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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14533606
14533606 Inviato: 24 Lug 2013 11:16
 

390 ha scritto:
Sul sito della ktm dicono che va depotenziata.. Pero nn specificano di quanto
ma come va depotenziata? io sul sito leggo che si può guidare tranquillamente con la A2 ma non ho letto di deponziamento! e poi sarebbe un'altra spesa in + depotenziarla. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif
 
14533672
14533672 Inviato: 24 Lug 2013 11:41
 

Beati voi che avete una data...

Comunque in teoria non andrebbe depotenziata perché il peso e la potenza sono in rapporto corretto...
 
14533783
14533783 Inviato: 24 Lug 2013 12:23
 

non va depotenziata , sul sito della ktm non dico affatto che va depotenziata , bensì indicano tutti i modelli che si possono guidare con la a2 e per le moto di grande cilindrata es 690 la possibilità di depotenziarle icon_smile.gif
 
14535292
14535292 Inviato: 24 Lug 2013 23:18
 

sono sicuro, va depotenziata.. bisogna portarla a 30kw. se la fate uscire dal concessionario cosi nn vi costa nulla. altrimenti vi costerebbe 300 euro circa xche bisogna rifare il libretto alla motorizzazione. comunque vi faro sapere appena mi arrivera... ... la stessa cosa anche voi, mi raccomando icon_wink.gif
 
14535422
14535422 Inviato: 25 Lug 2013 6:55
 

390 ha scritto:
sono sicuro, va depotenziata.. bisogna portarla a 30kw. se la fate uscire dal concessionario cosi nn vi costa nulla. altrimenti vi costerebbe 300 euro circa xche bisogna rifare il libretto alla motorizzazione. comunque vi faro sapere appena mi arrivera... ... la stessa cosa anche voi, mi raccomando icon_wink.gif


ma dove lo hai letto scusa?
 
14535482
14535482 Inviato: 25 Lug 2013 7:54
 

390 ha scritto:
sono sicuro, va depotenziata.. bisogna portarla a 30kw. se la fate uscire dal concessionario cosi nn vi costa nulla. altrimenti vi costerebbe 300 euro circa xche bisogna rifare il libretto alla motorizzazione. comunque vi faro sapere appena mi arrivera... ... la stessa cosa anche voi, mi raccomando icon_wink.gif


Ma cosa dici,devi montare un cilindro in più e puoi anche non depotenziarla!!! 0509_lucarelli.gif

Spero che tu stia scherzando a dire certe... eusa_whistle.gif

La patente A2 prescrive un rapporto minimo peso-potenza di 0,2 kW/kg, per questo motivo, KTM ha omologato mappature per tutti i modelli citati che li rendono idonei ad essere guidati con la patente A2. Con queste mappature, tutti i modelli indicati raggiungono esattamente il minimo rapporto peso-potenza ammesso per legge, cosa che non avviene per la maggior parte dei modelli della concorrenza. (Sito Ktm)

E in ogni caso la moto ha 32Kw e pesa 139Kg. Ora,aggiungiamo i 75Kg del pilota e abbiamo 214Kg.

32Kw/214Kg= 0.15Kw/Kg
 
14535711
14535711 Inviato: 25 Lug 2013 9:27
 

Io mi sono informato e vi sto avvisando, voi fate come credete. Se volete mettere un cilindro in piu magari nel sotto sella c'è posto
 
14535775
14535775 Inviato: 25 Lug 2013 9:52
 

Bone92 ha scritto:
390 ha scritto:
sono sicuro, va depotenziata.. bisogna portarla a 30kw. se la fate uscire dal concessionario cosi nn vi costa nulla. altrimenti vi costerebbe 300 euro circa xche bisogna rifare il libretto alla motorizzazione. comunque vi faro sapere appena mi arrivera... ... la stessa cosa anche voi, mi raccomando icon_wink.gif


Ma cosa dici,devi montare un cilindro in più e puoi anche non depotenziarla!!! 0509_lucarelli.gif

Spero che tu stia scherzando a dire certe... eusa_whistle.gif

La patente A2 prescrive un rapporto minimo peso-potenza di 0,2 kW/kg, per questo motivo, KTM ha omologato mappature per tutti i modelli citati che li rendono idonei ad essere guidati con la patente A2. Con queste mappature, tutti i modelli indicati raggiungono esattamente il minimo rapporto peso-potenza ammesso per legge, cosa che non avviene per la maggior parte dei modelli della concorrenza. (Sito Ktm)

E in ogni caso la moto ha 32Kw e pesa 139Kg. Ora,aggiungiamo i 75Kg del pilota e abbiamo 214Kg.

