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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14830330
14830330 Inviato: 31 Gen 2014 9:10
 



geggio94 ha scritto:
Marco ma perché appena hai un momento libero non fai un bel video cosi possiamo apprezzare meglio la tua motina a 360 gradi e sentiamo pure un po' il sound di questo Akrapovic con il DB killer?! icon_biggrin.gif


sì, ci avevo pensato.....
mi son dimenticato di fare la ripresa senza l'Akra (per fare il confronto "prima-dopo")....

però con il microfono della videocamera il sound viene male..... devo organizzarmi con microfono esterno....
 
14830787
14830787 Inviato: 31 Gen 2014 14:14
 

marcoballa ha scritto:
sì, ci avevo pensato.....
mi son dimenticato di fare la ripresa senza l'Akra (per fare il confronto "prima-dopo")....

però con il microfono della videocamera il sound viene male..... devo organizzarmi con microfono esterno....


Grande!! E vabbe di video con scarichi originali se ne trovano a bizzeffe sul tubo... Certo sentire la differenza dallo stesso microfono sarebbe stato il top, ma vedremo di accontentarci "solo" dell' akra icon_biggrin.gif
 
14830852
14830852 Inviato: 31 Gen 2014 14:53
 

geggio94 ha scritto:
Grande!! E vabbe di video con scarichi originali se ne trovano a bizzeffe sul tubo... Certo sentire la differenza dallo stesso microfono sarebbe stato il top, ma vedremo di accontentarci "solo" dell' akra icon_biggrin.gif


per ora le uniche registrazioni che riesco a fare sono queste: Link a pagina di Youtube.com
con uno scarico della moto non mi sono mai cimentato icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
14831052
14831052 Inviato: 31 Gen 2014 16:40
 

buonasera , un salutone a tutti i possessori della duke 390 e non , da maurizio390 , neopossessore di una dukina 390 da circa 10 giorni.
 
14831158
14831158 Inviato: 31 Gen 2014 17:33
 

maurizio390 ha scritto:
buonasera , un salutone a tutti i possessori della duke 390 e non , da maurizio390 , neopossessore di una dukina 390 da circa 10 giorni.


0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
14831321
14831321 Inviato: 31 Gen 2014 19:12
 

ecco:

Link a pagina di Youtu.be
(vedere in HD)

non ho potuto fare troppo casino in condominio icon_asd.gif
(comunque ho il DB KILLER)

diciamo che il bello del "rombo" qui non si sente....
si sente solo standoci seduto sopra, più o meno in terza a 4000 o 5000 giri: aprendo l'acceleratore si percepisce un sound "educato" ma potente, una piacevole vibrazione sotto il sedere e la moto che spinge con vera morbidità (ma spinge!)

doppio_lamp.gif
 
14831698
14831698 Inviato: 1 Feb 2014 0:29
 

marcoballa ha scritto:
ecco:

Link a pagina di Youtu.be
(vedere in HD)

non ho potuto fare troppo casino in condominio icon_asd.gif
(comunque ho il DB KILLER)

diciamo che il bello del "rombo" qui non si sente....
si sente solo standoci seduto sopra, più o meno in terza a 4000 o 5000 giri: aprendo l'acceleratore si percepisce un sound "educato" ma potente, una piacevole vibrazione sotto il sedere e la moto che spinge con vera morbidità (ma spinge!)

doppio_lamp.gif


Video veramente bello.. Xo lo hai fatto proprio nei box dove rimbomba tutto, in realtà presumo si senta molto meno!?
 
14831702
14831702 Inviato: 1 Feb 2014 0:33
 

marcoballa ha scritto:


diciamo che il bello del "rombo" qui non si sente....
si sente solo standoci seduto sopra, più o meno in terza a 4000 o 5000 giri: aprendo l'acceleratore si percepisce un sound "educato" ma potente, una piacevole vibrazione sotto il sedere e la moto che spinge con vera morbidità (ma spinge!)

doppio_lamp.gif

Bello davvero! 0509_doppio_ok.gif
Diciamo il vero..senza akra il sound non era bello neanche la metà della metà di questo!
A regimi bassi spinge sempre bene?
 
14831707
14831707 Inviato: 1 Feb 2014 0:44
 

Gialex ha scritto:
Bello davvero! 0509_doppio_ok.gif
A regimi bassi spinge sempre bene?


il comportamento resta più o meno invariato.
come detto la moto acquista "morbidità" e fluidità ma la spinta rimane.

poi aprendo di più arriva il vero godimento 0509_banana.gif
 
14831736
14831736 Inviato: 1 Feb 2014 6:21
 

Poi se ti va facci anche una ripresina on-board 0509_up.gif
 
14831996
14831996 Inviato: 1 Feb 2014 12:23
 

geggio94 ha scritto:
Poi se ti va facci anche una ripresina on-board 0509_up.gif

per quello non sono attrezzato....
non ho la videocamera apposita.

devo inventarmi qualcosa per fissare la mia telecamera normale sul serbatoio e attaccarmi il microfono alla schiena (lo stesso microfono ZOOM H2 usato per l'audio del video di prima)
icon_asd.gif
 
14832705
14832705 Inviato: 2 Feb 2014 0:48
 

stamani ho fatto un giretto di 60 km in collina per rodare il motore e il computer di bordo mi ha segnalato una media di 28km/lt......mica male......
 
