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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14822755
14822755 Inviato: 25 Gen 2014 15:38
 

icon_sad.gif come si può fare per salvare capra e cavoli?
 
14824015
14824015 Inviato: 26 Gen 2014 20:28
 

Ragazzi, voi che ne possedete una di queste motine belline che sono le 390.. Mi potete dire per favore se vi si alza un po' di gas in 1a (il cosiddetto power wheelie icon_razz.gif )
Non intendo roba impressionante, non sono motard lo so, ma sono comunque leggere e abbastanza potenti!
La mia è una curiosità alla quale nn ho trovato risposta neanche nei video dato che o sono fatti da stunt o con il classico metodo molla sulla forcella

0509_doppio_ok.gif
 
14824087
14824087 Inviato: 26 Gen 2014 21:21
 

Gialex ha scritto:
Ragazzi, voi che ne possedete una di queste motine belline che sono le 390.. Mi potete dire per favore se vi si alza un po' di gas in 1a (il cosiddetto power wheelie icon_razz.gif )
Non intendo roba impressionante, non sono motard lo so, ma sono comunque leggere e abbastanza potenti!
La mia è una curiosità alla quale nn ho trovato risposta neanche nei video dato che o sono fatti da stunt o con il classico metodo molla sulla forcella

0509_doppio_ok.gif


se può esserti d'aiuto a me è capitato con la 200 sostitutiva...
un mio amico col 125 mi fa adesso facciamo sta retta e vediamo quanto va, in partenza si è leggermente alzata quindi penso sia fattibilissimo col 390 anche se io non l'ho mai fatto (anzi ho il problema che tendo ad accelerare troppo poco ed ogni tanto mi si spegne icon_redface.gif icon_redface.gif )

Ultima modifica di Lugo89 il 27 Gen 2014 8:19, modificato 1 volta in totale
 
14824150
14824150 Inviato: 26 Gen 2014 22:17
 

Gialex ha scritto:
Ragazzi, voi che ne possedete una di queste motine belline che sono le 390.. Mi potete dire per favore se vi si alza un po' di gas in 1a (il cosiddetto power wheelie icon_razz.gif )
Non intendo roba impressionante, non sono motard lo so, ma sono comunque leggere e abbastanza potenti!
La mia è una curiosità alla quale nn ho trovato risposta neanche nei video dato che o sono fatti da stunt o con il classico metodo molla sulla forcella

0509_doppio_ok.gif

basta aprire un pò....
e si alza, si alza....
0509_pernacchia.gif
 
14824203
14824203 Inviato: 26 Gen 2014 22:54
 

Lugo89 ha scritto:

se può esserti d'aiuto a me è capitato con la 200 sostitutiva...
un mio amico col 125 mi fa adesso facciamo sta retta e vediamo quanto va, in partenza si è leggermente alzata quindi penso sia fattibilissimo col 390 anche se io non l'ho mai fatto (anzi ho il problema che tendo ad accelerare troppo poco ed ogni tanto mi si segne icon_redface.gif icon_redface.gif )


marcoballa ha scritto:

basta aprire un pò....
e si alza, si alza....
0509_pernacchia.gif


Verooo?? Bella storia davvero!
Vi prego se vi capita di farci caso (quando la frizione ha già staccato e la moto cammina con solo il minimo o poco più sarebbe il max perché non c'è sfrizionamento) descrivetemelo, se non vi dispiace.. mi garba un sacco sentire varie esperienze altrui 0509_up.gif
Era giorni che mi chiedevo 'sta cosa 0510_inchino.gif
 
14824220
14824220 Inviato: 26 Gen 2014 23:14
 

Gialex ha scritto:
Verooo?? Bella storia davvero!
Vi prego se vi capita di farci caso (quando la frizione ha già staccato e la moto cammina con solo il minimo o poco più sarebbe il max perché non c'è sfrizionamento) descrivetemelo, se non vi dispiace.. mi garba un sacco sentire varie esperienze altrui 0509_up.gif
Era giorni che mi chiedevo 'sta cosa 0510_inchino.gif


beh....
fino al prossimo ferragosto non lo farò più icon_asd.gif
 
14824761
14824761 Inviato: 27 Gen 2014 11:56
 

Ragazzi ieri al motor bike expo ho visto la piccola duke, sono montato in sella... sono rimasto sorpreso! E' una piuma veramente! mi sembrava di essere su una bicicletta icon_twisted.gif non ho mai avuto modo di provarla ma mi ha dato proprio un impressione di agilità! icon_smile.gif
 
14825954
14825954 Inviato: 28 Gen 2014 0:07
 

marcoballa ha scritto:
ciao bambini,
altri giochi in arrivo! icon_mrgreen.gif

presso KTM Sesto San Giovanni (Milano) sono arrivate in esclusiva queste leve regolabili per Duke 125/200/390.
NON sono un ricambio Powerpart che si trova in Italia (nè in Europa, credo).
Vengono dagli Stati Uniti. Prezzo intorno ai 70 euro l'una.