32Kw/214Kg= 0.15Kw/Kg


sinceramente a me della limitazione frega meno di 0 in quanto ho la A senza limitazioni...
per il resto quanto detto da bone è corretto.
la legge ti lascia condurre tutte le moto che hanno il rapporto potenza/penso <=0,20 kw/kg
per tanto sei a posto la proporzione riportata è corretta...
altra postilla della legge è che non puoi guidare moto depo che abbiano più di 70 kw ma non è questo il nostro caso...
 
14535796
14535796 Inviato: 25 Lug 2013 10:03
 

Quindi scusate, per chiarezza, io che dovrò prendere la A2 cosa devo fare? Montare un cilindro in più? E quanto mi costa? 0509_si_picchiano.gif
 
14536048
14536048 Inviato: 25 Lug 2013 11:35
 

valentina1991 ha scritto:
Quindi scusate, per chiarezza, io che dovrò prendere la A2 cosa devo fare? Montare un cilindro in più? E quanto mi costa? 0509_si_picchiano.gif

spero tu stia scherzando sul fatto di aggiungere un cilindro icon_confused.gif icon_confused.gif
 
14536053
14536053 Inviato: 25 Lug 2013 11:37
 

Lugo89 ha scritto:
spero tu stia scherzando sul fatto di aggiungere un cilindro icon_confused.gif icon_confused.gif
no non lo non capisco nulla di queste cose... Quindi, cosa devo fare? XD
 
14536129
14536129 Inviato: 25 Lug 2013 11:55
 

valentina1991 ha scritto:
Quindi scusate, per chiarezza, io che dovrò prendere la A2 cosa devo fare? Montare un cilindro in più? E quanto mi costa? 0509_si_picchiano.gif

Oppure, altra alternativa valida, fai un foro di 3 cm di diametro nel centro de pistone, così sei a posto di norma icon_wink.gif

p.s. Secondo voi, ktm è così imbecill* da proporre una nuova moto di medi CILINDRATA, CHE NON POSSONO USARE I neopatentati?????? (scusate mi è partito il maiusc.)
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

P.s. Ho richiamato il concessionario, il 28 mi ha ASSICURATO che arriva (peccato che il 28 è domenica icon_neutral.gif ) ... mha, mi sembra che ci stiano prendendo tutti per il culo!!!
 
14536156
14536156 Inviato: 25 Lug 2013 12:05
 

don't worry la moto si guida con la A2 EUROPEA..punto!
Passando al 200 che ora sto usando devo dire che effettivamente la frenata non è delle migliori, ma viene compensata dal freno motore quindi basta farci un po' la mano e credo che pure con il 390 nn ci saranno grossi problemi...l'erogazione invece mi pare un po' spigolosa..vorrei sapere cosa ne pensa chi ce l'ha in prestito come me icon_biggrin.gif
 
14536221
14536221 Inviato: 25 Lug 2013 12:31
 

valentina1991 ha scritto:
Lugo89 ha scritto:
spero tu stia scherzando sul fatto di aggiungere un cilindro icon_confused.gif icon_confused.gif
no non lo non capisco nulla di queste cose... Quindi, cosa devo fare? XD

se aggiungi un cilindro aumenti la cubatura del mezzo, e di conseguenza la potenza icon_smile.gif

ma sono piuttosto convinto che 2 cilindri su un motore per il monocilidro non ci stia fisicamente
per tanto ti stavano prendendo in giro 0509_down.gif 0509_down.gif

Ps quoto hondacross95 ha senso sviluppare una moto con quelle caratteristiche per poi non venderla al suo target 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

PPs tranquilli che lo moto arrivano a settembre
 
14536305
14536305 Inviato: 25 Lug 2013 13:15
 

Oo_teo_oO ha scritto:
don't worry la moto si guida con la A2 EUROPEA..punto!
Passando al 200 che ora sto usando devo dire che effettivamente la frenata non è delle migliori, ma viene compensata dal freno motore quindi basta farci un po' la mano e credo che pure con il 390 nn ci saranno grossi problemi...l'erogazione invece mi pare un po' spigolosa..vorrei sapere cosa ne pensa chi ce l'ha in prestito come me icon_biggrin.gif


