena presa la 200 in sostituzione ho notato subito che scaldava parecchio, ma ora ho capito che più che il motore a scaldare è la parte finale dello scarico che passa al centro delle pedane scalda tantissimo tanto che anche il passeggero si lamenta x il caldo.
magari tra un po cambiero il terminale così risolvo il problema e ci guadagno anche in sound visto che l'originale non mi piace molto. riguardo le tacche è tutto ok come riportato sul libretto di manutenzione.
 
14553103
14553103 Inviato: 2 Ago 2013 10:42
 

Hondacross95 ha scritto:
PRESA!!
E' a casa...ci ho già fatto un giretto veloce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Domattina sveglia presto e via a provarla per bene....

Per il momento le impressioni sono ottime.
Anche i freni a me sembrano adeguati (non saranno i brembo in ceramica, ma svolgono egregiamente il loro dovere)
ciclistica ottima, motore OK, e soprattutto....sembra di guidare una bicicletta!!! E' ultra leggera e maneggevole....son soddisfatissimo per il momento 0509_campione.gif

p.s. unica curiosità (rivolta a chi ha la 200 o la 125) è normale che scaldi molto? tipo la temperatura del liquido arriva quasi in cima alla scala graduata...mancano 2 o 3 tacche e raggiungerebbe il massimo. E' normale??


Per le tacche, anche in coda rimane sempre un paio di tacche sotto la zona di guardia, nel caso interviene la ventola (ed è l'unico caso il cui il calore diventa fastidioso)
 
14553204
14553204 Inviato: 2 Ago 2013 11:13
 

a questo punto credo basti al massimo qualche dissipatore icon_biggrin.gif , oppure cambiando scarico si risolve tutto
 
14553296
14553296 Inviato: 2 Ago 2013 11:51
 

Oggi salgo in sella anch'io alla 390!!!
 
14553429
14553429 Inviato: 2 Ago 2013 12:46
 

oggi ci ho fatto un giretto di un paio d'ore nelle zone del lago d'idro e del passo crocedomini.....
mi piace veramente un sacco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

p.s. Dopo 2 orette la sella inizia a diventare scomoda...è un pò duretta...ma ho già visto che nelle power parts c'è una sella ergonomica eusa_think.gif eusa_think.gif

p.s. ma ho notato che la moto è limitata a 9000 giri (in un paio di sorpassi mi è capitato di vedere la lucina rossa, sennò per il momento viaggio a giri abbastanza bassi, 5/6 mila giri circa ).
Dopo il primo tagliando viene sbloccata a 13 000 o rimane sempre così??
Voi sapete qualcosa?

p.p.s. dato che ho tirato fuori il discorso...per il rodaggio sapete qualcosa? il mio conce mi ha detto che non è neccesario farlo...mi pare strano icon_confused.gif
 
14553501
14553501 Inviato: 2 Ago 2013 13:14
 

Ho letto che ha 44 cv a 9.500 giri....per me per un mono a 4 tempi sono più che sufficienti, non penso possa arrivare a 13.000 senza compromettere affidabilità e durata....mica è una moto da competizione che deve durare 3 giorni!!
 
14553504
14553504 Inviato: 2 Ago 2013 13:16
 

per quanto riguarda il rodaggio ti posso dire che almeno per 500 km è cosa buona e giusta non tirargli il collo , a 13000 giri non ci arriverà mai il limitatore entra a 10000 .
 
14553530
14553530 Inviato: 2 Ago 2013 13:26
 

gian-gian ha scritto:
per quanto riguarda il rodaggio ti posso dire che almeno per 500 km è cosa buona e giusta non tirargli il collo , a 13000 giri non ci arriverà mai il limitatore entra a 10000 .


e qualche tiratina sporadica giusto per farle schiarire le "corde vocali" dici possa far male???
p.s. Domani se ho tempo carico un breve video 0509_up.gif
 
14553566
14553566 Inviato: 2 Ago 2013 13:39
 

ogni tanto una piccola tirata fa anche bene , la cosa più importante è non esasperarla . quanti km hai percorso per il momento?
 
