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Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13746494
13746494 Inviato: 11 Set 2012 17:55
 

Caro evolutio... 4 cilindri in linea 60-70 cv... stai forse parlando di un fzr 400? o di un cbr 400? o di uno zxr 400? e considera che stai parlando di moto di quasi 20 anni fa.
E poi dovete considerare una cosa: più gente "fotte" le assicurazioni, più queste si fanno "fottere" di meno.

Un esempio: quando con la A2 (= persona giovane) si poteva guidare indicativamente fino ai 250cc, la fascia assicurativa più bassa era dai 251cc ai 400cc.
Ora che si sfonda il limite dei 250cc per le A2, le assicurazioni ci metteranno molto poco a fare una nuova fascia tipo da 401 cc a 599cc... e voi sarete fregati, come furono fregati quelli che avevano già un 250cc quando la A2 venne creata.
 
13746556
13746556 Inviato: 11 Set 2012 18:20
 

Seb93 ha scritto:


facciamo finta di non aver letto... icon_asd.gif

kawasaki = verde

è un marchio a prescindere dai gusti!!

comunque tornando al discorso delle moto di media cilindrata:

voi per me state sognano ad occhi aperti, introdurre nuovi modelli di moto è come darsi una zappata sui piedi.
e vi spiego anche il perche:
non perche non ci sarebbero acquirenti ma bensi perche non ce lo "spazio" economico per piazzarle.
numeri alla mano
ninja 250/300 = 4500-5500 (??) euro
er6 f/n = 7000 euro circa ma come ho personalmente costatato il concessionario sopratutto in questo periodo scende di parecchio in confronto al listino.

quindi ditemi voi dove la posizionereste??
6000-6500 euro??

ma per favore... e chi se la compra se con 500-1000 euro in piu ti compri un 600 (pure bicilindrico) che a conti fatti non ti svena ed è un ottima moto, al contrario di una "media cilindrata" come la chiamate voi, che sono dei veri e propri SGORBI!!
le vere medie cilindrate esistono gia. sono questi 600 "tranquilli"


e non tiratemi fuori il discorso "ma in giappone qui e in giappone la" perche in giappone ci sono realta economiche diverse


Kawasaki= verde non te la toglie nessuno,ma posso farmi piacere il colore che dico io per il modello che dico io,oppure te la prendi tanto perchè hai la 250R verde?La Ninja 250R VERDE non mi piace!!!!!!!!!!!
Detto questo vai a rivederti un 600cc di 120 cv e poi dimmi se è tranquillo,mah...Poi la cilindrata ideale per le moto sarebbe un 400cc,quella si che sarebbe media cilindrata!
 
13746561
13746561 Inviato: 11 Set 2012 18:22
 

evolutio ha scritto:


Hai pienamente ragione ma trovami un quattro cilindri che paga poco di assicurazione e bollo e che sia possibile sfruttare quotidianamente.


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

perche vuoi 4 cilindri scusa??

e poi che centra scusa con bollo e assicurazione?? mica paghi in relazione hai cilindri.

e se proprio vuoi un 4 cilindri quotidiano dovrai cambiare casa di moto, perche come ti ho detto se persino i 600 tranquilli la kawa li fa con 2 cilindri non penso che faccia un 400 con 4 cilindri.

e poi mi trovo d'accordo co terrem.
a furia di prenderlo in quel posto poi si rivoltano, sono poche le leggi che impediscono alle assicurazioni di far lievitare i prezzi...
 
13746595
13746595 Inviato: 11 Set 2012 18:32
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Kawasaki= verde non te la toglie nessuno,ma posso farmi piacere il colore che dico io per il modello che dico io,oppure te la prendi tanto perchè hai la 250R verde?La Ninja 250R VERDE non mi piace!!!!!!!!!!!
Detto questo vai a rivederti un 600cc di 120 cv e poi dimmi se è tranquillo,mah...Poi la cilindrata ideale per le moto sarebbe un 400cc,quella si che sarebbe media cilindrata!