Direi che fino a 6000 giri l'erogazione è abbastanza lineare, ma certo non c'è molta spinta, poi cominci a diventare piutosto divertente. Il 390 dovrebbe avere un'erogazione simile, ma ovviamente con più coppia e più potenza.
Comunque ci ho fatto solo un centinaio di km, e quindi ho appena rodato gomme e pastiglie, e non posso ancora esprimermi riguardo tenuta di strd e frenata (anhe se sicuramente richiede un po' di forza sulla leva del freno).
Per ora la consegna è sempre prevista per l'inizo sella prossima setimana, certo che se ritardano ancora, il 200 glielo restituerò consumato! icon_asd.gif
 
14536327
14536327 Inviato: 25 Lug 2013 13:25
 

Chi di voi farà l'esame con la 390?? In teoria non si potrebbe, controllano la cilindrata effettiva della moto?
 
14536379
14536379 Inviato: 25 Lug 2013 13:40
 

lica67 ha scritto:
Direi che fino a 6000 giri l'erogazione è abbastanza lineare, ma certo non c'è molta spinta, poi cominci a diventare piutosto divertente. Il 390 dovrebbe avere un'erogazione simile, ma ovviamente con più coppia e più potenza.
Comunque ci ho fatto solo un centinaio di km, e quindi ho appena rodato gomme e pastiglie, e non posso ancora esprimermi riguardo tenuta di strd e frenata (anhe se sicuramente richiede un po' di forza sulla leva del freno).
Per ora la consegna è sempre prevista per l'inizo sella prossima setimana, certo che se ritardano ancora, il 200 glielo restituerò consumato! icon_asd.gif


io ho gia in mente di portargliela per il tagliando dei mille.. icon_asd.gif icon_asd.gif
no intendo proprio all'apertura del gas..appena apri senti subito la spinta tipo effetto on-off..boh potrei essere io eh icon_asd.gif
 
14536452
14536452 Inviato: 25 Lug 2013 14:02
 

Oo_teo_oO ha scritto:
io ho gia in mente di portargliela per il tagliando dei mille.. icon_asd.gif icon_asd.gif
no intendo proprio all'apertura del gas..appena apri senti subito la spinta tipo effetto on-off..boh potrei essere io eh icon_asd.gif


ma girate con l'assicurazione già in mano?
a me han detto che mi stampano un dichiarazione, o simile, che l'assicurazione c'è fino all'arrivo delle carte eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
14536518
14536518 Inviato: 25 Lug 2013 14:25
 

Lugo89 ha scritto:
ma girate con l'assicurazione già in mano?
a me han detto che mi stampano un dichiarazione, o simile, che l'assicurazione c'è fino all'arrivo delle carte eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif


Boh ti dico io ho l'assicurazione stampata sul sottosella..poi firmi uno scarico di responsabilità come quando fai i test moto..niente più..
 
14536583
14536583 Inviato: 25 Lug 2013 14:48
 

Oo_teo_oO ha scritto:
io ho gia in mente di portargliela per il tagliando dei mille.. icon_asd.gif icon_asd.gif
no intendo proprio all'apertura del gas..appena apri senti subito la spinta tipo effetto on-off..boh potrei essere io eh icon_asd.gif

No, la mia ha un'andamento del gas regolare e modulabile
 
14536782
14536782 Inviato: 25 Lug 2013 16:28
 

lica67 ha scritto:
Direi che fino a 6000 giri l'erogazione è abbastanza lineare, ma certo non c'è molta spinta, poi cominci a diventare piutosto divertente. Il 390 dovrebbe avere un'erogazione simile, ma ovviamente con più coppia e più potenza.
Comunque ci ho fatto solo un centinaio di km, e quindi ho appena rodato gomme e pastiglie, e non posso ancora esprimermi riguardo tenuta di strd e frenata (anhe se sicuramente richiede un po' di forza sulla leva del freno).
Per ora la consegna è sempre prevista per l'inizo sella prossima setimana, certo che se ritardano ancora, il 200 glielo restituerò consumato! icon_asd.gif


bhe, ha 26 cavalli alla ruota mi pare....la nostra DOVREBBE averne 43 (dico dovrebbe, perchè anche la cb 500f dovrebbe averne 48, mentre al banco ne ha segnati 43.5 [Fonti di In sella] )
quindi la spinta in più dovrebbe esserci.