14832836
14832836 Inviato: 2 Feb 2014 10:17
 

maurizio390 ha scritto:
stamani ho fatto un giretto di 60 km in collina per rodare il motore e il computer di bordo mi ha segnalato una media di 28km/lt......mica male......


sì, dipende tutto da come si sfruttano la quinta e la sesta marcia.
in tangenziale a Milano, in una mezz'ora di quinta e sesta tra gli 80 e i 90 km/h io ho raggiunto i 33 km/l (c'è una foto qui nelle pagine prcedenti).

poi per spostamenti più lunghi in montagna sono arrivato a 35 km/l.

ma tipicamente in centro a Milano si viaggia isui 22 km/L....
 
14832874
14832874 Inviato: 2 Feb 2014 11:02
 

marcoballa ha scritto:
sì, dipende tutto da come si sfruttano la quinta e la sesta marcia.
in tangenziale a Milano, in una mezz'ora di quinta e sesta tra gli 80 e i 90 km/h io ho raggiunto i 33 km/l (c'è una foto qui nelle pagine prcedenti).

poi per spostamenti più lunghi in montagna sono arrivato a 35 km/l.

ma tipicamente in centro a Milano si viaggia isui 22 km/L....


Milano dove? Io abito a corsico, magari ci potremmo beccare qualche giorno icon_lol.gif
 
14832921
14832921 Inviato: 2 Feb 2014 11:51
 

390 ha scritto:
Milano dove? Io abito a corsico, magari ci potremmo beccare qualche giorno icon_lol.gif


Milano nord (zona Cormano)....
chi può dirlo, magari facciamo ricognizione sugli altri Milanesi e facciamo un "mini-raduno" in zona icon_asd.gif
(purtroppo non garantisco assidua partecipazione a tale genere di eventi perchè tra lavoro e il resto faccio fatica a respirare....)
doppio_lamp.gif
 
14832926
14832926 Inviato: 2 Feb 2014 11:58
 

marcoballa ha scritto:
Milano nord (zona Cormano)....
chi può dirlo, magari facciamo ricognizione sugli altri Milanesi e facciamo un "mini-raduno" in zona icon_asd.gif
(purtroppo non garantisco assidua partecipazione a tale genere di eventi perchè tra lavoro e il resto faccio fatica a respirare....)
doppio_lamp.gif


lavoro anche io. Magari si può fare un sabato o domenica dimmi pure quando sarai libero che cercherò di liberarmi anche io, chiunque vuole venire del forum venga pure
 
14835073
14835073 Inviato: 3 Feb 2014 21:11
 

anche io proporrei un mini raduno di duke 390 milano e prov ........... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io ci sono icon_asd.gif

ps: sapete quanto costa l'adesivo proteggi tappo serbatoio???
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14835250
14835250 Inviato: 3 Feb 2014 22:59
 

ste066 ha scritto:

ps: sapete quanto costa l'adesivo proteggi tappo serbatoio???
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


se ti riferisci a questo Link a pagina di It.ktmsqualonline.com io l'ho pagato circa 20 euro (di listino dovrebbe essere circa 25)


per il raduno, non appena passa l'ondata di maltempo vediamo di farci una birretta/aperitivo da qualche parte....
(io comunque la uso tutti i giorni, la piccola.... non so voi....)
doppio_lamp.gif
 
14836874
14836874 Inviato: 4 Feb 2014 22:50
 

ste066 ha scritto:
anche io proporrei un mini raduno di duke 390 milano e prov ........... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io ci sono icon_asd.gif


Di che zona sei?
 
14837366
14837366 Inviato: 5 Feb 2014 11:04
 

ragazzi,sapete dirmi come si monta il cilindretto per aprire il tappo benzina??

ps:ci sono riuscito XD

Ultima modifica di elputo il 5 Feb 2014 17:41, modificato 1 volta in totale
 
14837407
14837407 Inviato: 5 Feb 2014 11:32
 

Provincia di Monza e Brianza ..... Per un giro ci sono Strà volentieri ....
comprate stamane le leve arancio...
...
390 ha scritto:
ste066 ha scritto:
anche io proporrei un mini raduno di duke 390 milano e prov ........... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io ci sono icon_asd.gif


Di che zona sei?
 