Le ho ordinate, dovrebbero arrivarne una ventina di coppie la prossima settimana, se qualcuno fosse interessato può sentire direttamente loro (chiedendo di Fabrizio).

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

doppio_lamp.gif
salve, vorrei sapere se sono disponibili perché le ho viste solo da te,in più se mi puoi dire anche delle grafiche esistenti oltre a quelle nel catalogo ktm.
Grazie
 
14825961
14825961 Inviato: 28 Gen 2014 0:23
 

elputo ha scritto:
salve, vorrei sapere se sono disponibili perché le ho viste solo da te,in più se mi puoi dire anche delle grafiche esistenti oltre a quelle nel catalogo ktm.
Grazie


ciao, non vorrei contravvenire alle norme del forum facendo pubblicità....
ma sì, quelle leve per ora le trovi solo da KTM Sesto San Giovanni, Milano.

su grafiche extra catalogo son saprei dire....
doppio_lamp.gif
 
14826471
14826471 Inviato: 28 Gen 2014 13:51
 

marcoballa ha scritto:
ciao, non vorrei contravvenire alle norme del forum facendo pubblicità....
ma sì, quelle leve per ora le trovi solo da KTM Sesto San Giovanni, Milano.

su grafiche extra catalogo son saprei dire....
doppio_lamp.gif
percio il prezzo si aggira attorno ai 70 ?? come posso contattarlo?
 
14826552
14826552 Inviato: 28 Gen 2014 14:47
 

elputo ha scritto:
percio il prezzo si aggira attorno ai 70 ?? come posso contattarlo?


ti ho risposto in privato!
0509_doppio_ok.gif
 
14827307
14827307 Inviato: 28 Gen 2014 23:51
 

oggi ho ritirato la piccola con lo scarico Akra e il disco wave.
pochi km, dal concessionario a casa, ma già il nuovo carattere si è sentito!

una piacevole vibrazione bassa (la voce della piccina si è fatta grossa icon_mrgreen.gif) e un look da urlo.
vista la temperatura e il buio non ho osato aprire più di tanto....
non credo ci siano incrementi di prestazioni clamorosi, ma va su di giri in modo ancora più fluido, questo l'ho percepito subito.

in pratica, apparentemente, le prestazioni sono esattamente le stesse di prima, ma tutto sembra essere più "morbido".
però aprendo un pò di più il gas si scatena il ruggito 0509_banana.gif .....
(ovviamente sempre col DB Killer)

domani se non nevica cerco di fare qualche foto....
doppio_lamp.gif

PS: nessuna modifica al libretto. nessun adempimento in Motorizzazione.
viene rilasciato dal concessionario un ulteriore documento ufficiale Akrapovic con le specifiche e le omologazioni (che si ritrovano nel libretto stesso)


PPS: prossimo giro, al tagliando dei 7500 (tra qualche mese), sarei interessato a una corona Power Prt con rapportatura differente. Mi hanno fatto vedere (non chiedetemi modello preciso e specifiche tecniche icon_asd.gif ) qualcosa che potrebbe migliorare la resa della sesta marcia (già se si riuscisse a mettere la sesta a 50 all'ora invece che a 60 sarebbe un miglioramento epocale - per l'uso che ne faccio io, cioè esclusivamente in città).

nelle rare occasioni in cui riesco a usare di più la sesta i consumi scendono DRASTICAMENTE.... ecco perchè una rapportatura adeguata sarebbe un bell'investimento (mi hanno specificato che con una corona del genere non ci sarebbero stravolgimenti clamorosi, ma quei 5 o 10 km/h di differenza per stare un pò di più in sesta ci starebbero....
 