Per quanto riguarda i freni...ho usato per 4 anni un cre 50, ora sto utilizzando il piagio beverly dei miei ( quel coso arriva a 150 e oltre di tachimetro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )... direi che anche guidando una bici mi sembrerebbe di avere un eccellente impanto frenante icon_asd.gif
 
14536787
14536787 Inviato: 25 Lug 2013 16:31
 

Bone92 ha scritto:
Chi di voi farà l'esame con la 390?? In teoria non si potrebbe, controllano la cilindrata effettiva della moto?


ti serve la moto in regola....guardano tutto, libretto assicurazione ecc... (almeno qui a brescia).
E poi, si chiamasse almeno duke 400, ma duke 390 evidenzia proprio come la cilindrata sia inferiore a quella necessaria per l'esame icon_wink.gif
 
14536996
14536996 Inviato: 25 Lug 2013 18:23
 

Hondacross95 ha scritto:
bhe, ha 26 cavalli alla ruota mi pare....la nostra DOVREBBE averne 43 (dico dovrebbe, perchè anche la cb 500f dovrebbe averne 48, mentre al banco ne ha segnati 43.5 [Fonti di In sella] )
quindi la spinta in più dovrebbe esserci.


Per quanto riguarda i freni...ho usato per 4 anni un cre 50, ora sto utilizzando il piagio beverly dei miei ( quel coso arriva a 150 e oltre di tachimetro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )... direi che anche guidando una bici mi sembrerebbe di avere un eccellente impanto frenante icon_asd.gif

sul giornale motociclismo in prova gli ha fatto 43.2 cv la duke

per quanto riguarda i freni... utilizzando un vespa di quasi 40 anni fa con 2 tamburi penso che sarà come avere i freni di una motogp sul 200/390 0509_banana.gif 0509_banana.gif tie.gif
 
14537073
14537073 Inviato: 25 Lug 2013 19:06
 

Lugo89 ha scritto:
se aggiungi un cilindro aumenti la cubatura del mezzo, e di conseguenza la potenza icon_smile.gif

ma sono piuttosto convinto che 2 cilindri su un motore per il monocilidro non ci stia fisicamente
per tanto ti stavano prendendo in giro 0509_down.gif 0509_down.gif

Ps quoto hondacross95 ha senso sviluppare una moto con quelle caratteristiche per poi non venderla al suo target 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

PPs tranquilli che lo moto arrivano a settembre


perfetto, ti ringrazio! non ci stavo capendo più niente eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14537159
14537159 Inviato: 25 Lug 2013 19:39
 

ma....mi é venuta un idea folle..... Visto che ho notato che molti di voi che stanno acquistando questa moto sono del nord Italia....che ne dite se ci troviamo tutti insieme una volta che abbiamo le moto, e andiamo a farci un bel giretto???
Sarebbe fattibile?
(si parlera' comunque dell'anno prossimo visto che molte moto arriveranno dopo settembre, peroo'....vedere tante 390 tutte insieme dwv'essere TANTA ROBA!!!!!! )
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14537229
14537229 Inviato: 25 Lug 2013 20:06
 

beh se arrivano a settembre un mese di moto ancora ci sta se l'estate dura come l'anno scorso..

c'è qualcun'altro emiliano come me?
 
14537298
14537298 Inviato: 25 Lug 2013 20:36
 

Hondacross95 ha scritto:
ma....mi é venuta un idea folle..... Visto che ho notato che molti di voi che stanno acquistando questa moto sono del nord Italia....che ne dite se ci troviamo tutti insieme una volta che abbiamo le moto, e andiamo a farci un bel giretto???
Sarebbe fattibile?
(si parlera' comunque dell'anno prossimo visto che molte moto arriveranno dopo settembre, peroo'....vedere tante 390 tutte insieme dwv'essere TANTA ROBA!!!!!! )
icon_smile.gif


sarebbe figo...
ma lasciale arrivare prima eusa_pray.gif eusa_pray.gif

e magari farci il rodaggio
 
14537379
14537379 Inviato: 25 Lug 2013 21:10
 

Esatto prima vorrei finire il rodaggio..perche con il 200 poco m'importa..ma con la mia... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14537646
14537646 Inviato: 25 Lug 2013 23:14
 

Notizia del 25 luglio: ( Link a pagina di Zimbio.com

dicono che ci sono stati ritardi sulle catene di montaggio della duke 390 a causa dei 1500 operai in sciopero.... ma che però KTM invierà il primo lotto di fornitura entro la fine di luglio.

sarà vero??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

speriamo sia veramente la settimana buona icon_rolleyes.gif
 
14537724
14537724 Inviato: 26 Lug 2013 1:05
 

A me oggi mi è stato scritto via mail da KTM Italia che la mia è in arrivo.. Se sia vero o meno che sta arrivando non so..
 
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