14839346
14839346 Inviato: 6 Feb 2014 13:31
 

Ragazzi, vorrei mettere delle Molle progressive nella Forcella anteriore, qualche consiglio? (penso che per chi possiede la 390 si sia accorto la finzione delle forcelle originali)
 
14840691
14840691 Inviato: 7 Feb 2014 10:22
 

elputo ha scritto:
Ragazzi, vorrei mettere delle Molle progressive nella Forcella anteriore, qualche consiglio? (penso che per chi possiede la 390 si sia accorto la finzione delle forcelle originali)







X le molle non saprei, forse basta mettere un olio meno viscoso ,comunque ha mio avviso non va cosi male soprattutto se lo paragoni al mono che è un sercio!!(duro)
 
14840859
14840859 Inviato: 7 Feb 2014 12:32
 

dark65 ha scritto:
X le molle non saprei, forse basta mettere un olio meno viscoso ,comunque ha mio avviso non va cosi male soprattutto se lo paragoni al mono che è un sercio!!(duro)
prova ad abbassare tu stesso la forcella.... Il ritorno è inesistente
 
14840900
14840900 Inviato: 7 Feb 2014 13:05
 

Ma anche voi avete questo problema???:
Quando freno con il freno anteriore la luce stop non va, ritirata ieri dal tagliando in teoria doveva funzionare, ma invece non va ancora ........ L'officina sostiene che sia un difetto del pezzo che va in crisi con l'umidità ..... A voi succede ??? Mi hanno detto che Mamma ktm dovrebbe uscire con una nuova soluzione
....... ( é un difetto perché il progetto della moto é nuovo ...)
Voi che soluzioni avete adottato?
 
14840903
14840903 Inviato: 7 Feb 2014 13:07
 

elputo ha scritto:
prova ad abbassare tu stesso la forcella.... Il ritorno è inesistente



Proprio perche sono rigide il ritorno è frenato,altrimenti perderesti stabilità. Comunque io abito a Roma. E le stadre fanno schifo
Devo dire che la forcella assorbe bene.
Inoltre non affonda in frenata comportamento che avrebbe con molle più morbide!! Il discorso dell'assetto è molto complicato l'anteriore e il posteriore devono lavorare in simbiosi, ho entrambi sul rigido ho morbidi. Ci sono dei forum con dei bei test su l'assetto delle moto forse prima di agire ti conviene dargli un'occhiata!!
 
14840940
14840940 Inviato: 7 Feb 2014 13:39
 

ste066 ha scritto:
Ma anche voi avete questo problema???:
Quando freno con il freno anteriore la luce stop non va, ritirata ieri dal tagliando in teoria doveva funzionare, ma invece non va ancora ........ L'officina sostiene che sia un difetto del pezzo che va in crisi con l'umidità ..... A voi succede ??? Mi hanno detto che Mamma ktm dovrebbe uscire con una nuova soluzione
....... ( é un difetto perché il progetto della moto é nuovo ...)
Voi che soluzioni avete adottato?


sì, riscontrato anche io....
ho fatto un pò di pulizia sul sensore e ora va.

se ricapitasse chiederò di questo upgrade ufficiale....
 
14841292
14841292 Inviato: 7 Feb 2014 18:22
 

ma voi, tagliando a parte, avete fatto qualche rabbocco/cambio olio?
Io sono a 3000 km, e adesso sono andato a controllare la moto in garage e il livello è bassissimo (si vede giusto un millimetro in basso sul vetrino).
non dovrebbe arrivare a metà?
p.s. L'olio motore si controlla a moto calda (ovviamente lasciando spenta la moto qualche minuto dopo l'uso per lasciar affluire tutto l'olio nella coppa) o fredda???
Grazie 0509_up.gif
 
14841379
14841379 Inviato: 7 Feb 2014 19:38
 

Hondacross95 ha scritto:
ma voi, tagliando a parte, avete fatto qualche rabbocco/cambio olio?
Io sono a 3000 km, e adesso sono andato a controllare la moto in garage e il livello è bassissimo (si vede giusto un millimetro in basso sul vetrino).
non dovrebbe arrivare a metà?
p.s. L'olio motore si controlla a moto calda (ovviamente lasciando spenta la moto qualche minuto dopo l'uso per lasciar affluire tutto l'olio nella coppa) o fredda???
Grazie 0509_up.gif



io sapevo che il controllo dei livelii va fatto a moto fredda e invece la sostituzione dell'olio a motore caldo icon_smile.gif
 
14841542
14841542 Inviato: 7 Feb 2014 22:33
 

buonasera , effettivamente sia la forcella che il mono sono abbastanza rigide , il mono in città e su strade sconnesse a volte è fastidioso , però bisogna vedere il comportamento della dukina sù strade con curve ,cosa che non ho ancora potuto provare ( ho fatto solo 300km e in città), ma penso che abbia una buona stabilità. per quanto riguarda il controllo dell olio và fatto a motore caldo e poi aspettare il tempo necessario che torni nel sottocoppa e verificare con moto diritta.
 
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