LOL!! guarda non voglio ribattere perche se ti sei agitato cosi per una battuta dopo finisce male...

e poi con quali presupposti e metodi di giudizio tu definisci la 400cc la cilindrata idele per le moto???

aspetta mi rispondo da solo:

i 400 cc ideali non te li toglie nessuno, ma posso farmi piacere la cilindrata che dico io per la moto che dico io, oppure te la prendi tanto perche ti piacciono i 400 cc??? i 400 cc non mi piacciono!!!!!!!
 
13746599
13746599 Inviato: 11 Set 2012 18:34
 

Le assicurazioni per ora si attaccano e ti garantisco che le fasce assicurative non le smuove nessuno,altrimenti solo pochi eletti potrebbero permettersi la moto o la macchina.
 
13746613
13746613 Inviato: 11 Set 2012 18:40
 

Seb93 ha scritto:


LOL!! guarda non voglio ribattere perche se ti sei agitato cosi per una battuta dopo finisce male...

e poi con quali presupposti e metodi di giudizio tu definisci la 400cc la cilindrata idele per le moto???

aspetta mi rispondo da solo:

i 400 cc ideali non te li toglie nessuno, ma posso farmi piacere la cilindrata che dico io per la moto che dico io, oppure te la prendi tanto perche ti piacciono i 400 cc??? i 400 cc non mi piacciono!!!!!!!


Io non credo che finisce male niente.E questo è un dato di fatto.

Per seconda cosa l'unico che si sta alterando sei tu.

Infine,non puoi dire che con un 600cc risparmi.
 
13746655
13746655 Inviato: 11 Set 2012 18:58
 

OnlyTwoWheels ha scritto:

Infine,non puoi dire che con un 600cc risparmi.


tutto qui?
tu definisci ideali i 400 cc solo per il risparmio??
risparmio di cosa??
-qualche decina di euro di assicurazione
-pochi euro di benzina a parita di uso e di manico
-manutenzione pressoche identica
-abbigliamento identico
-pochi euro sui ricambi, ruote comprese

ammazza che risparmio colossale!! icon_asd.gif

ripeto:
non stiamo parlando di moto da 200 cavalli

ma di moto che attualmente vengono considerate medie per via del loro sviluppo e portamento, e per il fatto che NON ce spazio per le VOSTRE medie cilindrate
 
13746666
13746666 Inviato: 11 Set 2012 19:01
 

Per te o chi se lo può permette magari non lo è,magari per me no,ma comunque non è che io parlo perchè possiedo quella moto eh...
 
13746694
13746694 Inviato: 11 Set 2012 19:08
 

l'unico modo per aprire la fascia media è rientrare nei limiti della nuova A2. Non vedremo mai modelli sopra questa potenza, per la fascia "media" perchè appunto sono quei "600 tranquilli" come la 6F, molto più vendibili di una sportiva qualunque.
 
13747211
13747211 Inviato: 11 Set 2012 21:11
 

Seb93 ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

perche vuoi 4 cilindri scusa??

e poi che centra scusa con bollo e assicurazione?? mica paghi in relazione hai cilindri.

e se proprio vuoi un 4 cilindri quotidiano dovrai cambiare casa di moto, perche come ti ho detto se persino i 600 tranquilli la kawa li fa con 2 cilindri non penso che faccia un 400 con 4 cilindri.

e poi mi trovo d'accordo co terrem.
a furia di prenderlo in quel posto poi si rivoltano, sono poche le leggi che impediscono alle assicurazioni di far lievitare i prezzi...


Non ci siamo capiti.
A me piace il quattro cilindri per il sound e perchè mi piacciono i motori che più sali di giri e più spingono.
Non intendevo che l'assicurazione varia di prezzo per il numero dei cilindri ( eusa_doh.gif ) ma semplicemente che sul mercato i 4 cilindri sono minimo 600 e con potenze sopra i 120cv.

Il passaggio di casa poi è irrilevante tanto c'era già in programma di passare a suzuki o honda 0509_up.gif .
 