14827608
14827608 Inviato: 29 Gen 2014 10:10
 

marcoballa ha scritto:
:
PS: nessuna modifica al libretto. nessun adempimento in Motorizzazione.
viene rilasciato dal concessionario un ulteriore documento ufficiale Akrapovic con le specifiche e le omologazioni (che si ritrovano nel libretto stesso)


Ci spieghi meglio questa parte? Non ho capito se la modifica al libretto non la fanno per inadempienza o per una nostra non corretta interpretazione delle specifiche sul catalogo powerparts... Cioè ti rilasciano un modulo di omologazione generale per la r125 (come fanno tutte le altre aziende di scarichi) con le omologazioni e le specifiche che si ritrovano nel libretto stesso... Che però non ha subito alcuna modifica?! Scusa non ho capito moltoooo icon_sad.gif icon_neutral.gif eusa_shifty.gif eusa_think.gif
 
14827749
14827749 Inviato: 29 Gen 2014 12:15
 

geggio94 ha scritto:
Ci spieghi meglio questa parte? Non ho capito se la modifica al libretto non la fanno per inadempienza o per una nostra non corretta interpretazione delle specifiche sul catalogo powerparts... Cioè ti rilasciano un modulo di omologazione generale per la r125 (come fanno tutte le altre aziende di scarichi) con le omologazioni e le specifiche che si ritrovano nel libretto stesso... Che però non ha subito alcuna modifica?! Scusa non ho capito moltoooo icon_sad.gif icon_neutral.gif eusa_shifty.gif eusa_think.gif


il libretto include già quei codici di omologazione.
il concessionario rilascia il documento Akrapovic che attesta che l'impianto nuovo ha quei codici, quindi nessun aggiornamento del libretto è necessario.
doppio_lamp.gif

(ovviamente deve essere lo scarico completo, con il catalizzatore - poi vi faccio le foto - e il DB Killer)
 
14828072
14828072 Inviato: 29 Gen 2014 16:22
 

Ah ok... Mi fido sulla parola icon_mrgreen.gif senti allora facci sapere quando la provi meglio, e facci sapere se magaro ti viene la curiosità di sapere com'è il sound sejza DB killer eusa_drool.gif
 
14828247
14828247 Inviato: 29 Gen 2014 18:25
 

marcoballa ha scritto:

PPS: prossimo giro, al tagliando dei 7500 (tra qualche mese), sarei interessato a una corona Power Prt con rapportatura differente. Mi hanno fatto vedere (non chiedetemi modello preciso e specifiche tecniche icon_asd.gif ) qualcosa che potrebbe migliorare la resa della sesta marcia (già se si riuscisse a mettere la sesta a 50 all'ora invece che a 60 sarebbe un miglioramento epocale - per l'uso che ne faccio io, cioè esclusivamente in città).

nelle rare occasioni in cui riesco a usare di più la sesta i consumi scendono DRASTICAMENTE.... ecco perchè una rapportatura adeguata sarebbe un bell'investimento (mi hanno specificato che con una corona del genere non ci sarebbero stravolgimenti clamorosi, ma quei 5 o 10 km/h di differenza per stare un pò di più in sesta ci starebbero....


Corona più grande intendi, per accorciare un po' tutti i rapporti e trovarti prima in sesta? O ho capito male io? 0509_doppio_ok.gif
 
14828295
14828295 Inviato: 29 Gen 2014 19:04
 

marcoballa ha scritto:
oggi ho ritirato la piccola con lo scarico Akra e il disco wave.

Vogliamo le foto! scusami per la domanda.. Ma quanto costa lo scarico completo? Ti hanno anche cambiato la parte del collettore? E l'hanno rimappata?

Ultima modifica di 390 il 29 Gen 2014 19:07, modificato 2 volte in totale
 
14828297
14828297 Inviato: 29 Gen 2014 19:05
 

Gialex ha scritto:
Corona più grande intendi, per accorciare un po' tutti i rapporti e trovarti prima in sesta? O ho capito male io? 0509_doppio_ok.gif

qualcosa del genere....
vorrei però prima fare una prova, non appena dal concessionario capita una 200 o 390 con la stessa corona....
 
14828355
14828355 Inviato: 29 Gen 2014 19:46
 

geggio94 ha scritto:
Ah ok... Mi fido sulla parola icon_mrgreen.gif senti allora facci sapere quando la provi meglio, e facci sapere se magaro ti viene la curiosità di sapere com'è il sound sejza DB killer eusa_drool.gif


spero solo di essermi espresso in maniera tecnicamente corretta icon_asd.gif
il succo del discorso è che con la documentazione rilasciata dal concessionario NON occorre alcun aggiornamento del libretto e non occorre il collaudo in motorizzazione.
doppio_lamp.gif

PS: senza DB Killer l'ho sentito in officina.... davvero "tosto", ma improponibile per l'utilizzo quotidiano in città (mi arrestano subito!)
 