14553799
14553799 Inviato: 2 Ago 2013 15:16
 

Hondacross95 ha scritto:
e qualche tiratina sporadica giusto per farle schiarire le "corde vocali" dici possa far male???
p.s. Domani se ho tempo carico un breve video 0509_up.gif



Carica anche qualche foto se hai tempo icon_smile.gif sono curioso di vederla più da vicino.. io la potrò vedere solamente sabato della settimana prossima! 0510_sad.gif Per ora sono fuori casa e mi sta aspettando con ansia in concessionario! icon_mrgreen.gif
 
14553816
14553816 Inviato: 2 Ago 2013 15:24
 

Hondacross95 ha scritto:
oggi ci ho fatto un giretto di un paio d'ore nelle zone del lago d'idro e del passo crocedomini.....
mi piace veramente un sacco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

p.s. Dopo 2 orette la sella inizia a diventare scomoda...è un pò duretta...ma ho già visto che nelle power parts c'è una sella ergonomica eusa_think.gif eusa_think.gif

p.s. ma ho notato che la moto è limitata a 9000 giri (in un paio di sorpassi mi è capitato di vedere la lucina rossa, sennò per il momento viaggio a giri abbastanza bassi, 5/6 mila giri circa ).
Dopo il primo tagliando viene sbloccata a 13 000 o rimane sempre così??
Voi sapete qualcosa?



p.p.s. dato che ho tirato fuori il discorso...per il rodaggio sapete qualcosa? il mio conce mi ha detto che non è neccesario farlo...mi pare strano icon_confused.gif




Le luci di avvertimento puoi regolarle come vuoi anche più in alto sul manuale puoi vedere come, x il rodaggio puoi vederlo sempre sul libretto dovrebbe essere circa 7500 giri x i primi 1000 km anche se su questo discorso ci sono due correnti di pensiero, chi dice che è meglio tirarla subito e chi dice che.non bisogna strapazzarla troppo..
 
14553844
14553844 Inviato: 2 Ago 2013 15:39
 

Senti una cosa, ma ha già i paramani incorporati? Perchè ho visto un video di una recensione che dice ha i paramani incorporati.. icon_confused.gif a me non risulta questa cosa..
 
14553954
14553954 Inviato: 2 Ago 2013 16:54
 

non ho fatto molto...mi sembra sui 140 km...non ricordo con precisione.
I paramani non ci sono.
Domani mattina vado a fare un'altro giretto, magari piu' lungo, poi quando torno vi carico un po' di foto e video dai icon_wink.gif
Comunque io per il momento sto quasi sempre sotto i 6000 giri... Giusto ogni tanto, a motore bello caldo do una tiratina fino agli 8000/9000 giri piu' o meno.

P.s. I cerchi arancio sembrano avere una fortw attrazione per la polvere e lo sporco -.-
 
14554202
14554202 Inviato: 2 Ago 2013 19:27
 

Ragazzi ha una ciclistica eccezionale!!! Sarà che vengo da un maxiscooter bicilindrico da 250 kg....ma la duke quando entri in curva non si muove!!! Avantreno granitico, imposti la traiettoria e non si muove.... il problema è che ti dà così tanta confidenza che ti porta ad entrare in curva velocissimo. ....da paura!!!

Come motore il bicilindrico è un'altra cosa come regolarità, ma questo mono ha un bel caratterino....in basso è un pò troppo irregolare. ..forse, ma dai 4.000 in su è ok....e poi esplode dai 6/7000... Anche il suono non è male, ha il suo fascino, abbastanza rumoroso e aperto, quasi 'smarmittato'.

Il cambio va molto bene, preciso, morbido, sulle marce basse le cambiate si sentono, nel senso che fa un bello "stok", tipo bmw boxer x intenderci.

Unico difetto è che sopra i 100/120 arriva un casino di aria... forse metterò un cupolino...
 
14554234
14554234 Inviato: 2 Ago 2013 19:48
 

Non è limitata a 9000 giri, quella che si accende a 9000 giri è la luce che suggerisce di cambiare marcia, ma è regolabile, volendo puoi metterla anche a 1500 giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Le 125 e 200 hanno il fondo scala a 13000 ma arrivano a 11000, penso che anche per la 390 sarà così icon_wink.gif
 
14554483
14554483 Inviato: 2 Ago 2013 22:41
 

Altra chicca, ha i blocchetti comandi destra e sinistra che di notte si illuminano di blu azzurro...molto belli, non mi era ancora capitato di vederli.