13747652
13747652 Inviato: 12 Set 2012 0:10
 

passare dal 250 al 300 non so quanto possa aver senso, alla fine sono 5/6 cavalli in piu.
E per quato la permta possa essere buona comunque bisognerebbe spendere abbastanza. Mi sembra di ritornare al discorso che si faceva questo inverno quando alcuni ragazzi dicevano che non aveva senso spendere soldi in un completo e centralina perchè per quanto elaborata i cavalli presi erano 4/5 massimo. Alla fin fine non è lo stesso discorso? E' vero si ha una moto nuova ma si è speso sempre di più che cambiare completo e centralina nella vecchia. Questo ovviamente è un mio pensiero icon_wink.gif
 
13747665
13747665 Inviato: 12 Set 2012 0:24
 

@Only e @Seb secondo me state dicendo cose giuste entrambi ma state parlando di cose diverse icon_asd.gif
Provo a fare un pò di ordine e poi ditemi se l'ho fatto abbastanza bene icon_smile.gif

Only giustamente tu dici che i 600 da 120 cavalli non sono tranquilli, ed hai pienamente ragione, ma te stati parlando comunque di moto super sportive mentre Seb stava parlando (immagino) di Naked come la ER6N che ha circa sui 60-70 cavalli e quindi la si può definire veramente una moto tranquilla.
Moto di medie cilindrate come 400 esistono, ma sono solo motard e quindi di un'altra categoria. Mi viene in mente il crm f 450 o l'aprilia sxv e il vecchio non più in produzione drz400 suzuki.
Non a caso ho citato il suzuki che non è piu in produzione, forse perchè il 400 è una cilindrata non tanto felice o sfruttata nel mondo delle moto ma maggiormente degli scooter.
comunque definire il crm f 450 tranquiillo è un pò difficile icon_asd.gif

Spero di essere riuscito a fare un pò di ordine icon_smile.gif
 
13748761
13748761 Inviato: 12 Set 2012 13:18
 

Si max vai tranquillo,c'era ordine anche prima icon_biggrin.gif .Comunque neanch'io fare il cambio da un 250cc ad un 300cc,quasi inutile e poco conveniente,sono d'accordo. 0509_up.gif
 
13748973
13748973 Inviato: 12 Set 2012 14:03
 

Guardate, il problema è solo la filosofia che c'è dietro.
Quando la suzuki ha fatto il DRZ 400 non ha fatto una moto "da sfigati" o "al risparmio"... ha solo fatto un 400 al meglio delle sue possibilità tecniche.

A me piacerebbe che qualche casa producesse un 400 sportivo al MEGLIO delle sue possibilità.
Non una moto zoppa "di passaggio" per le patenti A2.
 
13749041
13749041 Inviato: 12 Set 2012 14:18
 

terrem ha scritto:
Guardate, il problema è solo la filosofia che c'è dietro.
Quando la suzuki ha fatto il DRZ 400 non ha fatto una moto "da sfigati" o "al risparmio"... ha solo fatto un 400 al meglio delle sue possibilità tecniche.

A me piacerebbe che qualche casa producesse un 400 sportivo al MEGLIO delle sue possibilità.
Non una moto zoppa "di passaggio" per le patenti A2.

Condivido. Gli unici 400 producibili possibili sono o motard o sportive attualmente visto che un 600 naked ha 60 cavalli icon_smile.gif Tipo un ninja 400 da 75-80 cavalli sarebbe bello!
 
13749145
13749145 Inviato: 12 Set 2012 14:51
 

purtroppo nessuno vuole farsi concorrenza diretta. Potrebbero però eliminare la ZX6R e fare una ZX4R "al massimo delle possibilità attuali". Tanto la 6R se non sei in pista si e no ci tiri la terza....e chi vuole correre si comprerebbe la 10R!
 
13749327
13749327 Inviato: 12 Set 2012 15:32
 
 
13749644
13749644 Inviato: 12 Set 2012 16:54
 

Vi riporto un commento che avevo inserito altrove...

In Giappone c'è la Ninja 400 che poi sarebbe in tutto uguale alla ER6F soltanto con un motore 400; potenza massima 32 KW a 9500 giri e una coppia massima di 37 Nm a 7500 giri, il peso è di 207 kg la versione con ABS. C'è anche la versione nuda dove han preso la Er6N e han messo un motore 400 con le stesse caratteristiche che ho scritto poche righe sopra. Rientrerebbero nella nuova legge delle patenti però secondo me si sovrapponerebbe alle varie Er6n/f; anche per via del prezzo dato che in Giappone costano quasi 7000 euro, da noi improponibile visto che più o meno è il prezzo a quanto sono vendute le Er6n/f da noi. Questa nuova Ninja 300 con i suoi 39 cv non è male, peccato giri in alto, sia la potenza massima che la coppia sono sugli 11000 giri, personalmente preferirei qualcosa un pò più pronto sotto. Vedremo come sarà la KTM 350, chissà magari anche Yamaha presenterà qualcosa, mica vorrà rimanere fuori, no ? E avevo letto che anche Honda dovrebbe presentare qualcosa sui 400cc.
 