14828358
14828358 Inviato: 29 Gen 2014 19:49
 

390 ha scritto:
Vogliamo le foto! scusami per la domanda.. Ma quanto costa lo scarico completo? Ti hanno anche cambiato la parte del collettore? E l'hanno rimappata?


lo scarico completo è di listino € 670 a cui devi aggiungere la manodopera.
(io ovviamente ho pagato un pò di meno - un bel pò - in virtù di tutto quello che ho messo su quella moto icon_asd.gif )

tutto il collettore cambiato, con il nuovo catalizzatore.

centralina rimappata.
 
14828418
14828418 Inviato: 29 Gen 2014 20:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14828423
14828423 Inviato: 29 Gen 2014 20:30
 

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14828842
14828842 Inviato: 30 Gen 2014 8:49
 

tutt'altra cosa con l'akra sicuramente 0509_up.gif
 
14829436
14829436 Inviato: 30 Gen 2014 15:09
 

Bellissima *.* ma lo scarico era disponibile solo in titanio con il fondello in carbonio o anche tutto in carbonio? E ti è capitato di scoprire il prezzo del solo terminale? No perché il catalogo powerparts su internet lo trovo ESTREMAMENTE confuso e non riesco mai a trovare una sola delle info che cerco "-.-
 
14829501
14829501 Inviato: 30 Gen 2014 15:45
 

geggio94 ha scritto:
Bellissima *.* ma lo scarico era disponibile solo in titanio con il fondello in carbonio o anche tutto in carbonio? E ti è capitato di scoprire il prezzo del solo terminale? No perché il catalogo powerparts su internet lo trovo ESTREMAMENTE confuso e non riesco mai a trovare una sola delle info che cerco "-.-


lo scarico a catalogo Akra-PowerParts KTM è solo così.
(non so dire se esistano varianti, ma credo di no)

il solo terminale (ho chiesto in concessionario) è difficile da avere e se ho capito bene costerebbe poco meno rispetto a tutto il blocco (scarico-catalizzatore-terminale).
inoltre il concessionario sarebbe poco propenso a montarlo (dato che senza catalizzatore apposito non rispetta le normative - ovviamente di sicuro non rilascerebbero la certificazione di idoneità -).

ti conviene fare il giro dei concessionari per verificare se ne hanno uno in casa....
doppio_lamp.gif
 
14829580
14829580 Inviato: 30 Gen 2014 16:17
 

Ok, grazie mille per la disponibilità! E complimenti ancora, hai una moto bellissima eusa_drool.gif 0510_mina.gif
 
14829835
14829835 Inviato: 30 Gen 2014 19:10
 

geggio94 ha scritto:
Ok, grazie mille per la disponibilità! E complimenti ancora, hai una moto bellissima eusa_drool.gif 0510_mina.gif

Ma soprattuto ho il conto in banca che piange....
eusa_wall.gif

Mai negli ultimi 20 anni di moto (anche più grandi di questa) mi sono così tanto appassionato in fase di tuning.....
 
14829848
14829848 Inviato: 30 Gen 2014 19:19
 

marcoballa ha scritto:

lo scarico completo è di listino € 670 a cui devi aggiungere la manodopera.
(io ovviamente ho pagato un pò di meno - un bel pò - in virtù di tutto quello che ho messo su quella moto icon_asd.gif )

tutto il collettore cambiato, con il nuovo catalizzatore.

centralina rimappata.

Le grafiche e il porta targa li hai cambiate te vero?
Sono tutti pezzi del listino powerparts? icon_biggrin.gif

Davvero bella così! Anche la sella, la parte del copriforcelle bianca e le LEVE!! 0509_doppio_ok.gif
 
14830191
14830191 Inviato: 31 Gen 2014 0:06
 

Gialex ha scritto:
Le grafiche e il porta targa li hai cambiate te vero?
Sono tutti pezzi del listino powerparts? icon_biggrin.gif

Davvero bella così! Anche la sella, la parte del copriforcelle bianca e le LEVE!! 0509_doppio_ok.gif


sì, grafiche Factory, portatarga, sella ergo, catena Z-ring, barre protezione, disco wave e carter sono del catalogo Powerparts.
specchietti sono Rizoma.
le leve sono marchiate KTM ma vengono dall'America, fatte su specifica (non sono quelle del catalogo Powerparts e costano un terzo!)

(qui nelle pagine precedenti ci sono le foto dei dettagli)
doppio_lamp.gif
 
14830268
14830268 Inviato: 31 Gen 2014 7:46
 

Marco ma perché appena hai un momento libero non fai un bel video cosi possiamo apprezzare meglio la tua motina a 360 gradi e sentiamo pure un po' il sound di questo Akrapovic con il DB killer?! icon_biggrin.gif
 
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