Una cosa, da fredda parte benissimo, quando e calda, e ti fermi, per riaccenderla fa un po' fatica...va al secondo/terzo tentativo......
Avete notato anche voi la cosa? ??
 
14554495
14554495 Inviato: 2 Ago 2013 22:55
 

Hondacross95 ha scritto:
PRESA!!
E' a casa...ci ho già fatto un giretto veloce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Domattina sveglia presto e via a provarla per bene....

Per il momento le impressioni sono ottime.
Anche i freni a me sembrano adeguati (non saranno i brembo in ceramica, ma svolgono egregiamente il loro dovere)
ciclistica ottima, motore OK, e soprattutto....sembra di guidare una bicicletta!!! E' ultra leggera e maneggevole....son soddisfatissimo per il momento 0509_campione.gif

p.s. unica curiosità (rivolta a chi ha la 200 o la 125) è normale che scaldi molto? tipo la temperatura del liquido arriva quasi in cima alla scala graduata...mancano 2 o 3 tacche e raggiungerebbe il massimo. E' normale??



Beh questo vuol dire che offrirai da bere a tutti..lo sai vero? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14554498
14554498 Inviato: 2 Ago 2013 22:57
 

samstef ha scritto:
Altra chicca, ha i blocchetti comandi destra e sinistra che di notte si illuminano di blu azzurro...molto belli, non mi era ancora capitato di vederli.

Una cosa, da fredda parte benissimo, quando e calda, e ti fermi, per riaccenderla fa un po' fatica...va al secondo/terzo tentativo......
Avete notato anche voi la cosa? ??


Sul 200 si a volte capita..ma nn sempre..molto sporadica come cosa icon_smile.gif
 
14554773
14554773 Inviato: 3 Ago 2013 8:01
 

sbeck ha scritto:
C'è qualcuno di Bergamo tra voi che ha prenotato la Duke 390 alla KTM Farioli a Celadina (BG)?


io sono di BG e l'ho prenotata da Farioli
 
14554800
14554800 Inviato: 3 Ago 2013 8:33
 

Ho chiamato per il primo tagliando dei 1000 km...mi hanno detto che bisogna registrare le valvole a 1000 km....come sulle 125 e 200....mi sembra un pò strano vi risulta? ??

Sono fuori e non riesco a controllare il libretto manutenzione. ......
 
14554814
14554814 Inviato: 3 Ago 2013 8:46
 

Ho trovato sul web il tempario degli interventi di manutenzione, effettivamente a 1000 è previsto il controllo valvole x cui bisogna mettere in conto 100 minuti.....

Leggevo anche che il problema della difficoltà di accensione a caldo può dipendere dalla regolazione valvole....per cui direi che torna tutto..
 
14555201
14555201 Inviato: 3 Ago 2013 13:26
 

vorrei fare una domanda a chi ha già la moto , l'abs tramite i settaggi è disinseribile solo alla ruota posteriore??? grazie icon_biggrin.gif
 
14555206
14555206 Inviato: 3 Ago 2013 13:34
 

gian-gian ha scritto:
vorrei fare una domanda a chi ha già la moto , l'abs tramite i settaggi è disinseribile solo alla ruota posteriore??? grazie icon_biggrin.gif


Da quello che ho visto sul libretto l'abs ha due canali..uno per l'anteriore e uno per il posteriore..che però si collegano alla stessa centralina..quindi credo si disinseriscano entrambi(se vuoi fare stoppie ecc icon_asd.gif )
 
14555241
14555241 Inviato: 3 Ago 2013 13:49
 

samstef ha scritto:
Altra chicca, ha i blocchetti comandi destra e sinistra che di notte si illuminano di blu azzurro...molto belli, non mi era ancora capitato di vederli.

Una cosa, da fredda parte benissimo, quando e calda, e ti fermi, per riaccenderla fa un po' fatica...va al secondo/terzo tentativo......
Avete notato anche voi la cosa? ??


ci impiega 2 o 3 secondi di più...ho notato pure io! però solo a motore CALDO! 0509_up.gif

però a me parte sempre al primo tentativo!!!!!!

Ultima modifica di Hondacross95 il 3 Ago 2013 13:51, modificato 1 volta in totale
 
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