13749829
13749829 Inviato: 12 Set 2012 17:52
 

evolutio ha scritto:


Non ci siamo capiti.
A me piace il quattro cilindri per il sound e perchè mi piacciono i motori che più sali di giri e più spingono.
Non intendevo che l'assicurazione varia di prezzo per il numero dei cilindri ( eusa_doh.gif ) ma semplicemente che sul mercato i 4 cilindri sono minimo 600 e con potenze sopra i 120cv.

Il passaggio di casa poi è irrilevante tanto c'era già in programma di passare a suzuki o honda 0509_up.gif .


traditore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

comunque ti contraddici da solo.
non puoi avere una moto che piu sale di giri e piu spingi se sotto al culo hai solo 400 cc
è un intule spreco mettere 4 cilindri

ed è ovvio che i 4 cilindri vadano su moto di una certa potenza.

l'esempio piu evidente è la 750 depotenziata:
con 4 cilindri strozzati e con tutto quel peso sembra guidare un camion su 2 ruote


icon_arrow.gif Destroyan

come puoi cavare la 600 dal mercato... se proprio una casa deve cavare una SS eliminera un 1000, molto piu difficile da vendere in confronto ad un 600
 
13750220
13750220 Inviato: 12 Set 2012 19:15
 

kekambas83 ha scritto:
Vi riporto un commento che avevo inserito altrove...

In Giappone c'è la Ninja 400 che poi sarebbe in tutto uguale alla ER6F soltanto con un motore 400; potenza massima 32 KW a 9500 giri e una coppia massima di 37 Nm a 7500 giri, il peso è di 207 kg la versione con ABS. C'è anche la versione nuda dove han preso la Er6N e han messo un motore 400 con le stesse caratteristiche che ho scritto poche righe sopra. Rientrerebbero nella nuova legge delle patenti però secondo me si sovrapponerebbe alle varie Er6n/f; anche per via del prezzo dato che in Giappone costano quasi 7000 euro, da noi improponibile visto che più o meno è il prezzo a quanto sono vendute le Er6n/f da noi. Questa nuova Ninja 300 con i suoi 39 cv non è male, peccato giri in alto, sia la potenza massima che la coppia sono sugli 11000 giri, personalmente preferirei qualcosa un pò più pronto sotto. Vedremo come sarà la KTM 350, chissà magari anche Yamaha presenterà qualcosa, mica vorrà rimanere fuori, no ? E avevo letto che anche Honda dovrebbe presentare qualcosa sui 400cc.
pare comunque che su questo nuovo modello la quantità di coppia in basso sia migliorata notevolmente, con una ripresa ottima fin da medi regimi.
Comunque già la ninjetta non è una sportiva vera come posizione e ciclistica, se ci levi pure il tiro in alto del moto fai prima scegliere un'altra moto...ovviamente è un parere puramente personale
 
13750416
13750416 Inviato: 12 Set 2012 20:09
 

kekambas83 ha scritto:
Vi riporto un commento che avevo inserito altrove...

In Giappone c'è la Ninja 400 che poi sarebbe in tutto uguale alla ER6F soltanto con un motore 400; potenza massima 32 KW a 9500 giri e una coppia massima di 37 Nm a 7500 giri, il peso è di 207 kg la versione con ABS. C'è anche la versione nuda dove han preso la Er6N e han messo un motore 400 con le stesse caratteristiche che ho scritto poche righe sopra. Rientrerebbero nella nuova legge delle patenti però secondo me si sovrapponerebbe alle varie Er6n/f; anche per via del prezzo dato che in Giappone costano quasi 7000 euro, da noi improponibile visto che più o meno è il prezzo a quanto sono vendute le Er6n/f da noi. Questa nuova Ninja 300 con i suoi 39 cv non è male, peccato giri in alto, sia la potenza massima che la coppia sono sugli 11000 giri, personalmente preferirei qualcosa un pò più pronto sotto. Vedremo come sarà la KTM 350, chissà magari anche Yamaha presenterà qualcosa, mica vorrà rimanere fuori, no ? E avevo letto che anche Honda dovrebbe presentare qualcosa sui 400cc.


Per il 2013 Kawasaki porta la Ninja 300R,KTM la Duke 350,Honda se fa come con il CBR 250 meglio che non ne fa,Yamaha è l'unica che può fare qualcosa di competitivo e sportivo secondo me...
 
13750519
13750519 Inviato: 12 Set 2012 20:33
 

Seb93 ha scritto:


traditore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

comunque ti contraddici da solo.
non puoi avere una moto che piu sale di giri e piu spingi se sotto al culo hai solo 400 cc
è un intule spreco mettere 4 cilindri


Forse non mi hai capito:
anche la ninjetta più sali di giri più spinge, praticamente dai 7000 fino al limitatore è una goduria totale.
A me non piacciono quei motori dove magari già a 10-11 mila giri la spinta è presso che svanita.
E i motori che esprimono il carattere che cerco sono proprio i quattro cilindri.

Per il traditore beh le sportive che più mi piacciono sono il gsx-r e il cbr e come si dice, al cuor non si comanda.
 
13750666
13750666 Inviato: 12 Set 2012 21:11
 

evolutio ha scritto:

A me non piacciono quei motori dove magari già a 10-11 mila giri la spinta è presso che svanita.


come la 6N..mamma mia che motore dimm
 
13751286
13751286 Inviato: 13 Set 2012 7:25
 

Peró e bella questa ninja 300, niente a che vedere con la 250...quanti cv fa?
 
13751620
13751620 Inviato: 13 Set 2012 9:29
 

alecar ha scritto:
Peró e bella questa ninja 300, niente a che vedere con la 250...quanti cv fa?


39
 
13752106
13752106 Inviato: 13 Set 2012 11:14
 

Link a pagina di Insella.it

Sarà questa la risposta di Honda alla Kawa ninja 300?
Azzardiamo i 48 cavalli? Anche se sulla Cbf 500 erano 57, magari verranno depotenziate a 48, ma c'è da dire che la CB 500 potrebbe andare a sovrapporsi alla NC 700...avremo da pensarci..
 
13752202
13752202 Inviato: 13 Set 2012 11:33
 

mi sembra strano...c'è già la CBR600F per la fascia "media" delle big, quindi queste dovrebbero stare entro i 48cv...che però come norma delle nuove a2 esistono solo in europa. Strano.
 
13752232
13752232 Inviato: 13 Set 2012 11:38
 

Dalle immagini (molto sfuocate) la sportiva 500 mi sembra abbastanza carina (almeno il frontale) però l'impostazione turistica mi fa pensare male (ma una bella sportiva in tutto e per tutto no è).
Spero che la potenza sia intorno ai 60 perchè altrimenti si sovrapporrebbe davvero troppo alle NC700 e la moto sarebbe appetibile da chi ha già la A3 poi spero che il motore non sia una versione rivista appunto del suddetto bicilindrico che è limitato sui 7000giri.
Quindi continuo a sperare in una sportiva vera con motore vero (possibilmente non bicilindrico)
 
13752483
13752483 Inviato: 13 Set 2012 12:42
 

Speriamo non sia un bicilindrico,però quei semimanubri alti... 0509_down.gif Adesso manca solo Yamaha e poi il parco moto delle medie cilindrate è concluso.
 
13752550
13752550 Inviato: 13 Set 2012 12:59
 

state delirando per honda secondo me icon_mrgreen.gif

Moto piccola entro la A2 -> CBR250R
Moto turistica/sportiva (?) fuori dalla A2 (o dentro la nuova A2?) -> CBR500 (che sarà bicilindrico se prende dalle varie CBF 500)
Moto sportiva "cattivella" fuori dalla A2 -> CBR600F
Moto sportiva "vera" fuori dalla A2 -> CBR600RR

Non possono fare una 500 4 cilindri che competa direttamente con le 600!
 
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